Buon compleanno
di ellephedre

18/07/17, ore 23:58

Bellissima, dolcissima, ma non è sufficiente! Non esiste aggettivo per descrivere questa storia!!! Mi hai fatto piangere!!!!! Abbiamo la stessa e identica visione di Usagi Mamma e Mamoru Papà..con la M e la P a caratteri cubitali!!!! Non immagini quanto mi piacerebbe vedere animati questi momenti meravigliosi che descrivi in modo impeccabile! E mi immagino la scena....potrei rileggerla all'infinito............

01/09/16, ore 04:20

Non sono solita commentare, perché l'imbarazzo la fa sempre da sovrana.
Ma questa storia merita davvero una recensione.
È un esplosione di dolcezza e tenerezza, l'espressione più pura e vera che solo il cuore di una mamma può provare.
Sei riuscita ad unire perfettamente, la grandezza e la crescita della Regina Serenity, con la semplicità e spontaneità di Usagi.
Il suo essere sovrana non l'ha cambiata ed attraverso l'amore che nutre per Chibi - Usa esprime maggiormente il suo essere comune.
Il ruolo di madre verrà sempre prima di tutto e tutti.

Grazie per le splendide sensazioni che sei riuscita a trasmettermi.

14/08/15, ore 15:52

Ho ritrovato questa storia che non leggevo da una vita e mi sono accorta che non l'avevo recensita. Allora eccomi qui. Mi è piaciuta da pazzi. Non ricordo cosa ne pensavo prima, ma adesso la adoro. Così dolce. Così diversa da tutte le altre che ha scritto. Appena finita ho pensato. Usagi terrà un diario così per molti anni? Chibiusa lo leggerà mai? E poi mi sono venute in testa tante di quelle occasioni in cui potrebbe scrivere in futuro. Una storia che fa immaginare fa parte delle storie migliori. Quelli che sogni come continuano la notte. Che inventi piccoli missing moment interni. Come se non bastassero mai le parole che ha scritto l'autore perché ti ha emozionato ed non vuoi che finisca mai. é un dolce scorcio di vita futura. E mi piace anche per le informazioni che dà, ma quasi sono secondarie. è molto diversa anche dalle nuove storie di maternità e paternità che stai scrivendo. Forse perché non è una descrizione di eventi ma di sensazioni.
Mi sono immaginata la folla di dipendenti dell'hotel imbarazzati e che si scambiavano anche solo per vederla dal vivo.
Non capisco perché dici che fai fatica a pensare come usagi. IO la trovo così reale descritta da te. Come l'ho sempre immaginata. MI piace come non dimentica mai il suo amore per Mamoru. Come prende i consigli delle amiche e cerca di applicarli sempre. Che preferisce seguire quelli più concreti (pensa di essere favolosa o sfoglia superiorità) a quelli più razionali e spiegati che possono averle date Ami e Rei. Che probabilmente seguirà durante le riunioni. Chissà se mamoru ripassa qualche consiglio lasciato dai maschietti del gruppo :P
Non ho mai capito perché la chiamano "nuova regina", capisco che loro hanno i ricordi della vecchia. Soprattutto Luna e artemis, ma se il titolo lo prende dal popolo della terra come credo implichi la tua storia non avrebbe senza l'uso della prola "nuova". A meno che lei non lo chieda espressamente per onore alla madre :S
Il mondo sà dell'esistenza di mamoru e usagi o li conoscono solo serenità e endymion. Uffa non sai come sono curiosa che il resto della storia arrivi a questo punto per saperne di più :P Che fan asfissianti che hai!
IL compleanno di chibiusa è sempre sacro. C'è la puntata che loro tornano da un viaggio importante per farle una festa a sorpresa (tra i ricordi della seconda serie).
Anche l'apparizione della mamma fa ben sperare. Chissà che botta sarà (non sai come corre l'immaginazione per quella rivelazione) ma questo abbraccio fa ben sperare.
La faccia del papà su una bimba di 1 anno ghghg sto morendo dal ridere. Fai finta che mamma è una torta? Almeno Mamoru non ha perso la sua vena umoristica negli anni ghghgh Come se non sapessimo che chibiusa è golosa tanto quanto la madre :P
Davvero davvero adorabile. Se ricordo hai un altra storia che parla di Usagi mamma. Corro subito a rileggerla. Alla prossima
Amayuccia

