...and I'm home.
di Setsuka

05/09/14, ore 22:28

Questa è la prima FF che ho letto. L'ho amata. Davvero, è una di quelle storie che arriva a toccare le corde a cui dovrebbe arrivare ogni storia: le emozioni. Perchè in più punti ho sentito qualcosa alla pancia muoversi, nel fulcro stesso dei sentimenti c'è stata un'esplosione. Credo che un po' tutti siamo cresciuti leggendo questa storia, che ha un ritmo dolce e cullante, che si sviluppa piano ma senza annoiare, che ti fa sentire vicino a Sayaka e anche a Kyoko, che esplora oltre la facciata e va ad analizzare punti a cui non avrei mai pensato. Cioè, il filo conduttore potrebbe essere qualcosa che ho già letto, che mi ricorda qualcosa, ma i particolari in sé sono davvero - e lo ripeto, davvero - originali. Credo che mi ricorderò per sempre di quel pesce di peluche! *-* Cioè, wow!
L'unica critica che potrei farti è per la sintassi e i tempi verbali, che in alcuni punti sono davvero sballati, ma ho letto la descrizione in fondo e quindi comprendo. Il punto è che è lunga, ma scorre senza problemi. Anche le scene più forti sono descritti con tanta delicatezza che non si può non amarle. Poi l'omofobia di Hitomi, la comprensione dei suoi genitori e la reazione di Kyosuke, sono tutte cose che sembrano incastrarsi alla perfezione ma a cui non avrei mai pensato. Poi i dialoghi tra Sayaka e Kyoko sono decisamente esilaranti; adoro Kyoko, adoro il cibo e mi piace come hai descritto questo rapporto 'goloso'. Poi il modo in cui ci immergi nel mondo del Giappone e quello in cui Kyoko dice Faccialibro sono indimenticabili. Davvero, spero di riuscire a trovare altri lavori così coinvolgenti, perchè la trovo davvero un'impresa ardua.
Un saluto ^_^

17/03/14, ore 01:43

è veramente un racconto stupendo, mi ha emozionato e anche fatto ridere. brava

02/02/14, ore 14:48

Ciao!! Dopo aver riletto la tua storia per tre volte, direi che è giunta l'ora di recensirla..
Mi è piaciuta moltissimo, come avrai intuito.
Adoro Kyoko e Sayaka come coppia e mi ha riempito di soddisfazione vedere come sei riuscita a mantenere le loro personalità, i loro caratteri. E' il perfetto proseguimento delle loro vite, dei loro personaggi caratterizzati nell'anime.
Non ci sono forzature nella storia o nello stile di scrittura. Sembra quasi di vedere le vite dei personaggi scorrere davanti agli occhi con fluidità.
Sono molto puntigliosa su queste cose di solito, quindi mi sembra doveroso farti i miei più vivi complimenti! :)
Molto molto bene! :)

31/12/13, ore 16:00

E' stato entusiasmante leggerla, nonostante la lunghezza che mi ha trattenuta per più di due ore. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai rappresentato il carattere di Kyoko, creando l'immagine perfetta del complicato legame tra l'essere violenta-devota-affettuosa. Buona buona buona *alza pollice in segno di conferma*.

10/06/13, ore 02:27

Ciao! Oggi, per puro caso, sono finita nel tuo account ed ho letto questa fanfic. Innanzitutto, voglio dirti che mi è piaciuta, ma procederò per gradi.
Lo stile è leggermente immaturo, in alcuni punti più di altri, e vi sono alcuni errori grammaticali. Il più grave, a mio avviso, è il fatto che spesso ti riferisci a Sayaka con il pronome "gli", mentre andrebbe sempre utilizzato il "le", dato che è una ragazza. Inoltre la costruzione di alcune frasi (per quanto, mi sia sembrato di capire, tu l'abbia riscritta dopo il contest) è un po' contorta, poco chiara, ed a volte hai la tendenza a cambiare punto di vista; di solito è meglio non farlo, perché rallenta la lettura, disorienta il lettore e quindi interrompe il viaggio mentale che questi si sta facendo nella tua storia. Insomma, credo che, se ne hai tempo e voglia, dovresti lavorare ancora un po' sullo stile e correggere tutti gli errori.
I personaggi: li ho trovati molto ben delineati. Sayaka e Kyoko sono molto IC, a mio parere, ed anche gli altri non sono male. Delle protagoniste ho apprezzato moltissimo il viaggio interiore che hai fatto percorrere loro, la crescita, il cambiamento, l'accettazione di una parte diversa di sé. Mi è piaciuto come il tutto si mescoli sempre a sensazioni fisiche molto presenti (a partire dalle mestruazioni), ed al fatto che l'elemento fantasy non sia stato completamente messo da parte, ma ricompaia più volte come perno importante di tutta la vicenda. Insomma, tra personaggi e trama credo che tu abbia fatto decisamente un buon lavoro. E' una storia che sta in piedi, è credibile perché lo sono i tuoi personaggi, vivi, che crescono e cambiano. Inoltre il registro linguistico cambia da personaggio a personaggio, aiuta a caratterizzarli al meglio, e questo è sempre cosa buona e giusta.
Concludo: la tua fic mi è piaciuta davvero molto (esclusi gli impacci stilistici e grammaticali), secondo me hai molta strada davanti, soprattutto in questo fandom!

