Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

24/09/19, ore 19:40

Eccomi di nuovo qua! Direi che per adesso sto mantenendo abbastanza bene il mio impegno (?)
Comincio il capitolo con un sorriso divertito, perché sì, Shen che non riesce a capire che tipo di animale sia Shifu mi ha strappato un sorriso, e mi ha fatto sorridere ancora di più il fatto che alla fine capisca che è un panda minore e si metta ad imprecare contro i panda xD comunque lo capisco, pykkoloh ancyeloh, all’inizio, quando vidi Kung Fu Panda la prima volta, non avevo capito neppure io che animale fosse Shifu
Altro sorriso a leggere di Shen che pensa che l’albero di pesco possa fornire il “potere della saggezza” e riuscire ad eludere la Divinatrice e le sue sciagure… mah, su una cosa posso rassicurarti, Shennino caro, le pesche sono magiche, magicamente buone! Uff, ad osannarle così m’è venuta una fame nera… ma come, non ti piacciono!? Sdisonorato!
Seguo con il fiato sospeso l’interessante dialogo conseguente dei due: sarà che purtroppo sono molto contagiata dalla “nevrosi” (?) di Shen, ma non ho capito granché su che cosa potesse insegnare l’albero di pesco, ma in fondo Shifu conosce cose che noi umani non possiamo neanche immaginare (?)
Come dicevo, mi è piaciuto il loro confronto e il fatto che sia stata messa a nudo il modo in cui Shen ha vissuto finora: nella paura, tradotta in aggressività e odio, circondato da persone più deboli di lui, fragile come un fiore di pesco… e adesso amerò ancora di più lui e le pesche a causa di questa metafora
La fine del capitolo lascia presagire un altro confronto tra Po e Shen, sembra interessante
Corro immediatamente a leggere!
Rory

17/06/12, ore 00:53

Complimenti e fantastica....non dico altro tutti i capitoli sono fantastici!!!