IL COMPLEANNO DI ACE
di cola23

04/05/12, ore 18:30

Ciao Cola! Eh eh, le vecchie abitudini non si perdono mai, nemmeno se passano gli anni!
E Ace che credeva che il fratellino lo avesse dimenticato, IMPOSSIBILE! Solo che è Rufy e le cose normali non le sa fare.
Bella davvero, ma...
"tutti i suoi pensieri erano andarono persi": erano andarono è sbagliato, lascia solo andarono
"attaccè" è sbagliato, è attaccò, ma avrai sbagliare a digitare.
"sembravò": è giusto sembrò
e hai dimenticato l'apostrofo a po'.
Scusami davvero, di solito non l'ho faccio, io più che la forma miro al contenuto, ma ho scoperto che se una storia è troppo piena di errori lo staff la può eliminare e io ..NON VOGLIO CHE LA STORIA VENGA ELIMINATA!!!
Bhe ormai te lo avrò detto talmente tante volte che lo saprai a memoria...LI ADOROOOOOOOOOOOOOOO!!!
E poi non sai quanto sono felice che finalmente ci siano in italiano le puntate: almeno potrò parlare finalmente con una mia amica che guarda solo le puntate della mediaset: fin ora le ho spoilerato tutto, senza volerlo. Mi ha quasi ammazzato quando ha saputo della morte di Ace...
Spero di poter aggiornare, ma non credo sono super incasinata a causa di una forza maggiore di me.
Ok, ciao!!

04/05/12, ore 14:39

la grammatica migliora, ci sono ancora un po' di errori, principalmente verbai o comunque di distrazione che puoi correggere con un trucchetto... leggi il capitolo ad alta voce! ti accorgi di tutto, delle virgole che mancano, della parola ripetuta, della stonatura verbale! io a scuola sottovalutavo questa tecnica, invece è fenomenale! xD per il contenuto, nonostante tu sappia perfettamente che lo yaoi non sia proprio il mio genere, mi è piaciuto ^_^ l'unica pecca, in tutte le storie lette fino a dora, è che Ace lo trovo un po' ooc, ma è più che accettabile (alla fine l'ooc è soggettivo, io ace lo vedo etero, quindi è logico che in questi panni lo cataloghi come ooc quindi non mi considerari più di tanto ^_^ )
però cavoli, brava! migliori a vista d'occhio nella scrittura, si vede che ti stai impegnando molto!!
ora ti saluto, ciao ciao ^_^

04/05/12, ore 13:25

Ciao cola, rieccomi qui!
Questo era il cappy che mi avevi già fatto leggere in anteprima!*-*
Beh, come sempre sei molto creativa e riesci a creare un'ambientazione davvero suggestiva per i due personaggi protagonisti.
Qui ho notato solo tre errori:
-nel titolo "come hai vecchi tempi" l'h non ci vuole;
-"sembravò" si scrive sembrò;
-mentre "po" si scrive con l'apostrofo alla fine.
Per il resto va tutto bene, continua così.
Ti aspetto, a presto!
robinchan07

04/05/12, ore 10:15

Ciaoooooooo, allora per quanto ben sai cosa ne penso degli yaoi non posso non recensire un tuo capitolo! =)
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto, l'idea di tornare ai vecchi tempi loro due con i fuochi d'artificio è molto carina!!
Brava davvero, alla prossima!

04/05/12, ore 02:11

ciao, com'è dolce questo capitolo!
è naturale che Rufy si ricordi prima del compleanno di Ace e poi del capodanno; per lui è più importante il suo fratellone che una festa! Molto bello il modo in cui esprime i suoi sentimenti ad Ace, in modo così spontaneo, come solo Rufy sa fare!
Continua così! A domani con un nuovo capitolo ed una nuova recensione!
Saluti e baci da black dalia

03/05/12, ore 21:24

bellissimo! un capitolo davvero stupendo! bella l'idea di far regalare ad ace il cappello da cowboy da parte di rufy! ecco svelato perchè a quel cappello ci tine ecosì tanto! ihih!
ah e comunque, per quelle cose che mi hai mandato, non ti preoccupare: dammi un paio di giorni e te li sistemo ok?
ciao ciao!

03/05/12, ore 19:19

Bravissima cola, anche qui hai superato te stessa!
Ti faccio tutti i miei complimenti perchè te li meriti eccome!:D
Per gli errori devo dire che hai fatto passi da gigante. Io ne ho notati solo alcuni verso la fine; ad esempio fu si scrive senza accento sopra, "compreanno" la parola giusta è compleanno e poi mancano alcuni apostrofi qua e là e pochi accenti ma io sono sicura che sia stato un attimo di distrazione. Si vede quanto impegno hai messo per scrivere questa one-shot.
Ho adorato i pensieri di Ace: io non sono nata in un giorno in cui si celebra anche un'altra festività però posso capire benissimo come si senta il ragazzo con le lentiggini...non dev'essere bello vedere delle persone felici e gioiose mentre tu sei triste perchè qualcuno si è dimenticato del tuo compleanno. Infondo accade solo una volta all'anno di poterlo festeggiare!
Menomale che lui ha Rufy, il suo fratellino è unico e ci sarà sempre per regalargli un sorriso. Sia nel giorno del Capodanno e in un giorno normale.
Complimenti davvero. Ti aspetto alla prossima!
He he...chissà cosa ti inventerai ora? :P
robinchan07

