Neutron star collision
di Julia Ivory De Lancy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

porcaputtanavaccaeva, lo ridico!
porca eva! Mamama...
Stupidi! tutti e due! stupidi!!!
Baka baka baka!!!!!
T_T
che recensione del cazzo che ti sto lasciando T_T
spero solo che il pollo azzurro faccia qualcosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo T_T

e... Ace e Dakota T____T
Dakota non lo sa di Rouge!!
Marco diglielo tu!
Marco fai qualcosa!!
stupido pollo azzurro fai qualcosaaa!!!!!
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 01:27 am)

hem.. ok, l'ho riletta, e me ne vergogno... allora xD
Capitolo molto triste ovviamente, ma comunque bellissimo! si era capito che qualcosa non andava dalla citazione, ma non immaginavo una cosa del genere.. avevo sospetti, ma non così...
poi vabbè, il capitolo è perfetto ma che diamine.. Law me l'hai fatto adorare/odiare, fantastici i termini tecnici e dettagliati di medicina, e poi gli stacchi, marco che fa la spesa torna e vede i due che litigano... sono davvero curiosa di leggere i prossimi risvolti di questa storia, anche se ti sto odiando profondamente... DEVI risolvere la situazione al più presto.. ti prego T_T
un bacione!!!
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 01:44 am)

Eeeeeh
che soddisfaziooooneeee!!!
Non ho parole!
è bellissimo questo capitolo; bellissimo e tristissimo perchè trasmette perfettamente lo squallore di un rapporto che naviga in acque stagnanti.
é una situazione che non riesce a sbloccarsi se nessuno dei due fa un passo avanti.
Se poi ci si mettono Law e Bonney.
e tanto per parlare di triangoli sentimentali  la AcexDakotaxLaw è fantastica, ma che fatica! è un'intrigo dietro l'altro.
Però sono contenta di tutti questi tramini.
Hai descritto i sentimenti di Ace in modo magistrale,sembra quasi un qualcosa di "vissuto" e reale.
Avere un ripiego è sempre bruttissimo:si cerca conforto, non lo si trova e si fa star male pure un'altra persona.
eppure sei stata ,per così dire, delicata, pur trattando di situazioni particolarmente complicate a livello "amoroso".
Probabilmente sono le gag che inserisci o le situazioni potenzialmente ed effettivamente ridicole.
Rende molto bene l'idea del coinquilinaggio.
Continuo a meravigliarmi della tua fluidità nel raccontare questa storia, non un salto non una frase farraginosa che stoni nel contesto totale della storia.
Un'ultima domanda: ma tu sei stata davvero ad Harvard? hai fatto un erasmus o qualcosa del genere?? perchè le tue descrizioni sono davvero troppo dettagliate per essere frutto di sola ricerca.

Ed eccomi puntualmente a recensire! Puntualmente neanche tanto, ma tralasciamo xD
La prima parte mi ha fatto morire dal ridere! XD Marco che necessita fortemente di un paio di occhiali, già lo vedo x°D
La seconda parte, invece, mi ha fatto una tenerezza/tristezza assurda! Ace che si rende conto, pian piano, che Dakota non è solo "la coinquilina" o "un'amica" e ne è geloso e vorrebbe uccidere tutti quelli che si avvicinano a lei. Poi la frase "la considero mia" è magnifica! Ma non capisco se anche Dakota ricambia i sentimenti di Ace o.o Almeno fino al capitolo precedente ne ero quasi convinta, ma ora, con questo ingresso di Trafalgar Law (personaggio che mi sta altamente sulle scatole quasi quanto Barbanera e Akainu .-.) mi hai completamente spiazzato! Che non osi intromettersi quel damerino eh è_é insignificante essere u.u
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, sperando di chiarirmi le idee su Ace e Dakota:) Bacioni!

No cioè non so che dire *______* Mi metti Marco (con la sua apparizione pubica), Ace, Law, ZORO, Smoker, tutti nello stesso capitolo.... Io muoio di nuovo X______X E ora mi aspetto pure l'apparizione di Kid. E voglio sapere subito come continua la storia <3 Grandiosa come sempre, ti adoro!!!!!! (E grazie per la menzione nell'introduzione. Recensire la tua storia mi mette di buon umore). Alla prossima!!!!

