Una sera come tante.
di Mrs Teller

29/07/12, ore 00:58

è veramente bella! ho un sorriso sulle labbra! allora, premetto... ho letto tanto, veramente tantissimo, tanto che oramai la lettura difficilmente mi emoziona come una volta. Tu, con questa storia, ci sei riuscita.
Sto provando un senso di pace e di benessere che che la lettura da tanto non mi provocava.
Grazie mille.
P.S. continua così!

29/07/12, ore 00:40

Ciao. Emh, ciao.
Visto che non sono brava con le parole (e dovrei essere una scrittrice, quindi pensa un po' che schifo) ti dirò solo questo: è la fanfiction più fduhg4irtnvbrghvjdjv del mondo. Ero incerta sul leggerla per la trama così strana e originale, ma ho fatto proprio bene a proseguire! Insomma, veramente un bel lavoro! Hai saputo gestire benissimo uno Sherlock alle prese con cose nuove, cose che putroppo non abbiamo mai visto nella serie TV, quindi doppio brava a te! *O* E poi l'incontro con John! E tutto il resto della serata! Assolutamente incredibile, davvero. Complimentissimi <3
Un bacio
Aistra

15/06/12, ore 23:10

questa storia mi piace per diversi motivi, il primo dei quali è che il carattere dei personaggi esce genuino e in linea con ciò che ci hanno fatto conoscere di loro; poi perché è scritta così bene, con un'attenzione ai dettagli così meticolosa, che riesci a vederla davanti come se guardassi un film molto accurato; poi perché è bellissimo il crescendo emotivo - erotico di entrambi, una scoperta continua di se stessi e dell'altro... insomma, grazie! davvero bella!

13/06/12, ore 01:59

Ero convinta di aver già recensito questo storia.
Sei riuscita a rendere molto bene i personaggi di Sherlock e John con tutte le loro sfumature, mostrando la fragilità del primo sotto l'aria del sociopatico e la forza del secondo, sotto l'aria del "semplicione".
In qualche modo si completano e lo hai reso bene.
Travolgente ed intensa la scena d'amore, con dei particolari intimi per nulla volgari ma molto sensuali.
Ed assai calzanti i riferimenti a Moulin Rouge e Trainspotting.
Tra l'altro mi è piaciuta molto tutta la descrizione della psicologia di Sherlock riguardo alla sua decisione di prostituirsi, una scelta basata sulla sua sfrenata voglia d'indipendenza.
Molto in character.
E credibile il colpo di fulmine tra i due, che inizia con un gioco di sguardi, passa tra un dialogo a cuore aperto una notte di passione e termina con la decisione di vivere insieme!
Perfetta

01/06/12, ore 15:55

Cito il primo commento di Elisa e dico pure io "UNF"! Ho amato questa fanfiction come la nutella, come la marmellata di ciliege e come Sherlock (il che è tutto dire), ho trovato tutto tanto tanto IC (e tanto tanto fluffoso), mi sono anche esplose le ovaie un paio di volte, per cui sentiti in colpa u_u scritto meravigliosamente, l'ho letta tutto d'un fiato e... UNF *-* sei bravissima, e questa fanfiction è stupenda, tanto tanto amore per te <3

Jess

31/05/12, ore 17:08

Non bella: strepitosa!! Devo dire che l'idea di Sherlock che fa la vita è - paradossalmente - azzeccata: ce lo vedo a valutare freddamente quello che fa, giustificando tutto con la necessità e pur di non chiedere aiuto a Mycroft. John poi è perfetto, a me ha fatto schiantare il cuore, davvero. La tua storia è scritta benissimo, il sesso è naturale ed umano (sono sempre loro due, no?). Insomma, scrivi egregiamente. Un bacio. Efy

30/05/12, ore 21:55

Devo dirlo, inizialmente ho arricciato il naso leggendo che Sherlock si prostituiva ma andando avanti nella storia mi è venuta in mente una sola parola...GENIALE! Veramente è una delle poche storie che posso davvero definire così, complimenti!