03/05/12, ore 16:29

Non c'è che dire, questa è decisamente il migliore, sia dal punto di vista del contenuto, sia dal punto di vista della grammatica!
Rufy che gli regala il cappello da cow-boy è fantastico, in effetti mi sono sempre chiesta che gli abbia regalato quel cappello e visto che anche a me è sempre piaciuta l'idea che fosse stato Rufy a farglielo, tanto di cappello!
Davvero dolce, come al solito, ma quei due sono sempre dolci, anche quando si tirano un sacco di insulti o si scannano a vicenda, perchè tanto si sa che stanno solo scherzando e che in realtà si vogliono un bene dell'anima.
Già immagino l'ira di Garp appena vedrà il conto, non vorrei essere nei panni di Ace, sicuramente si beccherà un bel pugno amorevole
Ace: Amorevole? Ma come possono dei pugni essere amorevoli?
Io: Non lo so, ma Oda li chiama così!
Rufy: Ma fanno tanto male!
Io: Da vieni qui che ti do un bacino sulla bua!
Ace (con un mitra): Sta lontana sorella!
Io: Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! E quello da dove diavolo lo hai tirato fuori?
Ace: L'ho comprato e ho messo il prezzo sul conto di Garp, guarda è ANTIAUTRICE!
Io: Aiuto! ma chi le inventa queste cose
Ace: Scappa che ti conviene
Io: oh si vado a chiedere per la nostra causa, non voglio mica morire!
Ciao!!! A presto!

03/05/12, ore 15:00

Questo capitolo invece mi è piaciuto molto di più, mi sembra di vederlo Rufy che prima augura buon compleanno e poi buon anno perchè, diciamocelo, teneva troppo al suo fratellone!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

Ciao, senti io penso chiaramente che è meglio una persona che dice le cose come stanno rispetto a una che dice "bellina la fic, carina" mentre in realtà non gli è piaciuta.
Quindi, l'idea è molto carina però devo sinceramente spiegarti le 2 motivazioni che mi hanno fatto piacere meno questo capitolo, una è personale una no.
Quella personale riguarda lo yaoi, che è un genere che non mi piace assolutamente, se c'è tipo una ZoroxSanji che compare come non protagonista in una storia dove il pairing principale è un altro allora posso anche leggerli, ma una con lo yaoi protagonisti, scusami, ma non mi piace.
Il secondo è che trovo incongruenze nel racconto ma di piccolo spessore e anche qualche errore grammaticale e poi, a mio avviso, Ace è un pò OOC perchè non mi sembrava proprio il tipo da andare dal fratellino a dirgli di lavarsi le mani o i denti.
Comunque questi sono punti di vista miei o piccole critiche che spero non ti offendano ma ti aiutino a migliorare.

03/05/12, ore 14:51

Finalmente sono riuscito a leggere questa fic, che dire molto bella e attentamente costruita in ogni minimo dettaglio, dalla descrizione sembra proprio di vedere i due ragazzi come ce li ha presentati Oda: Rufy tenero e giocherellone e Ace scontroso ma dal cuore tenero!
Complimenti!

03/05/12, ore 13:02

bene bene bene, sei migliorata molto, devo ammetterlo! un grande passo in avanti, solo un paio di volte hai sbagliato i verbi, ma veramente è una sciocchezza rispetto ai passi da gigante che hai fatto in quesyo capitolo, che tra l'altro, grammatica a parte, mi è piciuto moltissimo ^_^ senza tutti gli errori la lettura è molto più piacevo e e scorrevole, veramente un grande passo avanti, brava! ^_^
ciao ciaoo

Ciao, che tenero questo capitolo *v*!
Rufy è così sbadato da dimenticarsi del compleanno di Ace, per sua fortuna che lo aveva scritto sul calendario!
Molto bello il regalo che poi ha scelto di fargli e a quanto pare il giovane portgas ricambia appieno, felice di quello che sta provando ma anche confuso dai suoi sentimenti! Ma d'altronde un Ace che non si fà seghe mentali non sarebbe Ace!
Non vedo l'ora di leggere che cosa succederà al prossimo compleanno!
Saluti e baci da black dalia

... *_* Oddio .. qui Rufy è uno stormo di Pucciosità *^* Cioè poi... il regalo *ç* ... Rufy fai a me un regalo così? XD apparte gli scherzi... gli errori sono ancora presenti, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto ( quali capitoli non mi piaciono delle tue storie? ah scusa...nessuno xD ) non finirò mai di ripetertelo =) sei davvero molto brava =) Questa fanfiction merita come le altre che hai scritto =) non ti arrendere! (p.s. sono sempre disponibile per la correzzione dei capitoli se a te sta bene =)) Ciao! e ancora tanti complimenti... Baci
Licia

02/05/12, ore 21:43

Gli errori ci sono , ma rendono le tue storie uniche =)) Complimenti! mi è piaciuto molto! Ace e Rufy sono carinissimi insieme =))) Adoro le steel filanti *^* mi ricordo quando ne facevo in terrazza insieme ai miei genitori *^* era bellissimo! *^* Ciauu alla prossima
Licia