21/04/13, ore 13:59

Che meraviglia... <- forse è uno dei pochi commenti possibili per sintetizzare, ma non sono un tipo che ama le cose semplici quando si tratta di scrivere.
Tanto per cominciare ho iniziato a leggere questa storia ieri pomeriggio mentre pranzavo e devo dire che mi ha attratto così tanto che, ogni volta che avevo un momento si stacco, tornavo a proseguire di qualche riga. Persino mentre ero in uscita ogni tanto mi interrogavo su come poteva proseguire, anche perché con la mia solita fortuna avevo interrotto in un momento abbastanza rilevante. Quindi, insomma, se volevi attrarre l'attenzione del lettore ci sei riuscita alla grande!
Metto subito in evidenza che io non sono uno che apprezza le fan fiction, preferisco le originali, ed anche uno che trova le storie d'amore spesso molto fastidiose e nauseanti. Però quando una cosa è fatta bene penso ci sia poco da inventarsi per trovare dei difetti a riguardo. E' stato davvero un piacere proseguirla prima di andare a letto per poi finire di leggerla appena mi sono alzato questa mattina! Il fatto che fosse così lunga e ben stesa poi non ha fatto altro che invogliarmi ad iniziare a leggere perché su queste cose sono abbastanza superficiale e critico alla svelta, se trovo un paio di capitoli scritti in grassetto e poco sostanziosi è molto probabile che non proseguirò, mi piacciono di più le cose ben elaborate e studiate. Parlando di questo infatti vorrei esprimere il mio apprezzamento riguardo a come sono stati utilizzati i personaggi che, nonostante lo sfondo omosessuale e what if..., sono rimasti molto coerenti al tema che Madoka Magica propone nell'anime/manga. Si tratta di ragazzine che sono incappate in un destino alquanto insolito e che, nonostante questa loro natura che trascende dalla normalità, rimangono comunque vulnerabili dai traumi della vita come l'amore, i litigi tra amici e persino il ciclo mestruale di Sayaka ovviamente. I traumi e la mente di quest'ultima sono veramente trattati in modo divino e davvero, nonostante qualcuno possa avere idee differenti dalle sue, non si può fare a meno di rimanerne coinvolti dalle sue paure e dalle sue condizioni di crescita.
Mi sembra anche che tu sia riuscita bene nell'impresa di creare l'ambientazione giapponese ed il rapporto che c'è tra ragazzi e ragazze (il fatto che Sayaka pensi ai ragazzi come più fortunati e così via), senza contare la scena dove sta per essere violentata mette davvero in risalto una cosa che è anche sin troppo vera nella mente di persone troppo ottuse.
Ti confesso che mi hai fatto apprezzare molto di più la cara maga dai capelli turchini che, sino a poco fa, non avevo poi considerato più di tanto. Al contrario Mami in questa storia mi è sembrata davvero una grossa superficiale, in particolar modo quando dice "L'intelligenza non ha nulla a che fare con i sentimenti". Homura invece riconosco che sia difficile gestire questo tipo di personaggio freddo, però non è andata affatto male. Veniamo in fine alla mia maghetta preferita: Kyoko!
Secondo me la hai resa benissimo per più di metà racconto e, parere personale, nella fasi successive hai sviluppato una sua più che credibile maturazione facendo svanire il suo atteggiamento da piccola peste e rendendola più "adulta" anche se pur sempre mantenendo quel suo lato maschiaccio e rude.
Anche le scene di sesso o di rapporti simili sono descritte bene e per niente volgari, il racconto non si basa neanche per il 20% su quelle secondo me che, benché siano importanti, non hanno il potere di tutti gli altri piccoli eventi emotivi concentrati assieme. Appunto, anche il tema dell'omosessualità è affrontato molto bene, su come una persona possa pensare che ci si cada per ripiego e simili. Mi è dispiaciuto non sapere il commento di Kyubey a riguardo, ma penso sia deducibile è?!

