Valhöll
di Kiki May

27/01/13, ore 12:04

Oddio, mi ero ripromessa che avrei commentato alla fine, ma non ce la faccio proprio (e ora ti toccherŕ sorbirti la sottoscritta in veste di commentatrice troppo entusiasta et logorroica et affetta da forme prepotenti di DEMENZA)!
Avevo letto dei tweet molto entusiasti di kiara (kiara_star) su questa storia e mi ero ripromessa di leggerla, prima o poi. Poi ho scoperto che mi leggevi e il desiderio si č fatto ancora piů forte, perché a me piace tanto quando posso 'ripagare' in qualche modo chi mi dedica il suo tempo. Be', non ne sono rimasta di sicuro delusa!
Prima di tutto trovo intrigante il plot di partenza, perché non solo segna una grande continuitŕ con la storyline del movieverse, ma apre a uno scenario che mi incuriosisce e sul quale sentivo proprio il desiderio di leggere qualcosa. Ho apprezzato molt(issim)o la tua caratterizzazione di entrambi: eccellente questo Thor cosě "uomo" (non credo di avere un termine piů adeguato, purtroppo), che somiglia a un oceano finalmente in bonaccia, perché la sua forza ha come trovato un punto fermo. Dolente (e originale!) questo Loki non pentito, ma consumato dal suo stesso passato. Credo sia la prima volta in cui mi capita di sfogliare una storia in cui si scelga un simile taglio per la presentazione del Trickster (anziché la carta 'follia furibonda', per dire) e ne sono rimasta piacevolmente colpita e conquistata.
In questo capitolo in particolare, ho trovato splendida e davvero raffinata tutta la scena degli scacchi, oltre che suggestiva la riflessione sui cieli di Asgard. Corro a leggere il resto! (ci risentiamo al mio prossimo pit-stop XD)
Grazie di cuore per questa storia!

22/08/12, ore 13:25

Secondo me, Loki ha sofferto cosě tanto, in silenzio che ora non sa piů come fare.
Penso che la sua sofferenza sia stata solo una, quella di non avere piů al suo fianco Thor, l'unica persona forse, a cui vuole un gran bene, un bene talmente grande che neppure lui se ne capacita.
Io, credo che abbia ancora tanto da offrire invece, basta solo saperlo prendere nel modo giusto, e fargli capire tante cose.
Thor ci riuscirŕ, ne sono certa.

22/06/12, ore 10:31

Per un nanosecondo, mentre leggevo il primo capitolo ho temuto che avessi deciso di far rimanere questa storia come shot.. per fortuna mi sono sbagliata! :)

Apprezzo molto come hai caratterizzato i personaggi (soprattutto Thor, come hanno detto in precedenza, piú maturo rispetto a come lo conosciamo solitamente) e la trama mi sta giŕ appassionando!

Aspetteró con ansia il seguito!
Ah, ti faccio i miei complimenti, ovviamente...

20/06/12, ore 22:06

davvero brava ! anche questo il nuovo capitolo mi č piaciuto molto.
Beh lo stile č perfetto e facile da leggere e la storia č proprio bella .
mi piace molto l' atmosfera che gli hai dato..
Con Loki cosě diciamo disilluso e Thor ancora cosě deciso a stare con Loki.
Mi + piaciuto perň che per una volta non č convinto di far tornare le cose esattamente come all' inizio perchč sarebbe un po' stupido da parte sua..
Questo Thor piů maturo mi č piaciuto :)
Loki poi č un capolavoro ( ma forse sono un po' di parte perchč adoro Loki alla follia..)
Comunque ti facio di nuovo i miei complimenti per il capitolo!
Attendo con ansia il seguito!
A presto!!
ciao ciao XD

20/06/12, ore 19:37

T E S O R O çWç
Sai che cosa amo di piů in questo capitolo, oltre al tuo stile impeccabile, oltre all'atmosfera perfetta che hai saputo tratteggiare magistralmente, oltre all'interazione canonicissima fra i personaggi?
Il fatto che, adesso, tutto puň succedere. Tuttoh. *^*
Non era facile, non era affatto facile, uscire dall'impasse creata dal finale di Avengers, andare oltre la frattura che pareva insanabile fra i due fratelli ed immaginare, per loro, un futuro nel quale ci sia ancora molto da raccontare. Ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Il tempo che č passato ha fatto il suo lavoro: Loki ha scontato la propria prigionia, Odino č morto (molto bella l'allusione al funerale con l'incendio della barca, un'immagine davvero cinematica nella narrazione), Thor č diventato sovrano.
Questo tempo ha leggermente smussato i rispettivi angoli, come l'acqua di un fiume fa con le rocce: Thor sembra molto piů maturo, piů consapevole, ed ora č un VERO re, mentre Loki č apparentemente controllato, quasi "mansueto", ma sotto di lui si agita ancora un "mostro" che lo lacera dall'interno con i propri artigli, come una creatura dotata di vita propria: il mostro della solitudine, dell'isolamento, della sensazione mai superata del tradimento.
Sono davvero ansiosa di leggere il seguito.
Oh, e poi. Il re e il mago. Che bellissima dinamica potrebbe andare creandosi! Quasi arturiana, se capisci cosa intendo, ma su basi totalmente diverse ed ancora piů affascinanti e complesse.
Brava, brava, brava. Luv. <3

(Recensione modificata il 20/06/2012 - 07:40 pm)

20/06/12, ore 18:23

La tua storia č carina, interessante, scorrevole, chiara, senza essere (per fortuna) sofisticata e con inutili descrizioni… e questo secondo capitolo lo reputo migliore del primo.
Ho letto varie fanfic su Thor e Loki, ma credo che questa sia la prima volta in una storia che leggo di un figlio di Laufey deluso, disincantato e amaro, stanco di quello che ha vissuto( e ovviamente mi piace). Ma che nonostante tutto risulta carino quando gli riferisce di stare bene con il colore dell’oro! ^-^
Commovente ed emozionante che Thor cerchi in tutti i modi e con tutte le parole possibili di farlo avvicinare a sé, di fargli capire che ha bisogno di lui, anche in qualitŕ di principe (perduto)ancora potente dei suoi poteri, ma soprattutto č bello che glielo faccia capire chiaro e tondo alla fine del capitolo stringendo la sua mano ‘in una morsa’!
Poi alla frase “Non mi arrenderň, Loki.” sono morta…
Aspetto ovviamente l’altro capitolo.

20/06/12, ore 17:02

anche se avevo comentato l'altro cap, sono felice di rifarlo per questo XD se non ti piaceva del tutto hai fatto bene a sistemarlo e renderlo come meglio ti sembrava :)
se la prima versione mi era piaciuta, questa mi piace ancora di piů.
mi affascina questa sorta di ombra scura che č calata su loki e che thor sta cercando di scacciare; trovo che tu abbia scritto molto bene e reso l'idea della situazione in cui si trovano.
mi piace, si si, molto. mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggere il prox cap che spero arrivi presto XD
brava!!!! ;)