Neutron star collision
di Julia Ivory De Lancy

03/08/12, ore 15:49

Scusa Julia, ieri sera avevo recensito questo capitolo ma essendo connessa dal cellulare ( come adesso del resto) mi ero limitata a poche righe campate in aria, e invece ci tenevo a darti un'opinione decente! Bene, innanzi tutto parto dicendoti che sono rimasta abbastanza scioccata dall'accostamento One Piece/Harvard university. Molto inusuale, e sicuramente difficile immaginarsi i nostri splendidi pirati trai banchi di scuols! Sinceramente non ero sicura che la storia mi sarebbe piaciuta ( sono andata avanti a leggera intanto) ma lo stile particolare mi ha invogliata a procedere! Sono assolutamente entusiasta della protagonista e di come l'hai descritta! e poi c'è l'idea del coinquilinaggio forzato che assolutamente originale potenzialmente ricca di una gamma di risvolti esilaranti quanto drammatici.( e qui si vede che ha già sbirciato i capitoli successivi! ^^) Molto interessante anche la descrizione della malattia della madre di Dakota: wow, sono davvero curiosa di scoprire i risvolti! Bene mi si stanno anchilosando le dita (maledetto iphone!) quindi ti lascio facendoti miei complimenti per l'originalità e ci sentiamo i prossimi capitoli! Nike___

03/08/12, ore 11:47

* si guarda in giro e avanza a passettini cauti ...
Orbene , nessuno in vista.
ritorno in grande stile dopo le sclerate (non ancora del tutto finite) con il fottuto portatile.
che ti devo dire? che? che? CHE?!
*colpetto di tosse
Tu e le tue note d'autrice ...
paranoica!
Hai visto! è venuto bene ,ecco!
Lo special è stato apprezzato e aiuta la comprensione della situazione caratteriale di Nate e Dakota.
E mi piacciono i flussi temporali al presente ecco! ma tanto lo sai già.
Niente da dire sul resto OVVIAMENTE (a volte mi fai davvero invidia in senso buono XD)
Sarai anche in ritardo, ma è sicuramente valsa la pena aspettare così a lungo la pubblicazione, per i poveri lettori.
*pernacchia
 io lo so , tu lo sai ed ella lo sa.
Insomma noi siamo informate, perciò che ti vengo ad intasare la pagina delle recensioni a fare?
Bene e dopo questa recensione "velata", piena di sottointesi e sconclusionata vado a finire i lavoretti di casa.
ci sentiamo presto.
un bacino.

