I Sentieri si reincrociano
di Registe

04/06/15, ore 23:49

EVVIVA, EVVIVA, HYUNKEL!!!
Finalmente uno come lo intendo io, bello potente! E per fortuna è ancora nella sua fase demoniaca che lo rende così irresistibile!
Tutti gli altri se la passano male, eh? Ben gli sta!
Hanno fatto il bello e cattivo tempo e ora finalmente pagano! Sono perfettamente d'accordo con il Grande Satana, non avrebbero mai dovuto prendersi gioco di un essere nobile come Mistobaan. Almeno lui sa cos'è la fedeltà e l'onore e questi, che avevano tutto, avevano una vita da privilegiati e se ne stavano tranquilli, così tranquilli che si annoiavano, sono andati a rompere senza ragione!
La dice lunga sull'avidità umana, se si facevano i cavoli loro!
O per lo potevano uccidere il loro nemico, non ridurlo a... a quello!
E no, mi dite che non è come FFVII, invece è uguale, anche qui fanno gli esperimenti e poi gli scappano dalle mani tipo Sephiroth!

A Larxene niente bavaglio? Perché non prenderla per la gola?
Camus facciamo finta di non vederlo, ho altri ricordi su di lui, altro che frignare...
Sì, tolto Camus ora le cose vanno come devono, finalmente.
Sicuramente la presenza della famiglia demoniaca migliora di molto il paesaggio.
Bella, anzi, bellissima la descrizione del Grande Satana! Mi piacciono i capi carismatici, che incutono timore e vengono rispettati perché lo meritano.

Bello il potere di Vexen che ghiaccia il terreno!

03/06/15, ore 23:37

Ah, sì, questa mi piace di più. Un inizio appassionante e coinvolgente, scritto davvero bene. Narratore onnisciente, amore mio! Così mi piace, si riesce a seguire tutto meglio, senza doversi destreggiare tra i sentimenti irragionevoli dei personaggi.
E la trovo anche più interessante. Ho amato tutta la spiegazione di come stanno andando le cose e perché.
E poi, si vede qualcuno di Dai.
Larxen è la solita imbecille, ma almeno questa volta ha un motivo valido per fare quello che fa. Molto brave!

23/11/14, ore 11:19

Wow, letto questo epilogo tutto d'un fiato, sono felice di vedere che i tre dell'Organizzazione siano di nuovo insieme, Marluxia è sempre terribilmente inquietante. Ok, però adesso dovete spiegarmi questa storia di Roxas: avete passato parte di questa serie a dirmi che è morto (grazie a tutti i ricordi di Axel), compresa l'ultima frase del primo paragrafo di questo epilogo e poi puff, adesso compare qui? Perché quel Chiave del destino è Roxas oppure io mi sono triplicamente rincitrullita? Sapete se uno è morto non può essere vivo, e che ci fa Roxas con quei tipi dai nomi strani? Maledizione, pensavo di essermi rilassata una volta arrivata al finale e me ne esce fuori ancora un'altra sorpresa, fin dove pensate di arrivare? XD XD

