La decima luce dei Vongola
di kazuha89

21/05/13, ore 15:48

Mai e poi mai avrei previsto gli avvenimenti accaduti in questi capitoli. Mai e poi mai avrei usato le tue parole (sei l’unica di tutta efp che, durante le storie, mi fa usare il vocabolario) per descrivere scene e scontri tanto epici. Mai e poi mai avrei immaginato di vedere una storia così incredibilmente e incontestabilmente fantastica!
È davvero una delle tue migliori storie, credimi! Avendo letto solo le storie da te scritte si detective conan, non immaginavo possedessi una così grande capacità di descrivere i combattimenti! I combattimenti, per me, sono una cosa da fasciarsi la testa prima ancora di cominciare a scriverli! Invece, con te, sembrano naturali, indispensabili per il buon andamento della storia. Ma, da te, non mi aspettavo niente di meno!
La fine forse è giunta troppo in fretta, ma per fortuna c’è la seconda serie! (si, l’ho adocchiata!!!) non vedo l’ora di leggerla! Ammesso e non concesso che la scuola non rompa le scatole, come suo solito...
A presto

14/05/13, ore 15:16

questo capitolo finisce come la frase "che la guerra abbia inizio!" già già...
questa storia è talmente bella che mi sono divorata questi cinque capitoli, in barba ai compiti! sei davvero una bravissima scrittrice. la storia non si ferma, non si arena, non è affatto priva di colpi di scena. ogni angolo nasconde il suo pericolo e ogni secondo ti sembra che possa essere l'ultimo. l'incredibile numero di personaggi che si muovono sulla scena alla perfezione, senza scavalcare chicchessià, è la ciliegina della torta più buona del mondo!
sei il mio modello! e dico sul serio, credimi! sei la migliore!
senza contare che, oltre che ricco di suspance, è anche "leggero", ossia non ti sembra di assimilare troppe cose senza che tu abbia avuto il tempo di smaltire le precedenti. la cosa che trovo divertentissima è l'accento siciliano di reborn! è mitico!
a presto

13/05/13, ore 14:51

credo che per definire la bellezza di questo capitolo dovrebbero coniare un nuovo aggettivo! è davvero moooooolto bello!
e meraviglioso in tutto! la trama, in primis! ora, ammetto di non conoscere l'anime, ma, a sentir la tua versione "alternativa" è davvero spettacolare! è solo il primo capitolo, ma già mi ha incuriosito. questo perchè tu sei una delle poche scrittrici che conosca che non fa un capitoletto sottile... non lasciandoti nemmeno le idee per recensire.
poi ci sono i personaggi. ben descritti, ben posizionati nella trama. quando tu scrivi, ti sembra di vederli davanti ai tuoi occhi!
e poi ci sono le emozioni della protagonista, che colorano tutta la storia... e li che si nota la differenza tra una storia scritta tanto per scrivere e una storia "vissuta".
adoro le tue storie! non mi stanco mai di leggerle!!!
alla prossima

24/02/13, ore 19:35

Che bel capitolo, proprio brava ^^
Mi è piaciuto un sacco lo scontro. Taya ha proprio preso a calci nel sedere Mukuro, anche se mi dispiace un po' per l'illusionista. Ma so che in futuro ritornerà libero :)
La storia del trio è triste, ma non dovevano fare quelle cose. Si sono messi al livello di quelli che li hanno trattati in pratica u.u
Beh, che altro devo dire. Ho finito.
Alla prossima Kazuha, ci si vede >v^

24/02/13, ore 12:57

ohhh e finalmenete ha preso mukuro a calci come si deve!!! ma ho la strana sensazione che adesso nn voglia più solo il suo corpo x impossessarsene o sbaglio?? posta presto ciao

10/02/13, ore 18:02

Che bello che hai postato!^^
Non sai quanto ho aspettato questo capitolo xD
Povero Lancia... Tutta colpa di quel pazzo strafigo di Mukuro!
Ma quindi nel prossimo capitolo ci sarà la battaglia finale, eh?  Bhè, neanche a chiederlo, mi pare ovvio xD Farai combattere Gokudera e Bianchi contro Taya e le farai avere i guanti come a Tsuna? Iiihh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
E poi dopo... la saga dei Varia!
Immagino che non debba essere facile riassumere delle battaglie così lunghe in un solo capitolo in modo così chiaro... però non posso fare a meno di chiedertelo: Posta presto, ti pregooo!

