Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Oximoron    12/06/2012    4 recensioni
Questa Raccolta, narra le vicende di Majin Vegeta dal mio punto di vista. Ogni capitolo, parla di una puntata in cui il Saiyan compie determinate azioni e parla di determinati argomenti. Inizio da quando il Mago Babidy s'impossessa del suo corpo, a quando si autoesplode per sconfiggere Majin Bu. Ho voluto scriverla, per far capire a molti di EFP quanto io capisca e tenga a questo personaggio; ha significato molto per me durante la mia infanzia. E continua ad avere un ruolo significativo anche ora, che ho quasi diciotto anni. So che per molti sarà patetica questa cosa ma so anche che altrettante persone capiranno davvero quello che provo e quello che prova Vegeta. Spero vivamente che riuscirete a coglierne la sensibilità ed il VERO significato che esprimono questi capitoli, invece che puntarsi solo sulla grammatica. Questo è tutto. Buona lettura.
Genere: Azione, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cambiamento di Vegeta

 
 
Imprigionato in quell’orribile spirale di pelle, lanci gemiti di dolore e di rabbia. Ed è stata quest’ultima, a permettere a tuo figlio di venire in tuo soccorso..anche Goten, furioso, decide di aiutare l’amico. Nonostante l’avvertimento del namecciano. Mentre il principe lancia flebili gemiti di dolore, Trunks e Goten corrono a liberarlo, lanciando Majin Bu lontano. Ricoperto di sangue e ferite, non accenna a muoversi. Il piccolo Trunks, tra le lacrime, cerca di farlo rinvivire. Inizia ad elogiare la potenza del padre..la sua carica di Principe dei Saiyan. Vegeta riprende i sensi, cercando immediatamente il nemico.
 
Nel frattempo, Junior ha un piccolo scontro con il mago Babidy.
Tra battute provocatrici e attacchi vari, lo elimina per sempre.

 
Majin Bu, nonostante il violento attacco del piccolo Trunks, esce dalle macerie. Furioso come non mai. Ed ecco il momento fatale..Vegeta, inizia a pensare al futuro della sua famiglia e dell’Universo. Dice al figlio di occuparsi della madre, provando un sentimento d’amore mai provato prima. Probabilmente, la situazione ai suoi occhi è troppo critica. Majin Bu con un solo dito, può spazzar via l’intero pianeta. Ma Vegeta, vuole impedirlo. Il piccolo Trunks non capisce e osserva il padre, volendo tuttavia combattere. Il principe, osserva la spavalderia dei due bambini, con aria sofferente. All’improvviso..il principe si avvicina al figlio..abbracciandolo dolcemente. Criticando impacciato, il suo lato paterno. Ha capito quanto è importante nella vita, un gesto simile. Quanto sia magnifico avere qualcuno al proprio fianco. Finalmente, l’ha capito. E per impedire ai due bambini di seguirlo, li stordisce.
 
Junior prende con se i bambini ma prima di andare, viene fermato dal principe. Vuole sapere..se incontrerà Kakaroth nell’aldilà. Ma il namecciano, sa che non sono ben viste le illusioni dal Saiyan. Quindi..afferma che non lo incontrerà. Il suo corpo deve esser dissolto e il suo spirito mandato in un luogo diverso da Goku. Facendo così che diventi una nuova persona. Il pensiero di non vedere più Goku, attraversa la mente del guerriero. Un flebile addio all’amico e un ruggito al nemico.
 
Immerso in una luce meravigliosa, il principe raccoglie le ultime energie per distruggere il mostro. Ha deciso di autoesplodersi insieme a lui..lo farà per Bulma e per il piccolo Trunks…per chi, li ha voluto bene. Un grido agghiacciante si sprigiona nell’intera zona. Junior e Crilin osservano disperati la scena.
 

Un valoroso guerriero sta rischiando la vita in nome dell’amore e dell’amicizia.
Il suo nome è Vegeta: il principe dei Saiyan.


 

Angolo scrittrice:
si conclude così, la mia Raccolta su Majin Vegeta..spero che qualcuno, l'abbia apprezzata. Non nego che..in quest'ultimo capitolo, ho pianto. Si. Non sto scherzando e non lo sto dicendo per vantarmene. Ho pianto nel rileggere queste parole e..ho pianto nel rivivere questa puntata. Non posso far altro che..dirti, grazie. Vegeta.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Oximoron