Dandelion
di Bellatrix29

05/01/13, ore 19:26

Ciao!! Credimi, so bene di essere vergognosa: non mi faccio più sentire da una vita e mezza, senza parlare poi dello stato pietoso in cui versano i mie aggiornamenti, ma sto cercando di rimediare!! Ma, passando alla tua storia o, più nel particolare, a questo capitolo, non ho altro da dire eccetto che è assolutamente perfetto: la degna conclusione di una storia breve, ma impeccabile, che ha reso in modo preciso e assolutamente coerente la vita ed il carattere della nostra affezionata Bellatrix :):)
Un bacio e ancora complimenti!
Kleio

07/07/12, ore 20:37

Quarta classificata e Premio Coerenza (miglior caratterizzazione)

Grammatica e Ortografia: 14.6/15
Rispetto delle regole: 10/10
Gradimento personale: 4.5/5

Totale: 76.6/80

Grammatica e Ortografia: 14.6/15
-          veda la tua devozione
Nonostante dopo tu vada a capo, ci vorrebbe comunque la virgola.
-          parte del Suo esercito
Come sopra.
-          per un istante eterno
Anche qui credo che una virgola avrebbe aumentato la solennità del momento.
-          Purchè
Perché, purché, affinché: occhio agli accenti acuti e gravi!
Piccole imprecisioni a parte, la grammatica, l’ortografia e la sintassi sono ottime.

Stile e Lessico: 15/15
Hai pensato alle parole da usare, ne hai evidenziate alcune, utilizzando il corsivo e il grassetto, e hai dato una struttura che accomuna le tre storie: il tuo stile mi è piaciuto molto, coinvolgente anche se scritto in seconda persona, quasi fosse la coscienza di Bellatrix a parlarle.

Originalità: 13.5/15
Purtroppo, di storie che trattano l’iniziazione di Bellatrix e la sua villeggiatura – si trovava molto bene, direi – ad Azkaban ce ne sono parecchie, ma la terza è decisamente originale. Ho trovato nuovo il modo di farla interagire con Rodulphus e, in generale, mi è piaciuto il filo conduttore: l’amore folle e devoto, interpretato in maniera quasi lucida, mentre solitamente Bellatrix viene resa come pazza in modo inconscio. Spero di essermi spiegata.

Caratterizzazione: 15/15
Folle, devota, ossessionata: Bellatrix è tutto questo, ma è anche pura lucidità e, soprattutto, amore ai limiti dell’umano. Lei uccide per il Signore Oscuro, soffre per lui, si farebbe torturare da lui e per lui. Dalla tua raccolta traspare tutto ciò che è Bellatrix, quindi complimenti.

Punti Bonus: 4/5
L’elleboro non è presente, ma apprezzo lo sforzo di cercare altri due fiori, il fiore di tarassaco e il dandelion, che giustificano appieno la raccolta. L’elleboro rappresenta la pazzia, caratteristica di Bellatrix, e questo ti fa guadagnare punti.

Rispetto delle regole: 10/10
Hai affiancato un personaggio maschile a quello femminile presente nel pacchetto, la canzone l’hai evidentemente usata come ispirazione – i titoli sono citazioni di Endlessy – e la frase è presente: hai rispettato appieno il pacchetto.

Gradimento personale: 4.5/5
La raccolta mi è piaciuta, è scritta bene, in modo scorrevole e coinvolgente. Ho adorato la caratterizzazione e le parole che hai usato, elementi che hanno alzato il gradimento. Insomma, complimenti!

07/07/12, ore 03:59

davvero bellissima, le ultime righe mi hanno spiazzata,mi hanno messo un brivido, brava, complimenti *_*

24/06/12, ore 19:30

Bello, bello, bello ... Hai reso a meraviglia quelli che potevano essere i pensieri di Bella in un momento per lei così drammatico!
Non mi resta altro che dirti che continuerò a seguirti, un bacio
Kleio

18/06/12, ore 21:01

Ciao, sono nuova e ho appena cominciato ad orintarmi nel sito, ma è gia da un po' che cerco qualche fanfiction che mi colpisca! Devo riconoscere che la tua è scritta davvero bene: tutto è al suo posto, cominciando dalla grammatica e finendo con la punteggiatura ... Insomma, complimenti! hai scelto un tema che è già stato affrontato, ma lo hai trattato bene: il personaggio di Bellatrix è molto centrato. Brava :)