Ancora tanti complimenti e Have a nice day!  /人◕ ‿‿ ◕人\

25/11/12, ore 00:45

Mamma mia, è bellissima. Davvero. L'ho letta tutta d'un fiato da un cellulare con uno schermo microscopico, e già questo dovrebbe farti capire quanto questa storia mi abbia appassionata fino all'ultima parola. Non ho molto altro da aggiungere, se non che ho adorato come hai caratterizzato le due protagoniste, che nonostante frasi piuttosto lunghe si legge davvero volentieri e che è una storia dolcissima. Complimenti.

05/08/12, ore 20:30

Io sono tra le persone alle quali è dedicata la fic e sono quella che recensisce per ultima. Ok. In realtà l'avevo già letta quando la postasti, ma non riuscivo a leggerla tutta d'un colpo per poter fare una recensione degna. Non che questa lo sia. xD Quindi l'ho riletta. Comunque:
Ho letto questa fanfic sgranocchiando avidamente dei quadratini di pastafrolla e semi di papavero di dubbia provenienza con lo stesso sguardo alienato di un fanatico che segue una partita di calcio,in procinto di far schizzate gli occhi fuori dalle orbite in attesa del gol.
Parto col dire che basarla su un arco temporale di 6 anni è una cosa che mi è piaciuta tantissimissimo, non lo so, pensare a come può cambiare un personaggio come Sayaka in questo lasso di tempo… che sembra breve, ma non nell'adolescenza… E' bello ed emozionante seguirla nel diventare donna, è proprio la Sayaka umana che piace a me e direi che non t'è mai andata in ooc. Hai saputo bene spiegare i pensieri complessi di un'anima tormentata come la sua, a me si sarebbero anche solo attorcigliate le dita sulla tastiera xD (ah,aspetta…io non scrivo). C'è una parte che mi è piaciuta particolarmente per come è scritta,ed è quella descrizione di come si sente Sayaka subito dopo la parte del demone che si nutre d'odio. Da "Quelle giornate afose…" a "..pronta a sussurrargli addio." Non so perchè,forse perchè ne ho assaporato di più l'atmosfera,o captato i sentimenti (?)
Per quanto io mi intenda di scrittura (…) ho notato che nella prima metà della fic eri un po' sofferente nello scrivere,forse perchè tratta di scene molto pesanti… nella seconda parte diventa tutto più scorrevole. E tu mi dicevi che avevi difficoltà con le scene yuri? Io le trovo deliziose (anche se a dir la verità non sono una gran lettrice di fanfic yuri. Non posso far paragoni. Diciamo che mi piace come le scrivi tu e basta,ecco), però durante lo sverginamento la scena secondo me è corsa troppo veloce. Non so se volevi sbrigartela dall'imbarazzo o se è voluta, però dopo tutti quegli strusciamenti potevi anche darti alla pazza gioia *ride
Il personaggio di Yukio mi ha fatto un po' ridere,per quanto sia poco importante. Perchè ero là che mi dicevo "scommetti,scommetti…che è un tipaccio?" e alla fine! LOL! (poco lol per Sayaka,però xD), mentre Hitomi son riuscita a farmela stare antipatica pure in questa fanfic, per qualsiasi cosa dicesse. Pure alla fine. Niente,il suo "essere schietta" mi da proprio sui nervi,pure quando dice cose vere/affettuose/sincere. Che alla fine non è tanto per Kyosuke che mi sta sulle palle, è proprio il suo modo di fare,quindi è un problema personale tra me e lei (??),ma insomma,mi fa piacere che lei e Sayaka siano ancora amiche,dopo tutto.
Frasi che mi hanno causato morti varie: "Non credevo ti piacessero questo tipo di giochini, sei una continua sorpresa. Manette, corde oppure giocattoli?" Domandò con ironia mentre si sistemò i capelli azzurri dietro le orecchie. *sbava e crea un mare nel quale annega* "Vero, ma stavolta credo che ho fame di te, Sayaka". Se Sayaka ha evitato l'arresto cardiaco, me lo son beccato io con questa frase! Non sono quella che sbava per Kyoko (come sai preferisco la signorina in blu),ma la Kyoko che ho immaginato in quel frangente era talmente affascinante che…boh! "Kyoko,ti voglio" brroblroblrol *sbrodola* ok,qua sono decisamente sulla Sayaka-side xD *entra nel corpo di Kyoko per sentirsi dire queste cose da Sayaka*
E oddio,i boxer. Mi sento davvero onorata di poterci essere in piccola parte durante queste scenette focose,e ti dirò di più! Io sono quei boxer! (e Setsuka mi sparò e seppellì in giardino) Oltretutto io le immagino orribili, come se Kyoko non avesse alcun gusto in fatto di vestiti (figurarsi nel comprare dei boxer), ecco, tipo sintetici con l'effetto patinato della stoffa che trovi dai cinesi. Con stampe tropicali arancioni e verdi. BRRR! Come un vero uomo che brustòla [cit. da me stessa]
Le parole della signora Miki fanno venire le lacrime,veramente! Volevo abbracciarla,lei e la figlia! La figlia,specialmente!
Comunque è incredibile come la tua fic mi faccia star lì a menarmela e soffrire perchè Sayaka ha mille problemi in un primo momento e poi riesca a rilassarmi,alla fine,come se stessi guardando fotografie di gattini. Alla fine si quieta talmente tutto quanto in un modo tale che vedevo solo fiori e farfalle. Come al solito sei molto brava  a trasmettere le atmosfere.
Per quanto io abbia voce in capitolo, penso che non ci siano particolari problemi grammaticali. Ma ritmici sì,forse, penso che alcuni dialoghi (nelle parti in cui proprio conversano,non quelle più "attive") siano un po' troppo lunghi e magari avrebbero bisogno di qualche pausa perchè mi danno l'impressione che vengano dette tutte d'un fiato. E come ha detto qualcun'altro in qualche recensione qua sotto, magari certi termini sono troppo altisonanti e stonano. Ma non so per quanto puoi prendere validi i miei consigli…
Comunque è una fanfic riuscitissima,narrata benissimo e dal punto di vista introspettivo è un lavoro davvero fantastico. Bravissima!
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 08:31 pm)