Ok, Ace che si strina? un'immagine magnifica!!! xD E poi sono riuscita ad immaginarmelo benissimo in cucina ^_^ (ovviamente l'ho immaginato in mutande ma questi sono dettagli). Povero marco, pure coglione adesso? e va bene! marco è una pavoncella cogliona, il caso è chiuso! xD

"Ace ci pensa su : si, Dakota ha ragione, sotto quella capigliatura postmoderna, si nasconde un soggetto fortemente bisognoso di un paio di occhiali."

vuoi farmi morire? no dillo, xD stavo ghignando da matti xD il times poi? oddio, Marco il Lord xD

"Dakota annuiva professionale alle sue dichiarazioni, poi, dal nulla ha sbarrato gli occhi interrompendolo e < Ma! Marco!> ci pensa su < Ora che ci penso. Se i tuoi capelli sono pettinati in quella maniera, non è che per caso anche i tuoi peli pubici siano acconciati così?>.
Dakota non ha riso nel chiederlo, è stata serissima."

... devo commentare? ahahha ribadisco la mia ipotesi! ha il ciuffetto! xD anche lì sotto, ha il ciuffetto, e Dakota lo sa! xD
e poi: "pontificato" ????? sei fantastica xD
Stupido Marco! leva quella cazzo di mano e fai vedere a Dakota il ben di dio di Ace! u.u ecco, mi sono sfogata u.u
avanzo nella lettura!

"Dakota, evidentemente confusa dall’alcool, ha fatto ben tre passi falsi: il primo, è stato fissare intensamente il basso ventre di Phoenix, il secondo fischiare e commentare < Peeeerò!> ed il terzo, rendersi conto di tutto ciò, arrossire violentemente fissando gli altri due ad occhi sbarrati e tapparsi la bocca con le mani.
Marco ed Ace hanno riso come idioti."

no ma di che ti preoccupavi??? è fantastica sta scena!! epica oserei dire!! xD

"streep poker, che ha vinto Dakota, e non per cavalleria dei suoi coinquilini, che anzi, per una volta, si erano persino alleati, ma per la sua innata capacità di barare a carte."

Ma davvero???? Mi ricorda tanto una certa persona!!! xD xD geniale piazzare nella trame parti dell'autrice ^^ davvero carina come idea ^^ E che bastardo Marco, dio santo lo ucciderei uno che mi sveglia così! davvero! altro che ciuffo, gli faccio diventare il pisello ad ananas!!!

"scontrandosi con Trafalgar Law, l'assistente del corso di anatomia."

qui stavo gongolando sulla sedia xD Law, quanto è bello Law? taaanto xD we assistente, mi dai ripetizioni di anatomia??? hehe XD

"Ace lo sa, Marco lo sa, ed è abbastanza certo che anche Law, lo sappia pefettamente." qui sono scoppiata a piangere, perchè mi sono ricordata della tua shot, ed ho iniziato a singhiozzare come una demente T_T sono irrecuperabile T_T
E TU stai riuscendo a farmi odiare il dottorino super sexy! maledetto Law! grrrr

"lezione di Smoker sullo sviluppo della poesia decadentista nella letteratura francese dell'800."

non commento nemmeno, non vuoi sapere cosa ha partorito la mia mente, Smocher che parla in francese è una cosa... a dir poco raccapricciante xD

"Le sorride, e si odia.
Le sussurra all'orecchio quanto sia carina, e vorrebbe non poter parlare.
La chiede se abbia voglia di fare sesso, e vorrebbe vomitare."

questa parte è magnifica, davvero! hai detto tutt in 3 frasi, TUTTO in 3 singole frasi! un applauso non può bastare ^_^ vermaente magnifica! e poi il paragone con la pastiglia di aspirina? una genialata degna di nota, davvero.
E poi hai una capacità di chiudere i capitoli che è unica, davvero!
brava brava brava! cosa ti devo dire di più? è, come immaginavo, un capitolo perfetto. non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono neutron star collision dipendente ^_^
ora vado a nanna, perchè a ste ritmo non resisto più 8quindi vedi di scrivere di pomeriggio invece che di notte xD)
Baci baci!

