La Stella
di Mary_12

02/04/13, ore 12:53

Ciao! Ho trovato il link alla tua storia in bacheca, sul forum.
La trama si preannuncia interessante; mi è molto piaciuto come hai suddiviso in due parti il capitolo, prima la lettera ("ADDIO" non lo metterei in maiuscolo, stona molto) e poi l'azione vera e propria.
Dovresti sistemare un po'la forma. Usi spesso "E'" invece di "È", ti consiglio di sostituire con la forma corretta.
"Una donna incappucciata, portava con sè due fagotti"-> non bisogna mai mettere la virgola tra soggetto e verbo.
"dal fagotto uscì un biglietto con su scritto"-> è una forma molto colloquiale e non suona bene; la sostituirei con qualcosa simile a "dal fagotto uscì un biglietto che recitava blablabla".
"Spero sarai contento adesso Yuki!"-> "Yuki" è vocativo e dev'essere preceduto dalla virgola. Inoltre la frase successiva, essendo la "spiegazione" della battuta di dialogo, dovrebbe essere sulla stessa riga e non a capo.
Sempre a livello formale, ma meno specifico, ti consiglio di spulciare il web: ci sono moltissimi manuali di scrittura creativa. L'incipit con la descrizione della notte di luna è molto "raccontato" poco "mostrato": non è coinvolgente, non stimoli i sensi del lettore ma gli presenti una scena "preconfezionata" e un po'freddina. Potresti dilungarti per creare più atmosfera, visto che siamo in una situazione misteriosa e abbastanza tesa.

24/08/12, ore 22:44

capitolo fantastico, come tutti gli altri del resto ;)... ti tiene col fiato sospeso :D nn vedo l'ora di sapere il continuo. continua così che vai benissimo :) ...solo un consiglio: descrivi i fatti un po' più dettagliatamente, così la tua storia sembrerà ancora più vera ;) x il resto è perfetto e se fosse un libro lo leggerei sicuramente :)
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 12:58 pm)

09/08/12, ore 01:08

Bel capitolo, shi.
Scrivi bien (?)
Che dolci che si abbracciano *-*
Continua presto xD
ps: ho aggiornato anche io, lool

09/08/12, ore 00:28

Di nulla, tesoro!
Sono contenta che hai pubblicato il nuovo capitolo! Lo attendevo con ansia! *-*
Però, devo ammettere, che l'attesa è stata ampiamente ripagata da questo bellissimo capitolo!
Finalmente si sono conosciute ed hanno scoperto il loro destino! Anche se Ami non l'ha presa granché bene, però era giusto così!
Cosa accadrà ora? Sono ferite e sono rimaste inermi, lì immobili, alla mercé del nemico!
Che ansia! *si morde il labbro*
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

25/07/12, ore 13:51

WTF è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! *non ci vede più dalle A*
Nel tempo passato tra la recensione di prima e questa ho letto l'altra tua fan fiction e devo dire che questa mi piace di più, per questo questa la sto recensendo e l'altra no.
Non è per nulla lungo il capitolo, non hai chiaro il concetto di lunghezza... Nakashima scrive capitoli lunghi (Nakashima = Dio = La mia scrittrice preferita del fandom)
Naka scrive cinque facciate di word per capitoli di times new roman in 12. Cioè, quello è un capitolo lungo! Comunque è davvero bella, continua o ti ammazzo!
Princess_Dick

25/07/12, ore 13:08

Ciao tipa, sono Francesca, alias @Princess_Dick di twitter... Allora!!
vecchia e malandata con una targhetta dove c’era scritto “Boudegart”, le ante delle finestre erano malandate
Ripetizione di malandata... E poi mancano delle virgole, ma il resto è tutto ok!
Il contenuto è buono, adesso leggo il seguito... Comunque, cavolo, hai un sacco di recensioni e dici di scrivere male! Eddai, eh!!
Comunque se vuoi leggere le mie grandissime opere (le mie orrende opere) fai pure, ma non sei costretta!!
Princess_Dick

14/07/12, ore 21:06

Amo i capelli di Ellen *-----*
Bel capitolo, non fa niente se è lungo *O*
Aspetto il prossimo capitolo, che di sicuro sarà bello anche quello.
Alla prossima e brava *O*

14/07/12, ore 20:40

Wow!
La storia sembra già bellissima dal prologo *-----*
Ora vado a leggere il primo capitolo, che sono sicura sarà bellissimo :3
Brava *O*

06/07/12, ore 14:03

Il capitolo non è lungo, anzi, probabilmente l'ho divorato e quindi non me ne sono resa conto! A parte qualche errore grammaticale, dovuti -immagino- ad una svista, il capitolo è molto scorrevole e fluente, l'ho letto con molto piacere! (: Ora, però, sono curiosa di sapere come continua la storia, anche perché ci hai lasciato con questo bellissimo finale nel parco! Complimenti, descrivi molto bene le scene, i gesti e le emozioni dei tuoi personaggi! Attendo il prossimo capitolo!

06/07/12, ore 10:19

Mi è piaciuto molto qst capitolo soprattutto x le descrizioni dei personaggi, che secondo me sn fatte benissimo! Inoltre la parte dei sogni lascia quel senso di suspense che ti spinge a voler sapere subito il continuo :) ... E ovviamente la prof antipatica nn può mai mancare XD, altrimenti dove sta il divertimento? ;) cmq continua così e scrivi presto il continuo...sei bravissima :D

30/06/12, ore 12:27

ehy è una storia molto bella :) ...sn curiosa di sapere il continuo, scrivi presto i prossimi capitoli...nn vedo l'ora di leggerli :D

30/06/12, ore 00:01

Ciao, mi complimento con te, 'scrittrice pazza', per l'interessante peologo che ci hai mostrato...(: Non vedo l'ora di appassionarmi ancora di più alla storia avvincente che sono sicura tu saprai creare...(: Per ora grazie, e spero di poter recensionare altri tuoi capitolo. Ps. Spero tu continui presto...(: Baci; Isabella:3

29/06/12, ore 17:44

Il prologo ha acceso una qualche scintilla in me! Posta il prossimo capitolo al più presto perché, tesoro, non so quanto posso aspettare! Sono ansiosa di leggere lo svolgimento di questa storia che promette bene già dal prologo! (: Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà a queste due bimbe che, povere, sono rimaste orfane! Attendo con molta ansia! (: Alla prossima!