Step by step
di Soly_D

19/06/12, ore 22:50

Oddio, ma quanto è tenero Narutino che parla nel sonno! *ç*
Eccezionale, davvero! Le tue flash Narusaku sono sempre un piacere, questa poi ti strappa un sorriso a forza! :)
Dolcissima e, sinceramente, ce la vedo proprio Sakura a gongolare di essere nei pensieri di Naruto, troppo da lei!
(L)

zombie

19/06/12, ore 20:38

Macciao=)
ma che tenero che è questo capitolo=)...
Il biondino è proprio innamorato, se la sogna addirittura=)
E poi Sakura... Me la immagino tutta rossa però contenta!
Mamma mia, le tue flash sono sempre tenerissime e mi mettono di buon umore!
Brava davvero, un bacio e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 08:39 pm)

14/06/12, ore 16:27

Oh, eccomi qui!
Bè, che dire!?!? Sakura ha iniziato a mostrare il suo vero carattere, l'irrascibilità (come l'hai definita tu xD) e la forza che la caratterizzeranno sempre in futuro. Ma questo siginifica anche che la bambina sta acquistando sicurezza, che ora il mondo non la spaventa più come una volta. Peccato che, come al solito, a farne le spese sia il povero Naruto.
E ovviamente lui, Naruto. Dolce e con un cuore immenso: se Sakura è felice va bene qualsiasi cosa! Un comportamente molto maturo, molto da "adulto". Eppure, dato che Naruto è ancora un bambino, ciò che si percepisce è l'immenso dolore di lui, che ha dovuto crescere troppo in fretta, e che quindi (almeno in certi casi) sa che la felicità e i sorrisi valgono più del denaro. Per questo è disposto a quel piccolo sacrificio pur di vedere il sorriso di Sakura. E anche perché lei è importante per lui. Quindi...
Bello bello bello!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!!!
Ciao :)

14/06/12, ore 16:12

Ehm... ciaaaaao!!! Qualcosa mi dice che mi sono persa un capitolo per strada... Spero che mi perdonerai: è tutta colpa della matura!!! Mi sta uccidendo!! -.-
Comunque eccomi qui per commentare comunque!
Uhm uhm uhm... interessante! Un rovesciamento, finalmente. Questa volta è Sakura a consolare Naruto, a curare le sue ferite. E abbiamo anche un piccolo salto di livello, a dimostrazione che piano piano i bambini stanno maturando per diventare adolescenti. I sogni si sono già definiti in questo capitolo, ma certamente i due ragazzi devono farne ancora tanta di strada prima di poter diventare ciò che sognano di essere. Sì, parliamo ancora di sogni di bambini, e basterebbe poco alla realtà per spazzarli via. E tuttavia la determinazione di cui questi due si rendono capaci potrà forse bastare!
Sakura ha iniziato a crescere davvero. Non è più quella che si fa consolare, con gli occhi sempre pregni di lacrime e le ginocchia sbucciate per le troppe volte che si è lasciata scivolare a terra inerme. Qui Sakura cura e aiuta, regalando sorrisi, dolcezza e fiducia senza chiedere niente in cambio. Dà qualcosa perché sa essere giusto così.
E Naruto... bè, è Naruto! Sempre pronto a frignare come un bimbo, eppure dentro di sè nasconde una forza immensa. E non esita, lui nemmeno, nel regalare fiducia a chi gli sta davanti. Crede nei suoi sogni e in quelli di lei, proprio come lei crede nei propri e in quelli di lui. E non le fa mancare nemmeno un abbraccio, forse per ringraziarla della fiducia che lei ripone ora in lui.
Sì, stanno crescendo capitolo dopo capitolo. Ed è una crescita che mi piace proprio!!!!
Ora vado a commentare anche il quinto capitolo!!!
Ci vediamo lì!

