Try to bleed.
di Emma Wright

05/09/12, ore 13:04

ok, ehm diciamocelo, Barty è eccessivamente dolce! non metto la critica neutra perchè comunque può essere una tua visione delle cose, e il contesto mi è piaciuto, però ricordati di questa cosa in futuro (dato che recensisco a storia conclusa), magari per le altre ff. tienio comunque presente che con me parti favorita in qualnque caso :) al prossimo capitolo

29/06/12, ore 01:24

Amore mio, eccomi qui dopo secolimillenni a recensirti. Mi vergogno da morire per aver perso tutto questo tempo, ma tu sai perché non ho recensito prima.
Siccome non ho voglia di fare in ordine di "arrivo" le storie nella lista da recensire, ho deciso di passare da te. Perché mi andava. ♥
Direi di cominciare subito la recensione, che è già tardissimo °-°
Prima di tutto... sì, è un pochino ooc. Però non credo lo sia così tanto da dover inserire l'avvertimento. Al limite puoi mettere una piccola nota prima di questo capitolo, in modo da avvertire comunque il lettore, in quanto non in tutta la storia è fuori dal personaggio. ;)
Il fatto è che è un po' spaventato. L'ho sempre visto crudele, determinato ad amare il suo signore e a volerlo riportare in gloria, e, più che spaventato da suo padre, credo lo disprezzasse anche per il semplice fatto di essere dalla parte dei "buoni".
Bart Crouch Sr, al contrario, mi è sembrato perfetto. Anche se immaginare un uomo che odia suo figlio e odia ciò che è diventato, è esattamente questo il ritratto che ne fa la Rowling: un uomo che è talmente deluso dal suo stesso sangue che arriva a rinnegarlo. Io credo che in fondo gli volesse bene, ma che non riuscisse ad ammetterlo, dopo quello che il ragazzo aveva combinato. Aveva macchiato per sempre il nome dei Crouch, e sebbene questo non giustifichi integralmente Bartemius, almeno dà una spiegazione al suo comportamento.
Ci sono uomini che credono che il nome si più importante del nostro stesso sangue. E Barty aveva portato disonore al suo nome, secondo le vedute comuni. Secondo lui si era comportato bene, certo. Aveva aiutato il mondo a combattere i Mezzosangue, i Babbani e i Sanguesporco, aveva affiancato Lord Voldemort e gli era stato fedele. Diciamo che avevano visioni di giustizia un po' differenti.
Qualche parolina su Beatrix Crouch, che è totalmente l'opposto di suo marito: ama suo figlio più della sua stessa vita, lo perdona e decide di dargli una seconda possibilità. La vita di suo figlio in cambio della sua.
Muore per lui, gli rende la "libertà". È una grande donna, certamente. Ma né suo figlio né suo marito comprendono appieno la grandezza del gesto: Barty ricade nello stesso errore, credendo che sia il giusto, e Barty cerca sì a modo suo di "proteggere" suo figlio - ma più che altro proteggere se stesso - ma arriva persino a rinnegarlo.
Quindi, il commento definitivo sul capitolo è che le tue sensazioni sono state anche le mie, stavolta, ma che comunque non è nulla di grave, non c'è bisogno di preoccuparsi eccessivamente! Barty è un personaggio complicatissimo da trattare, io non ne ho mai avuto il coraggio, quindi comprendo che ogni tanto si possa sbagliare, non devi preoccuparti!
Appena posso passo (ò.ò) dagli altri u.u
Ti voglio bene, sociamiglioredelmondo ♥
Mari ♥

20/06/12, ore 12:25

Penso che ci sia una mancanza tra il primo e il secondo capitolo. Non hai raccontato dell'evasione e di come è evaso (anche se lo sappiamo) ma poteva essere carino.

"Avevo sottovalutato ciò che sarebbe stata in grado di fare, per un ingrato traditore come te. Il discorso si chiude qui, punto» quel PUNTO finale stona proprio. Devi togliere la virgola dopo il FARE.
"Si diresse a grandi passi verso l’uscita della stanza nella quale si ritrovavano." non capisco perchè hai messo RITROVAVANO. Non ci sta bene. Devi mettere TROVAVANO.

Per quanto riguarda Il mio giudizio qui è molto negativo. Hai detto che eri dubbiosa sul fatto di mettere l'OOC o no ma io non avrei avuto esitazioni! Barty Jr così dolce? Ma quando mai? Ha ucciso il padre per poi sfregiare il suo corpo trasfigurandolo. No signore, cosí proprio non va. Per intenderci a Barty non frega nulla della madre, per lui potrebbe anche morire di freddo.

03/06/12, ore 17:02

Anche questa è davvero molto intensa.
Da' l'impressione di aver sbagliato qualcosa, è triste vedere come il padre odi il figlio D:
Insomma, è come se ci fosse qualcosa che non va ò.ò
anche se proprio qui c'è la caratterizzazione, Barty senior non ha salvato il ragazzo perché gli voleva bene, ma semplicemente perché era lei, "Beatrix", ad amarlo.
Molto triste, ma rende perfettamente l'atmosfera di quel momento.

Always

25/05/12, ore 14:08

Eccomi qua a recensire questo capitolo ma non ho altro da dire se non quello che hanno già detto tutti quelli che hanno già recensito la storia.
Mi ha fatto male quando é stato rinnegato come figlio quasi se lo avessero detto a me!
Ho letto il capitolo un po' in ritardo e ho visto che, dopo di questo, ne hai fatto anche un altro quidi, ora che mi hai incuriosito, corro a leggerlo.
Un saluto
Piccola streghetta

23/05/12, ore 10:51

Ciao, Emma cara! Finalmente sono riuscita a passare da te! Dopo le bellissime e gentilissime recenciosi che mi hai lasciato, è il minimo che io possa fare...

Allora... ADORO Barty Crouch jr! L'ho già detto a SeveraSha nella sua ff su Barty e Kate, non so se la stai leggendo... In ogni caso, mi piace un sacco questo personaggio! Fin dalla prima volta che ho letto di lui! Sia lodata zia Row!
Quindi, non appena trovo qualcosa su di lui, la leggo! Oltretutto, la tua ff è scritta molto bene, quindi la lettura ci guadagna ;-)
Sì, forse Barty qui è troppo remissivo... troppo buono, come dici tu... però questo suo lato inedito è molto interessante... anche perchè come avrebbe potuto reagire, dopo il sacrificio di sua madre? Facendosi una risata in stile Bellatrix?! Direi di no...

Bravissima, scrivi molto bene, il tuo stile mi piace, quindi seguirò questa raccolta e andrò a leggere altre cosette tue...!

Tua, Marti

22/05/12, ore 17:18

A mio parere Barty è diventato un Mangiamorte per far un dispetto al padre e poi si è calato nei panni.
è cresciuto con il padre sempre assente per via del suo lavoro e questo l'ha segnato.
è ovvio che provi un po' di amore per lui visto che cerca sempre di attirare la sua attenzione.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, non potevo non fermarmi a lasciarti il mio parere u.u ♥
Scrivi magnificasplendiderrimamente bene.
Meissa; ♥