Set Fire to the Rain
di MaryLouise

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/10/19, ore 09:11

Ciao, Personalmente ho sempre immaginato Minerva e Albus come coppia e questa fanfiction mi é piaciuta davvero tanto. Aggiorna il più presto possibile te ne prego vorrei sapere come va a finire.

24/10/17, ore 17:34

Io ti prego, ti prego, ti prego, ti scongiuro in ginocchio continua questa storia per piacere è bellissimaaaa *piange in cinese* ti prego 😭😭😭😭❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏plz

02/01/17, ore 17:17

So che è passato tanto tempo, ma adoro questa coppia e adoro la tua storia... Non può finire così, continua te ne pregooooo! C'è bisogno di un lieto fine!

30/12/16, ore 17:21

Ho letto tutta le storia e mi è piaciuta un sacco .
Sinceramente non avevo mai considerato Albus e Minerva come coppia , però non mi è mai andata giù il fatto che la Rowling abbia detto che Silente e gay.
Dopo aver letto la tua storia mi sono letteralmente innamorata di questa coppia 😍. Ti prego riprendo ad aggiornarla. Sei bravissima continua così!!

18/06/15, ore 21:50

Adoro questa fanfic spero che tu decida di continuarla perchè è davvero emozionante

15/08/13, ore 16:17

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo, che è stupendo, nonostante non sia per nulla allegro. Trovo ironico che sia Minerva che Albus abbiano bisogno di coraggio per affrontare l'altro: in fondo sono due Grifondoro e nessuno dei due ha bisogno di coraggio per affrontare il vecchio Voldy, ma quando poi si tratta di avere a che fare con un sentimento tanto grande, tanto potente, come l'amore... si trovano in difficoltà.
Complimenti davvero anche per questo capitolo e... ff.net? è una vita che non bazzico lì, mi dai il link del tuo profilo se ti va? :D
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio,
Trixie <3

15/08/13, ore 15:58

Ciao, Jo, scusa per questa recensione tardiva, ho letto solo ora il capitolo e non so il perché! o.O
Comunque è stupendo. Sinceramente non avevo mai letto una MollyxArthur, che comprendesse anche i piccole Weasley, ed è stato davvero, davvero molto tenere. Arthur che chiama Molly con quel nomignolo, poi, è fantastico. Ah, e credo anche io che sia stata Molly a fare la prima mossa, checché ne dica il signor Weasley!
Minerva e Arthue sono una più cocciuta dell'altro. E Albus, in quanto uomo, come al solito quando si tratta di questioni di cuore, non ha capito niente, nonostante sia l'uomo più eminente della comunità magica.
Passo a leggere il prossimo capitolo, scusami il ritardo,
Trixie <3

06/08/13, ore 14:40

Ok, lo confesso. Ho scoperto questa fanfiction solo ieri notte all'una.. e sono rimasta sveglia per finirla fino alle 3! Srivi in un modo indescrivibile, davvero. Ti prego, continua questa opera d'arte perchè credo che potrei morire se non l'aggiornassi!

06/08/13, ore 12:20

"un leggero vendo" penso che fosse vento con la t xD ciao! Credo che questo sia un bel capitolo, e il sogno è quanto mai esplicativo, soprattutto quando Albus la bacia e poi prende fuoco, segno che la ragione ha preso il sopravvento sulle ragioni del cuore^^ Minerva si è sentita tradita da Albus, e non vedo come potrebbe essere altrimenti. ma perché lui non ci è andato? insomma, gli ha salvato la vita! Merita questo trattamento! Insomma, non preoccuparti per il ritardo, non mi sono certo dimenticato della tua storia, che comunque incuriosisce anche dopo tanto tempo dall'ultima pubblicazione^^ quindi ben fatto e alla prossima!

