Alieni a Londra
di Kiarachu

30/05/16, ore 09:35

Salve! Approfitto di un viaggio di lavoro in treno per (ri)leggere un altro capitolo
Riappare la pistola famosa e la sua costruzione ha segnato tutto, o quasi, lo scandire del giornale di Meen-Yawn ^^ e non è stato spiacevole descrivere la sua costruzione: ha riempito bene questi capitoli facendoci vedere un Megs e un Minion in attività senza essere prolisso, facendo anzi perdere il conto del tempo che passa nella storia :)
Fa un certo effetto poi vedere i nostri eroi lontani dalla criminalità e quindi con dei princìpi diversi da quelli del film. Anche se paradossalmente le circostanze in quest'AU e nel film avrebbero potuto avere conseguenze simili:
A) In carcere i due hanno appreso la mentalità dei delinquenti e sulla base di quella, del loro aspetto e dei problemi che Megs causava a scuola sono stati ostracizzati e si sono persuasi che la loro strada fosse quella a cui un po' il rifiuto degli umani, un po' i princìpi dei galeotti, un po' il giudizio del direttore li hanno indirizzati, cioè i reati, e ciò piaceva loro. Se il direttore fisse riuscito (il che era improbabile visto che non aveva certo til controllo totale dei detenuti che si occupavano di Megs in prima persona) a evitare che ai nostri eroi fossero inculcate le idee sbagliate, e se i bambini (influenzabili dalle circostanze! E quindi in parte comprensibili ) non li avessero giudicati male e non avessero preso a esempio solo Metroman bambino , forse i due alieni (ma anche Metroman bambino) avrebbero seguito dei principi di comportamento più retti e non sarebbero diventati rivali come nel film
B) anche in questo AU, attraverso i filmati che mostravano tutti gli aspetti buoni e cattivi del mondo, Megs e Minion potevano o mettersi in testa che lavoro minorile, sfruttamento, truffare e quant'altro... fossero esempi da non seguire, e rigettarli, o mettersi in testa che il mondo andava così, che era "normale" commettere azioni del genere nella vita, e quindi avrebbero accettato tante di queste ingiustizie e brutture come esempi da prendere, vuoi che i due alieni credessero o no in essi, quindi vuoi che diventassero dei criminali per convinzione o no
Ed ecco anche i buffi cyborg ^^ scoprire che aspetto hanno assunto, che neppure Eiyuu conosceva, mi ha fatto venire in mente l'ennesimo paragone-citazione: i Transformers che sul loro pianeta, Cybertron, hanno un certo aspetto che o è umanoide con elementi dei veicoli del loro pianeta, o è "neutro" (es. Le protoforme umanoidi senza corazza o armi, che sono le prime a comparire nei film di Michael Bay); arrivano sulla Terra, scannerizzano dei veicoli e strumenti dei terrestri e il loro aspetto muta assumendo portiere, ruote, antenne... più da veicoli terrestri.
Bene, eccoci a Londra e l'avventura comincia, già con un pericolo in corso... è arrivato più veloce della luce alieni!
MEG: cos'è roba della Terra?
IO: eh ^^ trasformatevi e avanzate robocervelli! E trasformatevi pure voi due in qualche umano a scanso di problemi
MINION: ma cos'è un discorso ricco come quelli del signore?
IO contagioso ^^ concludo l'esempio che mi ha dato con un indizio: elementare Meen-Yawn
MEGS: 0.0 ?!?!?
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:30 pm)

28/03/14, ore 18:26

Ed ecco che finalmente i nostri amati eroi hanno messo piede a Londra, sul pianeta Terra\(≧▽≦)/yuppieh! L'avventura comincia!

Ero proprio curiosa di vedere come avresti introdotto più in dettaglio le sonde/robocervelli e come le avresti inserite nella Londra vittoriana senza che venissero scoperte... devo dire che mi hai stupida con la tua scrittura e genialità favolose! Ho trovato particolarmente fantastico come sei riuscita a conciliare il fatto che i robocervelli sono delle sonde raccogli-dati e prodotti di una teconologia avanzatissima con la natura dei cani randagi!

Oh, e dimentico! Anche il fatto che Enyuu le utilizzi per raccogliere informazioni per diventare un detective è stato anche intelligente e creativo.

Hai pure spiegato il loro aspetto ed il motivo dietro al loro... design futuristico e per alcuni particolari non esattamente rassicurante ed amichevole XD Bravissima *applauso di dieci minuti consecutivi*

Mi hai proprio presa con questa storia ed è solamente la prima storia delle tue che leggo ^3^ non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

04/06/13, ore 21:41

ahahah indovina un po? sto recensendo la tua storia da un pc nuovo -.-  chi sarà mai quella sciocchina che ha fatto cadere quello vecchio? boo... comunque. eccomi qui, comunque te lo avevo promesso no? :3 avrei voluto leggere tutti i tuoi capitoli ma adesso sono costretta a scappare e alora ho letto solo il 2 il 3 e il 4, e siccome a recensirli tutti ci metterei troppo tempo ( non offenderti ma c'è gente qui che mi sta sclerando dietro) ti raccolgo tutto in un unica recensione. il viaggio dei nostri due protagonisti mi è piaciuto davvero molto è descritto davvero bene, e inoltre è evidente la forte amicizia che c'è tra Megamind (Eyiuu ) e Minion (Meen-yawn  XD) sono davvero incuriosita dal continuo della storia appena potrò leggero gli altri ^^ sono anche curiosa di sapere di chi è la voce... O.O ... bhe lo saprò presto ^^ leggerò presto i prossimi capitoli ora scappo mi stanno togliendo le falangi dalla tastiera -_- ciaooo <3 :D

26/06/12, ore 17:19

Yay!!! Finalmente il capitolo tanto atteso! Questa nuova voce mi sta incuriosendo.. XD poi la prigione lì vicino... Dà un non so che di misterioso e pericoloso! Un altro bel capitolo! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo! *.*