Cartagine
di La Matta

14/07/13, ore 17:42

La prima otp che ho amato in questo telefilm, e quella che avrà sempre un posto nel mio cuoricino, è proprio la BarcaxPietros.
A mio parere, un pairing troppo trascurato, eppure è un peccato, perché erano veramente dolcissimi.
Quindi, prima di tutto, devo ringranziarti di aver scritto una fanfiction che li riguardi: davvero, grazie mille. cuc
Ora passiamo alla storia.
Mi dispiace solo che sia così corta, perché è veramente bellissima.
Innanzitutto, complimenti per l'idea di "utilizzare" una diversa divinità per ogni storia. Davvero una cosa molto originale, oltre che bella.
E poi, nonostante ogni capitolo sia di poche righe, è veramente scritto bene e mi hai trasmesso tanto. Sono arrivata alla fine con i lacrimoni agli occhi. ;u;
Davvero brava, complimenti~!

01/08/12, ore 20:53

Beh, cosa dire di questa piccola raccolta... sicuramente molto originale! Partire dalle divinità e associare ad ognuna di esse piccoli momenti della vita di questi personaggi che purtroppo hanno avuto breve vita. E quest'ultima drabble... Pietros che si toglie la vita a causa di Gneus (o come si scrive XD), ma non riesce comunque ad odiare Barca per averlo lasciato nelle sue grinfie... mi ha dato il colpo finale!
E' normale trovare più difficile contenere la narrazione in sole 100 parole che dilungarsi, e nonostante ti sia risultato difficile, devo dire che hai fatto delle buone scelte nel tagliare il superfluo, lasciando ciò che è più importante. Brava!

06/07/12, ore 17:08

T.T è finita D: Povero Petros.. Questa è proprio bella.. Tanto dolce e commovente T.T sei bravissima! ♥ Un bacione
E.

26/06/12, ore 11:46

Oh cielo! Che belle drabble *.* Partiamo dal presupposto che io *odio* le drabble proprio perché solitamente mi sembrano incomplete, e non saziano la mia voglia di leggere, ma le tue...
Adoro questa coppia, la grande "Belva di Cartagine" che ama, come dice lui stesso, solo le creature delicate... mi fa una tenerezza indescrivibile e il modo in cui questa storia finisce mi ha fatto piangere >.< Quindi i miei complimenti per tutto, hai reso con pochissime parole l'animo di entrambi i personaggi e la loro terribile fine... ho sperato fino all'ultimo che prima di uccidersi Pietros sapesse che Barca non l'aveva abbandonato, di conseguenza ho adorato la tua ultima drabble.
I miei complimenti cara, spero che ne scriverai ancora!
Chiara

18/06/12, ore 20:11

T____________________T PIEEEETROOOOSSSSS!!! *piagnucola tristemente*
Questa drabble di chiusura è davvero struggente e intensa, e mi è piaciuto moltissimo che tu abbia voluto riprendere la mitologia della terra di Pietros, invece di quella cartaginese. Visto che Barca era morto, questa scelta mi è sembrata perfetta per mantenere la continuità perseguita lungo tutta la raccolta.
E ovviamente mi è piaciuta un sacco, mi sono piaciute le immagini che hai evocato e mi è piaciuto l'utilizzo proprio del Libro dei Morti, assolutamente calzante con gli eventi. ç____ç. Tristissssssima. T_T Povero Pietrossuccio.
Ti faccio tanti complimenti, perché questa raccolta l'ho apprezzata davvero molto e sono contenta che tu abbia voluto scrivere in questo fandom che merita tante belle storie, proprio come questa :33333 Sono d'accordo quando dici che c'è ancora tanto da dire su questa serie, quindi resto fedelmente sintonizzata, sia mai che l'ispirazione ti colga ancora :DDD

PS: ma come? In chiusura non hai nominato Ashur?! \O/ Lo nomino io, allora! XDDDD