Gossip Girl
di Spencer Tita

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/13, ore 17:05

Dopo aver recensito "resistenza" non potevo non dare un'occhiata a questa storia!^^ Una situazione molto diversa. Leggera e divertente, che vede i nostri amati magetti nell'upper East Side nientemeno! Come amante del telefilm originale, riconosco i tratti della trama ma la cosa non sminuisce minimamente il tuo lavoro. Rielaborare tutte le vicende e adattarle a nuovi personaggi non è certo facile. Poi ammiro la tua capacità di passare con destrezza da un genere all'altro, non è certo da tutti!!:)
Per quanto riguarda la storia, la trovo molto coinvolgente e intrigrante, in particolare l'ultimo capitolo mi ha rapita! Mi sembra di non conoscere affatto le varie vicende, ma di star rivivendo nuovamente tutto quanto ad ogni riga, ad ogni frase:)
Quando Blaise ha abbordato la povera Hermione ho trattenuto il respiro, come se non me l'aspettassi. Ho trovato fantastica la reazione di Harry, così tremendamente responsabile e premuroso, da mettere anche solo per un attimo Draco in secondo piano! E il biondo narcisista non ha gradito, no perchè il giovane Malfoy vuole che il mondo intero ruoti intorno alla sua perfetta figura!! Malgrado Selena non sia così egocentrica, sono contenta che tu non abbia modificato questo lato del carattere di Draco:)
Pansy è una Blair perfetta! Assolutamente! E se anche o fatica riesco a vedere Ron nei panni del bel Nate non posso che ammettere che era una scelta obbligata!
E Harry ... beh Harry è passato dall'essere "il ragazzo-che-è-sopravvissuto" a essere "il-ragazzo-solitario", queste io le definisco manie di protagonismo^^ Ma in fondo solo Harry poteva avere la brillante idea di salutare l'amore della sua vita con la mano!! Figuracce di m***a: 1 ... autostima di Harry:0
Oh ma si sà il fascino dell'imbranato colpisce sempre, e questa volta punta verso il bel biondino che intanto sembra alle prese con una valanga di problemi. Tra cui il fratello Tristan ... io AMO il rapporto che hai creato tra loro, assolutamente unico e speciale.
Poi c'è Blaise che non riesce proprio a tenere le mani aposto, ovunque si trovi e soprattutto se c'è di mezzo Draco.^^
Non saprei che altro dire se non ... brava continua così!
Un abbraccio Constantine XD
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 11:26 pm)

09/03/13, ore 01:34

cavoli. vorrei  avere la metà della tua fantasia! come hai fatto a pensare ad una cosa del genere?  è semplicemente fantastica! Draco.... è e non è Draco allo stesso tempo, non riesco a nemmeno a spiegarmi!c e Harry, che tenero: innamorato cotto che non sa che fare! e come è tenere in versione vendicatore della sorellina! semplicemente adoralbile, lo vorrei io un fratello così! e mettere Pansy con Ron: non me ne volere, non ce li vedo! lo odi proprio Blaise, eh? è sempre il cattivo, semi stupratore della situazione! e poi... io ho sempre voluto chi cavole è Gossip Girl! ti prego ti prego ti prego, alla fine della ff potresti dirlo? la serie mi ha lasciato orfana e io avrei sempre voluto saperloi!
ti prego, continua anche questo ( tanto sono già dietro a rompere) non lasciarmi orfana come la serie!
Fe

13/02/13, ore 22:33

Uhhhh sei tornata!!
Che gioia, in questo periodo di esami e di freddo mi ci voleva proprio una serata passata a rileggere la tua storia finalmente aggiornata!
Ah, Harry come al solito è adorabile, e grazie al cielo Draco vede la luce alla fine del tunnel. Mi piace veramente questa tua storia, come sviluppi ogni legame tra i personaggi intersecando le loro vite. E sto cominciando ad apprezzare moltissimo Pansy :)
Viva te e viva questa storia!
Grazie,
Autum

12/02/13, ore 18:16

Ciao, questo capitolo è fantastico, anche se avevo perso ogni speranza di un aggiornamento!
Sono veramente felicissima che tu l'abbia fatto!
Comunque, la tua storia mi piace un sacco, è credo che inizierò a guardarmi Gossip Girl solo per questo! Ahahahahaha
Questo Draco fragile mi piace un sacco, è proprio un personaggio fatto bene, anche se di solito non amo molto l'OOC, devo dire che questo mi piace un sacco!
Detto questo, spero solo che aggiornerai il più presto possibile, sono curiosissima!
Un bacio

eloise
e.d.w.

