Onore al più orgoglioso e fiero Guerriero Saiyan
di Oximoron

24/06/12, ore 16:23

A rileggerla dall'inizio mi ricorda un po' quei brevi romani decadentisti o "neo-decadenti", in cui inizia un viaggio che porterà all'inesorabile morte del personaggio e ad un viaggio dentro se stesso.
Questo mostra due cose: quanto é geniale Vegeta come personaggio e quanto questa storia sia scritta bene.
È davvero una buona opera questa!

24/06/12, ore 16:20

Apprezzarla è dir poco. L'ho adorata.
Non riesco a dire tanto. Ho scritto nei vari commenti. È scritta tanto bene e leggere qualcosa su Vegeta in un momento in cui la mia stima per lui é cresciuta a dismisura è… stupendo.
Ottimo lavoro!

24/06/12, ore 16:06

Due cose mi sono venute in mente in queste poche righe.
La battaglia contro Cell, quando Vegeta chiede perdono a Gohan e sempre lì, quando Vegeta vuole vendicare Trunks. Vendicarsi, aiutersi a vicenda, padre e figlio. Che cosa bella…
Un Vegeta che cambia ma a cui piace rimanere sempre lo stesso. Un Vegeta dall'orgoglio tanto grande, da commettere a pochi anni di distanza, lo stesso errore. Lasciare che nasca una creatura di distruzione per il solo gusto della sfida e della soddisfazione personale… (se non sbaglio. Non vorrei aver esagerato ora).
Comunque sia, la storia mette l'accento sulle tematiche giuste, facendo riflettere sull'interessante.
Ottimo!

24/06/12, ore 15:57

Cosa aggiungere se non altra ammirazione a Vegeta e a voi? Si é lasciato controllare per tornare quello di tempo.
Cosa c'é di più giustificabile e corretto? Credo nulla.
La storia non si perde nel vuoto.
Finisce con il preannuncio del risveglio di Bu. Con la fine della galassia? No. La fine di Vegeta. Semplicemente geniale. Avrò visto questa scena centinaia di volte, letta in manga altre mille volte, eppure leggerla così… é fantastico.
Ottimo lavoro!

24/06/12, ore 15:50

Tipo che leggo e tifo Vegeta?
Geniale! Non vedo l'ora di arrivare al cambiamento!
Bella mossa é anche il diverso utilizzo delle lettere e delle parole in grassetto, sottolineate e così via.
Qui si nota molto bene.

24/06/12, ore 15:40

Ma quanto… si sente bene la rabbia di Vegeta? Non riesco nemmeno ad immaginarla… e pure io combatto e ho un compagno d'allenamento che detesto e invido e ammiro e odio. Contro il quale mi batterei ogni volta, fino a vincere prim'o poi tirando fuori tutta la furia e rabbia che durante il giorno tengo rinchiusa.
La rabbia e la sofferenza di Vegeta però, così come é descritta qui… mi rimane inimmaginabile.
Fantastico.

24/06/12, ore 15:26

È geniale! Mi piace molto! Bel lavoro! La narrazione sottolinea in modo superbo i sentimenti i pensieri. Sia del Principe, sia di chi narra, trasmettendo e facendoli del lettore. I capitoli brevi mi attirano molto, ma forse é una cosa soggettiva; adoro le novelle. Majin Vegeta… é bello che scriviate su di lui. Ho iniziato a vedere quanto fosse interessante durante la saga dei cyborg. Ora lo adoro. Che poi avendo visto Majin Vegeta pochi giorni fa, mentre leggo lo vedo davanti agli occhi ed é una piacevolezza (anche se ho i miei dubbi su questa parola) assurda. Complimenti!

14/06/12, ore 12:04

Bellissimo capitolo! E non sto scherzando se ti dico che ho gli occhi lucidi e un nodo alla gola mentre ti scrivo questa recensione.
Già di per se la puntata è triste (e non nego che l'altro ieri nel vederla ho pianto!), poi se tu mi scrivi questa FF con queste parole
spettacolari...
:')
Altro che se ho apprezzato questa raccolta! E' scritta bene, è piena di sentimento e si vede che ami anche tu questo personaggio!
Però ho notato che questo capitolo l'hai scritto in maniera diversa dagli altri:
se per esempio in questo capitolo scrivi:
''Vegeta abbraccia suo figlio.''
Nei capitoli precedenti avresti detto:
"Abbracci tuo figlio.''

Non so se mi sono spiegata ahaha
Bravissima, mi hai fatto piangere :')
Bandierina verde per te, assolutamente!

