La tradizione del sangue e del fuoco
di _Calypso_

07/07/15, ore 15:43

Ciao ! ^^
Complimenti, molto belle queste drabbles, mi stanno piacendo molto. "Parlami di casa" è la mia preferita... Che bello trovare un po' di Viserys/Dany, mi ha sempre intristito da morire il loro legame, e soprattutto come poco venga approfondito il personaggio di Viserys, così pieno di sfaccettature... E poi io sono incest-friendly quindi ci vado a nozze coi Targaryen lol
Vedo che hai pubblicato anni fa e mi dispiace che non abbia continuato. In ogni caso (anche se con tutto questo ritardo), per quello che vale a me è piaciuta molto molto molto.
Un bacio,
Enry

16/05/13, ore 17:20

Mi rendo conto che quello che hai scritto è stato pubblicato lo scorso anno, ma l'ho letto solo ora e non ho saputo resistere: devo commentare! Che dire? Una meraviglia! In particolare amo questo, 'Senza corona'! Hai saputo affrontare un personaggio che mi ha sempre intrigato, e che non è mai stato indagato abbastanza! Entrare in profondità su un argomento come l'incesto non è affatto facile, ma tu sei stata così delicata, così giusta! Mi sono appena iscritta a questo sito e non so se come recensione vada bene! In realtà è solo un piccolo commento ma dovevo farti i miei complimenti, per quanto possano contare ahahahah! Spero con continuerai a scrivere su Daenerys e Viserys (sappi che li amo **)! Ciao!!

08/09/12, ore 10:54

Ho trovato per caso questa raccolta (leggasi su fb) e nella nullafacenza del sabato mattina ho ben pensato di correre a dare un'occhiata. Amo Game of Thrones, ma non ho mai letto una storia su questo fandom (nessuna mi ispirava abbastanza). Poi però sei arrivata tu u____u Ho divorato le drabble in un istante tant'erano belle. Sono ben scritte e arrivano dritte al punto, evocano immagini precise e taglienti. Mi pare anche che i personaggi siano ben tratteggiati.
Detto questo sappi che ti seguirò (nooo, non è una minaccia XD).
A presto,
Cla

31/08/12, ore 19:31

Hai reso egregiamente onore alla bellezza di Daenerys *sbava in silenzio* È come se la tua descrizione seguisse le ombre della stanza, un vedo-nonvedo che riflette il punto di vista di Viserys che attraverso la penombra può scorgere solo una parte delle forme della sorella. Mi piace quel 'merce di scambio', è un ragionamento molto azzeccato per il personaggio, mette in risalto la sua mente avida e la sua sete di potere (quanti erano i cavalli da cui voleva far fottere Daenerys pur di avere la sua corona?), la trasformazione della sorella da bambina innocente che ha bisogno di protezione a chiave d'accesso per riavere il trono.

(Recensione scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind)

31/08/12, ore 19:26

Qua il rapporto tra i due fratelli è strano: da parte di Daenerys c'è una sorta di attrazione-repulsione verso il fratello, che invece la desidera come moglie e come regina una volta restaurato il loro potere; Dany ne è attratta perché è l'unico collegamente che ha con i Sette Regni, con la sua casa che non può ricordare dato che è dovuta fuggire appena venuta al mondo, ed è anche l'unica persona su cui fa affidamente quando cerca sicurezza e conforto, ma allo stesso tempo è chiaro che lei non voglia diventare la regina di Viserys.
Anche in questa flashfic, a mio parere, il personaggio di Viserys è un po' OOC, però credo anche che - dato che non c'è una precisa indicazione temporale su questi avvenimenti - Viserys non sia sempre stato così nevrotico e folle, probabilmente il suo carattere si è plasmato con gli anni e con il susseguirsi degli eventi, ma a noi lett... ehm, spettatori non è dato saperlo!

31/08/12, ore 19:18

Questa drabble è molto dolce, anche se in una maniera inquietante: Daenerys è ancora una fragile bambina spaventata che preferisce la violenza del fratello alla solitudine. Bisogna però tener conto che lei non ha mai conosciuto la compagnia stretta di nessuno che non fosse Viserys, dunque è logico che desideri la sua presenza e che la mattina 'cancelli' i lividi della notte.