dimenticavo, le tue paure su come sarebbe risultata Dakota nella scena con zoro, sono vane, hai camuffato tutto alla grande e con la frase dopo su Law, hai fatto capire che non è una facile ^_^
ciao ciaoo
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 04:22 am)

Tutti i miei più sinceri complimenti!
Veramente! non mi aspettavo di trovare una scrittrice così brava!
Fai un uso magistrale del dialogo(riscotrato in pochissime persone) tratti di temi particolarmente importanti amalgamati con maestria alle piccole scene quotidiane.
Non ho mai visto uno spaccato di vita così vivido ,anche se fittizio.
Ace e Marco spiccano nell'armonia del racconto, quasi fossero pronti a saltare fuori dalla pagina, vivi e veri.
lo stile semplice, approfondito e  compatto è meraviglioso.
Spicchi nella descrizione dei sentimenti e delle situazioni.L'uso delle citazioni iniziali è sorprendente.
Sei una vera scoperta!

Ma salvee!
Ahaha testa d'ananas x°D non so perchè ma detta da Dakota e in quel contesto la frase sembra ancora più divertente! u.u Ace naturalmente senza pudore che naviga per casa *^* ma anche io voglio avere coinquilini simili eh! u.u
Dì a Dakota di iscrivere Ace a ginnastica artistica, dopo me lo porto in palestra dove faccio io x°°D *buhahahahah*
Cooomunque sia, grandissima, hai postato prestissimo! *^* Spero che anche l'altro capitolo arrivi altrettanto presto!:)
Bacioni al prossimo aggiornamento^^

Ok, la non chalance con cui mi presenti i personaggi in mutande è disarmante davvero. Ho riso tantissimo immaginandomi la bellissima fotografia, deve essere stata un impresa rimanere in posa, ma avolte le foto più belle sono proprio quelle in cui non ci si sforza di restare immobili xD
e poi arrivi tu con :
"o trova in mutande, sul letto, le cuffiette nelle orecchie e il manuale di anatomia aperto a due centimetri dal naso.
E' sempre più convinta che gli servano degli occhiali : non ci vede un cazzo."

e mi fai avere un ermorragia lieve al naso ed uno scoppio di risa, in contemporanea!
povero Marco, pure orbo adesso? non gli bastava avere addosso tutte le altre disgrazie? xD
mi sono divertita un sacco legendo l'inizio difficile tra la fenice e Dakota, ma l'apice l'ho raggiunto con la frase
"guardando Phoenix sventolare istericamente quei loro orribili boxer color pink cotton candy."
no veramente, stavo sbellicandomi dalle risate come un'idiota!! anche perchè so cosa vuol dire trovarsi la biancheria uniformata a quel colore, e tutto per colpa di un fottutissimo calzino rosso, scappato al mio controllo xD

e.. ohhh *_* ma ma ma... amore lui, lo voglio anche io un Ace che la mattina mi sveglia con il caffè, o ache senza.. anche se non mi sveglia va bene, mi basta averlo xD
magnifica davvero quelal scnea, con Ace hce fa l'equilibrista con la tazzina ^_^

"Quando poi Ace si è svegliato e ha spiegato loro di essere affetto da narcolessia, Dakota lo ha picchiato."

ok, ma come fai? giuro mi hai fata sbellicare con "Dakota lo ha picchiato", giuro! xD povero Ace, la sua narcolessia è ormai oggetto di prese in giro quanto la testa d'ananas di Marco xD xD

"Valige che sbattono, imprecazioni e supposizioni su un presunto ignoto stronzo con l’aspetto di un’ananas che potrebbe aver cambiato la serratura per impedirgli di entrare."

