Betulla
di kenjina

03/09/13, ore 18:35

è una mia impressione o denetor ha fatto il terzo grado con la sua futura nuora ??o.O non è molto elegante per un futuro suocero, lei potrebbe vendicarsi...
stati bene, tanti saluti Hunterwolf

30/07/12, ore 19:51

Questo Denethor è sempre più pungente! Ma non è questo che mi ha colpito di più! Il duello, aah cara Marta, io e te viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda! Ma quando si daranno una mossa questi due? Insomma dai, Boromir capitolerà prima o poi. E Brethil è pur sempre una donna, e dato il suo amore per la battaglia e la spada, non potrà certo non mancare di qualche battito vedendo il valore di Boromir!
B&B, io sono sempre positiva e fedele!
La guerra si avvicina, e io non vedo l'ora!
Ci sentiamo al prossimo capitolo :D
S.

06/07/12, ore 06:26

Dunque Boromir non si rassegna ad avere per alleata e amica una donna! Dev'essere proprio dura per uno come lui, ma deve esserlo altrettanto per lei, trovarsi improvvisamente a dover giustificare e difendere quello che è sempre stato naturale. Un altro buon capitolo.

13/06/12, ore 18:09

E Brethil cominciò a pensare a Boromir in maniera più femminile del solito... oh oh oh! (Anzai docet)
La scena post-banchetto in cui parlano e in cui lei per la prima volta se ne rende conto è perfetta, sul serio, e mi piace che invece da parte di lui non vi sia ancora - apparentemente - alcun imbarazzo sentimentale; poi immagino che ce ne vorrà di tempo prima che entrambi, o Brethil soltanto, si accorgano di aver cambiato modo di guardare l'altro, considerati i caratteri e la situazione, ma questa novità promette assai bene *^* il gesto di lei di carezzargli il viso per "togliersi d'impiccio" mi ha fatta fangherlare con ardore, sallo! Per il resto son contenta che abbia tenuto testa a Denethor nel loro primo colloquio ufficiale, nonostante le domande insidiose di quest'ultimo, e devo dire che non riesco mai ad odiare quell'uomo fino in fondo, mentre il breve duello scherzoso tra lei e Boromir è magistrale: le movenze di Brethil mi ricordano un po' quelle che si fanno negli allenamenti di scherma giapponese, oltre che lo stile elfico, e lo scambio di colpi tra i due sottolinea ancora una volta l'orgoglio guerriero che hanno entrambi. Belli!
Unico appunto, perdonami: le parole "femminismo" e "routine" mi son parse poco adatte al contesto tolkieniano.
E intanto la battaglia del Pelennor si avvicina... aggiorna presto, carissima, mi raccomando! :* :*
(PS: sto scrivendo il settimo capitolo della storia con il nostro amato Mr. Mischief, e in tutto dovrebbero essere quindici. Fammi gli auguri *_*'''')

11/06/12, ore 23:17

Divertente?! Divertente?!?!?
A questa donna verrà presto un coccolone, a mio avviso. Tra Dignitari sconvolti e un Denethor assetato di informazioni, la povera Brethil meriterebbe una statua di marmo in virtù della sua pazienza!
"In un momento critico come questo è bene per Gondor non essere sconvolti dalla notizia del ritorno del Re, per quanto lieta sarebbe"
Questa, a parer mio, è una frase azzeccatissima. Mi è piaciuto il modo con cui lei ha condotto la conversazione. Nonostante Denethor abbia cercato in mille e più modi di coglierla in fallo, lei si è sempre rivelata appropriata e all'altezza! Si, mi ha divertito molto questa discussione. Riuscivo davvero a vedere i canini del Sovrintendente che sporgevano dal labbro inferiore!
Il combattimento mi mancava, cioè, non ce n'è mai stata occasione, per loro, di duellare. è stato emozionante. E lei non era neppure in forma! Tié Boromir, tié! :P
«Le città non possono rimanere sguarnite del tutto di difesa, del resto, non trovi?»
LOL
Questo passaggio mi ha debilitata mentalmente e fisicamente. Penso l'eco delle mie risa si sia sentito fin sopra l'Etna.
Boromir è estremamente schietto, a volte. Ha questa vena di "personaggio socialmente inconsapevole"; ogni tanto gli fai fare di quelle uscite sbellicanti! :DD
E la situazione, nel frattempo, si fa' sempre più buia. Il cielo è plumbeo, le difese vengono sfoltite dall'offensiva orchesca... e i rohirrim non si vedono.
Mannaggia, è come se rivivessi una seconda volta gli eventi. Ho due cuori. Il primo si è spostato in gola, il secondo è in battaglia con Faramir!
Mi sento un po' un furetto.

Una furettosa
Johnny

P.S: Esame andato meravigliosamente! Dai complimenti che mi sono stati fatti, direi che la prospettiva dell'artista che vive sotto un ponte è ben lungi ancora!!