12/02/13, ore 17:11

Cosa posso dire?Oramai aveva perso la speranza che aggiornassi, ma devo ammettere che il capitolo merita decisamente il tempo che ho aspettato:)Bello, bello specialmente le parti di GossipGirl ma anche tutto il resto:)

04/02/13, ore 21:52

Ciao! Partecipo al contest : " Regalami una recensione!" e mi è stata assegnata la tua storia :) .
Mi scuso se la mia recensione arriva agli sgoccioli, ma io se le cose non le faccio all'ultimo minuto non sono contenta!
Non avevo ancora letto niente su Harry Potter, credevo non mi interessasse questo fandom, ma la tua storia mi ha fatto felicemente ricredere.  Premetto che non mi ritengo una vera e propria esperta, ho visto tutti i film, ma non ho letto i libri, cosa secondo me gravissima, perchè i libri sono sempre più belli...

La smetto con le chiacchiere e parlo subito della tua storia: come ho già detto mi è piaciuta, assolutamente bandierina verde. Per quanto riguarda la forma, a parte uno o due errorini davvero infimi di battitura, non ho trovato granchè da correggere; l'impaginatura va molto bene: vai a capo spesso, ci sono molti spazi che facilitano la lettura, per quanto rigurda il carattere invece forse avrei fatto una scelta diversa, più decorativa più frivola, soprattutto per le parti in cui a parlare è Gossip Girl.

L'idea è davvero originale e  dà leggerezza alla trama, la storia di per sè è interessante e piacevole da leggere.

Strano ma vero, ho apprezzato non sai quanto l'OCC dei personaggi : è bello per una volta che il "cattivo" della situazione non sia il biondino Malfoy, ma soprattutto mi piace l'idea che tra Harry e lui possa nascere qualcosa!
Davvero interessante e ben curata è l'esagerazione del mondo nel quale vivono i protagonisti, un mondo di eccessi in cui ciò  che conta è solo l'esteriorità e i valori importanti sono quelli più superficiali ai nostri occhi; dentro questa cornice di futilità però si intrecciano le storie delicate dei personaggi, che affrontano tematiche importanti come l'anoressia e il suicidio, questi aspetti se affiancati alle chiacchiere di Gossip Girl, assumono un aspetto che per certi  versi fa sorridere, ma anche riflettere.

Fondamentale è lo spazio che hai dedicato alla moda, e agli abiti che i personaggi indossano, credo sia molto calzante col tema del contrasto tra le tematiche delicate, e la leggerezza del gossip;
basti pensare all'arrivo di Draco a casa di Pansy, quando le reazioni dei genitori sono stupite non per il suo ritorno, ma per il suo abbigliamento; oppure il pezzo in cui la madre vieta a Draco di andare a trovare il fratello, per paura dell'idea che la gente avrebbe potuto farsi.

Bello il personaggio di Pansy,  a dir poco interessante quello di Blaise ( ho un debole per i cattivoni!) , è originale il carattere per tratti tenero di Draco ed  Hermione abbandonato l'aspetto da secchiona,  nei panni della sorella di Harry che capisce tutto al volo, è davvero simpatica!

L'omosessualità abbastanza diffusa tra i personaggi non è fastidiosa come spesso accade in storie in cui non c'entra niente, è curata e si addice all'atmosfera di lusso sfrenato, in cui la normalità è tremendamente noisa e scontata e come dice anche Blaise: " nell' Upper Eat Side, nessuno è davvero etero! "

Concludo facendoti i complimenti e augurandomi che voglia continuarre la storia, soprattutto per le sorti poco chiare di Hermione, che per ora è tra le grinfie di Blaise...