09/07/12, ore 21:45

Finalmente riesco a recensire questa fan fiction!
Prima di tutto complimenti, mi è piaciuta un sacco, sia perché scrivi bene, sia perché Kyouko e Sayaka sono semplicemente… Fantastiche!
Passiamo ai dettagli.
L’inizio è perfetto, mi piace il fatto che sia raccontata attraverso il punto di vista di Sayaka, mi piace come hai descritto il suo stato d’animo e io suoi pensieri e che tu abbia speso qualche parola per ricordare il rapporto tra lei e Madoka.
E mentre Sayaka praticamente distrutta e confusa si lascia prendere dai rimorsi, ecco che appare quella piccola luce di speranza: Kyouko.
Il dialogo tra le due è chiaro e semplice, ma allo stesso tempo dolce.
Sayaka capisce che non sarà più sola, perché Kyouko starà al suo fianco e non la abbandonerà.
Anche l’inizio della seconda parte mi piace, il fatto che Sayaka si renda conto della sua umanità, che nonostante i rimpianti ringrazi Madoka con tutta se stessa.
Mi piace questa frase: “Da quel momento capì quanto ancora fosse umana e quanto di umanità doveva ancor scoprire.”
Adoro i dialoghi tra Sayaka e Mami, la buona e saggia Mami, diciamo che l’hai caratterizzata benissimo!
"Dammi retta Miki-san: tieni gli occhi aperti" Sì… Mami qui è decisamente il mio idolo!
Alla fine però… Il personaggio che riesci a caratterizzare meglio di tutti è sicuramente Kyouko, so che la ami follemente e lasciamelo dire… Tu hai un vero talento naturale a scrivere di lei xD
Diciamocelo lei è una rompi palle e Sayaka è una brontolona… Ma sono davvero dolcissime!
Terza parte: l’appuntamento “spiacevole” di Sayaka.
Quando Kyouko accompagna Sayaka e Mami a comprare dei vestiti, mi ha colpito in particolare la piccola “scenata” di Kyouko, dopo che quest’ultima scopre del famigerato appuntamento della sua amata.
Diciamocelo, i vestiti frou frou e infiocchettati consigliati da Mami non si addicono molto a Sayaka, e Kyouko non perde tempo e glielo fa subito notare, diciamocelo… L’ho adorata!
La parte dell’appuntamento… Giuro che mi ha fatta sentire a disagio assieme alla povera Sayaka, ti dico che ho esultato appena Kyouko è arrivata all’attacco, mi sono letta felicemente le sue minacce verso “Yukio-Kun”.
Il fatto che l’appuntamento sia continuato tra loro due mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi!
Alla fine della terza parte mi piace notare il rapporto di amicizia ancora saldo tra Sayaka e Hitomi, il fatto che tu non l’abbia descritta come una “bugiardastronzaladradiragazziinfame”.
Nella quarta parte della storia il dialogo tra lei e Sayaka non me l’ha fatta odiare, anzi l’ho adorata, perché almeno ha aperto un po’ gli occhi a Sayaka… Non capisco perché, ma non riesco proprio a detestare Hitomi, la odiano in tanti… Ma io non ci riesco xD
Invece chi non riesco proprio a sopportare è proprio il caro Kamijo, le parole che rivolge a Sayaka dopo che lei l’ha salvato… Potrebbe anche non averle pensate per davvero, ma quella parte mi ha fatto stare male per Sayaka, dopo tutto quello che ha passato per aiutarlo si becca anche i suoi insulti, giuro pregavo che Kyouko sul serio gli spezzasse tutte le ossa una per una!