12/06/12, ore 23:30

Naruto quando si tratta di far contenti i suoi amici non esita mai, in particolare se deve farsi perdonare e se si tratta di Sakura che - va bene che gli piacerà il suo sorriso - potrebbe spaccargli la testa xD
Sakura ormai sta decisamente prendendo la sua cara abitudine di usare le maniere forti, Naruto ci si dovrà presto abituare ahah;P
Drabble come al solito scritta benissimo, senza errori, scorrevole e assolutamente adorabile:)
Sono questi momenti semplici e intimi i più belli tra loro due e tu sai descriverli davvero bene con poche parole, sempre tenendo i personaggi IC.
Quindi tanti complimenti, sai inserire tanta dolcezza in azioni quotidiane senza perderti in banalità, ma sottolineando il loro legame che ogni giorno diventa più forte.
Non preoccuparti per aver fatto passare una settimana, tutti hanno i loro impegni, però il gelato lo accetto volentieri xD
Baci,
Sawa:)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:40 pm)

12/06/12, ore 15:29

Ed ecco ke Sakura-chan diventa violenta XD
Ke dolce l'intera gelateria solo x far felice la sua adorata *.* il mio piccolo Naru-chan è davvero gentile XD
Complimenti, davvero bella questa flash.
Nn vedo l'ora di leggere cosa t'inventerai per la prossima flash.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

11/06/12, ore 16:16

Macciao=)
Ed ecco, finalmente, la Sakura che mena alla grande!
Povero Naruto, prevedo tempi duri per il povero piccolo giovane innamorato=)
Meno male che c'è la Volpe, così magari soppravvive!
Però, e ti odio per questo, la tua raccolta è sempre più dolce e io tutte le volte mi ritrovo circondata da cuoricini e cosa varie...
Povera me=)
Brava come sempre, un baio<3

04/06/12, ore 15:38

Ciao:D
Preferisco altri pairing in cui c'entra Naruto, ma ammetto di non disdegnare il NaruSaku, soprattutto se ben scritto.
Descrivere Naruto e Sakura da bambini, ricercare le radici di un rapporto in un legame ingenuo e spontaneo formatosi quando erano piccoli, mostrare la dolcezza che ci può essere tra loro agli esordi dell'amicizia quando iniziano a sorgere i primi problemi con i coetanei e ci si sorregge a vicenda, la trovo un'idea originale.
Sono davvero carine queste Drabble, scorrevoli e piacevoli, di una tenerezza che lascia il sorriso mentre si legge ma che lasciano già intravedere la profondità dei loro caratteri. Mi piacciono!
Complimenti:)
Sawa
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 04:14 pm)

03/06/12, ore 23:56

Troppo dolce questa raccolta, ogni drabble ti scalda un po' il cuore e ti strappa un sorriso.
Vedere Sakura che rassicura Naruto è - come dire - un po' strano! Nella serie abbiamo visto che il profondo legame tra i due ci ha messo veramente tanto tempo, botte e litigate prima di diventare così intenso, è buffo vedere che quella spontaneità e quella reciproca fiducia, da bambini, era già nata in modo completamente naturale.
Oddio, non lo so nemmeno io che sto dicendo, mi sa che ho formulato una frase un po' senza senso (XD) è ora che mi incammini a letto!
Complimenti comunque, questa drabble è veramente carinissima! :)

zombie

03/06/12, ore 21:40

Appena ho letto la prima frase credevo ke Sakura stesse picchiando Naruto XD
Xò sono davvero dolcissimi, e hai reso molto bene questo momento di dolcezza.
Aspetto il prossimo capitolo x vedere la vera Sakura in azione XD (Povero Naru-Chan XD)
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

03/06/12, ore 20:52

Macciao!
Allora tra poco arriverà Sakura the monster?
Non vedo l'ora!
In tanto mi godo tutta questa dolcezza fluffosa e questa carineria=)
Certo che vederli così fa una tenerezza assurda, senza nessun Sasuke-kun, guerre e morti...
Essì, anche loro sono stati bambini=)
Bellissima e carinissima come sempre, a presto!
Un bacio<3

03/06/12, ore 20:37

Ciao, felice Di vedere che hai aggiornato!!! Scusami se non ti Ho scritto prima, ero senza internet u.u, ma comunque le Tue drabble sono cosí fluffose!!!! Quests raccolta mi piace molto, anche qui la scrittura è semplice e molto scorrevole, ed è anche Ben fatta. Spero che la recensione ti abbia Fatto piacere e che aggiorni presto. Baci,
Mira :)