Sono molto contenta di aver avuto l'occasione di leggere la tua storia, spero a presto.

Un bacio, Akilendra

06/12/12, ore 19:23

Ho scoperto questa storia quest'esatate e, sorprendentemente, mi è piaciuta un sacco! Non sono una fan di gossip girl e non ne ha mai visto una puntata intera perchè mi faceva venire i nervi, ma devo dire che adattandola al mondo di harry potter ne è venuta fuori proprio una storia carina! Mi piacciono sia i personaggi sia le nuove dinamiche che hai creato fra loro :) Spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di scoprire come va a finire!

Autum

28/10/12, ore 17:14

Ommiodio hahahhahahah Tu ti rendi conto di fare un Draco e un Harry semplicemente spassosi vero? Spassosi e tenerissimi :)
Si impegnano tanto a cercare vestiti adatti, senza sapere che alla fine a nessuno dei due importa poi molto di come è vestito l'altro!
Davvero geniale xD
Draco è lunatico, a quanto vedo: "Invece quel piccolo locale grazioso, confortevole e pieno di gente era anche vicino alla scuola! Perché non ci aveva mai fatto caso?" Prima dice che il locale è grazioso, poi appena arriva Lupin che elogia suo padre, subito cambia idea: "Era tremendo. Harry lo aveva portato a una serata squallida in cui suonava un gruppo di vecchi suoi amici e ora stavano parlando con un uomo che gli stava palesemente leccando il culo! " XDD
Beh, per il resto questo capitolo mi è piaciuto molto! Sono curiosa di sapere cosa ha fatto Blaise ad Hermione... Io non conosco la storia di Gossip Girl, quindi per quanto mi riguarda potresti benissimo star copiando pari pari la trama originale e io non lo saprei nemmeno. Di conseguenza, se lo stessi facendo, probabilmente per chi la guarda non sarà una grande sorpresa il prossimo capitolo... Per me sì, quindi non deludermi! (tanto non lo fai mai :D)
Alla prossima, un bacione!

24/10/12, ore 21:32

SCUSA, SCUSA, SCUSA!! Non ho più recensito, ma ho un sacco di cose da fare! Pensa che ho letto bene solo adesso il nuovo cap :(
Comunque povero Harry, lui ha un abbigliamento transandato per natura, ma è un amorino lo stesso! XD E' Draco che deve imparare ad apprezzare un ragazzo 'normale', eh! :p Mi è venuto da ridere quando ha incontrato Tonks, non se la ricordava! XD Io non so quante zie di mia madre che ho incontrato e io non le ricordavo per nulla!
Eh, i disagi dela vita XD XD
A presto, ciao bella! :)

20/10/12, ore 23:32

Mi è piaciuto come i capitoli precedenti.. Ovviamente u.u
Solo che hai lasciato tutto.. così!! Ho visto praticamente tutte le puntate di Gossip Girl, quindi so che succede.. Ma con la variazione Drarry, non so mai se aspettarmi qualcosa di diverso!!
Quant'è patato Harry! Ce lo vedo troppo in quello timido e introverso.. Solo spero che Narcissa e Sirius non si mettano insieme! Sono così diversi.. E poi sono parenti!! Un conto è nel mondo magico, un conto è nella realtà.. Non credo si possa fare.
Nem.