Uno schiaffo colpì Kyoko in pieno volto e ciò sembrò calmare leggermente Sayaka che riuscì nuovamente a parlare: "smettila di intrometterti in cose che non ti riguardano! Cosa pensi di essere per me? Che ti sei messa in testa? Io non voglio tutto questo, non voglio che tu...".
Ma prima che potesse aggiungere altro Homura fu dietro di lei e le portò una mano davanti la bocca.

"Sai bene che non dici sul serio, quindi calmati Miki Sayaka".

Questa è decisamente una delle mie parti preferite, perché Kyouko stavolta non controbatte, qui davvero si capisce cosa veramente lei prova nei confronti di Sayaka, per la prima volta rimane ferita dalle sue parole e la risposta ad esse semplicemente è il mantenere la calma, il gesto di andarsene in silenzio.
Io almeno l’ho interpretata in questo modo.
Poco dopo c’è la dichiarazione di Kyouko… E davvero, ogni sua parola è praticamente stupenda, l’ho letta quasi trattenendo il respiro, ti devo fare dei complimenti infiniti perché davvero in questa parte non sei stata brava… Di più! Mi hai emozionato davvero!
E finalmente anche Sayaka comprende i suoi sentimenti, il fatto che si innamori di Kyouko dopo degli anni è un’altra nota a tuo favore, perché comunque Sayaka amava davvero Kyosuke e il primo amore non si dimentica tanto facilmente.
La parte del bacio, da sole sotto la pioggia… Beh, ho un solo commento: wow.
Questa parte è bellissima:
“Sayaka aveva fantasticato da una vita sul suo primo bacio, immaginandolo completamente diverso, in uno scenario diverso, con la persona diversa. E si emozionò una volta allontanata dalle labbra di Kyoko, si emozionò perché fu felice di essersi totalmente sbagliata, dell'inesperienza di entrambe, del sapore della saliva misto a quello della pioggia, dell'essere stretta non a un torso piatto ma contro un altro seno.”
Sì, mi sto dilungando parecchio… Arriviamo alla fatidica scena “hot” della storia, quella che a quanto ho capito ti preoccupava tanto xD
Ho letto infinità di scene di sesso in miriadi di fan fiction yuri e posso dirti che la tua è una di quelle che mi è piaciuta di più.
Entrambe desiderano fare l’amore, ma allo stesso tempo si sentono nervose e intimorite all’idea, hanno paura di sembrare troppo imbranate, paura di non piacere… Perché è la loro prima volta e Dio mio è giusto che sia così!
Hai scritto bene una scena dolce, passionale e in certi punti anche divertente.
Brava, grazie per aver descritto una “prima volta” in cui le protagoniste non sembrino due esperte porno star!
Non pensar male, ho letto tante fan fiction con questo lieve difetto, la tua è perfetta :3
Penultima parte!
Sayaka poliziotta… Ci sta troppo! Un lavoro davvero perfetto per lei.
Comunque andiamo avanti altrimenti non finisco più.
La madre di Sayaka finalmente si accorge del vero rapporto che c’è tra lei e Kyouko, così decide di parlarne con la figlia, senza cercare di metterla sotto pressione, lei ama sua figlia e la accetterà in ogni modo… Lei è schifosamente una madre esemplare, cavolo.
Tutto ciò che poi Sayaka le rivela mi ha portato ad amare ancora di più questo personaggio, come se non ne fossi già abbastanza fissata.
Bene, l’ultima parte e poi, finalmente dirai, posso concludere! xD
Piccolo momento di invidia nei confronti delle due innamorate perché sì… Anch’io vorrei vivere sola con la mia ragazza D:
Coooomunque…
Finale dolcissimo, Kyouko riesce per l’ennesima volta a commuovermi e divertirmi contemporaneamente.
Essendo Madoka Magica un anime “poco felice” trovo sia bello poter leggere un lieto fine di questo genere… Era decisamente quello che ci voleva dopo aver pianto come una pazza alla fine dell’episodio 9.
Perciò chiudo facendoti di nuovo i complimenti, perché la tua storia mi è piaciuta davvero molto, scrivi bene, hai fantasia e sei bravissima a caratterizzare i personaggi.
Ultima cosa: perdona la recensione così lunga… L’ho scritta alle cinque di mattina e probabilmente mi sono persa un po’ con le parole ahaha… Te lo dico, non fosse stato per l’orario probabilmente avrei scritto molto di più! Ahaha…
Spero di leggere altre storie tue belle come questa :D