Allora, siamo alla fine, quindi un bilancio è d'obbligo. Il mio voto sarà ovviamente più che positivo: partiamo dallo stile, assolutamente migliore. Meno confusionario, molto più dritto al punto. Forse il problema de "Il Castello dell'Oblio" era proprio che partivate con dei personaggi tutti nuovi ma poi andavate sui loro flashback senza però introdurli bene, qui invece avete seguito un binario molto più logico, lineare e la storia ne guadagna. Forse diciamo che in questa storia vi è meno tragedia, meno tensione (alla fine era recuparare Mistobaan e tornare) però paradossalmente c'è più spazio per i personaggi qui che non nella prima storia. Positivissima su Auron, rimane in assoluto il mio personaggio preferito: è dinamico, vivace e volgare, l'uomo che tutte le donne vorrebbero. Ripeto che l'accostamento con Zachar è la cosa più audace che abbia mai visto (sinceramente, come vi è venuto di unire un personaggio di FF con una di sailor Moon?) ma funziona alla grande, una bellissima storia d'amore che ha messo persino in crisi la mia ship preferita Lord Kaspar / Zachar (ship che ha resistito persino quando ho scoperto che in realtà Zachar era un uomo). Ora sto fremendo per sapere LEI come la prenderà e soprattutto quando Lord Kaspar si sveglierà.
Mi mancano un pochino Tarkin e Mara, spero di rivederli. Erano personaggi che mi avevano colpito molto nel Castello dell'Oblio proprio perché pur venendo da storie che non conoscevo erano riusciti a coinvolgermi.
Sublimi i Membri dell'Organizzazione: il MIO Axel è divertentissimo, ma non scherzano anche Larxen e marluxia, bastardi ed imprevedibili fino all'ultimo istante. Zexion è noioso ma beh, lo trovo ben fatto. Piuttosto triste con quella fiala di veleno, funziona molto, molto bene proprio in coppia con Vexen. Diventa sempre più chiaro e lampante che quei due hanno qualcosa in comune, anche se ho come il sospetto che non me lo rivelerete tanto presto, siete due tipacce che prima di farti leggere qualcosa ti fanno sudare! Vexen in particolare lo adoro, è contemporaneamente epico e disperato, molto più cupo e tormentato di quello di Nomura che, sono sincera, non è che mi piacesse tantissimo. State perfezionando il suo lavoro, dannazione, perché Saix è già morto? Mi piacerebbe troppo vedere Saix fatto da voi, ma almeno mi sa che avrò la soddisfazione di vedere Roxas. ma ha la sua storia con Axel? (ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì .............)
E sui nuovi personaggi quanto rompe il Grande Satana!!!!!!!!!!!!!! mamma mia, mi sembra un tantino ipocrita, prima prende una decisione e poi non gli sta bene, odia gli umani e poi li usa, sinceramente gente come tarkin sarà più infame ma fa il cattivone fino in fondo. Simpatico Shaka, un po' noioso ma ci stava una presenza positiva come lui nella squadra, il suo bigottismo è un po' forzato ma mi fa ridere ... anche Camus come sacerdote mi piace, però ogni tanto la sua dolcezza mi pare un tantino esagerata, e troppo poco reale.
Comunque alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa tirerete fuori nella prossima storia! Si parla di guerre, tutto ciò è molto interessante ...

16/11/14, ore 11:33

Ah. Così.

Killvearn è ancora vivo???? Scusate, ma lo avevo visto decapitato, sono andata persino a rivedere quel pezzo ed era morto morto morto, la testa che rotolava e tutto! Al massimo si era salvato lo gnomo, ma lui era stato messo KO. Potevate dirmelo prima, no? Cattivone .... XD XD Wow, che sorpresa, "Nessuno può uccidere la Morte" detta così mette una paura nera, ma è davvero la Morte, quella con la M maiuscola? La vostra storia non mi dava un'idea simile, ho come il sospetto che ci sia qualcosa dietro. Era un'illusione? Un clone? Beh, sono contenta che mi avete fatto fare questo salto sulla sedia, merita davvero!!! E adesso la famiglia demoniaca scende in guerra, non posso aspettare. Non che il grande Satana mi stia proprio simpaticissimo (pure i Nuclei Neri ... Vexen ha ragione, gli fanno schifo gli umani ma poi ha bisogno di loro, fa tanto il superiore ma poi a modo suo si piega davanti alla scienza ed alle capacità di Vexen).
E parliamo di Vexen, perché qui gatta ci cova. A parte il suo naturale voler sopravvivere, trovo particolare questo suo modo di pensare a Zexion. Mi sembra lampante che tra loro ci sia stato qualcosa in passato (molto più di quanto si è visto nella storia precedente), ma la reazione di Vexen al soggetto è molto realistica, nervosa. E' sempre stato molto sicuro di sé (persino quando parla con il Grande satana è costretto a strisciare, però dentro di sé lo detesta e di questo ne è certo) però quando si tocca l'argomento Zexion è molto, molto nervoso. Mi dà l'idea che possa essere addirittura lui il nipote di cui si parlava in quel vecchio capitolo, almeno a giudicare dalla reazione che ha con Camus. Vabbè, sono curiosa di saperne sempre di più, continuate così. Oddei, già all'epilogo, se faccio in tempo me lo leggo pure oggi ...

