Me And The Dragon
di Drake_o

18/02/13, ore 08:45

Questa storia sembrerebbe il mio cruccio. Troppa tristezza per una sensibilità come la mia. Così diversa da tutte le altre ( sempre tue). Anche questo Draco e'diverso. Più che un ragazzino di 13 anni mi sembra un post adolescenziale emo aspirante suicida. La parte della vacanza in Italia e' stata una vera boccata d'aria ... Come respirare dopo aver trattenuto il respiro per una dozzina di capitoli. Anche la scena omorashi e' stata carina... A differenza delle altre che facevano parte di questo circolo vizioso e claustrofobico chiamato "come uccidere Draco" perché a mio avviso e' questo che lui fa continuando a torturarsi non concedendosi nemmeno i bisogni primari.
La storia e' scritta bene e in modo coinvolgente una di quelle storie che ti rimangono dentro e per quanto tristi non riesci fare a meno di leggerla perché curiosa di arrivare alla fine ... Ma se non avessi letto le atre storie tue io avevo già molato. La mia non è' una critica. Sarebbe del tutto fuori questione. Perché non c'è dubbio della bellezza di questa storia,tra misteri e originalità.
Aspettando la svolta...^^
Bye
Rebe

12/02/13, ore 18:01

Aggiorno con MEEEESI di ritardo!! Davvero non posso credere di non essermi accorta della mia mancata recensione visto che avevo letto il capitolo appena l'avevi pubblicato.. che tocca! Va beh.. bel capitolo! La scena sulla torre mi ha fatto emozionare un casino: adoro il nostro piccolo pervertito!! <3 Un po' mi ha fatto strano il fatto che non fosse stato Draco il prescelto per il lago ma, forse, è stato anche meglio: non so quanto l'avrebbe presa bene Lucius.. uff! Malfoy senior deve imparare a dimostrare meglio i propri sentimenti: mollare la propria moglie e il proprio figlio al Signore Oscuro non credo sia il modo migliore! Ti prego aggiorna presto! Mel P.S. Spero che ci sarà un'altra scena Lemon Drarry Omorashi!!:)

31/01/13, ore 13:44

Sempre meglio! Rischio di lesioni (ma secondo me il problema con la vescica è psicologico, non organico), una storia tragica in famiglia, più tragica del previsto intendo... E un Harry che soffre in disparte, Notevole, notevole.
[Aggiornamento] Chissà come, a suo tempo ho dimenticato di insistere sul colpo di scena della Pozione n. 9 (mi chiedo quali danni possano cagionare le altre otto... brr!): se ho capito bene, Draco non è figlio di Narcissa, ma di una precedente moglie/donna di Lucius, il cui sangue non era puro? Wow, notiziona! Avrei mille domande, ma suppongo che, per le risposte, basti continuare a leggere.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 02:00 pm)

31/01/13, ore 13:34

Bene, bene, bene. "Col ghiaccio", risposta splendida. In ritardo, come generalmente avviene in questi casi. E va da sè che, a questo punto, dobbiamo, a tutti i costi, entrare nella zucca di Malfoy e capire cosa gli sia preso. Credo che abbiamo tutti qualche idea. Segno che la storia riesce a farci seguire bene l'evoluzione dei personaggi. Singolare questo Silente che ha l'aria di rassegnarsi a non poter intervenire; ma suppongo che stia lavorando a qualche piano dei suoi, perché non credo che getterebbe la spugna tanto facilmente.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 01:57 pm)

31/01/13, ore 13:25

Mantenimento delle promesse in corso, direi. Ottima soprattutto la verosimiglianza degli aspetti psicologici, che è sempre un punto critico delle Draco/Harry, le quali, dopotutto, debbono descrivere - o almeno spiegare in retrospettiva - il mutamento di rapporti tra due personaggi che vengono descritti come arcinemici. Certo, questo problema della minzione sta arrivando alle vette del tragicomico! Harry, invece, mostra sintomi di cotta, o almeno di attrazione, fin dal primo capitolo... mi sembra plausibile che gli serva vedere Malfoy come un ragazzo bisognoso di aiuto per potersi lasciar andare.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 01:54 pm)

31/01/13, ore 13:01

Abusi in famiglia, gentilezze impreviste, situazioni difficili e imbarazzanti... le premesse per una bella storia ci sono tutte, direi, inclusa la suspence a fine capitolo, che invoglia a proseguire. Carino anche -*- è un bel separatore di sezioni. Vien proprio voglia di proseguire e vedere se, e fino a che punto, la fic sia all'altezza delle aspettative che genera. E mi sembra il miglior commento possibile, per un primo capitolo.
[Aggiornamento]: Ho ripreso in mano la storia dopo diversi anni - non l’ho mai finita, purtroppo - e devo dire che mi ha colpito molto la naturalezza con cui, in questo primo capitolo, si fa leva sugli istinti migliori di Harry per cambiare, in buona sostanza, il funzionamento del suo rapporto con Draco. E’ una trovata particolare, data anche la passione dell’autrice per l’Omorashi… ma merita tanti complimenti!
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 01:52 pm)