02/07/12, ore 12:36

Allora.
Prima di tutto, di solito non lascio recensioni se non ho un parere totalmente positivo sulla storia. Questo perché odio pormi come quella che sa tutto e può dar consigli. Ma proverò a commentarti da lettrice, e c'è un motivo preciso: penso che tu sia davvero brava e capace. Penso che ascoltando le critiche migliorerai sul serio.

In questa storia c'è tanto, tantissimo. Per prima cosa, ci sono i personaggi che appaiono realistici, coerenti. Il loro rapporto non sembra nascere dal nulla, anzi. Le analizzi bene, le segui nello sviluppo dei loro sentimenti. Questo mi è piaciuto molto. La fanfiction è piuttosto lunga, ma l'ho letta tutta in poco tempo senza interruzioni, perché è interessante.
Loro sono come le ricordo dall'anime. Pur avendo aggiunto di tuo, hai mantenuto un'ottima coerenza con le caratterizzazioni. E questo mi piace.
Mi è piaciuto molto anche il tono che usi. Il loro rapporto è dolce, anche quando il tutto diventa "sexy". E il modo che hai usato per raccoltarlo si adatta perfettamente.
Si vede, che sei capace di raccontare. Ci hai mostrato una storia interessante, l'evoluzione di una ragazza, la sua crescita. Lo hai fatto bene, mantenendoti coerente con il prodotto originale, e senza risultare noiosa.

Quello che mi convince poco, invece, è lo stile.
Io non ho visto particolari errori grammaticali o di battitura. Forse non ci ho fatto neanche caso, perché era bello leggere. Quello che ho notato è uno stile un po' goffo. Un po' pesante. Sei troppo presente. Le frasi sono spesso troppo lunghe, i dialoghi un po' artificiosi. Usi a volte delle parole che suonano decisamente strane perché non c'entrano con il resto dello stile ("Onde evitare" mi ha strappato un sorriso, e questo distrae). Ricorda: usare parole semplici aiuta a trasmettere immediatezza. Non dico che i lettori siano tutti idioti e che non sappiano cosa vuol dire "onde evitare", eh. E' che... suona strano, messo lì in mezzo. Nel resto non hai usato un tono così serioso, quindi secondo me non ci sta.
Quel che ti manca, per me, è appunto l'immediatezza.

Spero che non te ne abbia a male. Te lo dico perché, davvero, penso che tu possa scrivere delle cose MERAVIGLIOSE. Il sentimento c'è tutto, ne sei capace, e si vede che ami questi personaggi. Quel che pensi di loro traspare benissimo dalle righe, e io amo questa cosa. Quindi, se sei così brava, perché non dare il massimo? Io penso che tu possa, eccome.

Leggerò altro di tuo e ti darò un parere sincero. :)

14/06/12, ore 14:43

Sono felice che, dopo il mio giudizio, tu abbia deciso di ri-betare la fiction. Significa che forse non sono io che vedo errori dove non ci sono, è positivo XD
Come avrai capito, sono la giudice del concorso Yuri Love. Sono un po' in ritardo, ma spero che la recensione sia comunque gradita. Per qualche decina di secondo ho pensato di fare copia/incolla del giudizio, poi scorrendo la pagina ho visto che avevi modificato e ho pensato che non sarebbe stato molto professionale, quindi ho riletto la ficion dall'inizio. Il ritmo è migliore, gli errori sono meno e la struttura più facile da capire. Mi è piaciuta di più, sono riuscita a seguirla più facilmente e le cose che avevo trovato originali in precedenza mi sono risultate ancora più piacevoli. Che altro dire, complimenti per aver corretto tutta questa storia e per il modo in cui hai affrontato la coppia ^^
Appena possibile recensirò anche l'altra storia come promesso ^^