14/06/12, ore 11:59

E'...è..è... favolosa.. *-*
pensavo di essere l'unica ad essere così attaccata al personaggio di Vegeta e invece ci sei anche tu *____*
Mi piace come hai rivisto lo scontro con Kakaroth (lo detesto. è troppo stupido x essere il protagonista u.u), il momento in cui Babidy entra nella sua mente, la rabbia repressa e il sacrificio *O*
amo la tua storia! E amo il modo in cui scrivi *-*
Questa storia va dritta dritta nelle mie preferite!!!
Ho letto solo due forse tre storie in tutto internet che mi hanno appassionato così tanto *-*
Complimenti!! :D

Baci angelo_nero

12/06/12, ore 15:18

Il mio Vegeta :'( ... non lui! perchè lui?
Apparte le lacrime ti volevo dire che mi è piaciuto come hai scritto :)
continua così
baci
bulmetta_97

11/06/12, ore 16:56

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco, il tuo modo di scrivere è azzeccato per le scene che descrivi, perchè credo che riesci a 'travolgere' il lettore ed a farlo immedesimare al 100 per 100 nella situazione di cui stai parlando, facendolo sentire un personaggio che assiste al duello; o meglio, riesci a far entrare chi legge nella testa del Principe... Il che non è per nulla facile considerando il suo carattere difficile e scontroso, spesso difficile da descrivere!
Sono curiosa di leggere il seguito, però devo dirti che non mi sarebbe dispiaciuto un capitolo sul tradimento di Vegeta nei confronti di Goku... Beh, brava comunque! :D

A presto, e ancora tanti tanti complimenti!

Baci,

Cami. (:

01/06/12, ore 16:50

No, ma io ti amo! ahaha ♥
(anzi, amo di più Veggi, perchè credo che con quella M in fronte sia un figo da paura v.v)

Tornando serie per un momento, mi soffermerei sul fatto che Vegeta ha fatto un grandissimo passo avanti.
Ha detto ciò che sente, ha ammesso che Goku sarà sempre e comunque un gradino sopra di lui in ogni situazione. Inevitabilmente è cambiato, ma anche se dice di essere tornato il Sayan cinico e malvagio di un tempo, sa anche lui che non è possibile, perchè lo stesso Goku, Bulma, Trunks e tutti i suoi ''amici'' lo hanno cambiato in meglio, trasformandolo in un terrestre.
Massì, sappiamo tutti che Vegeta è un tenerone! :3
E' proprio il suo cambiamento che mi ha colpito di più in questo personaggio meraviglioso. Non ha mai lasciato alle spalle l'orgoglio anche se si è spesso dimostrato pieno di buoni sentimenti (quando abbraccia Trunks prima di sacrificarsi contro Majin Bu ** Amo quella puntata, e, anche se è solo un manga, giuro che quando l'ho vista avevo gli occhi lucidi! D: Ok, sarò io che sono mooolto emotiva, ma è una scena toccante, probabilmente la più bella di tutto Dragon Ball Z. ♥)

Brava, sai rendere al meglio il personaggio di Vegeta, mi piace sempre di più, complimentii! :D

01/06/12, ore 16:42

Capitolo molto bello e toccante, concordo in pieno dove scrivi: "Kakaroth..tu non capirai questo suo rancore..ma io, non capisco perché ti ostini a considerarlo tuo fratello. Evidentemente, non capisci il suo dolore e mai, lo capirai."

Goku è sempre stato abituato a non avere rivali in forza e potenza, e non ha mai visto nemmeno Vegeta come tale... Cioè dai! E' ovvio che poi uno s'incazza se lo consideri non una minaccia! è.é
ahaha, ok, basta fare commenti idioti v.v

*Mi vesto da cheerlearder e coi pom-pom grido: "Vai Vegetaaa!" *
I know, sono un'idiota D:

Brava! (:

01/06/12, ore 16:38

Giurin giurello (??) che è fantastica questa F F !
(come mi sento ripetitiva! D: )
E' bellissima, sul serio, mi piace un sacco quando dai come degli incitamenti al Principe, tipo nell'ultima frase: combatti Vegeta, DISTRUGGILO!
Amo il tuo modo di scrivere! **
Inutile dirti quanto tu sia stata brava! ;)

01/06/12, ore 16:36

"Sei tornato, principe Vegeta. Sei tornato e ben presto, farei vedere a quel verme di un Saiyan, quanto dolore ti ha procurato."

Quest'ultima frase mi ha colpito moltissimo, non so perchè, hai reso benissimo l'idea di tutta la sofferenza che quel pover'uomo di Vegeta
(♥) ha provato in ogni dannatissimo episodio, vedendosi ogni volta disintegrare l'orgoglio da Kakaroth.
Amo sempre di più la tua raccolta e soprattutto Vegeta! ♥
Continua così, bravisssssssima! :D