Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

29/05/12, ore 07:08

non ci sono parole per descrivere quanto sia favolosa questa storia.... semrava che io in prima persona facessi parte di questa avventura
non sto scherzando sei veramente bravissima
spero che continuerai a scrivere altre storie perchè lo ripeto sei veramente meravigliosa

26/05/12, ore 19:11

Ho appena finito di leggere questa Storia. C'ho messo tre giorni. Per quanto i miei occhi e la mia infinita curiosità,non volevano staccarsi dal PC,ho dovuto staccare ogni tanto.Altrimenti l'avrei letta tutta d'un fiato! Non sono una fan dei lieto fini,delle Storie sdolcinate e derivati,ma ammetto che speravo che Dario avesse la meglio. Speravo si ricongiungessero. Ma è stato meglio cosi...se avessero continuato a stare insieme si sarebbe distrutti a vicenda.Alice è una di quei Personaggi in cui puoi rispecchiarti alla perfezione.Dario è l'uomo dei sogni (o quasi). Sono rimasta colpita molto da questa Storia. I capitoli sono lunghi,ma intensi.Strapieni dei pensieri contorti ed ansiolitici di Alice,ma che ogni adolescente ha. Colpita soprattutto dal modo in cui ogni Personaggio era ben descritto non tanto fisicamente ma caratterialmente...si venivano a scoprire sempre più lati di ognuno di essi,man mano che si va avanti nella lettura. Ho letto tante Storie con Migliori Amici che diventano Coppie o con Gigolò che hanno la meglio.Ma mai tutti nella stessa storia. Quindi è stato un'intreccio che mi ha incuriosito ancora di più. Mi ha impressionato il Personaggio di Mauro...per poco mi son ritrovata a pensare che lui avrebbe avuto la meglio,anche se era sempre li a mettere la pulce nell'orecchio ad Alice,mi faceva venire l'ansia!! XD Comunque,(concludendo perché altrimenti ti scrivo un tema! :P) mi è realmente piaciuta un sacco! E' diversa,è più vera,dal punto di vista 'sentimentale' e caratteriale rispetto a quello che ho letto fino ad ora.Mi ha lasciata con molti interrogativi ogni volta che chiudevo il PC ed aspettavo il giorno dopo per leggere il seguito...mi ha messo ansia si! XD E mi piace quando le Storie lo fanno,perché vuol dire che mi prendono molto. Ok chiudo perché mi ripeto e finisco per dire cavolate! Ti faccio i miei complimenti perché scrivi benissimo ed hai una fantasia davvero molto ampia *-* Comincerò a leggere qualche altra tua Storia sicuramente :) Quindi,alla prossima :D
Un abbraccio,Ros.

24/05/12, ore 16:10

Ho letto questa storia.. e non sò spiegare come... ma in un certo senso... l'ho sentita mia. Non ho vissuto nel dettaglio gli avvenimenti dei due protagonisti. Ma ho amato come loro. Mi sono fatta male come loro. Ho chiuso un capitolo della mi vita come Alice e Dario, con la consapevolezza che certi amori ti rubano un pezzo di cuore, un pezzo di anima forse. Mi sono rifatta una vita da allora. Ma sò di certo che quell'amore provato rimarrà impresso a vita.
Prima dell'epilogo, in realtà ti avrei strozzata :p... quel doppio tradimento. Boh mi sembra scemo, inappropriato. Ma poi con l'Epilogo ho capito tutto. O meglio gli ho trovato un senso io. Gli ho dato una mia interpretazione. Il non dirsi Addio, subito.. il colpo di testa di Dario, il Testa coda per concedersi l'ultima volta di poterla ammirare. Si rifaranno una vita. Perchè in fondo nessuno è mai morto per amore... magari si rincontraranno da vecchietti decrepiti..e racconteranno ai propri nipoti il loro amore che li ha portati a crescere...