31/08/12, ore 19:11

Finalmente mi accingo a recensire questa raccolta! So fin troppo bene quanto tieni alla coppia :3
Ma parlando della storia, ricordo di averti già dato la mia impressione su questo primo capitolo: trovo che il pg di Viserys sia un po' OOC perché mai avrebbe smesso di considerarsi re, nonostante il senso di possessione che prova verso la sorella sia davvero molto forte. Ad ogni modo la drabble è ben scritta e mi è piaciuta (fa sempre molto figo citare il vino di Dorne, un tocco di classe)!

23/08/12, ore 16:28

Non sono una gran fan di questa coppia, ma questa drabble mi è molto piaciuta. La caratterizzazione di Viserys è ottima: è così umano e tenero con il suo imbarazzo, la sua gelosia e il suo nascente desiderio per Dany.
Molto suggestiva la metafora degli occhi di Danaerys come "anelli di luce nella penombra della camera da letto".
Recensione scritta per le Olimpiadi delle Fanfictions di Writers Arena Rewind.

05/08/12, ore 21:04

Sai rendere benissimo con poche righe tutti i sentimenti che attenagliano il nostro drago (lo chiamo così io a Viserys, con un chiaro riferimento sessuale XD). Già il modo in cui si protende verso di lei per toccarla, come se fosse solo sua. Riconosco anche l'ingenuità di Daenerys che nel primo libro ho tanto amato!
Davvero brava :)

,lady snow

04/08/12, ore 13:29

Lo so che è seria e vuole essere seria, però io ho riso un sacco. Mi sono figurata tutta la scena di Viserys che allunga la mano e Dany, da tenera ingenuotta che è, cade dal pero come suo solito. Scusami, ma l'ho presa come un adorabile siparietto comico. XD

Comunque, questa storia mi sembra un ottimo esempio di come si possa parlare d'incesto senza scadere né nel volgare né nel morboso. Mi piace molto come hai mostrato Viverys, s'intuisce la sua distorta psicologia (e comunque, anche sapere di venire da una famiglia in cui l'incesto è cosa normale non rende le cose semplici...): mi immagino che lui sia diviso tra la voglia/determinazione a restaurare la dinastia anche in questo modo, la sua possessività caratteriale, visto che Dany è oggettivamente tutto ciò su cui può dettare legge, e la consapevolezza che rinunciare alla sorella sarà l'unica soluzione per avere un esercito e tornare a casa, sebbene il pensiero lo disgusti. Senza contare semplicemente gli ormoni da poco-più-che-adolescente... Poi ci si chiede perché questo ragazzo non sta tanto bene! XD

È una bella drabble, ho davvero apprezzato la caratterizzazione e come hai descritto la cosa, molto delicata e leggera, davvero gradevole.

Rowi

04/08/12, ore 12:30

Un capitolo breve quanto intenso. Mi piacciono il modo in cui ha reso l'UST, il desiderio irrealizzabile che tormenta Viserys, e il suo imbarazzo.
E mi piace ancora di più la rinuncia di Viserys. A un certo punto ho quasi pensato che avrebbe provato ad aggredire Daenerys, ma il finale che hai deciso di utilizzare lo rende più umano, meno violento e illuso. E mi piace tantissimo anche Dany stessa, che cresce e diventa una "merce di scambio" sotto gli occhi di suo fratello ma ha abbastanza potere su di lui da distoglierlo da certe decisioni, che diventa pian piano una donna e ha la luce negli occhi. Ma ormai ti sarai anche stancata di sentirmi ripetere in ogni recensione quanto adoro il modo in cui descrivi questi due! XD
Ancora complimenti, e alla prossima!