02/08/12, ore 23:25

Finalmente..dopo tanto..TANTISSIMO tempo, che volevo leggere la tua storia e recensirla per bene, ce l'ho fatta!!! ^^
Parto col dirti, che il tuo modo di scrivere, di spiegare azioni ed eventi significativi o meno, di esprimere emozioni e dolori, mi ha LETTERALMENTE colpita al cuore!. Hai presete una freccia, scoccata dalle abili mani di una miko? Ecco! Questo è l'effetto che il tuo lavoro ha avuto su di me! Una freccia scoccata in maniera precisa, che mi ha colpita dritta al centro del cuore!. Ti confesso, che mi hai davvero sconvolta ed emozionata in euguali misure (e non è da tutti riuscirci in maniera così forte, netta e marcata su di me!) lasciandomi uno strano senso di dolce amaro ad agitarsi nel mio petto, sempre di più, ad ogni capitolo che leggevo!. Oh! Ci sono stati anche i momenti goliardici, dove ho riso come una deficiente in preda alle convulsioni e alle paresi facciali! (cito " i peli del culo di Ace che secondo il nostro snobbissimo e unico Marco, dovrebbe seriamente pensare di radersi" per dirne una! Qui mi piegavo davvero in due!). Tanti tantissimi momenti di ilarità, come le sbronze madornali dell'allegro trio ecc. Ed altrettanti momenti dolorosi, che mi hanno fatta piangere e sentire anche un profondo disagio nell'animo (cito l'incomprensione amorosa tra Ace e Dakota, che ha portato uno tra le braccia di una "certa" Bonney e l'altra a fuggire disperata, dopo aver focalizzato con chiarezza i suoi sentimenti per il moro).
Ho sofferto da matti, sul delicato argomento della madre troppo giovane per una malattia bastarda come questa, che ti mangia tutto senza risparmiarti nessun ricordo, nemmeno il più piccolo!.
Poi, immaginarmi Marco, Ace, Rufy e gli altri in un contesto così "normale" come la vita nostra di tutti i giorni, in un contesto come lo studio, la vita all'università specialmente ad Harvard, credevo mi sarebbe risultato difficile all'inizio! Invece, confesso che, già al primo capitolo, mi è risultato davvero naturale, vedermeli nella mente così come tu li descrivevi e li facevi agire!. Perfetti nella loro imperfezione!^_^
Quest'ultimo capitolo "SPECIAL", mi è piaciuto moltissimo.
Esporci una fetta in più del passato di Dakota dal punto di vista del fratello maggiore Nate, è stata un'idea davvero ben pensata e secondo me, molto ben riuscita!^_^
Mi è piaciuto molto Nate a 4 anni che agisce e si comporta in maniera singolare, come non sarebbe proprio da tutti i bimbi di quell'età!. Ma non è poi così inusuale! In fin dei conti..molti bambini svegli, e particolari già a  4 o 5 anni hanno modi di pensare e ragionare, che mostrano un'intelligenza più avanzata della loro età reale!^^
Oddio! Io sono ancora qui col cuore in gola al messaggio mattutino che Ace ha spedito a Dakota nel capitolo scorso!!!. Dio! Vorrei che trovassero davvero la giusta maniera di stare insieme e capirsi, perchè mi paiono proprio ben assortiti insieme!. Dico sul serio!
L'immagine che hai usato per rappresentare Dakota in questo capitolo, mi ha stupita! Me la immaginavo così!!^^
E senti un pò! (LaCla ormai mi conosce bene e già lo sa xD) Dici di non chiedere niente per la nostra salute mentale circa "Ace il mandriano" di cui parli nelle tue note iniziali! XD
Per caso...ma dico solo per caso...è uno dei discorsi folli che ti spari con Cla e comitiva , sul nostro bellissimo fiammifero infiamma cuori?? (giro di parole!! XD)
E del "pisello fiammelloso" ne parliamo??? XD Cla mi ha contagiata con stà storia!
Ad ogni modo! Lascia perdere, sono una FOLLE insensata! E forse sono anch'io una delle mucche nella mandria del nostro sexy Ace il mandriano??!!! UAHAHAHAHHA!!!
COMPLIMENTISSIMI!!! La tua fanfiction mi piace molto anzi MOLTISSIMO!!!^___^
Alla prossima!^^

(Recensione modificata il 02/08/2012 - 11:30 pm)

02/08/12, ore 22:10

Hey, eccoti finalmente!^^
Bel capitolo riguardante la famiglia, mi ha fatto commuovere il tenero rapporto che Dakota e Nate hanno, di come lui in un modo o nell'altro ha sempre cercato di proteggerla e di mostrarle il suo affetto, seppur in maniere diverse e totalmente da interpretare.
Un'infanzia felice per i due, che però si rovina verso l'adolescenza. D'altronde si può biasimare la perdita di autocontrollo di Nate, chi non si darebbe alla più completa autodistruzione quando si ha una madre che non ricorda nemmeno il nome dei figli e del marito.
Avrebbe veramente potuto prendersi ed andare da Dakota che in questo momento - a meno che le cose non si siano evolute u.u - sta soffrendo come un cane a causa di un qualcuno a caso che mi ricordo si chiami Portgas D. Ace; un bell'intervento da parte del fratello sarebbe fondamentale per il ristabilimento morale di Dakota! Ma lei è forte e nonostante tutto supererà ogni cosa, anche da sola, giusto? *parte con i monologhi*
Beh, ora aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ottimo lavoro anche questa volta!;)
Bacioni!

Ecco, dicevo dello smutandamento... il caro Marco forse non toccherebbe Dakota, ma vedo che lei ed Ace non si fanno certo problemi X°°D
Tutta questa prima parte del trio ubriaco mi ha fatto morire dal ridere, poi è arrivata la tristezza, perché non si può solo gioire e nascondere i sentimenti. Si ride e si scherza e poi questi tornano accompagnati dal sorriso di un bastardello di nome Law (*^*) che fa impazzire i cuori. Perché lui ha Dakota, non Ace, anche se, beh, sono sicura che le cose si smuoveranno. Mi spiace un po' per Bonney, spero fosse consapevole la cosa fosse una cosa da botta e via, suppongo che non fosse così ingenua da credere in qualcosa di più.
L'unico fortunato per ora è stato Marco che ha dovuto comprare il latte. Mentre Zoro... povero stellino X°°D