05/08/13, ore 19:06

Ciao, Jo, eccomi qui, finalmente! Per quanto mi sia mancata questa storia - perché la adoro - ti capisco perfettamente! Anch'io non riesco a scrivere quasi più niente, anche adesso che la scuola è finita... ho una sorta di blocco mentale che non vuole saperne di andare via. E, purtroppo per me, questo riguarda pure la lettura: io di solito divoravo tre-quattro libri a settimana, ma quest'estate non trovo la forza neanche di fare quello, e mi dispiace tantissimo. Non so, è come se mi fosse sceso un intorpidimento generale, non mi sto godendo per niente queste vacanze e quasi avrei preferito essere ancora in inverno, ti giuro. Non riuscivo a scrivere lo stesso, però almeno ero più impegnata e ci facevo meno caso.
Comunque, chiudendo il discorso sulle mie disgrazie interiori, direi che è ora di dirti cosa ne penso del capitolo.
Dunque, per prima cosa ti dico che, in assoluto, ho adorato la parte finale, quella del confronto; in questo capitolo, forse più che negli altri, sei riuscita perfettamente a rendere Minerva, la sua fermezza, il suo orgoglio, la sua decisione. Nella prima parte vediamo una Minerva più fragile, come fragile sarebbe qualsiasi donna - o meglio, qualsiasi persona - che si senta usata gettata via, abbandonata da colui/colei che aveva promesso (a parole o, in questo caso, a gesti) la propria, permanente presenza. La sua insicurezza, i suoi arrovellamenti, si proiettano nel suo io interiore sotto forma di sogno. E, alla fine, Albus scompare, di lui rimangono solo frammenti di cristallo, gli stessi frammenti che rappresentano le sue sicurezze, ormai sbriciolate dalla sua assenza. Mi è piaciuto molto la proiezione di Albus e Minerva nei loro patronus, sia, vedere il gatto alla fine, solo e ferito, abbandonato dalla grande fenice che potrebbe curarlo con le proprie lacrime e che invece preferisce sparire. Hai fatto una ricostruzione del sogno davvero perfetta, a parer mio, sembra davvero di vagare, a piedi nudi, al fianco di Minerva, e di assistere a tutto ciò che accade. Il tutto è ovviamente permeato da un senso di "irrealtà", se così si può dire, e sei stata brava a farlo percepire. Infine, mi è piaciuto tantissimo che tu abbia, in qualche modo, dato vita al suo buio interiore, fatto di dolore e domande senza risposta, proiettandolo sull'ambiente circostante: cosa potevi scegliere di meglio se non il Lago Nero?
La seconda parte, quella che segue il sogno, diciamo, può essere divisa, come abbiamo detto, in due sottocategorie. La prima, in cui Minerva si lascia andare (per così dire), l'altra in cui imbraccia la solita maschera di serietà e affronta l'uomo che l'ha abbandonata.
Sono entrambe bellissime scene, perché danno, in un solo capitolo, una visione d'insieme del personaggio: Minerva è una donna forte, indipendente, caparbia, certamente innamorata - o non avrebbe sacrificato la propria incolumità in tal modo -, eppure una di quelle donne che non si annullano totalmente per un uomo, quelle donne che pretendono di essere trattate come pari, di ricevere tutto ciò che è di loro diritto, come il respetto. Ho letteralmente adorato ogni sua risposta, dalla prima all'ultima, e non ho problemi a dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ti voglio davvero bene, Pandamica, e sono io a ringraziare te! Questa storia è meravigliosa, come ogni cosa che scrivi, e se dovessi salire fino a casa tua per fartelo capire lo farei senza problemi v.v
Ci sentiamo su twittah o nel forum ♥
Baci,
Mari

05/08/13, ore 16:25

*Rimane con la bocca spalancata, le mani al volto in stile "urlo di Munch"* Tu...tu... hai aggiornato... *occhi a cuore. Poi in un attimo si riprende e assume l'espressione di Molly quando sgrida Ron e i gemelli* Tu hai OSATO lasciarmi per più di tre mesi senza aggiornare. Tu razza di... scrittrice perfetta! Io non ho parole. E' inutile, dovrei essere arrabbiata, ma quando pubblichi cose così belle, come faccio?! Sei fantastica. Ti prego in ginocchio, aggiorna *piange come pianse quando morì Silente (sono rimasta a lutto per tre giorni)*

