Commedia in Cinque Atti
di TwinStar

27/11/06, ore 23:45

Cominciamo bene.
Mi piace da morire la citazione, sai?
Calza a pennello!

Poi devo dire che adoro la tua genialità riguardo alla descrizione dell'abbigliamento di Harry (su quel che suscita, su come non inganna Draco) e di Draco.
La purezza e l'innocenza falsamente ostentate da una parte e dall'altra lo sfarzo a ributo di un profondo dolore. Due modi di fingere, eppure, per assurdo, una menzogna contiene più verità dell'altra.
Quel che mi colpisce di questo Draco fin dalle prime righe (io poi che ho letto tutto resto della medesima idea capitolo dopo capitolo) è che è un Draco che si sostituisce in veste ufficiale a Lucius, e insieme resta Draco, individuo a sè.
Per il resto ogni parola è calibrata in modo dannatamente incisivo per ricreare il palcoscenico della farsa.
Mi lasci sempre colma d'invidia per il tuo talento. Sei una grande.

Ny

27/11/06, ore 19:57

arrivano i capitoli ed io li commento...tutto qua. Qui mi fai sembrare Hermione una poco di buono...i pensieri maligni di Draco contagiano anche me. Come sempre molto belle e ben espresse le riflessioni di Draco,brava.

27/11/06, ore 15:05

figurati...anche questo capitolo mi è piaciuto, la riflessione di Draco che la richezza ed il denaro non sono tutto( è questo il senso?) è molto bella. così se ne vanno le due doinne più importanti della sua vita. Me la sono immaginata Ginny,come l' hai descritta, e mi sono imedesimata in Draco che la vede come una bambola. sì,niente applausi per harry senza di lei....e questo sta bene.

suzako
27/11/06, ore 12:22

molto interessante. La brevità non permette di esprimere un giudizio più articolato, ma come idea non sembra male. Si vedrà nei prossimi capitoli.

27/11/06, ore 12:16

bella,con molte metafore. io adoro draco e mi è piaciuta questa rappresentazione sincera, pensierosa e riflessiva che ne fai. Sono d' accordo sul fatto che un funerale sembra più una commedia che una tragedia. " Gonfio del meno ipocrita tra i sentimenti umani...." infatti, ed è proprio questo che draco prova. però non ho capito: questo è un prologo o la fine?