09/11/14, ore 11:14

Auron!!!!!!!!!! Assolutamente il n. 1, se non lo amassi già da FF X lo avrei amato comunque leggendo la vostra storia, è assolutamente il migliore! Guardate, ci stavo cascando come un sacco di patate, quando Zachar ha ammesso di amare Kaspar ed Auron le ha risposto di volere soltanto il suo bene mi sono raggelata, perché pensavo che l'avrebbe lasciata andare. Invece no, ha mantenuto il suo bellissimo stile e se l'è portata dietro! Da una parte mi dispiace tantissimo per il mio Lord Kaspar, come farà solo e condizionato con quei bruti dell'Impero? Immagino che Zachar prima si incavolerà con Auron, e poi andrà a salvarlo! Però dai, Auron è stato davvero geniale e galante, che uomo!!!!! Se avesse rapito me in questo modo e chi avrebbe opposto resistenza? Mumble, manca poco quindi mi sa che adesso la loro storia finisca così, ma la riprenderete, vero? Mi raccomando, non fate scherzi, che Lord Kaspar vuole riprendersi la sua bella. Va bene che nel Castello dell'Oblio l'ha trattata malissimo, ma secondo me appena si libera andrà da Auron ed allora sì che ne vedremo delle belle!!!
Shaka non lo capisco, a tratti è bigotto e a tratti dice delle cose bellissime. Sono stata felicissima di vederlo supportare Camus (anche se alla fine il buonsenso di Auron stava convincendo persino me), anche se quell'intervento del Narratore mi sembra strano. Perché Shaka in futuro dovrà pentirsene? Non ditemi che succederà qualcosa di male a Camus, se finisse ucciso mentre prova a salvare Vexen ci rimarrei malissimo ... e poi povero Shaka, si sentirebbe in colpa, non fatelo morire! Comunque grandioso capitolo, la storia mi sta prendendo ad ogni pagina!!!

26/10/14, ore 11:22

Santo cielo, mi sono accorta solo ora che mancano pochi capitoli alla fine? E come fate a concludere tutto questo casino? Grandioso, assolutamente grandioso, un duello davvero epico. Zam fa di tutto da Zapdos al balrog di Moria (poche cose sono grosse, brutte e cattive come un Balrog di Moria), sono convinta che è uno dei guerrieri più potenti di tutta la storia: va bene, ha perso, però il suo modo di fare e di sfidare i nemici è davvero singolare e versatile. Comunque si capiva benissimo che non sarebbe morta, sarebbe stato davvero inutile farla morire in uno scontro simile dove alla fine stavano facendo soltanto una missione di recupero e niente più! Baran ha una forza smisurata, ma sano cielo quanto è brutto quando si trasforma!!!!!!! Ma davvero, nessuno gli ha mai dato uno specchio!!!!
Axel continua a farmi morire dal ridere!!!!

19/10/14, ore 10:38

E wooooooooooooooooooooooow!!!!! Il fatidico bacio è arrivato! Mamma mia, mamma mia *saltella felice immaginando di essere lei a baciare Auron* il sogno di tutte le fangirl di FF X!!!!! Manca Seymour e sarebbe tutto perfetto *e sparisce perché non le va mai bene nulla*
Un bel duello, forse scritto un po' di fretta, ma assolutamente dolce, carino e movimentato, con Zachar che vola sulla viverna per proteggere Auron senza pensare a nulla se non a salvargli la vita. Mi sono tanto impersonata in lei in quel momento, è l'attimo di adrenalina che ti sale quando devi proteggere qualcuno che hai e allo stesso tempo hai una valanga di magia in corpo per farlo!
E ... ma Killvearn è morto così? Decapitato? Per carità, era un bastardo, però mi sembrava uno dei più caratterizzati della corte del Grande Satana, secondo me sarebbe potuto durare ancora un pochino. Certo, il capitolo sta finendo e qualcuno deve pur morire, ma avrei fatto fare una fine simile ad un qualunque scagnozzo, non al cattivo con maggior personalità. Peccato, però la scena del bacio compensa questa piccola pecca! Fate attenzione alle prossime morti, eh! XD

