La Divina Potteriade
di Alyssia Black

12/07/12, ore 11:44

Wow :D draco e pansy :D ci avrei giurato che ci fosse draco tra i lussuriosi XD ne ero sicura! comunque i nomi mischiati ai nomi danteschi fanno sempre un po' ridere XD *Draolo* XD XD XD non vedo l'ora che tu vada avanti brava brava complimenti :D poi i capitoli non sono neanche super lunghi e quindi non annoiano :D

24/05/12, ore 11:15

Ciao,
mi è piaciuto questo capitolo,brava!Nonn vedo l'ora di leggere come continua la storia...sono sempre più curiosa di capire come e dove sono finiti i nostri poveri e sfortunati eroi xD Scusami se ho ritardato tanto con la recensione,ma ome vedi arriva sempre alla fine =D Bene,spero che posterai presto il nuovo capitolo,
baci.

20/05/12, ore 10:47

Ecco qui, alla fine, spero che aggiornerai presto, è davvero bella come idea e la riesci a portare a termine con inventiva e capacità!
Malfy e Parkinson come Paolo e Francesca sono stupendi xD
Questa storia è tipo un sogno allucinato (in seno buono eh!) tutti i personaggi rivivono un'altra vita e sono loro comunque! Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo, so che sarà come i precedenti e varrà la pena aspettarti!

17/05/12, ore 21:22

Eccomi qua, finalmente!!! Il capitolo è bell, come tutti, a me certe idee non sarebbero mai venute... :'D Draolo e Pansiesca XD
Quindi complimenti, davvero, unica cosa attenzione agli errori di battitura, ma per quelli basta che rileggi prima di pubblicare!! Alla prossima <3
Trixie

14/05/12, ore 16:31

Ohh! Ma che bella la tua idea! Veramente fantastica...e dire che odiavo la Divina Commedia ( tranne la parte di Paolo e Francesca, ovviamente)!
Che ti devo dire? E' semplicemente meravigliosa!
Beh, spero che continuerai presto la storia e un'ultima cosa: quando ho letto Pansiesca e Draolo sono morta dalle risate! :D
Aggiorna presto, Ludovica.

14/05/12, ore 14:54

Ti prego finisci la storia!
Oramai mi hai fatto appassionare al racconto e devo assolutamente sapere come finisce!
Mi raccomando avvertimi appena la finisci o quando comunque pubblichi un alto capitolo, ok?
Pensa che sei addirittura riuscita a farmi piacere la Divina Commedia!
Ora vado a recensire altre storie.
Un mega abbraccio...
Piccola streghetta

10/05/12, ore 19:39

Come sempre, bravissima, non perdi il tuo talento... Continui ad emozionarmi con ogni storia e con ogni capitolo
Sei brava, non posso dire altro... mi tieni proprio con il fiato sospeso... qualità essenziale per ogni scrittore...
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire di che missione si tratta...
bella la parte di Pansy e Draco anche se non simpatizzo per quel personaggio, tantomeno insieme a Draco... quando ho letto i nomi sono scoppiata a ridere, in ogni caso bello e originale... alla prossima!

09/05/12, ore 15:56

Hahahahahahahaha Sono veramente morta dalle risate!!!!!! Voglio farti ancora una volta i complimenti per questo successone, sei un mito!!! Troppo troppo bella questa storia! Mi sta piacendo sempre di più. Come ti ho detto l'idea si fa sempre più originale e divertente. Sinceramente sono curiosissima di sapere perchè si trovano catapultati lì, in quel luogo così angusto. Da quanto ho capito però la faccenda sarà lunga giusto? Meglio, io adoro le long, long FIC e questa è magnifica. Proprio bravissima

