La cravatta
di elieli9090

20/08/12, ore 15:03

Sai, non sono una grande fan di recensioni e cose varie. Sono troppo pigra per mettermi a scrivere una di queste cose e, quindi, rimando finchè non mi dimentico proprio di farla. Ma dopo un anno di ombra, ho deciso di rivoluzionare la mia "vita" su efp. Ho pubblicato una storia e già questo fa capire il mio cambiamento. Va beh, sto divagando. Torniamo al vero motivo del mio inizio di questa recensione. Allora, partendo dal presupposto che come idea mi è interessata fin dall'inizio, non posso che essere rimasta delusa dello svolgimento della storia. Non mi aspettavo una storia alla Zafòn, con il modo di scrivere di Baricco e l'ironia di Palahniuk, certo, quello è ciò che cerco di fare io, con scarsi risultati, nei miei racconti rimasti sul pc e mai pubblicati. Cercando di non divagare ancora, ritorno a ciò che stavo dicendo. La storia, con l'idea della cravatta, se fatta bene, sarebbe riuscita, forse, ad entrare anche nelle Scelte del Sito. Il problema è che ti sei persa durante il viaggio. Sei partita con un'idea originale e, presumibilmente, fantastica e ti sei persa durante lo svolgimento dei capitoli. Hai descritto un Draco come il massimo esponente della dolcezza. Sì, va bene che nella saga di zia Row non viene descritto un Draco nei minimi particolari caratteriali, ma non può essere sicuramente come l'hai discritto tu. Ha creato un Draco che diceva ad un'Hermione sempre vogliosa di sesso (?) ogni 3X2 che l'amava. Okay che è un OCC, ma almeno rimani nelle basi del personaggio. Peccato, però, essere finita in questi cliché che tanto si trovano in queste ultime fanfic, peccato veramente perchè questa fanfic avrebbe potuto avere un grande potenziale se solo avessi fatto più attenzione ai personaggi. Prova a pensare quanto scrivi "Ma questo, Draco Malfoy lo direbbe?"
Me ne rammarico non sai quanto. Che poi tutte queste recensioni positive facevano pensare il meglio di questa fanfic. Ho pensato "Finalmento ho trovato un altro autore che scrive bene!" Non posso dire che tu scriva male, perchè direi il falso.
Non ho rilevato nessun errore di forma o forse solo qualche minimo errore di battitura che può capirare a tutti. Scrivi bene, quindi, solo che non ho apprezzato il tuo Draco.
Va beh, spero però che non te la prenderai per questa "critica" che ha solo il fine di essere costruttiva. Non ho niente contro di te e contro la tua fanfic, questo è solo il mio pensiero.
Alla prossima, spero con un Draco Malfoy più veritiero.
Complimenti ancora per la fantastia,
Disappearing_Girl
P.s: Scusa per aventuali errori, ma oggi non è veramente giornata e non ho voglia di rileggere il tutto, forse, anche TROPPO lungo.