Try to bleed.
di Emma Wright

20/06/12, ore 12:37

"Ascoltò con terrore il suono che faceva il mantello nero nello sfregiarsi a causa di una macchia di rovi, seguito immediatamente dal tessuto dei calzoni". Scusa ma che rumore fa il mantello che si sfrangia (non si dice SFRENGIA!)?? Questa proprio non va bene
"Strinse i denti, continuando ad avanzare, aveva visto e provato di peggio. " anche questa è sbagliata grammaticalmente
"Imperterrito, proseguì, nel buio della notte, ignorando le inconsapevoli gocce di sangue che seminava lungo il percorso." via la virgola dopo PROSEGUÌ e dopo NOTTE.
non starò qui a ripeterti inutilmente ciò che ti ha già detto Sbarbi. Posso affermare che il lessico è molto molto povero, hai utilizzato parole gergali che di solito non si usano per le fan fiction

20/06/12, ore 12:30

Ho notato spesso che metti la virgola subito dopo un discorso diretto (come qui "«Winky ha finito, padron Barty, dov’è suo padre?», pigolò lei, osservandolo con i suoi occhioni enormi e sporgenti.") ma NON va mai messa, ricorda.
"Winky sembrò accontentarsi della risposta, perché si rannicchiò tranquillamente contro una delle gambe del tavolo, accanto al ragazzo, seduto su una sedia lì vicino." assolutamente NO la virgola prima del PERCHÈ.
"Improvvisamente, il campanello tintinnò, facendo sobbalzare entrambi." e da quando il CAMPANELLO TINTINNA?? Il campanello suona, non tintinna. Le campanelle della Slitta di Babbo Natale tintinnano.
Inoltre perchè metti quasi tutti gli aggettivi in corsivo? In genere si fa per evidenziare una parola importante o una frase ma lo puoi fare 3/4 volte in una storia e non una riga si e una no

20/06/12, ore 12:25

Penso che ci sia una mancanza tra il primo e il secondo capitolo. Non hai raccontato dell'evasione e di come è evaso (anche se lo sappiamo) ma poteva essere carino.

"Avevo sottovalutato ciò che sarebbe stata in grado di fare, per un ingrato traditore come te. Il discorso si chiude qui, punto» quel PUNTO finale stona proprio. Devi togliere la virgola dopo il FARE.
"Si diresse a grandi passi verso l’uscita della stanza nella quale si ritrovavano." non capisco perchè hai messo RITROVAVANO. Non ci sta bene. Devi mettere TROVAVANO.

Per quanto riguarda Il mio giudizio qui è molto negativo. Hai detto che eri dubbiosa sul fatto di mettere l'OOC o no ma io non avrei avuto esitazioni! Barty Jr così dolce? Ma quando mai? Ha ucciso il padre per poi sfregiare il suo corpo trasfigurandolo. No signore, cosí proprio non va. Per intenderci a Barty non frega nulla della madre, per lui potrebbe anche morire di freddo.

20/06/12, ore 12:24

Ho letto tutti i capitoli della tua storia e ora recensirò.

La visione che hai dato di Azkaban è un pò surreale. In una delle interviste della Rowling lei stessa dice che ad Azkaban tutto è silenzioso, non vola una Mosca. I DISSENNATORI tolgono qualunque emozione, di gioia e di dolore.
Credo, quindi, che questa frase sia alcquanto fuori posto "Bastava chiudere un attimo gli occhi, concentrandosi, per ascoltare le grida di uomini ormai folli, che avevano cercato di resistere al richiamo di pazzia e dolore di quel luogo, invano"
"Si limitò a guardare con aria assente quello che in teoria avrebbe dovuto essere il pavimento, completamente sudicio, cercando un modo per estraniarsi dalla realtà" manca la virgola dopo CHE e dopo IN TEORIA.