12/10/14, ore 11:51

Cosa cosa cosa cosa? Axel ha ucciso Roxas???? Dove??? Quando??? Perché Roxas lo ha tradito, qui mi sono persa qualche punto -e non mi sembra, me ne sarei accorta di una cosa così importante, diamine! Qui c'è qualcosa che puzza di bruciato -e non solo Axel XD- c'è qualcosa nel passato dei membri dell'Organizzazione che verrà raccontato? Che sì, avevo capito che c'era stato un complotto, ma avevo dato per scontato che Roxas si fosse salvato, e invece no! Ma la farete vedere quella scena?? Ora sono curiosa a mille, non faccio in tempo a finire una trama che ne sbuca un'altra, fantastico!!!!
Fighissimo il duello di Zam, la sto rivalutando un bel po'! Mi piace il suo stile, il fatto di cambiarsi persino nei Pokémon (e Zapdos non sarà una fenice, ma è un dannatissimo Leggendario incavolato nero!!!!) la rende tantissimo versatile, anche se su qualhe trasformazione non ho le idee chiare, tipo questo Lich di cui parla spesso ma che non ho idea di cosa sia. Curioso anche l'ultimo dialogo tra il Grande Satana e Zaboera, quindi c'è qualcosa anche nel loro passato! Sto dannatamente perdendo il conto delle cose che ci sono da scoprire in questa storia, ma è davvero interessante. Adesso finché non saprò cos'è successo ad Axel e Roxas non dormirò tranquilla ...

05/10/14, ore 09:53

Ma che capitolone!!! Finalmente si entra nella battaglia!!! Siete fantastiche, vi riescono benissimo sia i pezzi d'azione che quelli psicologici, questa storia mi sta piacendo sempre di più. Auron e Axel nella stessa scena, voi volete vedermi morta ... Auron è davvero meraviglioso, un vero cavaliere pronto a salvare la sua bella, se escono vivi da quella situazione giuro che prendo Zcahar a calci nel sedere se non gli dà un bacio, anche se secondo me Kaspar tra poco si libererà e si scontrerà con Auron. Larxen che fa danni nel laboratorio di Zaboera è terribilmente verosimile, per adesso è il personaggio che maggiormente siete riuscite a tenere IC, con tutte le sue allusioni alla principessa ed ai cattivi delle fiabe che sembrano uscite davvero da Chain of Memories! E povero Axel, lui vuole solo fuggire, non sarà tanto eroico ma mi sono ritrovata a pensarla come lui ...
Ma le citazioni a James Bond ed ai film? Oddio, mi sono immaginata Zexion con la giacca e la cravatta di James Bond, secondo me ci starebbe anche bene ... tra i Membri dell'Organizzazione trovo che sia il più elegante insieme a Luxord, ce li vedrei bene entrambi con quei panni.
Bene, la descrizione del cavaliere del Drago ora l'ho capita, nei capitoli scorsi avevo qualche problema ad immaginarmelo: sembra umano, ma perché? L'umano non era quell'altro tizio che portava Vexen nelle prigioni? Temo di essermi persa ... Comunque sì, Zam si fa sempre più tosta, lei e Mara sono per adesso le donne con più carattere!!!! Scusate, ma dopo essere cresciuta a pane e Sailor Moon non sopporto le principessine che aspettano di essere salvate, Zachar della vostra storia è carina però se non si dà una svegliata diventa fin troppo lagnosa!

28/09/14, ore 12:08

"ma lui non era quel tale James Bond e soprattutto in nessuno di quei film il protagonista si trovava aggrappato alla pelliccia di una cacciatrice di taglie irritata e per di più mutata in ragno gigante"