E' stata una Bellissima Storia... Sono sicura che presto iniserò anche la tua "nuova" storia...
Bacioniii ;)

20/05/12, ore 01:18

Rieccomi.
Ho ricevuto la risposta alla recensione, non ti preoccupare del ritardo, anche io ormai entro una volta a settimana neanche.
Come ti ho già detto nello scorso commento, considero il finale uno dei più belli e veritieri. Anche sta volta hai dimostrato che la vita va avanti, e che si deve voltare pagina.
Dario ci ha riprovato, è ritornato da lei, voleva sapere se era sul serio troppo tardi, ed effettivamente è stato così, ormai era passato più di un anno.
Alice invece è maturata, poiché si è data una seconda possibilità, si è rimessa in gioco per cercare di andare avanti e amare di nuovo.
Infine tutte e due hanno capito che ormai era finita, che a lei non avrebbe fatto bene lasciare Luca e che lui avrebbe sbaglio nel rimanere a Milano.
Un finale crudo e reale, maturo e sincero. Si doloroso molto doloroso, per loro due, per te che lo hai scritto e per noi che lo leggiamo, ma giusto. Talmente giusto che potrebbe diventare quasi odioso.
Nella vita reale si va avanti sempre, si DEVE sempre andare avanti, non c'è posto solo al pimo amore, e anche nei libri, se davvero ci vogliono aiutare, dovrebbe essere così. Perché non funziona granché il vissero per sempre felice e contenti.
Alice e Dario sono stati una coppia perfetta nella loro immaturità. Hanno sofferto così tanto nel lasciarsi sia la prima, che la seconda, ma soprattutto la terza volta.

Spero sul serio che te, nella tua mente da scrittrice e creatrice di Dario, hai immagginato per lui una seconda chance, forse a Roma.
Come ho già detto, una fine diversa per una storia, una fine realistica, una fine non lieta è ben accetta qualche volta, fa ricordare alla gente quanto gli adii sono al giorno d'oggi una consuetudine, soprattutto nell'amore.
-People always leave.

19/05/12, ore 21:10

sono rimasta un po cosi vedi 'O.O' xD
ecco, la storia è SCONVOLGENTE, non è affatto banale perché i personaggi hanno dei caratteri....
hai creato una sfumatura incredibile.
solo che hai spezzato i cuori di tutte le persone innamorate e sognatrice, premetto che io lo sono xD
la storia è bella ma se tieni davvero ai nostri cuori dovresti fare il proseguo...
ma se invece vuoi renderla unica e speciale (questa ff) allora lasciala cosi
mi è piaciuta un sacco...
ank se forse ho pensato che alice e dario non si amavano veramennte x fare quello che hanno fatto...
mi hai sconvolta e colpita ma sei stata davvero brava, a te e chi ti ha aiutato.
Devo dire che sono piombata subito alla fine ( perché non sopposto che le storie finiscino male) e allora ho visto questo 'Luca' e la mia faccia è stata O.O xD
lo so lo so... ripetitiva ma mi hai destabilizzato...
la cosa particolare è che l'hai resa molto vera.. i due si amano e forse per sempre ma si sono allontanati xk incapaci di stare insieme... è una grande bravura la tua e di chi ti ha aiutato. sentiti soddisfatta del tuo lavoro xD
vorrei tanto cose e ho da dirti tante cose ma quello che mi vorrei sentir dire è 'alice e dario stanno insieme alice e dario stanno insieme alice e dario stanno insieme' xDDD
vorrei ank che mi rispondessi... ecco mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi su quello che ho detto... lo so è stupido e.... stupido-.-
vabbe... aspetto la tua risposta: ) un'altra cosa... xD ma è nato da qualche spunto questa tua storia?
me ne vado ciao xD
baci: )

16/05/12, ore 19:00

Tristissimo questo capitolo, nonostante Alice abbia trovatO la sua strada, Dario è rimasto solo come sempre è stato. Nulla ha potuto legare ancora questi due e forse è stato meglio così. Mi è rimasto un magone in gola enorme, non mi piacciono molto i non-happy ending! Ma ormai é fatta, quindi ti saluto e ti ringrazio per questo viaggio!
M.

