La Tremenda Commedia
di The_Cannie

10/03/14, ore 22:59

Salve! :D Anche se mi sono aggiunta solo ora nella lettura della tua storia, sono onorata che tu mi abbia dato della "carina e simpatica" :')
Ripassa, ripassa pure ... anche perché io al Purgatorio non ci sono ancora arrivata a scuola, quindi più ci metti meglio è ;)
Ma quindi mi salti tutto l'Inferno? C-c-come? :'( Ma io volevo vedere Satana preso per il culo ... e anche Paolo e Francesca ... e i sodomiti ... ma ma ma :'(
Vabbé, fai come vuoi. Uffa, però :(
Ci vediamo al prossimo capitolo!

10/03/14, ore 22:55

Confesso che il Virgilio latin lover non lo avevo ancora conosciuto :'D Molto carina come idea, anche se non capisco come mai tu gli abbia dato del "ragazzo", dato che è morto a sessantuno anni (stando a Wikipedia). Beatrice, invece, me la immaginavo più come una smorfiosetta sempre attaccata allo specchio, con i capelli perennemente in ordine e i vestiti firmati con le migliori marche del Paradiso, perciò questa immagine da hippy non ce la vedo tantissimo: in ogni caso, sei riuscita a renderla più che bene! :'D
Avrei però una domandina: Syatanna è la parodia di chi? Di Satana? Oppure è un personaggio inventato e basta? Scusa, ma sono ancora in terza e a scuola non abbiamo finito di leggere ancora la Commedia. Se è un personaggio inventato, invece, sarebbe stato meglio, a mio parere, introdurlo sin dall'inizio, e non nell'ultima frase, perché sembra un po' buttato lì: è difficile immedesimarsi con Virgilio e capire quanto sia liberatorio per lui non parlare più con questa Syatanna se non la si conosce minimamente :) Poi magari sono io che non la conosco, boh.
Ci vediamo nei prossimi capitoli!

10/03/14, ore 22:49

Come ti hanno detto gli altri, questa storia è assolutamente geniale :') Il chiwawa al posto della lupa, la statua di Aslan al posto del leone, Virgilio che urla ECCHISSENEFREGA! alle anime, Dante che puzza di alcool ... Le idee sono molte e tutte stupende! L'unica cosa è che le hai messe per iscritto, a mio parere, un po' troppo velocemente, e quindi si arriva alla fine in un secondo e mezzo e quasi non ci si rende conto di quello che si ha appena letto. Ti consiglio, insomma, di cercare di allungare un po' di più la storia - non troppo, altrimenti diventa noiosa - magari aggiungendo altri particolari buffi :D
Spero di vedere presto il prossimo capitolo! :D

09/10/13, ore 12:59

E' divertente! Mi fa venire voglioa di scrivere anch'io una parodia! E' un peccato che non la continui, dovresti farlo almeno per virgyyyy ahah

25/04/13, ore 14:45

stupendoooooo
frizzante e leggero da leggere,e..per un attimo,quando leggevo il primo pezzo in cui parla Beatrice credevo l'avessi scritta tutta in italaino antico,per fortuna mi sono ricerduta :)

20/04/13, ore 15:58

Capisco. Quindi non siamo dei genietti, eh? Tranquilla. Il tuo segreto è al sicuro con me.
Ma siamo già nel purgatorio? E tutte le parti prima dell'inferno? Dove me le hai buttate?
Le vuoi saltare per caso?
*rilegge*
Oh, Dio. Così sembra un interrogatorio. ///_ /// Non volevo esprimermi in questo modo, volevo solo sapere. Sorry...
Buon ripasso.

05/04/13, ore 21:47

Ahahah!!!
Magnifico quel 'ECCHISSENEFREGA' di Virgilio! Davvero geniale. Dante che si dispera per un innoquo chihuahua...
BELLISSIMO.
Voglio il seguito adesso! Sono troppo curiosa di sapere.
Sarò in ansia per tutto il tempo.

05/04/13, ore 21:37

Ciao The_Cannie!
Ma che versione stupenda della Divina Commedia! Davvero migliore dell'originale! Molto più avvincente e appassionante. Per non parlare del'ilarità.
Davvero unica. Virgilio con il gel per capelli... ma come ti vengono certe idee? :D
Capitolo un po' corto... ma comunque avvincente. Hai intenzione di riscriverla tutta sotto questa chiave ironica? Perchè se lo fai sei davvero pazza. In senso buono ovviamente!

09/12/12, ore 02:06

Complimenti, ottima interpretazione!
A quando il continuo? Sono trooooooppo curiosa!!

24/06/12, ore 21:57

assolutamente GENIALE! :D simpatico e originale, fa ridere e anche un' appassionata della Commedia come me non può avere nulla da ridire! :) aspetto con ansia un nuovo capitolo!

02/06/12, ore 11:20

oddio stavo morendo xDDD Dopo aver subito ore e ore e ore e ore di lezioni sulla Divina Commedia sono contenta di aver trovato questa storia, me la fa sembrare molto meno pesante xDDD
Questi primi due capitoli sono veramente fantastici, spero tanto che troverai tempo e voglia per poter continuare la storia, sono curiosa di vedere come va avanti!!!

01/06/12, ore 16:01

Ahahahahahahahah no vabbè... ti adoro! Continua la storia, te prego!

30/05/12, ore 18:42

mi piace! l'inizio di questa (possiamo definirla ff?) è davvero intrigante! spero tu la voglia continuare così da rendere le giornate di noi lettori più allegre :D solo una domanda: come mai hai deciso di svecchiare dante e virgilio, che non sono proprio due ragazzini?
un abbraccio e una caterva di complimenti, gimbox

05/05/12, ore 17:27

Ahahahahahahahaahh XD
Ho notato che per ora c'è solo un altro capitolo, beh... aspetto il seguito, perchè fa davvero ridere XD
Un bacio ^^
Marty :*

05/05/12, ore 17:23

Promette benissimo! Non so ancora quanti capitoli tu abbia scritto, ma prima o poi li leggerò tutti... anche perchè Virgilio me lo immaginavo proprio così! Bravissima! Corro al seguito!
Un bacio ^^
Marty :*