Ti vorrei qui con me.
di Ariacqua

16/07/12, ore 18:17

Oooooh *_* Finalmente che qualcuno che descrive uno dei miei pezzi preferiti! Stavo pensando anche io di scriverci sopra qualcosa perchè nessuno l'aveva mai utilizzato! Invece è un dialogo bellissimo, appena l'ho letto nel libro ho subito pensato che in quel "ricordati che io..." ci fosse tanto da dire, che Gale dovesse dire qualcosa di importante.. Ho odiato profondamente quel Pacificatore che l'ha trascinato via -.-"
Non ti puoi immaginare quanto ci ho fantasticato sopra! Il mio amore per Gale era già iniziato qualche pagina prima, ma quella frase interrotta è stata la conferma. E il continuo che ne hai dato tu mi sembra molto appropriato, molto giusto.. Penso che volesse esprimere i suoi sentimenti nei confronti di Katniss ma che non ne abbia avuto il tempo!
Penso che tu abbia descritto bene i suoi sentimenti.. La parola "impotente" sicuramente descrive bene il suo stato d'animo. Con un carattere così forte e focoso sicuramente si sarà sentito in quel modo non potendo fare nulla.. Un uomo d'azione come lui, a casa ad aspettare? E' un ruolo che non gli si addice e che di certo lo avrà fatto arrabbiare parecchio..
Che dire, mi è piaciuta la scelta del momento e la descrizione del dialogo dal punto di vista di Gale :) Sei stata molto brava e spero davvero che continuerai! Anche se Gale (inspiegabilmente, secondo me) non è molto amato ti spingo a continuare perchè è una raccolta che mi piace molto :)
Sheireen

16/07/12, ore 11:34

Ok pur odiando profondamente Gale devo dire che un pochino mi dispiace per lui.
In fondo è solo un ragazzo che sta per perdere la persona che ama.
Detto questo ti faccio i miei complimenti, non è facile farmi cambiare idea su un personaggio, sia chiaro mai e poi mai mi piacerà ma almeno grazie a questa storia posso provare a capirlo.
Bene penso di aver detto tutto quindi ti saluto
alla prossima
Ciao ciao

18/06/12, ore 21:32

Oh...
Povero Gale.
Non è che mi piaccia in modo particolare però deve essere stato straziante per lui, sentirsi così impotente guardando la ragazza che ama dirigersi verso la morte in modo volontario.
Mi è piaciuto molto il modo in cui descrivi la sua "sicurezza" del fatto che la rivedrà.
Povero illuso (lo odio davvero tanto)
ciao ciao

18/06/12, ore 20:54

Ciao! :) Gale è il mio personaggio preferito, quindi appena ho letto che il protagonista di questa raccolta era lui mi sono fiondata immediatamente a leggerla!
Il suo punto di vista nel libro non è descritto, quindi mi incuriosisce parecchio l'idea di leggere alcuni momenti descritti da lui! In questo primo capitolo credo che tu l'abbia descritto bene.. Gale e Katniss hanno molto in comune: come hai scritto tu, entrambi cercano di mostrarsi sempre forti anche se hanno paura e temono per la vita di chi amano!
"Ma io so cosa sta provando in questo momento.
E forse sono l'unico."

Penso che queste due frasi descrivano molto bene quello che più amo nel loro rapporto, il fatto che si conoscano alla perfezione, come se fossero una cosa sola! Lui è l'unico che riesce a capire esattamente che cosa prova la sua Catnip *_*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :)
Alla prossima,
Sheireen