Chaoss ;)

05/02/13, ore 19:30

Ciao Kazu-chan, capitolo con fiocchi a quanto leggo^^
Quanto movimento! Che bello i scontri, finalmente vedo Taya combattere... da cosciente intendo. Finalmente si capisce cosa abbia fatto l'altra volta con Gokudera (che voleva la testa dell'eroina su un piatto d'argento). Che forza! E' stupefacente il suo intuito.
Che tristezza... Povero Lancia è tutta colpa di quello sconsiderato illusionista psicotico (però sempre figo <3 NdY), insomma gli ha rovinato la vita praticamente. Il mio cuore piange di tristezza per lui, lui è una vittima delle circostanze.
Bella trovata quella di liberare Hibari XD. Un po' me lo immaginavo che l'illusionista avesse fatto leva sulla debolezza del presidente del comitato disciplinare, in fondo il moro è comunque il più forte tra i guardiani.
Mi dispiace tanto per Fuuta, ora è al sicuro.
Beh, vediamo cosa succede nel prossimo capitolo. Ci si vede ;D

05/02/13, ore 13:40

Ciao!! scusa l'altro capitolo nn sono riuscita a commentarlo scusa!!! oh Lancia povero!! Lui è un brav'uomo è Mokuro che è un sadico pazzo!! e poi la chiama principessa che tenero!!! oh mi sa che nel prossimo capitolo ci sarà la battaglia finale vero?? ah nn so cosa aspettarmi mi sa che soffrirò di curiosità! posta presto ciao!!

23/12/12, ore 17:58

Hola Kazu!
Capitolo fantastico! (come tutti gli altri, del resto xD)
Ma come cavolo fai a scrivere così bene? Dio, io ci provo e ci riprovo, ma viene sempre fuori una schifezza -.-
Comunque, ho messo la storia tra i preferiti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Ciao ciao ;)

23/12/12, ore 17:06

Mi hai lasciato di sasso, dico sul serio!
Non credevo potessi scrivere meglio del solito (poichè già sei bravissima) invece ti sei superata!!!
C'è un qualche errorino di battitura, ma niente di grave ^.^
Questo capitolo è stato senz'altro uno dei più belli che io abbia mai letto, ed è descritto talmente bene che mi sembrava di vedere l'episodio scorrermi davanti con Taya al posto di Tsuna XD
Complimenti, un bacio e alla prossima.

22/12/12, ore 13:46

Ciao Kuzu-chan, bellissimo capitolo come sempre XD
Finalmente Mukuro è venuto allo scoperto (com'è bello <3, allo stesso tempo terrificante), e chissà come si comporterà con con una femmena invece che con un maschio (versione originale) XD
E non ti pareva che Shamal facesse il cascamorto con la nostra eroina, beh... almeno è stato gentile (speriamo che Hibari stia bene, o almeno che sia ancora vivo e vegeto. Con qualche ammaccatura forse, ma comunque vivo) Xd
Le capacità di Taya si stanno risvegliando, e vedremo che poteri avrà lei... (sempre Hyper Intuition?)
Taya cara, ormai è tardi. Non può più tirarsi indietro, ormai è a tutti gli effetti una vera boss u.u
Vediamo cosa combina il psicotico (ma sempre figo) illusionista alla ragazza, le sue parole sono un po' equivoche, se non lo conoscessi penserei che lo voglia sedurre XD
Ciao Kazu-chan, aggiorna presto mi raccomando. Ciao^^