14/08/12, ore 02:55

OMG è stupenda :D La adoro <3 è la one-shot più bella che ho letto finora! :3 È scritta divinamente e il passaggio che più mi è piaciuto è stato questo: "Stiamo costruendo quel futuro, ma per ora siamo noti solo come Serenity ed Endymion. Va bene così, mi piace che non usino Usagi e Mamoru. Quelli siamo noi quando siamo a casa, con i nostri amici, quando non ci si aspetta che sorridiamo in continuazione e che dimostriamo sempre di essere forti"; in più hai anche spiegato la reazione della madre di Usagi quando ha saputo che in realtà la figlia è Sailor Moon e la Principessa della Luna. Mi sono sempre chiesta quale sarebbe stata la sua reazione a questa scoperta; soprattutto venire a sapere che tua figlia è la reincarnazione della figlia di un'altra e che quindi lei ha due mamme ( anche se una è morta ) non deve essere una cosa facile u_u
Forse ci scriverò qualcosa su questo argomento, cioè su Usagi che spiega alla madre la sua vera identità...
Col tempo si vedrà :)
Baci e a presto :*

P.S.: intanto aggiungo la storia tra le preferite ;)

13/07/12, ore 13:51

Sto piangendo come una fontana ci credi??? èstupenda e dolcissima... sei riuscita a descrivere in pieno la sensazione che prova... e anche se nn l'ho ancora provata sono sicura che quando la proverò sarà identica ;) brava Elle

07/07/12, ore 13:06

Trovo questa one-shot veramente splendida.
L'amore che Usagi prova per la figlia si può quasi toccare durante tutto il testo.
Complimenti.

03/07/12, ore 16:09

Commozione e un filo di immedesimazione rendono questo tuo ennesimo regalo un vero e proprio gioiello. amo, amo, amo questa one shot. sentimento allo stato puro. te l'ho detto che la amo???GRAZIE!

rieleggo in data 27/06: tenerezza, tenerezza...felicità!
(Recensione modificata il 27/06/2013 - 05:27 pm)

03/07/12, ore 10:16

Questo amore è magia, Usa-chan.

Non avresti potuto descrivere meglio il rapporto ed il sentimento che lega Usagi alla sua piccola Usa. Questa one-shot è una piccola meraviglia che ho letto con enorme piacere. Hai reso i sentimenti e le emozioni di Usagi/Serenity così vividi ed intensi, da riuscirmi ad immedesimare in quella situazione.
Usagi mi è piaciuta moltissimo. Così cambiata, così cresciuta, ma in fondo, così genuina e piena di ansie come abbiamo imparato a conoscerla!
Hai fatto proprio bene a pubblicarla, Elle.
Ne è valsa proprio la pena leggerla.
Complimenti.

Kim Na Nà

02/07/12, ore 23:02

Che dire... avere Usagi per mamma è davvero meraviglioso, vista dal tuo modo di scrivere, di immaginarla. Chibiusa è fortunata ad averla come mamma <3
E vedere Usagi che va avanti come regina, e più importante come mamma, visto che poi fa in modo di essere madre anche quando non ne avrebbe il tempo, dimostrandolo.
Grazie di questa perla!

Misa BlackStars

02/07/12, ore 21:13

Amo questa Usagi.
Amo la tua Usagi.
Dolce e forte, sovrana e giovane ragazza desiderosa di attenzioni, mamma e regina. E' una Usagi meravigliosa, una continua sorpresa che lentamente ci sveli e ci regali: cosa abbiamo fatto per meritare storie del genere?
E' sempre lei, ragazzina che ancora si sente insicura di fronte al grande compito che la attende, ma che al tempo stesso non si tira indietro perchè sa qual è il suo ruolo e sa che non è sola ad affrontarlo.
Il ritorno a casa mi ha commossa ancora di più, con la nonna ad attenderla amorevolmente e la piccola Usagi, così dolcemente bimba nei suoi primi passi incerti accolti con un amore immenso che non scade mai nel banale, perchè è l'amore di una giovane mamma.
Non è una ff: questa è una perla di rara bellezza.
Grazie infinitamente,
kià

