L'amore di Lily
di hane

06/07/12, ore 02:14

Ciao, hane ^^!
Ho appena finito questa storia, e ritengo giusto lasciarti una recensione ^^.
Avevo già letto un paio di righe quando vidi il bando del concorso di NonnaPapera, e già pensavo che questa storia, al termine del concorso, si sarebbe classificata prima ^__^.
Ora che l'ho letta per intero, confermo il mio presagio ^^.
E' una storia ben scritta, strutturata nel modo corretto e molto, molto originale ^^. Qualche piccola imprecisione qua e là, ma nulla di grave ^^.
Conoscendo le limitazioni del contest, so che hai affrontato delle difficoltà, tuttavia te la sei cavata egregiamente ^^.
Ti confesso che questa è la prima volta che leggo una storia con una relazione tra due donne, (di solito mi do allo slash, i miei preferiti parlano per me ^^) ed è stata una piacevole sorpresa ^^.
Le tre testimonianze sono state scritte in modo differente, probabilmente anche per i diversi motivi con cui Lily influiva nelle vite di queste donne, ma mai banali ^^.
Forse la parte che mi ha colpita maggiormente è stata la frase finale.
Mi sembrava quasi che Mister K, invitasse l'agente Philip ad andare sul luogo del delitto per capire meglio il motivo del suicidio.
O forse, delle due ipotesi che ho formulato questa è la più macabra, per suicidarsi a sua volta.
E' stata una frase che mi ha colpita molto, complimenti ^^.
Ti auguro di vincere con tutto il mio cuore, questa storia vale, fidati ^^.
Sii fiera di averla scritta ^^.
Un bacione, alla prossima ^^.
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 02:16 am)

01/07/12, ore 11:23

Ehi ciao ^^
Ho visto che l'avevi pubblicata anche qi e quindi ho pensato di passare ^^
Quello che penso della storia te l'ho già accennato, me c'erano delle cose che volevo aggiungere, in risposta al tuo messaggio.
Dunque, personalmente io la tua storia la trovo "misteriosa". Che forse è la stessa cosa che hai detto tu, ma detta te suonava con un difetto, io invece trovo che sia un bellissimo pregio!
All'inizio, quando ho finito di leggere la prima testimonianza, dove la donna confermava di aver ucciso Lily, mi sono domandata che senso avesse continuare a interrogare ... ci sono rimasta quando, andando avanti, ho visto che tutte le donne si dichiaravano colpevoli.
E tutte sostenevano di averlo fatto per amore di Lily. Ti giuro, l'ho trovata davvero molto intrigante. All'inizio, ovviamente, anche inverosimile, come poteva essere che tutte avessero ucciso Lily? Non poteva, chiaro.
Ma leggendo la fine ho capito. Le donne probabilmente sentivano di averla uccisa poco alla volta, sostituendo all'ingenuità di Lily i loro problemi e difficoltà. Lily era stata per loro un periodo di fiaba, una fuga dalla realtà e dei problemi, una spugna che li assorbisse tutti. Forse, se Lily avesse avuto una sola donna, questo non sarebbe accaduto. Ma la ragazza ha voluto prendersi molte croci addosso (quindici se non mi sbaglio) e alla fine, ha ceduto.
Mi è piaciuto anche la sensazione di rasseganzione nella parte finale, quasi malinconica.
Come se scavare più affondo nel cuore di Lily, fosse impossibile.

In sintesi, la tua storia mi è piaciuta moltissimo!
Quello che non ho scritto qui te l'ho già detto per messaggio ^^
Davvero, ti auguro di vincere, secondo me tu e un'altra ragazza (non faccio nomi, ma non sono io xD) lo meritate sul serio ^^

Un abbraccio!!!
Ari

21/06/12, ore 14:40

Bellissima storia, complessa e semplice allo stesso tempo e scritta in maniera impeccabile, con un linguaggio adatto a rendere l'idea, anche tramite la descrizione delle amanti, di che tipo di persona fosse Lily.
Una storia davvero piacevole da leggere e, secondo me, un bellissimo lavoro di cui dovresti andare fiera^^!
Ancora complimenti e alla prossima^^!