Purify
di Savannah

15/07/10, ore 22:24

Ciao, la tua fama è sempre stata tale che mi sono ripromessa di leggere prima o poi i tuoi lavori, cosa rimandata sempre per mancanza di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta! Eccomi qui... anche se ho quasi paura a lasciare una recensione! Sono stata molto combattuta se lasciarla o meno, ma sono fermamente convinta che dare la propria opinione sia cosa buona e giusta (e soprattutto sempre apprezzata dagli autori). Forse mi linceranno, visto il numero di recensioni che sono presenti qui, e l'indiscussa bravura che recitano su di te all'interno dei forum, ma... a me questa storia non è piaciuta. Ecco, l'ho detto.
Ho trovato la trama un po', come dire, evanescente. Più che la trama, lo svolgimento dei fatti in generale. C'è una bella panoramica sui pensieri di Draco, che però non portano a nulla, come a nulla portano il 'rapimento' delle foto, e gli incontri con Hermione. Ovviamente, essendo una one-shot, non ci si aspetta una storia completa o altro, solo che finendo di leggere sono rimasta con un senso di insoddisfazione totale.
Per carità, ovviamente il tuo modo di scrivere è indiscutibilmente fantastico, hai uno stile eccezionale, davvero. Io non sarei mai e poi mai in grado di richiamare le immagini, le similitudini e le descrizioni presenti nel tuo lavoro, tantomeno usare il tuo italiano aulico (i miei lavori sono pieni di 'orroracci' di grammatica, probabilmente ce ne sono anche qui). Magari sapessi farlo. Però nella totalità del testo, ho trovato che l'utilizzo continuo di questi richiami poetici e descrizioni raffinate rendesse la lettura un po'... 'pesante'. Per darti un'idea di quello che intendo, mentre leggevo la tua scrittura mi ricordava Giorgia (la cantante): alcuni suoi pezzi sono praticamente solo vocalizzi. Splendidi, notevoli e praticamente impossibili da riprodurre, ma come 'canzone' alla fine rendono poco. Forse in una stesura meno articolata alcune tue 'perle' (perchè in certi tratti, alcune frasi solo così possono essere descritte ^_^) risalterebbero ancora di più. Però ovviamente queste sono cose piuttosto soggettive.
Mi dispiace essermi dilungata così tanto, e ti giuro che non vuole essere una recensione negativa. Ho solo voluto lasciare il mio punto di vista, e spero di trovare una tua 'canzone' che mi appassioni di più ;)
Ciao, e complimenti comunque. Mai letto niente scritto meglio.