Forte come la morte
di margheritanikolaevna

18/06/12, ore 22:08

... E mi sembrava giusto passare da qui! Proprio come te con il fandom da me scelto, nemmeno io ho mai visto una sola puntata di CM, ma questo non mi ha causato alcun problema nella lettura. Intanto devo dire che hai proprio un bellissimo stile: scorrevole ma non semplicistico, bei periodi, bel lessico, nessuna legnosità. Ho apprezzato poi il parallelo con la trama in ER, telefilm che invece ho seguito tantissimo fino alla morte di Greene, dopodiché per me non ha avuto alcun senso... :P
Un'altra particolarità che mi ha lasciato un'impressione estremamente favorevole è il fatto che, invece di narrare un'agonia senza speranza, tu riesca a trasmettere l'amore e la gratitudine per la vita nonostante tutto! È incredibile :))) Sono davvero emozionata sapendo di aver gareggiato con storie come la tua, e non sarei stata affatto delusa se fossi arrivata tu al primo posto!! Complimenti!!

18/06/12, ore 18:18

La cosa ridicola è che io continuo ad illudermi che una tua fiction che comincia con un matrimonio abbia un lieto fine. Ed ho perfettamente capito di che episodio di ER stiamo parlando (so che mi hai mandato un PM al riguardo, ma il secondo capitolo non me l'ero ancora letto).
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione alternata dei due punti di vista, in modo da evidenziare quanto un ospedale possa essere allo stesso momento simbolo di vita e di morte. Molto bello.
E mi è piaciuto il ragionamento del medico alla fine, quando cerca le parole per dire che Hotch è condannato.
Ma ora la domanda è: riuscirò a leggere l'epilogo?

17/06/12, ore 23:29

L'ho letta tutta, è bellissima! Molto triste ma mi è piaciuta tanto. Mi ha commosso, messo tristezza, mi ha fatto pensare: no, perchè deve succedere questo? Mi ha trsmesso malinconia, eppure il sentimento prevalente è l'amore, che duri un giorno, sei mesi, una vita, non importa, dobbiamo essere grati se ci è stato dato di amare ed essere amati. Tanti complimenti per le idee, la scrittura e lo stile. Una ff davvero stupenda!

17/06/12, ore 18:28

Oh, un bel matrimonio! Io amo i bei matrimoni!
Devo dire che non ho mai "shippato" Hotch ed Emily, ma sono una coppia credibile, merito certo anche del tuo capitolo.
Bellissma la carrellata degli amici in Chiesa (yeah, Gideon! Gran tocco...) e bellissima l'immagine di Garcia che si è formata nella mia mente pensando al suo vestito (io amo Penelope, la vorrei come amica).
Il mio momento preferiro, a parte le romanticissime battute finale, è senz'altro la descrizione del sorriso di Emily. Se un uomo parlasse così del mio sorriso, probabilmente lo sposerei in un secondo.
Gran primo capitolo, sono curiosa - ma un po' speventata - di leggere i prossimi.
PS: La mia storia ti ha ispirato il matrimonio?