è quando il mare è calmo che devi aspettar tempesta.
di Madama Pigna

Eccomi a recensire il capitolo! Ti sono mancata? Per ovvie ragioni non voglio sentire la triste risposta, lasciami vaneggiare in pace.
Comunque... bellissimo capitolo, inutile dirlo, perché lo dico sempre, ma se ti fa piacere lo ripeto. Bellissimo capitolo. Contenta? Ok. sto facendo tutto da sola e la devo assolutamente smettere. Quindi passiamo alla recensione vera e propria.
Povera Adrianna. Che mamma imbarazzante. Te l'immagini a scuola, a sentire i colloqui e a vendicarsi su tutti quelli che abbiano messo meno del nove alla sua bimba? Oppure al primo appuntamento di Adrianna. Sarebbe terribile. Io non ci starei mai. Anche perché, ho notato, la dolce indole della semidea fa a pugni con quella violenta e completamente incoerente della mamma. A proposito di Era, giuro che l'avrei presa a pugni. Intende scatenare una guerra sull'Olimpo solo per i suoi capricci? Che donna infantile *una zanzara mi si schiaffa su un occhio, e non è casuale*. Bene, devo decisamente smetterla di insultare la regina degli dei, anche se... (*la zanzara continua a gironzolare per casa minacciosa*) no. Niente. Meglio se mi tappo la bocca e basta.
Lo dicevo io che eravamo agli sgoccioli. Non voglio veder finire questa storia, è una cosa che mi mette decisamente ansia, anche perché io sono quel genere di lettrice che appena chiude un libro scoppia a piangere per la commozione che sia finito. Soprattutto se si parla di libri lunghi. Quindi voglio il sequel. Ma torniamo al capitolo.
Ho riso come un'imbecille nel momento in cui Alex e Kelly si stavano affogando a vicenda, anche se la scena è tutt'altro che comica, ma che ci vuoi fare? Sono irrimediabilmente scema, dovresti averci fatto l'abitudine. E poi mi chiedo cosa ci facessero giù nella grotta di Orfeo le piante rappresentative di Era, Apollo e Afrodite, che si davano alla guerriglia. MA passiamo oltre.
Ho un'ultimissima cosa da commentare, poi ti lascio finalmente in pace: hanno usato l'idea di Sibilla.
Sono così felice che potrei mettermi a saltare come una bambinetta per tutta la casa. E poi che fine ha fatto Jake? E la svolta tra Percy e Annabeth? Se non sbaglio la storia era questa. Mmmmh... no non sbaglio, credo. Quindi mi aspetto che nel prossimo capitolo ci sia tutto. Dall'assoluzione di Alex in diretta sull'Olimpo al famoso "passo importante". Oppure no, ma in fondo siamo alla fine, quindi dovresti dare una meritata risposta ai nostri quesiti molto, molto, presto.
Credo di essermi dilungata più del solito, quindi è meglio levare le tende.
Alla prossima! Tschuss!

Dammi quella piumaaaaaaaa!!!!
*L'afferra di slancio*
Allora che capitolo!!!
Botte botte botte!!!! Botte botte botte!!! Allora bel capitolo violento(fratelli combattenti!!!!)
No!!! Non anticipareeee!!!
Volevo partire dal fatto che Adrianna e la sua mammina cocciuta non hanno moltoooo in comune! Meglio per Adrianna!!! :3
Sei stata proprio violenta! Prima una guerra tra i semidei(fighissima!!!) ,poi una quasi guerra tra gli Dei!!! ù.ù
Questo capitolo mi è piaciuto e ...Oh god!!! Quanto manca al sequel eh eh???!!!
O questo era l'ultimo capitolo?!
*Sguardo stile: Domanda vuole risposta!!!*
Alla prossima!!!
Baci,
AleJackson!!
e Thalia...Botte botte botte!!!