Il futuro è inaspettato
di Selene6

06/01/16, ore 21:27

Ciao Selene :) amo la tua storia.. la trovo realmente originale e mi piace realmente tantissimo.
Scrivi molto bene la storia è molto scorrevole.
La tua idea poi è fantastica, mi piace Emely l'adoro tantissimo e poi che dire di eleven? Fenomenale sembra quello vero.
Adoro tutti i capitoli.. ora mi hai lasciato molto in sospeso oddio non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente.. aggiorna presto miraccomando sennò vengo a prenderti e ti obbligo ad aggiornare presto ( scherzo ovviamente) XDXD
Detto questo ti lascio, però avvisami appena aggiorni. :) :)
Ciao un bacio
Je <3
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 09:29 pm)

14/10/14, ore 16:23

Ciao, eccomi qui con uno schifoso ritardo a recensire xD
Benché io non sia una fan di DW (non l’ho mai visto), questo primo capitolo mi sembra molto interessante. Mi piace il tuo stile e scrivi correttamente. C’è solo una cosa che vorrei farti notare:
-"Quella ragazza mi intriga, una giovane umana che possedeva la capacità di rigenerarsi poiché è entrata a contatto…” << qui alterni il presente al passato, lo cambierei se fossi in te.
Per il resto non mi pare di aver visto errori.
Non so se continuerò la lettura, perché non ne ho il tempo, ma ti faccio ancora i miei complimenti, è scritta davvero bene.
Salomea.

12/10/14, ore 21:19

- Questa recensione partecipa a uno scambio recensioni -
Hey, che fortuna! Speravo proprio di finire nello scambio recensioni con te! ... Anche se per un motivo stupido in realtà, perché il mio primo nick fu Selene93 xD dunque eccomi qui a commentare. Partirò col dire che Doctor Who è una serie che non seguo con coerenza: ho visto qualche episodio e mi è anche molto piaciuto, ma per mancanza di tempo non l'ho mai continuato. Quindi la mia conoscenza sulla serie è... basilare, diciamo. Limitata all'episodio con gli angeli di pietra - fighissimo. Però bene o male conosco i personaggi, quindi non sono del tutto impreparata nel recensire :)
In genere quando recensisco divido in quattro punti: trama, personaggi, stile e ambientazione; mi piace fare recensioni articolate insomma! Essendo il capitolo molto breve e solo d'introduzione non ho moltissimo materiale, ma ecco qui i miei pensieri:

TRAMA: Parliamo del secondo punto forte nella classifica dei punti forti della tua storia! Come ho detto non sono esperta della serie, ma per quel poco che so è in linea con la serie: il Dottore che viene sbarcato dal Tardis (err non so chi è Sexy, mea culpa...) su un nuovo pianeta e si imbatte nell'ennesima avventura. La parte che spicca più per la trama è sicuramente la prima: ha quel senso di concitazione tipico degli inseguimenti, ben incalzante devo dire, che ti fa saltare in mente tante domande. Chi è costei? Perché sta scappando? Che avrà fatto di così grave? E chi sono (ad un'analisi più approfondita) i suoi inseguitori, oltre che alieni cyberuomini? Insomma, che diavolo sta succedendo? Buon attacco! Sicuramente lascia la voglia di continuare a leggere, specialmente il colpo di scena finale sul battito cardiaco, davvero una trovata originale!

PERSONAGGI: Primo punto forte della tua storia. Questa volta ci spostiamo sulla seconda parte del capitolo, quella col Dottore, visto che la prima parte è incentrata sulla vicenda e non sull'introspezione. Non ho mai visto il Dottore pensare all'amore e alle donne della sua vita nella mia vasta esperienza basata su addirittura tre episodi, ma, fermo restando che non so se è IC o OOC, l'ho trovata una cosa estremamente dolce. Non è la prima volta che mi trovo davanti a un personaggio che deve far i conti con la propria immortalità - anche se non credo si tratti esattamente di questo nel caso specifico - relazionata ad altri personaggi mortali o passeggeri; è un bellissimo tema, che offre molti spunti, e benché il pezzo d'introspezione sia breve è comunque davvero molto dolce - specialmente quando si ricorda dei suoi precedenti matrimoni. Mi sarebbe piaciuta un po' d'introspezione anche sulla ragazza - ad esempio qualche frase lasciata a metà sul motivo del suo inseguimento -, ma non so se sarebbe stata controproducente con le idee che hai in mente per i successivi sviluppi, quindi l'aura di mistero direi che ci sta. Approved!

STILE: Qui ho un paio di consigli da darti, spero che li apprezzerai. Quanto ai consigli: la punteggiatura si limita solamente a virgole e punti fermi, quindi giù con due punti, punti e virgola, interrogativi ed esclamativi! In particolare coi due punti, molto sottovalutati in genere, ma che si rivelano estremamente utili invece di ripetere all'infinito punti e punti su punti e punti. In diversi momenti della storia avrei visto decisamente meglio il punto e virgola invece del punto, per dare uno stacco netto alla frase ma senza iniziare un nuovo periodo. Secondo consiglio: lasciati andare ai mille artifizi dell'italiano, in altre parole le figure retoriche; rendono il testo più scorrevole e piacevole e, almeno secondo me, gli danno anima. C'è qualche errore qua e là e una frase abbastanza vistosa lasciata a metà "Dovevo avere qualcuno al mio fianco per fargli vedere le meraviglie che questo universo" questa, dove o hai dimenticato un verbo o hai per errore scritto "che" al posto di "di". Il tuo stile è molto incisivo, mi piace ^^ con qualche aggiunta può diventare però ancora meglio!

