L'ultima lacrima
di Alyssia Black

26/08/12, ore 22:11

Wow.
Non mi viene in mente niente, solo wow. E' davvero bellissima. ♥
Lily e Sev mi piacciono tantissimo insieme e questa storia è davvero bellissima!
Mi piace molto come scrivi, davvero. :)
Devo ammettere che alla fine mi è scesa una lacrimuccia, ma che posso farci? Mi commuovo facilmente. u.u xD
E' carinissima l'idea della frase incisa sulla corteccia e lui che la va a rileggere dopo molti anni. *-*
Quindi, ripeto un "wow" e magari altri due o tre per la tua storia. ;D
Bye.
                                                                                       Mad_

03/07/12, ore 16:45

Mi spiace, ma a me questa storia non è piaciuta molto. Ci sarebbero i presupposti per un'ottima storia, ma lo stile è affettato: nella prima parte i ragazzi a tratti sembrano quasi due vecchietti che ricordano la loro lunga vita insieme, e in altri momenti due bambini molti più piccoli, che due sedicenni. Lily posso credere che sia così, ricorda molto la bambina che viene mostrata nei ricordi di Piton del settimo libro, anche se conoscendo il suo rispetto per le regole dubito che avrebbe mai disobbedito all'ordine di Silente di non recarsi mai nella Foresta Proibita. Piton, secondo me, è il problema maggiore: viene mostrato ombroso già a sedici anni nei libri (viene detto che si sta avvicinando ai futuri Mangiamorte, è cupo e rancoroso per la sua infanzia e per i suoi screzi con i Malandrini), mentre qui... Sembra un coniglietto di zucchero. Anche se posso pensare che con Lily ancora cerchi di mostrarsi amichevole, prima del litigio dovuto all'insulto che le rivolge, secondo me è davvero troppo fuori personaggio. Dovresti segnalare l'OOC. Dubito poi che Lily vada in giro per una foresta sporca e fangosa con vestiti di tulle, eh...

La seconda parte... È molto, molto piatta. Hai per le mani un personaggio fortemente drammatico, ma le emozioni che esprime... Non gli rendono giustizia. Da come la metti, sembra che il problema sia che Severus si è innamorato di Lily, quando la tragedia che li riguarda è un pelino più grossa. Tradimento, morte... Così, eh. Ed è bruttino dover scrivere "Vent'anni dopo" grande ed enorme, quando forse basterebbe una riga di narrazione in più "Sono passati vent'anni, Lily", un esempio eh. È uno stacco brutto e stilisticamente poco elegante.

Ci sono poi diversi errori di battitura (Merlino2, Custode3) e secondo me molti termini ed espressioni che appesantiscono e basta la narrazione. Il modo in cui i due personaggi scherzano non sembra credibile, bensì forzato.
Una nota anche sui commenti iniziali: i verbi che esprimono pensieri e opinioni, come "stare bene" in questo caso, vogliono il congiuntivo nella subordinata. "Se non vi va bene che usi anche espressioni", quindi, non "uso".

Rowena

28/06/12, ore 18:39

Ehilà, ciao! Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ho finito la maturità stamattina (anche tu il 28 come me, vedo...:). Comunque, ora sono tornata, spero non ti sia offesa x questo ritardo...Dunque, dunque, passiamo alla storia: allora, come tu ben sai io ADORO Lily e Severus e, anche se avrei sempre voluto vederli come coppia (su questo non mi smuove neanche un carro armato, mi spiace XD), mi piacciono tantissimo i momenti di amicizia in cui loro sono insieme, che tu riesci a rendere perfettamente con tutta la dolcezza che la situazione comporta senza esagerare. Il Giardino Segreto secondo me è un'idea fantastica, mi sa di qualcosa di semplice e magico al tempo stesso, qualcosa che è simbolo della loro amicizia forte e sincera...Ho apprezzato molto anche la preoccupazione di Severus e l'incisione della scritta sulla corteccia, si vede che si vogliono bene e che non vogliono perdersi, anche se poi le cose sono andate come sono andate...Per le immagini, belle tutt'e due, la prima è adorabile, la seconda è...come dire...magica, credo che sia il termine più adatto!
Comunque, bravissima come sempre, stile impeccabile e originalità assicurata!
P.S. Complimenti x essere stata ammessa con il 10, wow, sei davvero brava...!
Dora93

21/06/12, ore 15:38

Che dirti piccola stella mi hai davvero fatto emozionare.
Nonostante io non impazzisca per il personaggio di Severus Piton non posso che ammirare l'amore sconfinato che lui ha provato per Lily Evans e l'infinito senso di colpa per averla persa per aver preso strade diverse.
La tua Os è un vero e proprio inno all'amore che è magico, splendido e immortale.
Brava, veramente brava. Baci Lorian

21/06/12, ore 14:21

*piagnucola* è bellissima, veramente... mi hai fatto piangere un sacco!!!! Severus è dolcissimo,sia da bambino che da grande e sei riuscita a districarti bene sia con la parte iniziale-racconto che con quella finale-prima persona; bravissima, veramente!
Conitnua così, e la prossima volta che pubblichi qualcosa avvertimi^^
Draco

21/06/12, ore 13:24

E finalmente eccomi qui!
Non c'è che dire è P E R F E T T A!
Non ho parole! E' bellissima! ^_^ *Riprende la facoltà di esprimersi con parole adeguate.*
Allora l'idea è magnifica, l'immagine è stupenda e la storia è riuscita benissimo. Mi piace, non posso aggiungere altro che migliaia di complimenti qui!
"Dopo l'obelisco in onore di Merlino a destra" ricorda molto Peter Pan che io adoro!
Sei incredibile, bravissima e ancora in bocca al lupo per gli esami :)
Un bacio,
GGC <3

21/06/12, ore 08:28

Ciao :)) Questa ff é bellissima, sembra di vedere Lily e Severus davanti a te mentre leggi! Bella l‘idea del giardino segreto, dona un tocco di Romanticismo alla storia, specialmente nella parte dove Sev vuole vedere per l‘ultima volta il luogo in cui è stato felice. Si capisce quanto il legame fra Lily e Severus sia stato forte, e il dolore di Piton non abbia mai potuto placarsi nel corso degli anni. Un bacio :*

20/06/12, ore 18:34

ciao!!!!!!!
*.* bella Piccola Stella!!! mi piace!!!!!!!!!! hai usato benissimo l'immagine!!! cioè... tu sei riuscita a scrivere questa meraviglia sotto esame?? doppi complimenti!!! :D
:D
:D
tua lettrice <3
ticci

20/06/12, ore 12:03

Ma quanto é bella questa storia! Sono sorpresa che quella tua mente... Non so che aggettivo mettere, riesca a tirare fuori delle storie così meravigliose.
Mi ha davvero colpito, infatti credo proprio che la metterò tra preferite, se lo merita davvero.
Ti faccio i miei complimenti e spero tanto che ne scriverai altre così belle, in futuro.
Un bacio, e anche un abbraccio -perché no!-
La tua BF Piccola streghetta