Hymeneal
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/12, ore 20:21

Un'amica mi ha consigliato questa fiction, e devo dire che mi ha già appassionata dal primo capitolo.. adoro quando mi da ottimi consigli, ahah.
(L'amica in questione è Nat_Matryoshka, probabilmente ti ha recensito qualche capitolo più avanti)
Che dire, leggerò di filato tutti i capitoli pubblicati perchè mi piace veramente molto come scrivi e la trama mi sembra solida e ben legata con la personalità dei personaggi (per quel poco che ho letto fino ad ora). Neanche io leggo il fumetto ma conosco la mitologia norrena, quindi penso che riuscirò a capire i tuoi vari riferimenti ai personaggi -o almeno spero-
Complimenti! ♥

p.s. Avendo studiato latino credo di aver capito il significato del titolo, ma non lo rivelerò a nessuno tranquilla, ahaha.
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 08:22 pm)

11/06/12, ore 00:45

Wow!! Bellissima!!
mi hai già appassionato!
Fantastica idea, farli incontrare dopo il ritorno di loki dalla terra, (the avengers) insomma mi hai capito...
Mi hai incuriosito tantissimo con il titolo ma se dici che p un mega spoiler mi tratterrò e non lo cercherò.
Brava!

11/06/12, ore 00:34

devo ammettere che come inizio non è affatto male anzi a dir la veritá m'incuriosisce parecchio! :D
Per quanto riguarda il titolo manterró il segreto! ;)

Marty

10/06/12, ore 21:39

Inizio subito col dirti che il frammento di Anacreonte fa la sua bella figura, ma non sarebbe male averne una traduzione, anche solo come nota a fondo pagina.
Riguardo al capitolo in generale, l'ho trovato di una lunghezza adeguata e lo stacco tra "prima" e "seconda" parte è molto d'effetto. Inoltre, la ff è permeata da un tono vagamente "epico" , che riesce ad interessare senza risultare pomposo o pesante.
Riguardo al primo "paragrafo", l'ho trovato un po' cupo e molto incisivo, perfetto come introduzione.
Il secondo "paragrafo" ha dei toni più leggeri, almeno inizialmente, e presenta l'OC in modo frizzante (attraverso una bella tirata di capelli xD) Quel che ne segue segna il progressivo avvicinarsi dell'angst (intendiamoci, parlo di quello di buona qualità che scrivi tu), con l'occhiata di Loki a Sigyn che è un primo contatto che funge un po' da "preludio" per ciò che avverrà in seguito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]