Ace, che tenero ragazzo! xD me lo immagino proprio, impedito com'è, a litigare con le chiavi xD e alla fie chi ci va di mezzo? di chi è la colpa? di Marco ovviamente!! cristo santo, aprirò un'associazione tipo il WWF, per salvaguardare Marco e le fenici che tutti i giorni venogno maltrattate xD xD

"< La bella addormentata ha fatto il suo trionfale ingresso in casa> ci pensa su < Dovremmo chiedere i danni alla Disney.> conclude."

io sapevo di questa parte, ma cavolo, vederla nel contesto è tutt'altra cosa!! ahahha epica! xD Dolce bella addormentata, vuole un bacino per risveglairsi? xD no vabbè ma epica la caduta, davvero xD
e poi tenti di uccidermi con Ace nudo ( A claudia Piace e si vedeeeee Brrrr) e facendomi crepare di risate!!

"Dakota sente Marco ridere e < Portgas ti ho mai detto che dovresti depilarti il culo?>
< Phoenix, ti hanno mai detto che uno pettinato in quella maniera raccapricciante dovrebbe evitare commenti sulla proliferazione pilifera di chiunque?>
E Dakota ride, ride e proprio non riesce a smettere di ridere, tanto che schiaffeggia la mano di Marco per levarsela di dosso, rimpiangendo, tra sè, di non averlo fatto prima, gli molla in mano il piatto e si lascia cadere sul divano incapace di darsi un tono."

ora mi spieghi da dove hai tirato fuori sta cosa? giuro, sto mala. ho fatto fatica ad articolare frasi di senso compiuto ( e tu lo sai (detto con il tono dell'angioletto di Kronk)) per non so quanto ahahhaah ! dio santo, ma tu che li descrivi nudi, Marco ha il pube come i capelli? no perchè ora mi hai fatto venire sto dubbio atroce xD
e poi le frasi ad effetto che metti alal fine, mamma mia, sei fenomenale!! Vale sempre la pena fare mattina per riuscire a leggere i tuoi lavori ^_^
ora però, all'alba delle 4, me ne vado a letto, perchè non ne posso più xD
bravissima, mi hai fatta sbudellare e sanguinare a più non posso xD
a presto!!!!

Perfetta come sempre! Ed è stato esilarante!! Grazie per questa storia, la amo da impazzire *____* Giuro ti costruirei un altare votivo  :)

23/06/12, ore 14:08

Ciao! Come promesso, eccomi qui a recensire la tua nuova storia!
Il primo capitolo è a dir poco fantastico e hai un modo di scrivere eccezionale! Sei ben attenta ai dettagli, fornisci la giusta dose di informazioni senza dilungarti tanto ma anche senza essere troppo breve. Brava brava *^*
Beh insomma abbiamo capito che Dakota (nome originale, carino!) è proprio sfortunata eh. Ma così sfortunata che mi fa pena, e prenderei io VOLENTIERI il suo posto!:D
Tralasciando il mio entusiasmo per la protagonista (ero felice come se fossi stata io al suo posto! xD), devo dire che è stato molto toccante la, seppur concisa, descrizione riguardante la madre; so cosa vuol dire avere parenti affetti dal morbo di Alzheimer quindi capisco gli sforzi e il dolore di Dakota e della famiglia.
Poi mi ha fatto tanto piacere leggere la frase : "Dakota sa bene che suo padre, pur di permetterle di realizzare il suo sogno di studiare ad Harvard, accetterebbe senza pensarci due volte di pagarle l’affitto di un appartamento fuori dal campus, anche se questo dovesse significare lavorare 24 ore su 24 e accendere un’ipoteca sulla casa, ma Dakota, questo, al suo babbo, non lo chiederebbe mai, o per meglio dire, non lo permetterebbe mai." perchè in molte fanfiction che ho letto, vengono descritte/i protagoniste/i insensibili e ingrati nei confronti dei genitori; quindi brava anche per questo fatto^^
E' stato molto d'effetto anche quando hai descritto con il nome delle vie la strada per Harvard; si capiva l'ansia di Dakota nell'arrivare a quell'università che tanto ha sognato! Almeno io l'ho interpretato in questo modo x°D
Benee, dopo tutto questo papiro mi dileguo altrimenti sto qui fin domani mattina a scrivere o.o
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
Bacionii:)