maddai, Zexion che si vede i film di James Bond perché deve fare da agente dei servizi segreti imperiali! Ma ce lo vedete il poverino vestito con giacca e cravatta davanti a gente come Kaspar armato solo dei suoi piccoli poteri magici? E' tenerissimo.
Alors, ho capito cosa intendevate dire su Shaka quando ha buttato le formule chimiche disegnate da Camus; no, no, e ancora no, io ODIO i bigotti stupidi, ed un lavoro mandato all'aria così è un segno inequivocabile di blocco mentale. Spero che possa cambiare idea. Camus continua sempre ad essere un tantinello irreale anche se è dolce, e mi piace il fatto che sia contemporaneamente un religioso ma anche uno studioso, perché con la sua formula ha anche sorpassato Vexen. Che smacco per lui scoprire che il suo assistente si dimostra molto più bravo!!!!!!!!
Un cinque di picche.
Questa è bella.
Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto Vexen, ma mi ci gioco qualcosa che finirà dritto dritto a reincontrare Larxen ed Axel e dovrà scappare da loro e dal kunai abilmente nascosto sotto il petto della ninfa Selvaggia!!!!

21/09/14, ore 11:45

Vai Auron, invece tu sì che devi andare e spaccare tutto, sono certa che ce la puoi fare! Shaka non mi semba affatto male, ha un potere molto bello, dà armonia alla scena ... forse una persona così mistica al fianco di Mu e Auron non ci sta male, lo vedo forse più realistico di Camus, il modello del santone / druido mancava un pochino in questa storia.
Su Larxen ... povero Zaboera, ho già capito che quella pazzoide non gli darà nemmeno un minuto di pace, secondo me già si sta pentendo di aver mandato a morire Marluxia, sarebbe stato molto meglio tenere lui come cavia e mandare Larxen al patibolo! La nostra Ninfa Selvaggia è sempre fantastica, sono sicura che riuscirà a tirarsi fuori da sola dalla situazione in cui si è ritrovata, altro che principessina che ha bisogno dei maschi per andare avanti!
Dai lord kaspar!!!!!!!!!! Vai così!!!!!! Sei condizionato, ma so che ti riprenderai e prenderai tutti a calci nel sedere!!!!! (e tornerai da Zachar, mi raccomando, che altrimenti se la pappa tutta Auron). Zam mi è sembrata molto epica in questo passaggio, allora ha anche lei i suoi piccoli segreti. Mi piacciono le donne come lei, Larxen e anche Mara, le tipe che non si fanno proteggere da nessuno e che se c'è da spaccare qualcosa vanno avanti. Adesso immagino che per andare a cercare Mistobaan o Zam o Lord Kaspar finiranno per andare a combattere davanti al Grande Satana, non vedo l'ora che gliele suonino a quel vecchio demone rompiscatole!

14/09/14, ore 14:01

Ma perché non volevate scrivere questo capitolo? E' fantastico, assolutamente fantastico!!! Un Vexen così giuro che non l'avevo mai letto da nessuna parte, energico e debole allo stesso tempo. Sì, per carità, è ovviamente il razionale per eccellenza tra i membri dell'Organizzazione, ma dannazione quanto è umano quando va nel panico. Il momento migliore è quando lui ammette tutto quello che ha fatto, rivela il condizionamento ma lo fa in maniera un po' isterica, contrariamente a tutto ciò che è proprio perché ha le spalle al muro. Uno si aspetterebbe un'altra delle sue idee geniali, forse è un po' OoC ma in realtà umanissimo ... poi il suo modo di gestire il freddo quando è infuriato è fantastico. Camus mi è sembrato un tantino irreale (magari se fosse successo a me non avrei forse ucciso Vexen, ma magari me ne sarei andata sbattendo la porta o comunque non rimanendo insieme a lui) ma mi piace comunque la sua presa di posizione ed il modo con cui riesce a riportare Vexen sui binari della logica. Ci sa fare con le parole, svolgeun po' il ruolo di coscienza che forse a Vexen è mancata da tanto tempo.

Vexen ha un nipote? Questa da dove è uscita?