AMBIENTAZIONE: Qui non ho quasi niente da scrivere, in quanto di ambientazione ce n'è pochissima: la descrizione del tunnel è un po' confusa, non ho ben capito la sua posizione - per quanto ovvio - nella scena in cui lei lo nota, l'unica scena descritta più dettagliatamente è quella del prato. Proprio qui ti vorrei spronare a dilungarti di più: la trama e i personaggi sono il cuore di una storia, ma l'ambientazione è lo sfondo senza il quale tutto sembrerebbe svolgersi nel mezzo del nulla.

Ecco dunque la mia recensione ^^ spero di averti aiutata e di averti dato qualche spunto; l'intro mi è piaciuta e la storia promette bene, quindi... keep up the good work!
(E perdona eventuali errori di battituta, ma oggi sto davvero malissimo e giustamente sono usciti gli abbinamenti proprio ora che sono ancorata a letto senza potermi muovere, la mia sfiga xD)
Byebye~

23/09/14, ore 16:27

Sebbene non sia un capitolo molto lungo, devo ammettere che mi è piaciuto e che la storia mi ha molto incuriosita (forse per il mistero che lasci irrisolto alla fine? Non saprei).
Comunque, mi piace il fatto che tu vada a capo per ogni frase nella prima parte, perché riesce a creare una sorta di suspence nel lettore ed è una cosa positiva. Per qualche attimo ho pensato di essere io stessa a dover scappare e ti faccio i complimenti per questo, perché io adoro che chi scriva sappia coinvolgere il lettore e farlo immedesimare nei personaggi della storia.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, quindi ancora complimenti e alla prossima!

Stuck.

22/09/14, ore 22:37

Eccomi qua a recensire :3
Finalmente becco una fanfiction sul Dottore, dovrei fare un giro più spesso su questo fandom essendo una shippatrice spietata della ElevenxRiver.
Tornando alla fiction, mi è piaciuta molto e la seguirò con interesse, anche perché voglio capirci qualcosa u.u (ho già sbirciato nei prossimi capitoli ed ho la testa piena di domande xD)
Non mi pare di aver notato errori di qualsivoglia genere e la scelta di andare a capo ad ogni frase all'inizio mi è piaciuta molto, da un tocco di ansia giusto u.u
Ci vediamo alla prossima recensione ^^ (sarò lenta, ma piano piano recensisco tutta la storia)
Homu

26/08/14, ore 20:54

Ciao! :D
Devo dire che come inizio è davvero interessante e misterioso!
Sono curiosa di scoprire chi sia la ragazza che sta cercando di sfuggire alla cattura dei Cyberman. River? Mmmh… mi sembra troppo semplice, anche perché lei ha due cuori, staremo a vedere! Qualche ex conoscenza del Dottore che però non è presente nella serie, ma si tratta di un tuo personaggio?
Felice che sia presente l’undicesimo dottore, senza alcun dubbio il mio preferito!

Attenzione: ho notato che il capitolo 1 è stato messo al posto del 2 e viceversa e che quindi hai invertito l'ordine! Prova a controllare!
By Cleo^^

04/10/12, ore 21:14

sará pur corto ( a me sembra lungo giusto!! ) ma é comunque bellissimo... per fortuna è finito tutto per il meglio, anche se quella ''profezia''... chissá!!
new york?? mi attira molto! altra avventura o meritata tranquillità?
aspetto curiosa il tuo prossimo capitolo! baci e ancora brava!

03/10/12, ore 20:09

capitolo meravigliosoSelenre 6.... Mi piace un casino.... noto ogni volta che leggo questa storia!!!!
mi piace sempre ... sei molto brava scrivere!!!!I miei complimenti!!!! adesso sono davvero curiosa di conoscere il continuo....
Mi raccomando aggiorna presto.... baci!!!

03/10/12, ore 16:46

Anche se è corto, questo capitolo ha il suo fascino e ho apprezzato molto soprattutto l'ultima parte. Spero che aggiornerai presto:)

08/09/12, ore 15:32

Complimenti, questo capitolo è veramente bello :D
L'ho letto tutto d'un fiato ed Emely e il Dottore sono una coppia stupenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D:D

See ya!!!

08/09/12, ore 11:42

Non so proprio cosa dire...E' fantastico!! La scrittura e l'ortografia sono perfetti e scorrevoli, la storia poi...mi lascia sempre senza parole!:) Davvero, non so cos'altro scrivere, non c'è altro da dire, questa recensione può essere benissimo riassunta in poche parole: la storia è stupenda:)

08/09/12, ore 09:50

bellissimo quest ultimo capitolo, hai dato il meglio di te, complimenti!!
emely mi piace sempre di più...ma non so perché me la immagino rossa!!
che idea queste sith, brava! le fate irlandesi...

ancora complimenti e tanti baci XD <3

08/09/12, ore 01:21

i miei complimenti selene6... capitolo stupendo.... bravissima.... Mi sorprendi sempre di più.... e ogni volta migliori il tuo modo di scrivere..... che cosa posso dire di questa storia.... che è davvero strabiliante e bella... non vedo l'ora di conoscere il continuo... aggiorna presto mi raccomando!!!! ci vediamo al prossimo capitolo!!!

28/07/12, ore 22:21

*_*
Più vado avanti più la cosa mi intriga un sacco!!!
Continua così, che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)

19/07/12, ore 17:39

Questo capitolo mi ha davvero incuriosita. Credo che il prossimo sarà grandioso visto dove è finito questo. Non vedo l'ora di leggerlo!