09/06/12, ore 10:52

Sono finalmente riuscita a completare la lettura di questa splendia fan fic, ti chiedo scusa per il ritardo ma ho dovuto leggerla pian piano per potermela gustare fino in fondo. Posso dire con fermezza che questa e' un'opera d'arte, assolutamente. Cercherò anche di spiegartene i motivi ma se, come temo, non dovessi rscirci, sappi perché sono stata vinta dalla bellezza di tutto questo e non per altro, sul serio.
Da dove cominciare. Oh, ecco, dall'ampiezza del tutto. Se magari in un primo momento, lo ammetto, sono stata un po' scoraggiata io stessa dalla lunghezza di questo tuo scritto - che magari poteva essere diviso in un paio di capitoli ma credo che questo sia un appunto puramente. Sul gusto personale quindi non badarci neanche troppo u.u - alla fine si e' ripagati da un senso di completezza estremo. Esatto, completezza, perché per me questa fanfic e' completa, nel senso più stretto e anche nel senso più ampio del termine, in qualsiasi lato la si possa guarda o interpretare. Viene spiegata ogni cosa, in maniera dettagliata ma non da risultare pesante o pedante ma perché si trovi giustificazione e merito per ogni singola cosa. Penso sia bello, questo.
La caratterizzazione di Sayaka e' un'altra cosa che mi e' piaciuta davvero moltissimo. Fermo restando che il suo punto di vista e' quello predominante e quindi per forza di cose e' lei quella che spicca, anche qui non posso far alto che complimentarmi con te per l'ottima analisi psicologica ed emotiva che hai fatto di lei, partendo dall'inizio p arrivare alla fine. Aiuti il lettore a seguire, passo dopo passo, la sua evoluzione, quasi come se nomi tutti Cosimo dei piccoli spiritelli che accompagnano il suo cammino e possono godere della sua gioia ogni minuto che passa. Insomma, e' una bella sensazione, fa sentire partecipi al tutto della storia, una cosa simile.
L'evoluzione della coppia in se' e' un'altra cosa che ho gradito molto. Non parti dal "tutto e subito", ma anche qui dai una spiegazione logica a ogni cosa. Forse avrei gradito anche qualche pezzo dal punto di vista di Kyoko, per capire meglio e a tutto tondo anche lei, ma questa era una scelta di stile tua e quindi io non ci metto becco dentro u.u Insomma, boh, e' stato tutto così bello e romantico, davvero tanto romantico ;; io facevo il tifo per loro, l'ho sempre fatto e lo faro' sempre ;;
La lemon (L) ti e' uscita benissimo, e' qualcosa di sensuale e dolcissimo, e ti posso assicurare che e' la prima volta mèche mi commuovo a questa maniera nel leggere una lemon Yuri ;; (L)
E. Basta, direi che ho detto tutto quello che dovevo dire xD sei stata bravissima e questa fanfic e' davvero splendida ** complimentoni ^^

02/06/12, ore 17:04

Oddio *^* è fantastica per moltissimi momenti ho pianto TT^^TT e per moltissimi altri avevo un sorriso da ebete (XD dovevi vedermi) E FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti giuro questa tua FF mi ha emozionato quanto l'anime intero ( se non di più u.u è fantastica che ci posso fare! ù.ù) Quando poi ho letto l'ultima frase ho pianto a fontanella quasi non smettevo più (e poi mi sono stesa sul letto stringendo il mio peluche preferito e dondolavo singhiozzando °-° mio fratello poi mi ha rivelato che ero veramente inquietante e che non avrebbe dormito la notte °-° XD) comunque quando ho letto le tue critiche su quello che hai fatto ho pensato che fosse stato uno scherzo cioè ti sei data 48/70?????!!!!!! io ti avrei dato un bel 70 e lode u.u sei davvero modesta a parere mio.Come sempre straparlo è un mio brutto vizio, ti seguirò per altre FF su questo anime ^-^ Alla prossima e continua così ;)