15/05/12, ore 14:27

ma che tristezza..... mi sarebbe piaciuto un finale migliore.... insomma! Sole ha trovato l'amore e Dario no? che ingiustizia!!!
Alice mi piaceva e c'è l'avrei vista bene con Dario, specie dopo tutto quello che avevano passato...
Questa è un ingiustizia bella e buona! non potresti percaso scrivere un capitolo su un incontro dopo molti anni, Alice di nuovo single perche non ha trovato la persona giusta, poi incontra di nuovo Dario e tra di loro e come se non si fossero mai lasciati, o una cosa così? ti prego pensaci.....
ho capito che la storia ti va bene anche così, ma... purtroppo sono un inguaribile romantica e scoprire che alla fine non sarebbero riusciti a stare insieme mi è dispiaciuto moltissimo....
vorrei chiederti anche un altra cosa, per caso hai intensione di continuare " Come in un Sogno"?
io adoro questa storia e ho praticamente divorato ogni capitolo che scrivevi, è bella, verosimile, e divertente! e mi dispiacerebbe moltissimo se restasse incompleta, o PEGGIO CANCELLATA!!!O.O
senza contare che ti sei fermata a un punto cruciale....
ma ti avverto... non accetterò un finale simile a quello che hai dato a questa bellissima storia, insomma! almeno un bel finale lo vorrei per Come in un sogno...
ti prego di rispondere a questo messaggio, inviato da una lettrice con il cuore infranto....
arrivederci, da Chibi_vampire....

14/05/12, ore 16:55

Ciao Shantel ti lascio anche io nel mio piccolo una piccola recensione per questa storia che mi ha stregato. Sin dai primi capitoli ho adorato Alice, soprattutto per il suo essere "un po' sfigata" ed ho amato la sua relazione con Dario. Alice durante questo anno è stata uno specchio per me, ed esattamente come lei è cresciuta e maturata, credo di esserlo anch'io. Anch'io ho cominciato un anno fa non essendo nessuno e concludo in questo momento girando pagina su un amore della mia vita. L'unico capitolo in cui ho veramente diciamo, "odiato" Alice è stato quello del tradimento. Il finale mi ha fatto piangere incredibilmente, ma lo ritengo comunque il finale più bello che potessi fare (sarebbe stato bene anche se non si fossero ri-incontrati). La tua scrittura è stata sempre scorrevole e coinvolgente, anche se personalmente ho preferito il POV di Alice rispetto a quello di Dario. La storia è stata originale, e dopo punti in cui sembrava ti fossi incagliata sei riuscita ad uscirne con un'originalità inaspettata. In conclusione: Grazie.
Bluewatermoon

11/05/12, ore 21:17

ciao Shantel ti rinnovo ancora una volta i complimenti per la storia anche questo capitolo mi è piaciuto molto perchè mette in evidenza che la vita nn è sempre rose e fiori ma anzi ci riserva delle batoste a volte...bisogna cmq avere la forza di andare avanti e questo lo hanno fatto entrambi chi prima e chi dopo...nn vedo l'ora di leggere la tua nuova storia e scommetto che l'amerò cm questa..alla prossima

11/05/12, ore 19:54

The End.
C'ero già rimasta malissimo quando tra Alice e Dario era finita ma leggendo questo epilogo finale, di cui inizialmente non avevo capito neanche il pov, speravo davvero in un vero happy ending. Peccato.
Mi hai fatto emozionare e questa storia mi ha lasciato qualcosa. Mi ha fatto sognare con gli occhi di Alice, lei una ragazza che cerca l'amore, poi che si innamora e che poi cade in balia dell'attrazione per Mauro.
Però si vede che neanche tu stessa, o almeno da come mi è sembrato dalla lettura, credi poi nell'amore. Il finale mi ha lasciato un po' di malinconia però ha dato un tratto realistico alla storia!
La storia mi è piaciuta molto e scrivi benissimo.
Aspetto il seguito per Cel e Leo, di cui spero un lieto fine.
ciao!

11/05/12, ore 19:51

rispondi sinceramente...... anche come in un sogno finirà male?????????????????????????????????????? perfavore rispondimi........ non voglio prendere un'altra batosta.....