23/07/12, ore 21:37

Non ho resistito: dopo aver letto "Eveline" (che per altro ho trovato spulciando tra le storie preferite di qualcuno) mi sono fatta un giro nel tuo profilo e naturalmente ho notato l'avatar *________*
Io sono una grandissima fan di Game of Thrones (o, per meglio dire, dei libri che conosco da anni) e anche dell'incesto XD Non lo approvo, naturalmente, ma trovo che sia materiale ottimo per la scrittura perchè è proprio quel genere di rapporto malato, oscuro e sbagliato che piace a me e infatti non posso fare a meno di scriverci sopra!
Non ho letto molte storie di GOT e ancora meno del rapporto tra Viserys e Daenerys che trovo affascinante e nei libri è la prima cosa che mi ha colpito (anzi, se devo esser sincera sono andata avanti a leggere solo perchè colpita moltissimo dal personaggio di Viserys e dal terrore che incuoteva in Dany). Mi piace come in poche righe sei riuscita a rendere la possessione del fratello, mi piace molto!
Bravissima, la seguirò senz'altro...è un piacere leggere storie in questo fandom scritte come si deve <3

,lady snow

01/07/12, ore 16:58

E anche questa storia mi é piaciuta moltissimo, sì.
Al momento, delle tre pubblicate é probabilmente la mia preferita perché é quella in cui si respira aria fraterna.
Viserys mi piace particolarmente: questa scena é una bella dimostrazione che, in realtà, tiene molto a sua sorella e che vuole proteggerla, ma allo stesso tempo é sempre "il solito" Viserys, quello capace di infuriarsi facilmente e diventare violento.
E Daenerys é sempre molto indecisa, però già si nota che sta maturando. Specialmente quando dice che vorrebbe rimanere a Pentos, é evidente che comincia già a essere più sicura di sé...

01/07/12, ore 16:49

Scusa il ritardo ma non mi ero accorta che avevi aggiornato.
Che dire, comunque? Anche questa drabble mi é piaciuta molto, con una Daenerys ancora fragile e impaurita che deve ancora scoprire la grande forza dentro di sé.
Sei riuscita a trattare con efficacia la sua insicurezza e il suo timore.
Mi sorge solo un dubbio, riguardo all'ultima frase, "alla luce del giorno i lividi svaniscono come neve al sole": i lividi spariscono letteralmente o semplicemente lei non avverte più il dolore che le provocano? Personalmente, la mia interpretazione é stata la prima, il che sta a significare che in lei si é già risvegliato il drago *-*

25/06/12, ore 21:39

Un'altra storia davvero bella, emozionante pur nella sua brevità, piena di frasi significative quanto di toccanti sottintesi. Mi piace molto il modo in cui scrivi Daenerys: così insicura e fragile, così bisognosa di sicurezza e di affetto, eppure già consapevole che non potrà rimanere per sempre con Viserys - o, forse, già comincia a rendersi conto che non vuole. Viserys, poi, è in un certo senso ancora più umano di come l'hai descritto nelle drabble precedenti: è ancora violento e iroso - "Daenerys si muove piano verso di lui; è ben consapevole che basta poco per svegliare il drago - un gesto, una parola, uno sguardo di troppo.": una frase molto bella, utile a ricordare che il contesto cambia ma i personaggi sono gli stessi, che la paura e l'incertezza non scompaiono nemmeno nei momenti di tenerezza - eppure cerca di rassicurare sua sorella, anche quando riesce ad ammettere le sue illusioni. Proprio questo è il lato del suo carattere che più mi ha colpita: pensare che Viserys sappia, nonostante il suo orgoglio e il suo continuare a rivangare il passato dei Targaryen a cui è così disperatamente legato, che i suoi sogni hanno ben poche possibilità di realizzarsi getta una luce completamente nuova sul suo personaggio. Lo rende ancora più realistico, ancora più tragico. Non può rinunciare a Dany, perché lei è parte della sua identità almeno quanto i suoi ricordi ... e credo che sua sorella lo sappia, anche se non può ricambiare i suoi sentimenti, anche se vuole una casa sicura e familiare a Pentos e non un'utopia oltre il mare. Anche la conclusione è molto bella, e il silenzio di Dany dice più di mille parole.