Tu vuoi forse uccidermi, mi sembra di capire. Il capitolo è davvero carino... no, delirante, questi tre insieme sono una forza e Dakota ha avuto più o meno la reazione comune di fronte a Marco: A morte l'ananasso!! Ma poi lo si conosce e diventa l'amico fraterno con cui si scherza e si parla di tutto, con cui si può fare qualsiasi cosa, che ti protegge dai culi pelosi e con il quale si può bere senza trovarsi smutandati (a proposito, ieri ho letto anche il 3o capitolo, ma ti dirò di lì).
< Portgas ti ho mai detto che dovresti depilarti il culo?>
< Phoenix, ti hanno mai detto che uno pettinato in quella maniera raccapricciante dovrebbe evitare commenti sulla proliferazione pilifera di chiunque?>
Questa parte mi ha fatto stramazzare X°°D
Mi paice il modo in cui scrivi *^*

07/07/12, ore 21:21

Ma povero il mio ananassino adoratooooo XD
Come inizio non c'è male, mi ha molto colpito la descrizione della terribile malattia che afflige la madre di Dakota, in particolare perché le tue descrizioni sono strappalacrime, semplici ma profonde. E purtroppo sono cose che succedono davvero.
Mi piace molto anche come hai descritto l'ambientazione della fic, sarà che io sono più per il fantasy e quindi quando uno conosce strade e luoghi e città e riesce a scriverci anche due righe di descrizione mi viene da appaludire, ci vuole anche la pazienza di fare la ricerchina, salvo poi inventicchiare... cooomuque, i due affascinanti maschioni sanno di avere una coinquilina o opterai per l'infarto?
Il signor ananasso mi suggerisce di continuare a leggere e poiché a Dakota (e te) piace Ace, a me piace Marco ed obbedisco kukuku

Sono contenta
si vede che sono contenta?
mi hai dato un filo di speranza, forse questi due stupidotti ce la possono fare.
Si amano disperatamente e finalmente entrambi hanno fatto fatto un passo avanti dopo essersi feriti così profondamente.
"a volte le cose non vanno come tu programmi Dakota" questa frase è stata un pugno nello stomaco anche per me.
Sarò malata ma non posso fare a meno di sentirmi vicina a questa ragazza, pregi, difetti e tutto; mi sono affezionata al tuo personaggio.
Vivere una vita completamente programmata sapere una cosa del genere mi manderebbe in panico totale, non potrei sopportarlo.
 Mi è piaciuto tanto il cameratismo tra Ace e Marco, esattamente come nell'Op originale,questi due si aiutano a vicensa senza riserve.
La "snobbaggine newyorkese di Marco mi ha fatto sorridere, così come la consapevolezza che si completano a vicenda.
è bellissima, davvero bellissima, la descrizione del pranzo; pochi dettagli e densa di significato, ma non ho potuto fare a meno di immaginarmi le vetrate di quel ristorante dal panorama mozzafiato.
Sono rimasta estasiata.
Estasiata ed intristita dalla capacità "di uccidere" delle parole.
Un'ultima cosa : Sanji è "poco Sanji" ma è incredibilmente IC in questo capitolo; con quella tazza di thè  e la premura di un fratello maggiore.
è stato un capitolo davvero triste , ma mi hai resa lo stesso felice, dopotutto ,come ho già detto, forse un po' di speranza c'è.

Ciao Ace, sei un idiota.
Ciao Dakota, sì hai ragione, tutto questo è fottutamente inutile.
Mica parlarsi e chiarirsi, no ah; troppo semplice così! Bisogna complicarsi la vita, in un modo o nell'altro u.u
Dakota sta perdendo tempo nell'appartamento di Sanij e Rufy, non c'è nulla da fare, è ora che se ne renda conto. Alza il culo, vai da Mr. Portgas, sputagli in faccia, picchialo, buttalo giù da un ponte (magari non troppo alto altrimenti non c'è soddisfazione nel vederlo dolorante) e poi digli, da sobria, da persona matura, da persona coerente che lui è uno stronzo, ma che però è tuo.
Si ok, i miei monologhi ci sono sempre x°D fanno parte delle mie recensioni ormai da tempo x°D
Questa storia mi intriga sempre di più *^*
Posta presto!:)
Bacioni!