12/05/13, ore 00:02

Ciao, Jo! Mi ero persa l'aggiornamento, e stasera sono passata per curiosità nel tuo profilo, fortunatamente, così ho recuperato questa piccola mancanza! Il capitolo mi è piaciuto molto, benché la situazione MMAD rimanga un po' ferma a quella del capitolo precedente mi è piaciuto moltissimo l'inserto MollyxArthur, anche io li adoro alla follia e trovo che queste scene fra loro siano bellissime. Anche se mi pare siano una delle coppie più amate, alla fine la gente ci scrive poco e niente. Sarà che tutti amano così tanto il fanon che il canon è out. (?)
Penso che tu sia riuscita a caratterizzarli molto bene anche se compaiono solo per un paragrafo: anche vedere la situazione da due paia d'occhi estranei è stato interessante. Si può dire che questo capitolo sia un po' "statico" perché non accade nulla di che, però è anche un capitolo importante: è semplice capire che nel prossimo accadrà sicuramente qualcosa, un incontro/scontro, chi sa? Come Molly aveva presagito è proprio Minerva a prendere la decisione d'agire, e mi sconvolge sapere che Albus sia così... uomo da dover aspettare che qualcuno gli palesi la situazione per pensare anche solo vagamente di fare qualcosa v.v La scena alla Tana, ripeto, mi è piaciuta tantissimo, e immaginare i gemelli cucciolosi e tutto il resto mi è sembrato meraviglioso! Una scena dolcissima. Ora, aspetto solo la Filius/Pomona e la mia vita sarà completa v.v Ti voglio bene, al prossimo capitolo (per questa storia, intendo v.v se ne pubblicherai altre passerò sicuramente) ♥
Mari

17/04/13, ore 09:25

Salve! Penso che qualcosa succederà nel prossimo capitolo, ormai anche Arthur e Molly se ne sono accorti! Ci stiamo avvicinando al momento della verità fra Albus e Minerva: qualunque cosa possa succedere fra loro ormai verrà svelato, è solo questione di tempo! Non capisco solo perché Albus abbia deciso di procrastinare il più possibile questo momento... immagino che abbia solo paura, no? Il capitolo è bello comunque, anche se come dici è appunto solo di transizione e non succede granché. Sono curioso di sapere adesso come Minerva metterà alle strette il suo Preside! Non preoccuparti per i ritardi: può capitare, soprattutto in periodo di esami! Alla prossima!

16/04/13, ore 07:10

Halleluja, Halleluja, Halleluja, Hallelujaaaaaaaaa!!!! Stappiamo le bottiglie! Che bello questo capitolo!!! E' persino più carino di quanto avessi immaginato. La scena MollyxArthur è dolcissima.... Che bello, sono proprio felice che tu l'abbia finalmente pubblicato. Aspetto con ansia il prossimo.
Baci
Manuela_McGranitt

14/04/13, ore 13:33

Ciao! Oggi è il mio compleanno e non puoi immagnare quanto mi sia piaciuto questo regalo, anche se involontario :) Povera Minerva... Albus è stato semplicemente patetico nella conversazione con Filius... tutte quelle scuse... non ci credeva nessuno dei due :) La scena con la famiglia Weasley è stata paticolarmente fluffosa, mi è piaciuta tantissima la piccola scena in cui inquadri Fred e George, anche se devo farti una domanda: George lo chiami "Georgie", per un errore di battitura (molto poco probabile per te e una beta infallibile come Charlotte) o perchè è un soprannome affettuoso? Anche se in quest'ultima opzione mi pare un po' strano: se fosse in un dialogo allora ok, si capirebbe al volo, ma così, e con il POV generale che usi... non so, è solo un poccolo appunto, ovviamente fai come vuoi :) Minerva è caratterizzata splendidamente (ma questo è ovvio, non ho mai letto una tua FF in cui Minerva focce anche solo leggermente OOC) mentre Albus... non ce lo vedo così reticente, lo immagino più diretto, o almeno un po' più coraggioso, ma comunque il suo carattertre è in linea con la storia. Aspetto con ansia un nuovo capitolo :)
LadySaphira

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]