03/12/12, ore 20:28

Ciao, sono ancora qui ^.^
Ho trovato questo capitolo molto bello ed anche divertente.
Certo che Taya è proprio coraggiosa a sfidare Hibari, che però sparisce nello scontro con Mukuro, e Haru è proprio matta! O.o ma questo già dall'anime e dal manga l'avevamo capito XD
Mi sa che se Taya volesse potrebbe schiacciare tutti, sarebbe bello vederli tutti massacrati da una ragazza XD
Una domanda: nell'anime Gokudera viene ferito da Chikusa per difendere Tsuna, succederà anche qui con Taya?
Se non me lo vuoi dire fa lo stesso, ma mi piacerebbe un sacco una scena così XD
Un bacio e alla prossima

03/12/12, ore 19:45

Ciao Kazuha, hai aggiornato prima^^
Allora, complimenti per il capitolo. Certo che ne stanno succedendo di cose, si sente proprio la tensione dell'imminente lotta con Mukuro. Non deve essere facile per Taya tutta questa faccenda, non che prima lo fosse u.u
Beh, il pazzo illusionista ha attaccato un sacco di ragazzi, peccato per lui che la persona che cerca non sia un maschio ma bensì una donna (mai sottovalutare la forza di una ragazza!). E' stato barbaro con quei poverini, ma sopratutto perché Ryohei?!? Si riprenderà vero? Non mi sembra che nell'originale fosse stato preso di mira da testa di ananas (soprannome che mi è venuta in mente. Motivo: capelli u.u)
Bel coraggio che ha avuto la protagonista nel rispondere così al pazzo sanguinario presidente del comitato disciplinare, è lodevole^^
Beh, si sapeva che prima o poi Haru sarebbe entrata in scena, ma non immaginavo in quel modo =.=
Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo va, non vedo l'ora di vedere Taya prendere a calci nel sedere Mukuro (visto che non deve fallire, sennò è condannata a morte. Non vorrei essere proprio essere nei suoi panni XP).

03/12/12, ore 15:34

Hola Kazuha89, io sono BillaName... ma immagino che l'avrai già letto xD
Ad ogni modo, ieri mi sono ritrovata per caso a leggere la tua storia, e devo dire che per colpa di questa, sono andata a letto a l'1 di notte, e la verifica di stamani l'ho fatta a cane per la stanchezza -.-"    Però, c'è un motivo se sono andata a letto così tardi, e questo è perchè questa storia mi ha praticamente rapita*-* Quindi niente, volevo solo farti i complimenti, e pregarti di non smettere di scriverla (non si sa mai xD).
Vedrò di lasciarti qualche altra recensione in futuro :D
Ciao ciao ;)

01/11/12, ore 18:10

Ciao, mi presento sono Jeo 95 (ma va c'è il nome di fianco scema! -.- n.d. tutti) (uffi T.T n.d. me) comunque puoi chiamarmi soltanto Jeo.
Ieri sera ho, per caso, visto la tua fic, ho iniziato a leggerla e me ne sono innamorata <3 *-*
L'ho letta tutta d'un fiato, e mi è sembrato giusto lasciarti una recensione, perchè questa fic mi è piaciuta davvero tantissimo XD
Taya (Tsuna femmina è fantastica *-* XD) mi piace un sacco, ed il fatto che provi qualcosa per Gokudera-kun mi fa impazzire ancor di più *-* per ora tra i due ci sono dei piccoli momenti di romanticismo (bloccati dal fatto che Lei è la futura Boss e lui il braccio destro) che a parer mio spero che crescano XD
Ora entrerà in scena anche Mukuro, e credo che le cose si faranno sempre più interessanti ^-^
Cercherò di recensire sempre, anche perchè questa storia mi ha proprio preso e non me la perderei per nulla al mondo!
Un bacio e alla prossima