11/05/12, ore 14:15

Ciao,
sono tristissima! questa storia conclusa in questo modo fa male alle coronarie! però, non discuto sulla scelta, questo sviluppo ci sta tutto.
ti faccio i complimenti per l'intreccio, le descrizioni e i personaggi. ho adorato Alice e Dario... ho simpatizzato meno per gli altri.
ho solo una domanda: il primo amore non si scorda mai. capisco Alice che è passata oltre con Luca, pur pensando ancora a Dario, ma qui hai scritto che spera che il sentimento con Luca diventi amore... dopo un anno? non ti sembra un lasso di tempo un pochino lungo per scoprire se si ama una persona con la quale si esce?
Altra perplessità: Dario. se con Sole è il primo amore che non si scorda mai e Alice è un capitolo che non riesce a superare (più o meno come le descrizioni che hai fatto di Sole) quanto cuore gli rimane ancora per una ipotetica terza sbandata? mi sembra che queste due gli abbiano e gli stiano riempiendo i pensieri parecchio!
Adesso sto ridendo perchè sto facendo pensieri e ragionamenti su una storia finita e che per questo non hanno senso di essere.
ok. lasciamo perdere.
ancora con il cuore stretto (perchè sono romantica, non perchè non rispetti le tue scelte)
ti mando tanti baciotti
alla prossima

11/05/12, ore 00:22

Ciao..è la prima volta che recensisco la tua storia tu ti chiederai (o forse no?) perché alla fine..? Perché mi hai catturato fin dall'inizio, finivo un capito e non vedevo l'ora di iniziarne un altro.
Mi hai conquistata, mi ha fatto piangere con Alice, innamorarmi follemente di Dario, piangere per il suo carattere e sperare, sperare, sperare.
Sperare che le cose finissero bene perché quando si ama si va avanti, si cerca di andare avanti con le unghie e con i denti difendendo ciò che si ama per sempre.
In qualche modo ho passato la stessa situazione che ha passato Alice ma, alla fine ho lottato per questo amore e anche lui..poi la storia si è conclusa per altre cose ma, sono dettagli questi.
Giuro che, fino alla fine ho sperato che tutto tornasse come prima...che loro tornassero insieme.
Per me meritavano il loro lieto fine, lo meritavano per le lacrime che hanno versato, per gli ostacoli che sono riusciti a superare insieme e per questo loro amore che li contraddistingue.
Non ti dico che sono delusa da questo finale perché, nelle note del capitolo precedente ci avevi avvisati ma, come si dice "la speranza è sempre l'ultima a morire".
L'unica cosa che io avrei evitato è il tradimento di Alice con Mauro, forse, ripeto per me, bastava un bacio ma, il sesso l'ho trovato un po' esagerato.
Scusa la mia punteggiatura ma, amo le virgole *-* comunque, la storia è scritta veramente bene e, come ho detto prima, mi ha appassionato e catturato fin dall'inizio.
Sei veramente brava =).
Un bacione ciau =D

10/05/12, ore 17:41

Bello bello bello bello..questa storia mi è piaciuta fin da subito.
Ti volevo chiedere una cosa....la storia che ha sritto IoNarrante "con gli occhi pieni di te" non è attinente a questa? Perchè sono un po confusa xD
Ciao

10/05/12, ore 17:37

Che peccato che sia l'ultimo! Però fattelo dire questa storia è stata Strabellissima! *_* Anhce se per descrivere il capitolo ho poche parole...perchè non lo so è un misto tra tante emozioni!

Mi dispiace un sacco vedere Dario nella prima parte sofferente perchè innamorato ancora di Alice! Ahhh l'amore a volte fa proprio male ed è cosi Bastardo che ti fa soffrire parecchio purtroppo! Si nota comunque che lui è innamorato ancora di lei e che pur di vederla felice la lascia andare...Ma mi da tanta tristezza!

E penso che sia brutto sapere di essere innamorati ancora della stessa persona a distanza di un anno..e non riuscire a dimenticarla..E Alice e Dario sono cosi..(oggi non mi vengono le parole xD)

Però il finale è spettacolare,doloroso,ma intensamente emozionante (che razza di parolone)..Due cuori,Due ragazzi che si sono amati parecchio,Un grande Amore che finisce..Peccato...mi sarebbe tanto piaciuto un bel finale felice..(sarà che sono una romanticona e amo i finali felici xD).Però nella vita non si può essere sempre felici :(!

Complimenti per la storia..Sono sicura che mi mancherà! Dario e Alice rimarrano sempre nel mio cuore!

.Anto.