30/05/12, ore 19:51

Bravissima, mi è piaciuta un sacco: sei partita da un piccolo spunto (un'immagine, un'idea appena accennata) e ci hai costruito attorno una storia che mi ha coinvolto dalla prima all'ultima riga. Sei stata perfetta nel descrivere le motivazioni di Sherlock, cinico e distaccato nei confronti della sua stessa prostituzione, vista semplicemente come un mezzo per ottenere ciò che gli interessa. E anche quello strano, improvviso e del tutto inatteso colpo di fulmine per quel reduce, che a prima vista sembra un uomo comune ma che lo sa sorprendere con la sua genuina ammirazione (perfetto come sei riuscita ad inserire le battute di A study in pink e adattarle alla tua storia) ed ecco creata quell'alchimia tutta speciale tra di loro: "aveva fatto sesso tantissime volte, ma non aveva mai fatto davvero l’amore con qualcuno" questa frase è davvero meravigliosa! Per non parlare della scena erotica, che mi ha fatto schizzare il livello di ormoni a tremila XD

30/05/12, ore 19:24

bellissimissimissima (lo so sto termine non esiste ma non ho altre parlole :P)
è un AU non troppo AU e la cosa mi piace tantissimo, è carica di tenerezza e di tanti sentimenti che mi hanno fatto uscire di testa (e direi che si vede) in senso buono, ovviamente :)
non so che altro dire... ah si complimenti! XD baci.
Manu

30/05/12, ore 18:57

Accidenti.. sono davvero senza parole. è raro trovare delle Johnlock davvero belle e con delle scene erotiche scritte così bene. Devo dire che mi hai davvero piacevolmente sorpresa e ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così. L'idea di Sherlock-gigolò XD

30/05/12, ore 17:36

Bellissima *____* Questa storia  mi ha veramente rapita! Ben scritta, originale, personaggi IC, Johnlock...cosa volere di più? ;)
Devo metterla tra le preferite, per forza! Così posso rileggerla tutte le volte che sono in astinenza da questi due ^^
L'idea di Sherlock-gigolò è un vero colpo di genio! Cioè, non credo che nessuno c'abbia mai pensato, dato che il detective sembra appunto digiuno e disinteressato alla cosa.
Però è meraviglioso come in realtà tu abbia specificato che coi clienti lui faccia sesso, mentre con John per la prima volta fa l'amore. C'è una differenza abissale tra le due cose e l'hai resa benissimo. Brava brava brava! =)
Mi è piaciuto tanto anche come hai riadattato i dialoghi della serie, proprio a ricalcare il primo incontro tra questi due amorini: non si sono mai visti, eppure è bastato uno sguardo per capire che si appartengono. Sto andando in visibilio, sul serio *.*
Non so che altro dirti, se non che ti faccio dal cuore tantissimi complimenti. Un abbraccio e alla prossima! :D

30/05/12, ore 16:57

è davvero bellissima.
L' idea é incredibilmente originale, una delle più particolari che mi sia capitata di leggere. Ma non solo l' idea di base, la prostituzione terribilmente disinteressata di Sherlock, ma anche il perchè inizia, l' incontro con John, il momento in cui parlano, quello in cui raggiungono l' intimità, il dopo: ogni dettaglio è coerente con la storia.
I personaggi, poi, sono incredibilmente IC, sono proprio loro, Sherlock e John, come dovrebbero essere, forse anche grazie alle citazioni della prima puntata che sono inserite con maestria nella narrazione.
È da elogiare anche lo stile: non ci sono errori, perfettamente scorrevoli, le giuste parole da usare, descrizioni incredibilmente dettagliate e coinvolgenti, da farti dimenticare il mondo esterno, ma senza mai e poi mai sfociare nel volgare.
Davvero ben scritta.

30/05/12, ore 14:58

Ma è bellissima ç_ç <3 mi è piaciuta troppo! Davvero davvero *_*
A parte il sesso tra i miei due johnlock adorati che è sempre ben accetto *UUUNF* anche la premessa, l'idea iniziale di Sherlock gigolò (ahahah grazie tumblr), smaliziato all'idea di far sesso, ma ancora vergine d'ammmore *o* e poi arriva John e cascano tutte le convinzioni avute fino in quel momento! Ma francamente, chi non si scioglierebbe di fronte al nostro riccetto amoroso?
Bella bella, finisce nelle preferite perchè mi ha addolcita di brutto *_*