03/06/12, ore 19:03

Non sono una grandissima fan del NaruSaku ma questa mi piace proprio! Bellissima raccolta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Complimenti!
Alla prossima,
Nicoletta1993

28/05/12, ore 14:08

Beh, mi scuso se non ho recensito prima. La tua raccolta è molto bella e scritta benissimo, e credo che tu stia raccontando Naruto e Sakura in un modo perfetto, che si addice molto a loro, insomma... e quindi spero che tu continui ad aggiornare presto, anche perchè mi hai incuriosito molto. In realtà non recensisco perchè sono pigra, ma vabbè ;) Baci,
Mira <3

27/05/12, ore 16:31

Eccomi qui per recensire il terzo capitolo!
Un capitolo che si apre in un'altra maniera, su uno sfondo diverso! Siamo a scuola, in classe, un luogo molto comune per la maggior parte di bambini, ragazzini e adulti. E anche Sakura e Naruto sono diversi. Non più prese in giro, non più lacrime, non più fughe. Però, anche se il contesto è cambiato, ciò che Sakura e Naruto sono, ciò che rappresentano, non può cambiare, essendo ciò che li ha seguiti per tutta l'infanzia e che li traformerà in coloro che saranno. Ma non è ancora tempo per loro di sbocciare. Ancora è il tempo del silenzio, del lasciare che il cambiamento avvenga più avanti.
E Sakura ci appare ancora insicura, terrorizzata all'idea di aver perso il diario al quale tiene tanto, e terrorizzata (se ho ben capito) dalla possibilità che Naruto lo sbbia letto una volta trovato. Una Sakura ancora una volta timida, che si chiude a guscio per proteggersi dal mondo esterno, troppo provata dalle prese in giro che le vengono rivolte dagli altri bambini, e dalle lacrime non ha la forza di trattenere, e che cadono impotenti dai suoi occhi. Una Sakura che, alla proposta di Naruto di un bacio, corre via, tenendo stretto a sè il suo tesoro, e con le guance rosse, segno d'imbarazzo. Qui sembra che ci sia un piccolo segno, il simbolo che piano piano inizia a crescere la Sakura bambina.
E Naruto! Sempre irriverente e giocherellone, ma la sui dolcezza e gentilezza non possono non colpire. E, soprattutto, semore corretto. Avrebbe potuto leggerlo, quel diario, eppure non l'ha fatto. Ha rispettato i segreti che Sakura vuole tenere per sè, restituendole semplicemente l'oggetto. Nessun tornaconto. Niente. E ancora una volta Naruto si mostra per quello che è: un bambino semplice! Non prova imbarazzo del chiedere a Sakura un bacio. Si comporta nel modo tipico - ma forse neanche tanto - dei bambini; allo stesso modo si comporterà a 12 anni, mostrandoci che nonostante il dolore un po' bamnino lo è rimasto. E proprio questa sua genuinità colpisce Sakura che, presa alla sprovvista, corre via.
Proprio nel finale si ha la dimostrazione che la faccia tosta di Naruto non cambierà mai e poi mai!
E tu, piano piano, stai dimostrando un'idea che molto volte mi è passata per la testa, e che ho messo in una ff che a breve ho intenzione di pubblicare. Sakura e Naruto sono agli antipodi. Sono le due facce della stessa medaglia! L'una insicura e timida fuori, ma capace di nascondere dentro di sè la forza e la determinazione che servono per essere Ninja; l'altro giocherellone e quasi tracotante nei suoi comportamenti, sempre con il sorriso sulle labbra, ma silenzioso e dolorante dentro di sè, abituato ad incassare i colpi delle malelingue di tutti coloro che lo circondano. Sono diversi, sono agli opposti. Ma se li unisci ne ricavi una forza smisurata.
E il capitolo, che si tinge di tinte che dall'infantile iniziano a mutare, è bellissimo! Si inizia ad intravedere un cambiamento, quello che potrebbe essere il tramonto dell'infanzia. Ma questo sarai tu a deciderlo!
Io aspetto con ansia il quarto capitolo! Spero di leggerlo presto!
Ciao! :)