29/07/12, ore 18:40

Ok eccomi qui!Il capitolo l'ho letto ieri ma ero troppo stanca per commentare! Ma ora eccomi qua! Pronta a commentare il capitoletto!!
In verità dovrei recensire anche il terzo, dato che non sono riuscita a farlo prima! Farò un piccolo minestrone di terzo e quarto ok? :)
Prima di tutto adoro il rapporto che c'è tra Pansy e Draco, la mora era abbastanza arrabbiata, ma è riuscita a perdonare in fretta l'amico perchè le era mancato troppo, tanto è l'affetto che provano l'uno per l'altro! E' davvero bella come cosa, il sapere di potersi fidare ciecamente di una persona, infatti sono molto preoccupata per la possibile reazione di Pansy nei confronti di Draco(sicuramente poco ortodossa) per la storia di Ron! Sono curioooosa, molto curiosa! Cosa farai accadere??
Poi......Ok, non sono mai stata una grande amante di Gossip Girl, è vero, ma fino ad adesso sono riuscita ad inquadrare quasi tutti i personaggi, capendo chi impersonificano, solo che non capisco Blaise! Chi diamine è? Non ricordo che Chuck fosse un maniaco...O forse sì? Boh!
L'uscita del terzo capitolo di Harry mi ha fatto morire dal ridere...Lui che se ne va saltellando alla "Heidi", ecco come me lo sono immaginato! :D
Ok, ora, penso di aver notato una cosa! Ad ogni titolo di un capitolo corrisponde una canzone giusto? E il bello è che fino ad ora le conosco tutte, anche perchè amo i 30STM e i Simple Plan, sempre se ti sei ispirata a loro per i titoli! La prima se non sbaglio dovrebbe essere di Pink, ma non sono sicura! Magari sbaglio, dimmelo pure!!
E ora, arrivando al quarto capitolo...E' scioccante pensare che in una sola famiglia che tutti pensano tanto "in" o "cool" da essere normalissima, ci sia stato un tentato suicidio e un malato di anoressia... Mette tristezza, una tristezza assoluta, soprattutto considerando la mancanza di interesse dimostrata dai genitori nei confronti di entrambi i figli. Posso dirlo? Che schifo.
Per fortuna che Draco inizia a notare il bel Harry! E Tristan sembra stare meglio! Speriamo che si riprendano per bene, questi sono mali che non si curano facilmente..Draco, poi, se ci mettiamo anche il poco interesse dimostrato dai genitori per il figlio, l'imminente litigio con Pansy e la probabile cattiva reputazione che si addosserà quando, e se, girerà la voce di ciò che è successo con Ron, mi sembra quello messo peggio...E chissà perchè sono sicura che con quella malefica arpia che è Gossip Girl, tutti sapranno!
Sì, credo proprio che la compagnia di Harry possa solo fargli bene :)
Poi è così dolce quando balbetta e parla a vanvera *__* Fa tenerezza! Sono curiosa di vedere cosa succederà all' "appuntamento"... :D
Buone vacanze in America, cara! Divertiti valà, e goditi le meritate vacanze!
Un bacio!
PS:ho avuto un flash improvviso leggendo il tuo angolo dell'autore di questo capitolo...Mi sa che hai postato anche il secondo capitolo di Resistenza e mi sa anche che non l'ho notato e di conseguenza commentato, vado subito a rimediare :D A presto!

29/07/12, ore 16:30

Oddio...mi lasci a bocca aperta...la storia di Draco e del fratello è...atroce!
Adesso si spiega tutto!
Devo dire che l'idea di mettere un fratello a Draco mi è piaciuta. Fanno talmente tanta tenerezza da stringere il cuore: uniti nel disastro che travolge le loro vite, praticamente abbandonati da quegli idioti di genitori, rappresentano uno il sostegno dell'altro...Almeno fino a che Tristan non decide di farla finita.
Come ha potuto far questo a Draco?! Non ci deve più provare!
E questa storia di Dolohov patrigno?! Non so perchè ma non psso fare a meno di associare questo tizio alla scorsa fanfic...mi devo preoccupare?
La situazione si fa sempre più complicata. Meno male che compare Harry!
Certo, Draco mi pare lo consideri solamente un ottimo diversivo, ma solo per ora...
Davvero un capitolo intenso, che non ha mancato di sorprendermi.
Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti!!!
Kisssssss!!!