23/06/12, ore 02:12

Uahhhh!!! Mi piace mi piace mi piace!!! Solo il prologo ha tutta l'aria di essere terribilmente eccitante!! (Mi hai fatto morire per la seconda volta, non so se te ne sei resa conto) Per quanto riguarda il nome Dakota, sappi che io amo quel nome. Tempo fa ho creato un personaggio e le ho dato proprio quel nome perchè è veramente stupendo, e hai ragione, ha un bellissimo significato (se non sbaglio dovrebbe voler dire 'grande amica' o qualcosa di simile).  ovviamente mi piace il tuo modo di scrivere, semplice ma attento ai dettagli e poi che va dritto al cuore, al profondo, insomma al  nocciolo della questione. (Ecco 'conciso', non mi veniva la parola!). E per finire... Ace Q_______ ... Marco Q_______ Mi stavo ingrifando di brutto *______* Non è giusto!!! Voglio anch'io essere in una stanza con quei due!!! Sappi che prenderò in antipatia Dakota per questo... No scherzo... Magari solo un poco! Grazie per questa bellissima storia, adesso voglio sapere come continua ^__^  (E ti ho già detto che amo quello che scrivi e come lo sciriv?? entri di diritto tra gli autori preferiti (^___^V) e hai il privilegio di essere la prima!! Brava hai vinto mille baci... Da parte di Ace ovviamente (noi non siamo ancora in confidenza per queste cose ^^")
Susa se mi sono dilungata tanto, ma sono davvero troppo emozionata per quello che ho letto! Grazie tantissimo!!!

23/06/12, ore 01:47

Alllllorraaaa, tralasicando il fatto che sono totalmente contraria al mio nome in grassetto all'inizio del prologo xD
Primo capitolo? una figata pazzesca! xD no davvero, mi è pisciuto molto il personaggio di Dakota (sì, continua a ricordarmi lo stato ma ci faò l'abitudine! ^_^) e come hai caratterizzato il suo carattere (perdona il gioco di parole) raccontando a grandi linee il suo passato e le sue reazioni. Ho apprezzato motlo la precisione nel citare i nomi delle strade, i quartieri, e tutte le "piccolezze" geografiche del caso! in più hai usato un tono a tratti canzonatorio e comico per descrivere gli ambienti o le situazioni, facendomi sorridere spesso. ma accanto ai sorrisi ci sono stati ovviamente attimi di sconforto, molto particolare la storia della madre di Dakota, davvero triste e soprattutto un bell'impegno per te che dovrai tenerne conto durante tutto lo sviluppo caratteriale del personaggio, in bocca al lupo! ma sicuramente ce la farai egregiamente!!!
Magnifica la colonna sonora data al viaggio verso Harvad, evocativa oltre ogni dire, mi sono prorpio immaginata la scena, fantastica davvero! e anche l'auto, non so che forma abbia però tutti quei dettagli sulla marca (si dice di un auto? boh) danno un senso di reale molto piacevole ^_^
altra nota a tuo favore per aver messo la parola "moro", riferita ad Ace, e la parola "mutande" nella stessa frase! davvero! 100 punti a Julia!! (immaginatelo detto con la voce di silente!!! xD) e poi Marco, povero marco xD
ecco, altra cosa stupenda è la descrizione breve e concisa dei due coinquilini, quella di marco è fenomenale:

"Marco, 19 anni, Newyorkese, vagamente snob, cinico e apparentemente apatico verso qualsiasi aspetto dell’esistenza, iscritto alla facoltà di medicina."

è perfetta! niente da die!
e poi il finale così mi piace tantissimo, sembra la fine di un episodio, non di un capitolo!!!
e poi a marco piace e si vede!! Brrrrrr!!!

complimentoni per questo inizio con il botto! ti offrirei una golia fresca estate, ma purtroppo non so come mandartela!!! :/
A presto!! ^_^

ps. e tu avevi paura che non uscisse bene e non fosse bella? tsk.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]