08/05/12, ore 21:17

Ciao, scusa x il ritardo ma ho avuto tempo di connettermi solo ora! Dunque, primo, non ti devi assolutamente scusare, tu non mi disturbi mai, sai che mi piacciono molto le tue ff e che mi fa sempre piacere sentirti; secondo: complimenti x il capitolo, è davvero molto bello e ben scritto. Mi ha fatto morir dal ridere la parte in cui Ron sogna di essere a casa con sua madre che lo sveglia, geniale! Per il resto, io adoro l'episodio di Paolo e Francesca, è un peccato che la loro storia finisca male e che Dante li collochi nell'Inferno, d'altronde loro erano solo innamorati...Comunque, molto adatti Draco e Pansy, ce li vedo bene come lussurisi, è una delle caratteristiche che ho sempre attribuito a Serpeverde, non so perché (tranquilla, non mi sono fatta intossicare da nessuna Dramione! XD). In ogni caso, complimentissimi e grazie x avermi avvisato, bravissima come sempre.
Ciao, bacio,
Dora93

08/05/12, ore 11:27

Devo ammettere che sono un po' delusa. Credevo che avresti smistato i vari personaggi di HP a seconda dei peccatti che loro avevano commesso nel canon (per esempio, in lussuria ci avrei visto bene il Barone Sanguinario), ma anche così non è male.
Pansy e Draco nel ruolo di Paolo e Francesca sono abbastanza adatti (soprattuo Pansy!) ed è stata carina l'idea di cambiare loro i nomi.
Mi sto ancora chiedendo dove siano finiti, se il libro che leggevano era magico o se è tutto un sogno e non vedo l'ora di scoprirlo.
Ho notato che i capitoli si stanno facendo più articolati e mi complimento: una maggiore descrizione della situazione rende più piacevole la lettura.

07/05/12, ore 21:56

Ma sì, dai, che questo capitolo è molto carino ^^
Due mesi? Di già? E comunque non preoccuparti, faccio lo stesso fin troppo spesso -.-''
Aggiorna presto <3
Un bacio ^^
Marty :*

07/05/12, ore 21:32

Io Draco e Pansy ce li vedo bene insieme! comunque brava, bel capitolo!
bacio

07/05/12, ore 19:40

Ohhhh *w*
Hahahah troppo carina l´idea di Pansy e Draco ahahah x´D
Appena ho letto mi sono immaginata la scena o.o
Di sicuro Harry e Ron stanno tipo O____O xD
Poverini a vedere i loro due "amici" che parlano dell´amore e di come sono stati uccisi x´D
Troppo bello *w*
Pure io voglio fare il giretto sopra il basilisco e_e xD
Bellissimo anche questo capitolo e spero che continui <3

07/05/12, ore 19:18

Draolo e Pansiesca! Come ti vengono in mente queste idee? :))) E' divertentissima, come le altre della serie. Ron sembra sempre che abbia paura di trovare dei ragni (oddio, magari, con tutte quelle caverne, qualche ragno ci sarà pure...). Bellissima l'idea di far parlare solo Pansy, ops, Pansiesca,mentre Draolo se ne sta in silenzio, come nell'originale. Sono convinta che saresti riuscita a far ridere anche Dante.
Stai attenta a qualche errore di battitura.
Ciao, alla prossima.
Eleonora/Dayne

07/05/12, ore 17:50

Ciao,
Sono passata come chiesto. =)
L'idea è molto molto originale, ma a mio parere doveva essere sviluppata meglio, per questo è una recensione neutra.
Ci sono diversi errori in tutti i capitoli, che Elizabeth Mary Greengrass ha avuto la pazienza di citarli quasi tutti, e mi dispiace ma sono d'accordo con lei.
Sta attenta prima di postare i capitoli, leggili e rileggili, in quanto ci sono molti errori di battitura e di forma.
Poi un' ultima cosa: ti prego non chiamare Harry con il cognome... Harry è Harry non è Malfoy, sentirlo chiamare Potter da una tristezza incredibile, so che lo fai per non usare il solito Harry, ma usa " il ragazzo " o qualche altro nomignolo perchè anche zia Jow non penso che in sette libri lo abbia mai chiamato per cognome. Poi è ovvio fai come credi.
Bè questo è quanto.
A presto.Baci.