28/05/12, ore 16:16

Ciao! *O*
Questa storia... me l'ha linkata un amico ieri sera, consigliandomela; mi sono fidata e l'ho letta. E' meravigliosa! L'ho aggiunta subito alle preferite <3
L'ho trovata molto, molto particolare. L'impostazione mi è piaciuta tantissimo, la maturazione di Sayaka negli anni e soprattutto l'attenzione al suo corpo. Mi è venuta in mente quella pagina di diario di Anna Frank in cui lei racconta del suo segreto che è caldo e sporco. Ecco, "sporco" è una parola un po' bruttina da usare, ma rende bene i continui riferimenti che ho apprezzato un sacchissimo, anche perché hanno reso Sayaka molto umana, anche se è un lich. Povera piccola ç_____ç o forse è meglio così?
Poi Sayaka è il mio personaggio preferito di Madoka Magica e con Kyoko... OTP! OTP! <3 <3
Ecco. Ho seguito con aMMore l'evoluzione del loro rapporto, e anche se certe cose - come Kyoko che scappa dalla sua stanza quando Sayaka va a trovarla - mi sono parse un po' stridenti, non hanno compromesso la bellezza di questa one-shot. Avrei ammazzato Yukio! E pure Kyosuke, brutto puttanone all'ignaro di tutto è_é Hitomi mi è sempre stata antipaticissima, ma l'hai resa bene e sei riuscita a farmela stare simpatica. Dopotutto, voglio dire, sì, è un essere umano decente. Anche se è una puttanona ç_______ç
Credo che sarà una di quelle storie che rileggerò - giusto, verso la fine mi sono pure messa a frignare come una bambina! Erano troppo, troppo dolci e ho il cuoricino sensibile a queste cose. E di solito io sono un cuoredipietra, quindi la tua one-shot mi ha davvero colpito tantissimo <3 Sayaka poliziotta... ce la vedo *O* e Kyoko in un maid-cafè che risponde in modo buzzurro ai maniaci, LOL!
LOL sono così presa che non ho nemmeno infilato cuoricini qua e là XD conta che ci siano <3

Ecco. Nonostante mi sia piaciuta un sacco, però, ho trovato delle imprecisioni formali che sono un peccato, come alcune frasi confuse e alcuni termini proprio errati. Al momento mi viene in mente "aureola" nella lemon. L'aureola è quella dei santi in Paradiso, mentre "areola" è il termine corretto ;)
Riguardo alla lemon, mi è piaciuta davvero tanto, anche se ho trovato alcuni termini, come "perimetro" - non "circonferenza"? XD - che distraevano un po'. Nel senso, stonavano con l'atmosfera, ma nulla di che :) quindi di consiglierei una riletta o una betatura a chi di fiducia, ecco, perché è un peccato che una storia così bella abbia queste imperfezioni!
Per il resto, ALL MY FEELINGS <3
Se dovessi scrivere altro su di loro lo leggerei subito *O*
termino con un bacio pieno di aMMore,
Lau

27/05/12, ore 23:09

Premetto che ho un rapporto particolare con le storie che trattano l'ammore. Per essere sinceri: francamente non le sopporto. E difatti mi dà un gran fastidio che questa sezione sia monopolizzata solo da yuri. Quindi spero non ti offenderai se dico che la parte calda l'ho saltata a piè pari.
Ma il resto della storia l'ho letto, e devo dire volentieri.
Partirò da un fatto che mi ha colpito molto in positivo: ti sei presa la briga di spiegare perché Sayaka perde la testa per Kyoko. Probabilmente è una mancanza mia che sono un vecchiardo menagramo, ma mi ha sempre irritato vedere Sayaka (che, nel canon dell'anime, viene presentata come etero) diventare improvvisamente lesbica così, in un battito di ciglia. Qua invece c'è tutto il lavoro di giustificazione per questo, e non posso negare di averlo davvero apprezzato.
E poi è molto bello vederla crescere di anno in anno, riuscire a trovare un equilibrio nella sua travagliata vita da lich (nota nerdica non richiesta: le Puellae Magi sono tecnicamente lich, non zombie. E Urobuchi non ne capisce una sega), realizzare pian piano la profondità dei propri sentimenti per Kyoko. Forse il tutto è un po' troppo zuccheroso per i miei gusti, ma questi sono problemi miei e non difetti della storia. Rifarsi alla prima riga della recensione.
Devo anche dire che la scena di Sayaka che parla con sua madre l'ho trovata davvero molto delicata e molto realistica. Anche profonda in alcune tematiche lì accennate, come la difficoltà generalizzata di saper accettare l'amore quando si presenta in forme non canoniche.
Mi rammarica comunicarti che ci sono ancora degli errori di grammatica qua e là, oltre a un paio di congiuntivi dimenticati per strada. Lo dico perché è un peccato che una storia così bellina venga macchiata in modo così stupido. Magari dacci una rilettura, mh?
Complimenti. È stata una lettura assai piacevole.
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 11:16 pm)