Ehi ciao, devo dire che la tua ff all'inizio non mi ha entusiasmato un granché ma dopo averla letta due volte comincia a piacermi davvero. L'unica cosa che vedo un po' storta, ma è solo un mio modestissimo parere, è il ripetersi un po' troppo spesso del nome e cognome dei protagonisti. Così come si è capito che Dakota ha un'autostima che le arriva quasi sotto le suole delle scarpe ma detto una volta secondo me è sufficiente, stare li a puntualizzare ogni volta le cose già dette non rendono la lettura scorrevole, come ogni tanto sostituire i nomi propri di persona con "lei" o"lui" oppure "loro"!! Non è mia intenzione demoralizzarti anzi, come idea la trovo molto molto interessante solo che forse alcuni passaggi andrebbero rivisti...!!! Comunque sia ti abbraccio forte ed aspetto il prossimo capitolo,ciao.

Mi sono commossa! È stato bellissimo, perfetto nei minimi particolari. E poi il monster trio che condivide lo stesso appartamento... ancora una volta un altro capitolo fantastico. Marco è un grande, Ace è un tenero idiota e sono felice che ogni cosa pian piano torna alla normalità! Grazie!!!

Porcavacca istericaa. possibile che una recensione pseudo decente non me la lasci fare??
tsk. coomunque, i tuoi dubbi riguardo l'impostazione erano totalmente infondati, ho adorato qeusto capitolo, davvero. il pugno di Marco
è stato più che giusto, e la sua freddezza nel rivelare a Dakota la morte di Rouge, è stata disarmante, davvero!
il discorso di Ace e Rouge poi, magnifico, davvero, mi è piaciuto tantissimo!!!
poi salto alla fine, con il ricordo ubriaco di Dakota, che mi ha fatto morire! sono due imbecilli, ha ragione Marco, sono due stupidi idioti!!
mannaggia!
ma il collasso definitivo, è stato l'sms di Ace. davvero, una cosa... devastante, sto singhiozzando come un'idiota, anche se su msn non te lo dico per mantenere una vaga parvenza di dignità.
non vedo l'ora che Dakota ed Ace si calmino e tornino a vivere in quellos tupido appartamento numero 11 allo stabile 7!! cazzarola!

Oddio no, ti prego... sono già abbastanza sconsolata di mio! Non puoi scrivere capitoli del genere x°D
Che poi Dakota, cristo, SVEGLIATI! Lascialo spiegare! Pur tu te ne sei andata con Law mentre eri con lui ed Ace non ha fatto nulla, perchè devi aggredirlo così! D: Dakota torna da Aceee ç___ç
Non può lasciare l'appartamento, NON PUO'!
Non riesco a trovare nemmeno le parole per riuscire a formulare una recensione decente, mi hai spiazzato! xD
Ace sei un coglione, con affetto <3.
Comunque il capitolo ti è riuscito benissimo ( fin troppo direi ç_ç ) non serve che apporti nessuna modifica, dal mio punto di vista:)
Ci vediamo al prossimo capitolo, che spero non sia così triste x°D
Bacioni^^

Questa è triste, ma in fondo bisogn spezzare un pò, per concedere un pò di spazio anche al patòs (scusa il grecismo). Però si sistemerà tutto, sono sicura. (perché si sitemerà tutto, vero? *si arma di coltellino pronta a minacciare*). E comunque vorrei dire che quel breve cameo di Kid e Law piuttosto ambigui insieme per un attimo mi ha fatto perdere un battito. E poi Marco (sfigatello) io non posso proprio non amarlo ♥ E per colcludere mi hai chiesto di Zoro... Chi? Zoro? Sono certa di non conoscere nessuno con quel nome *comincia a sudare e non è per via del caldo* Sia ben chiaro, io non amo Zoro... Io AMO Zoro. Spero di aver reso l'idea. Quindi mi dici che devo prepararmi a morire nel prossimo capitolo? Benissimo, non potrebbe andare meglio! Grazie ancora per la storia, continua così che vai alla grande!!! Un bacio!! (stavolta mi permetto di dartelo io :D ) [e per la cronaca in questo capitolo mi hai fatto odiare Bonney, il che un pò mi dispiace. Alla fine è un personaggio che ammiro (mangia quanto una porca senza inngrassare!)]

Sono arrabbiata
lo sai vero? certo che lo sai
non ho speranza se ti attacco sullo stile e sulla grammatica, in più sarebbe ingiusto.
Però mi hai veramente sconvolta, mi aspettavo che li beccasse,ma non che Dakota reagisse così.
Con il senno di poi mi sono accorta che è una reazione perfettamente normale per una ragazza che ha appena capito di essere innamorata, ma mi ha sconvolta troppo.
Due imbecilli ecco!
Ma i casini sono il succo delle storie , mi rendo perfettamente conto di questa cosa.
Perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando intensamente che la pavoncella cogliona faccia qualcosa.
E che si sbrighi! è.è