07/09/14, ore 08:35

Ma io non voglio versare il suo sangue … POSSO STRANGOLARLO SENZA FAR USCIRE NEMMENO UNA GOCCIA

Sì, vai Auron, spacca tutto. Ma quanto è grande questo personaggio da 1 a 10? 20, è ovvio! In un paragrafo dice più battute lui di tutti gli altri e nemmeno troppo a torto, oserei dire. Da una parte sono felice che Marluxia sia riuscito a fuggire anche dai suoi pugni: non si meritava di morire in quel modo, impiccato, anche se all'inizio credevo si sarebbe salvato da solo e non con l'aiuto di Shaka che mi sembra comunque molto epico. Il punto di vista di Marluxia è interessantissimo, si capisce davvero tanto che è frustrato per la sua vita da ladro e vorrebbe davvero cambiare tutto, gli auguro di tornare ad essere un principe perché secondo me in coppia con Axel e Latxen -sempre che ci ritorni- non durerà tantissimo. Un po' violento contro i demoni, questo sì, ma in parte durante la battaglia capivo che si volesse levare la soddisfazione di ucciderli. Mi fa sempre piacere leggere dei Membri dell'Organizzazione.

31/08/14, ore 17:34

Oddio, detto con tutto il cuore, ma quanto è noioso questo Grande Satana da 1 a 10? 20!!!!!! Allora, prima gli esperimenti degli umani non gli vanno bene ma quelli di zaboera sì, adesso vuole recuperare Mistobaan ma la scienza di Vexen no, deve riaverlo con i "suoi" metodi. Santo cielo quanto odio questo tipo di persone, tutti quelli che vogliono che sia fatta una cosa ma solo e soltanto alle loro condizioni (spesso sbagliate) dovrebbero essere buttati giù da un balcone! Povero Vexen, lui con la fifa che ha glielo avrebbe ricondizionato volentieri pur di vivere. Non credo che tenterebbe tanti trucchetti con il Grande Satana furioso!
Marluxia bene, sempre bene e anche meglio. Il punto di vista di Camus dà proprio l'idea che Marluxia sia un predatore in agguato, ce lo vedo proprio a girargli intorno cercando di levargli il condizionamento. Il ritmo è bello, serrato e martellante come piace a me, sembra proprio che tutto stia incombendo sul povero Camus ... oltretutto ora che i suoi confratelli saranno morti sarà ancora più scosso del solito ... chissà cosà dirà a Vexen quando si reincontreranno? Camus è molto enigmatico, è stato talmente tanto condizionato che forse solo adesso riuscirò a capire cosa gli passa per la testa. Ma Mara, Tarkin e Daala che fine hanno fatto? Per carità, meglio non aggiungere personaggi, però a loro ero abbastanza affezionata perché vi erano venuti bene, anche se ancora adesso i Membri dell'organizzazione rimangono assolutamente al top.

17/08/14, ore 19:28

Ciao e buon Ferragosto molto in ritardo (neh, nemmeno troppo, vah) ... sono tornata qualche giorno fa e mi ci è voluto un pochino per riprendere fiato e riaccendere il pc (caro, piccolo pc, ti ero tanto mancata, vero?). Ok, ritorno alla recensione della storia perché immagino che starete aspettando quella e non i miei sproloqui ............. Aaaaaaaaaaaaaaaargh, una valanga di personaggi nuovi tutti insieme!!!!!!!!!!!!!! Va bene, va bene, vi perdono solo perché muoiono praticamente tutti e perché il capitolo è scritto anche meglio della media normale (non vi offendete, vero?). Devo ammettere che da un pochino mi incuriosiva l'idea di vedere anche i Cavalieri delle altre costellazioni, perché erano comparsi già Acquario, Ariete e Vergine e quindi immaginavo che prima o poi sarebbero comparsi gli altri, anche se non così violentemente e soprattutto non tutti insieme. Non saprei giudicarveli uno a uno, però la battaglia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, specie quando hanno cacciato via Shaka incuranti della loro stessa sicurezza ... (ma Shaka è il biondo in alto a destra? Carino!). Ammetto che ho dovuto dare un'occhiata ai capitoli precedenti per inquadrare di nuovo Baran, ammetto che mi ero dimenticata del tutto che Tarkin si trasformasse in quella creatura leggendaria nella storia precedente. Solo che all'epoca non immaginavo che fosse così potente: immagino che sia un personaggio di cui avrete molto da parlare (quando parla di "un peccato gravissimo" si capisce che sarà successo qualcosa di orribile nel suo passato), però devo dirvi che mi piace molto il modo in cui lo state presentando.
Un compianto per i sacerdoti.