Recensioni per
Un lungo viaggio, insieme
di Severa Crouch

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/05/12, ore 13:26

Ciao! Ho scoperto la tua storia quando era praticamente al termine e me ne sono innamorata subito!
Non avevo letto la storia principale di cui questa ff è lo spin off quindi ho scoperto qui il personaggio di Alice e devo dire che mi è piaciuta un sacco! E' la degna compagna di Severus , a cui assomiglia molto per la sua cultura e per i suoi comportamenti alcune volte introversi.

Anche l'idea del loro viaggio dopo la guerra è stata geniale. Innanzi tutto perchè anche io ho sempre pensato che , se Severus fosse sopravvissuto alla guerra, se ne sarebbe andato lontano dalla scuola e , perchè no , dello stesso mondo magico per poter ricucirsi le ferite in una pacifica solitudine. In più la cura con cui ai descritto tutti i luoghi che hanno visitato li rendeva così reali da pensare di essere lì , proprio come i personaggi.

Mi è dispiaciuto un sacco la perdita del bambino ... sarebbe stata una perfetta chiusura del viaggio, anche se non tutto può sempre andare per il meglio!
Ho letto comunque nelle tue note che scriverai un sequel * me molto felice * ... intanto vedrò di mettermi in pari leggendo tutte le ff collegate in qualche modo a questa^^
Che altro devo dire? Beh , complimenti scrivi davvero bene !
Alla prossima!

Recensore Junior
30/05/12, ore 17:08

In realtà non ci avevo fatto molto caso, ero un po' poco concentrata, però ora che mi ci fai pensare hai ragione. Beh, non era così importante, e sei corsa ai ripari, se non erro.
Però, visto che sono attentissima ai dettagli, c'é un dettaglio che non é di poco conto: nell'Ordine della Fenice, Harry, Ron e Hermione leggono sulla Gazzetta del Profeta che Igor Karkaroff é stato trovato morto. Quindi lui sarebbe morto nel 1995, al massimo nel 1996, ma nel 1998, epoca in cui é ambientata questa storia, lui sarebbe già morto da qualche anno. Teoricamente, la tua storia é già una What If, quindi si potrebbe far valere questo avvertimento anche per Karkaroff.
La cosa che mi é piaciuta di più in tutto il capitolo é stata la dichiarazione di Severus, perché é proprio da lui. Da quel suo discorso si capiva chiaramente quanto tu lo apprezzi e quanto comunque lo hai capito.
Povera Alice, che é sempre così altruista e generosa! E dire che ne ha passati traumi che avrebbero potuto renderla un'acidona. Non si meritava di perdere così il suo bimbo, e capisco la rabbia di Severus.
Entrambi, dopo aver capito tante cose dal silenzio dell'altro, riescono anche a capire l'amore che ciascuno prova per l'altro, ma mostrano un grande bisogno di conferme! D'altra parte, é ciò che succede quando passi qualcosa come vent'anni e passa a fuggire l'amore per amore di una causa. Ora si meritano solo tanta pace e una vita tranquilla, anche se ho l'impressione che il loro François Draco gli darà qualche gatta da pelare.
Spero arrivi presto il sequel!

Recensore Veterano
30/05/12, ore 14:42

mi dispiace un sacco per Alice e Severus... e non vedo l'ora di leggere il sequel :)

Recensore Junior
30/05/12, ore 01:05

ohh **
Parto dicendo che il precedente capitolo mi è piaciuto molto, ho un'amore particolare per l'Irlanda e i suoi paesaggi ed è stato strano e piacevole al tempo stesso, ritrovarsi questa tappa.
Questo capitolo l'ho adorato. Penso che questo e quello di Instambul rientrano nei miei capitoli preferiti.
E' curioso, ma questo dolore, questo pericolo che hai deciso di mettere nel mezzo mi è piaciuto tanto.
Devo dire che adoro i momenti di dolore e di paura che gli colpiscono, non sono masochista, però danno il meglio di loro e tu secondo me dai il meglio di te nel descriverli.
Inutile ripeterti quando adoro Alice. E' in gamba e in realtà dall'inizio alla fine compie l'unico atto coraggioso, e cioè quello di salvare ancora e ancora la vita di Severus, in questi momenti non importa che sia serpeverde, che sia lucida, che sia malata o che sia ad un passo dalla morte. Lui è la sua priorità, e mi piace come questa Alice, lucida e razionale si scontri con quella forte e altruista.
Per quanto riguarda Severus è difficile farlo rimanere IC, e sembra riuscirti particolarmente bene.
Forse sarò controcorrente, ma ti dico che quell'aborto, quel bambino non nato, è stata una parte che mi è piaciuta molto. Hanno creato, amato e infine distrutto anche se indirettamente, e ora costruiranno di nuovo.
Nonostante questo, però hai promesso del sano e deciso fluff. Io me lo appunto, sai, cosi non te lo scordi ; )
Ti ringrazio ancora per queste tappe e per questo viaggio.
E' cosi entusiasmante il fatto che non gli abbandoni.
Aspettando il sequel.


GH
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 01:06 am)

Recensore Master
29/05/12, ore 23:51

Sì, sto per ucciderti. IO LI AMMAZZO!!! Come hanno osato?!?!?!??! La MIA (nostra) Alice!! Devono soffrire le peggiori pene al mondo!! Cruciatus a vita! Non ci posso credere... potevano avere un bimbo e quei... quei.... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! IO LI AMMAZZO TUTTI, LI FACCIO A PEZZI, LI BRUCIO, LI SQUARTO, LI SBUDELLO, LI VIVISEZIONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, aspetto MOLTISSIMO fluff nel seguito!! Mamma mia, mi hai fatto perdere 10 anni vita u.u
Però ti adoro lo stesso, è la mia "falla nel piano" di ucciderti XD Non è vero! Al seguito!! (Tranquilla Alice, tanto ne fai altri 2 di bimbi, uno più speciale dell'altro! Anche se un aborto.. cerca di non pensarci!! Capito? Piuttosto mettevi al lavoro per fare gli altri 2!! :))