Persefone
di Unbreakable_Vow

27/06/12, ore 12:30

Albus sembra mia madre quando ha iniziato a usare un telefonino.. :D Mi immagino anche le espressioni da 'cosa-diavolo-è-sta-cosa-come-funziona-e-perché.dovrei-tenerla?' ;)
Bene, e dopo questa informazione di vitale importanza, una domanda: perché dove vive la gente del luogo non ci sono negozi? Non mangiano? :D

E per concludere questa recensione (che immagino salirà al primo posto nella top ten delle recensioni inutili): bel capitolo!
A presto,

Cabiria Minerva

16/06/12, ore 23:17

Ehilà! :) Non sono sicura che tu sia una di quelle "recensione-dipendenti" ( del tipo che scrivono letteralmente pagine di note sul fatto che BISOGNA LASCIARE RECENSIONI ecc ecc xD ). Però io una recensioncina te la lascio lo stesso :P Mi sento in dovere di complimentarmi perchè, prima di tutto, scrivi bene, scorrevole. Ma soprattutto perchè la storia è davvero originale! Non avrei scommesso uno zellino su un mago ( Albus poi che è uno dei miei personaggi preferiti) in Grecia. E invece l'hai impostata in un modo così credibile che mi hai dissolto ogni dubbio. E poi, che cavolo, hai unito due delle mie più grandi passioni o.O dì la verità, l'hai scritta per me?! Cioè, io che amo con tutto il cuore Harry Potter (semper fidelis) e che covo una terribile "perversione" per il greco ( i miei compagni di classe ancora non se ne capacitano xD), rischio l'infarto se vedo cose di questo tipo v.v Okay, tornando a noi, per evitare di sembrare più pazza di quello che effettivamente sono, mi complimento di nuovo e ti avviso che ho grandi aspettative per il futuro! Sarò inclemente se sbagli qualcosa! ( No, dai, scherzo xD) A presto, un bacio!
P.S. Ho un dubbio.Olivander ( ah, che poi perchè ha due 'l' ?) ha davvero origine greca? o.O

16/06/12, ore 17:53

Beh, è interessante. Estremamente interessante, direi!
Insomma, apre mille interrogativi. Chi come cosa perché quando e... chi, ancora chi!
Quando ho letto la parola Persefone sono andata in brodo di giuggiole. Ma andiamo con ordine.
Mi sono già affezionata moltissimo al personaggio di Albus. Ha questo modo in qualche modo pacato di vedere, di riflettere. Sembra quasi che faccia ogni cosa con il metodo giusto, non so se mi spiego! Poi ha quelli sprazzi di adorabile perfidia Serpeverde che sono davvero fantastici, per non parlare dei tenerissimi momenti in cui si dimostra un po' esaurito dalla famiglia (per carità, avere una famiglia numerosa è spesso una bella cosa, ma esaurisce sul serio. Io esco sempre esaurita dalle vacanze di Natale).
Mi piace moltissimo anche il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Scorpius. Sembra un'amicizia fatta di conoscenza profonda e intesa assoluta. L'importanza che hanno l'uno per l'altro si percepisce benissimo, così come è evidente che sono cresciuti insieme e hanno imparato a essere amici. Ho apprezzato anche il modo in cui hai inserito Draco (mi è parso di udire il suo "Severus" riecheggiare per la stanza) e così anche come Lily Luna si è autoimposta nella famiglia Malfoy. James... ne abbiamo avuto solo un assaggio in quest'ultimo capitolo, ma sembra interessante anche lui (mi ha fatta morire dal ridere il pezzo in cui Al dice "ma dove volete che stia, sull'aereo!"). Rose è fantastica, davvero! Sei stata grandissima a metterla in Tassorosso e la caratterizzazione che ne hai fatto è stupenda, con tutti quegli esempi del suo pessimismo!
Ma parliamo di Santorini? Credimi, mentre leggevo ero lì. L'hai descritta in una maniera estremamente vivida, sembrava quasi che qualcuno me la stesse dipingendo di fronte mentre leggevo ma che fosse un dipinto vivo
Come ti ho già detto in separata sede (detta sede "faccia a faccia") questa storia è un agglomerato di idee geniali. Genialissime! Oh, ma quanto sono curiosa! Non vedo l'ora di conoscere anche io Gareth Ollivander!
Bacioni, Silvia