26/07/12, ore 22:20

Oh ma quanto adoro questa storia!! Nonostante conosca già la trama generale, perché ho visto Gossip Girl almeno un milione di volte, non posso fare a meno di saltellare in giro per casa dalla gioia ogni volta che aggiorni!! E adoro scoprire ogni piccolo dettaglio che inserisci o modifichi per poi scoprire che, ovviamente, ci stanno alla perfezione!! Quindi iniziamo dalle novità!
Tristan e un fratello per Draco!! Amo il fatto che Draco abbia un fratello (io stessa ho scritto una fic dove Draco ha un fratello) su cui possa contare per superare almeno un pò l'orribile situazione familiare che si ritrova. E questo suo fratellone mi piace proprio tanto, sono molto impaziente di rivederlo nella storia. E poi come hai descritto le scene in cui ci sono i due fratelli Malfoy e la madre sono splendide, fredde come il rapporto che c'è tra loro, davvero incredibili! Sembrava di essere nella testa dei personaggi!
E finalmente iniziamo a vedere Draco e Harry!! Ma proprio ora che stanno per uscire ci lasci?! Non vedo l'ora di vederli inisieme perché sì, ok, assomigliano a Serena e Dan ma non sono porprio loro, sono pur sempre Draco e Harry, quindi sono davvero curiosa di vedere come li farai comportare l'uno con l'altro e come svilupperai il loro rapporto!
E sappi che questo tuo Draco mi piace davvero molto! E' molto diverso da quello della Rowling, ovviamente, ma mi piace tanto, perché sei riuscita a creare un Draco diverso ed originale pur restando in molti dettagli il Draco Malfoy a cui siamo abituate e affezionate! E ti devo fare mooolti complimenti per questo perché non è per niente una cosa facile!!
Comunque bravissimissima e spero che la Grande Mela riesca ad ispirarti per dei nuovi capitoli meravigliosi (anche se i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi)! Divertiti tanto e ti aspettiamo con ansia per il nuovo capitolo!!
Un bacio
Cress
PS: ora corro a leggere anche i due nuovi capitoli di "Siamo pronti a morire per amore?" Dovrei Cruciarmi per non averli ancora letti!! Un bacio!

26/07/12, ore 21:05

Quanto adoro questa frase: "Non puoi essere peggiore di quelli che conosco". A me piace da matti il personaggio di Serena, anche se a volte si tira la zappa sui piedi da sola XD Insieme a Nate, ovviamente, sono i miei personaggi preferiti! Perchè almeno si fanno delle domande e non godono totalmente della loro ricchezza :)
A parte questa piccola parentesi... Cioè, Narcissa vede Harry per la prima volta e gli chiede se è gay?! Non so, se va dietro a tuo figlio...! XD
Credo che questo Draco mi piacerà, se non farà la solita checca petulante come leggo in tante fic!
Un bacione, alla prossima ;D
PS. Uao, sono stata di nuovo la prima a recensire!! Buona fortuna in America, come ti invidio!
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 09:07 pm)

25/07/12, ore 03:54

E' ovvio che la maggior parte del materiale tu lo prenda dal telefilm stesso, sennò non l'avresti chiamato "Gossip Girl"..
Ho visto Questo telefilm fino a metà della 5° stagione e devo ammettere di amarlo.. Sono molto convinta delle coppie Selena e Dan (della prima stagione, innocenti come non mai) e Blaire e Chuck (loro sempre sempre sempre!!).. Ammetto che Draco e Harry prendono in pieno i ruoli che gli hai assegnato, forse Draco avrebbe potuto ricoprire il ruolo di Chuck, ma in quel caso avrei messo Blaise al posto di Blaire e Neville al posto di Dan, ma sarebbe stata un'altra storia, altro paring...
L'unica che non ci vedo nel ruolo è Hermione, so che è una OOC, ma bene o male ci hai preso con gli altri, ma con lei.. Boh, mi fa strano..
Avendo letto delle Drarry con delle Ron/Pansy, non mi sono sconvolta più di tanto, ma, sul serio, devi dirmi come ti è venuto di mettere Ron al posto di Nate!! Ahahahahah!! Ok che poi ci sarà un piccolo flirt tra Herm/J e Ron/Nate, ma (ahahahaha) mi fa stranissimooo!!
Spero tu la possa aggiornare con frequenza, dopotutto se segui la traccia del telefilm si sà come va a finire, ma essendo con personaggi diversi, la curiosità è d'obbligo!!!
Nem.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]