29/01/13, ore 14:17

wow!!! quella sulla torre è stata un'esperienza magica!!! come inizio davvero niente male!!! che splendidamente dolci!!! meow!!! anche lucius a modo suo vuole molto bene a draco e credo che draco adesso lo sappia, spero solo che voldemort non ne approfitti troppo!!! (ma quando mai!!!) speranza vana nhè??!!! strano che il calice non abbia scelto draco come cosa preziosa da recuperare dal lago visto lo splendido legame che hanno recuperato!!! bhè... poi saltava l'incontro con voldy che era meglio!!! XD

08/01/13, ore 12:50

ce l'ho fatta!!! sono riuscita a mettermi in pari!!! è splendida, davvero mitica!!! subito non riuscivo a capire ciò che hai descritto anche nel tuo account (scusa, con i nomi sono una frana...) ma pian piano leggendo ho ritrovato quell'antica sensazione che provavo sempre da piccola!!! sei riuscita a far riemergere sensazioni ed episodi scomparsi da tempo nella memoria... per non parlare di quanto harry e draco siano meravigliosamente dolci!!! ci sono degli spaccati che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi!!! per fortuna avevo letto l'ultra warning su hermione perchè in alcuni punti è davvero difficile pensare che sia una drarry!!! XD anche se secondo me hermione ci è rimasta male, lei la cotta se l'era presa davvero!!! hihihi!!! a presto!!!

17/10/12, ore 20:00

molto carina questa fic! l'ho messa fra le seguite e ho aspettato un pò prima di leggerla, perchè in questo periodo scrivo anche...non sono per il pairing Drarry, ma questa è davvero caruccia...e poi Draco che deve andare sempre in bagno XD ma non è che è il fatto di vedere harry gli fa venire la colite XD XD si scherza ovvio...comunque mi piace come scrivi :) un bacione leggerò il seguito ;)

17/10/12, ore 17:27

Bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto, come del resto tutti :) Ben ti sta, Lucius, appeso ad un albero (il tuo Lucius è proprio odioso u.u)
Chissà a cosa servirà quella pozione, non vedo l'ora di scoprirlo ** Ti faccio come sempre i complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ciao e a presto :)

12/10/12, ore 18:40

Eeeee... ole! Ce l'ho fatta ad arrivare fino in fondo! Eccomi qua, dopo due giorni di intensa lettura di tutti i capitoli, a leggere anche l'ultimo! Silente ha un bel da dire che Harry ha messo in un ancor maggior pericolo Draco ma secondo me ha fatto bene! Meglio rischiare cosi che lasciare Draco tra le grinfie di Lucius e Voldemort! Beh.. ora che hanno praticamente tutti gli ingredienti dovranno preparare la pozione, noo? Quando aggiornerai, circa, se lo sai.. perché sono già in astinenza della storia.. :( Mel

12/10/12, ore 18:21

Ma quale lancio degli ortaggi? Non scherzare! Era questa la semi-lemon omorashiosa? Se si, bene perché mi è piaciuta.. se no, meglio! Perché vuol dire che ci sarà un'altra scena come questa presto! Yuppy! Finalmente dei passi avanti per lo scioglimento del segreto delle Tre Streghe! Passi avanti! Vediamo nel prossimo capitolo! Mel

12/10/12, ore 18:06

Quando ho letto le tue note finali mi sono chiesta: "Dov'era la scena Omorashi? Me la sono persa?" Poi ho collegato: erano in bagno quando si sono baciati e avevano appena finito di fare la pipi.. ahh! Veramente, mentre stavo leggendo non avevo collegato la scena all'Omorashi ma va bene lo stesso: ero troppo concentrata su altre parti molto più interessanti! Sono curiosa di leggere la semi-lemon omorashiosa! Mel

12/10/12, ore 17:23

A volte mi chiedo cosa serva Silente se poi non riesce neanche a proteggere i suoi studenti.. Per quale motivo Voldemort ha bevuto il sangue di Draco? Che schifo e molto inquietante! Ma Draco non è cambiato definitivamente, vero? Appartiene ancora a Harry, vero? Si appartengono! Il patto tra Lily e Isy è stato ereditato da Harry e Draco quindi sono ancora uniti.. Spero nel prossimo capitolo! Mel

12/10/12, ore 16:43

Questo capitolo, come il precedente, mi è piaciuto un sacco! Ed ecco spiegato il motivo per cui Hermione non mi è dispiaciuta a Firenze: non era lei! Era la mamma di Draco! Tutte le spiegazioni in questo capitolo hanno messo in chiaro un sacco di cose.. Fantastico! E il pezzo sulla torre? È stato fantastico! Si sono raccontati tutto il loro passato e ora possono partire con il loro futuro.. Mel