02/07/12, ore 11:45

Fantastica ed emozionante come sempre!
I tuoi racconti sono un insieme di emozioni, che, fatte danzare, realizzano una trama sempre appropriata e sorprendente!!
Bravissima, continua sempre a farci sognare così ^-^

02/07/12, ore 01:49

Bellissima!!
Questa storia è tenerissima, Usa-chan*^*, si è sentito tutto l'amore di Usagi per la sua Usa-chan! Non so come descriverlo, mi ha lasciato senza parole! La tua capacita di trasmettere le emozioni dei personaggi non smette mai di stupirmi!
Ho notato anche i vari spoiler in mezzo alla storia! Usagi e Mamoru non diventano Re e Regina tutto in un colpo, è un lento processo che ha a che fare con i capi di stato del mondo... poi la rivelazione del suo segreto ai genitori di Usagi!! Devo dire che non vedo l'ora di leggere come succederà...
complimentissimi Elle!!

01/07/12, ore 22:04

che dire dolcissima bellissima e ti assicuro che se saprei che tu non fossi una mamma avrei pensato che hai vissuto questa bellissima esperianza piena di amore ed emozioni in ogni singolo gg che si vive ...bravissima che belle emozioni che mi hai regalato complimenti sei fantastica...

01/07/12, ore 21:39

Ooooh!!! Che meraviglia!!!! Elle, ti sei superata! Questa shot è… un flusso di amore infinito! Non vedo l’ora di leggere ancora di questa Usagi innamorata persa di sua figlia! Posso solo immaginare quello che hai in serbo per lei!!! Perché, sì, è vero: arriva un figlio e la vita si rivoluziona, conta solo quell’esserino che scalciava nella pancia… ed io nella tua Usagi ho visto solo love, love, love! È quella tenerezza che non basta mai, quell’esaltazione gioiosa per ogni piccolo passo – nel vero senso della parola:D- di una figlia, quell’amore incondizionato che solo una mamma può provare.
Boh, magari modificherò la recensione :D (ora sono solo così *_*), sicuramente rileggerò per tutta la sera questo incanto di racconto… ad ora sono così presa da queste frasi toccanti che voglio godermi tutta la tenerezza che mi scorre nelle vene.
Sono felice di complimentarmi con te perché intravedo uno stile diverso (è ovviamente coerente con la storia che hai presentato): uso della seconda persona innanzitutto (che ci sta tutto, ma mi sa di vera novità nella tua scrittura) e poi questa focalizzazione estrema sul sentimento (sei sempre così attenta a far quadrare tutto, anche nelle scene romantiche, che questo genere di contenuto mi ha molto sorpresa;)): è un eccesso di love che c’è, deve esserci e non basta mai (ora torno a rileggere così mi faccio un’overdose:D). Alle volte mi sorprendo della tua capacità di rendere equilibrata e piacevole trame estremamente sentimentali senza sfociare nel banale o nello smielato (perché se mi immagino dalla parte di chi scrive il rischio mi sembrerebbe sempre a portata di mano… cioè, io sto lì a chiedermi: ‘Ma come fa??? È troppo brava!’)… poi mi ricordo che l’autrice sei tu e mi inchino al genio!
Non potevo esimermi da un commento (me disperata, sono abituata a dedicarti moooolto più tempo ç_ç Time out, please! Devo recensire il riperduto!)… mi sono emozionata troppo!!! Grazie dei mille cuoricini che mi hai fatto spuntare negli occhi e per tutti gli aggiornamenti che pubblichi: sono un vero e proprio regalo!
Ps: ‘Meravigliosi e regali auguri’… brr, tutta questa formalità mi fa venire i brividi! Meno male che Usagi ha Mamo-chan… lui, sì, che lo vedo in veste molto diplomatica (dopo Masaki, ci sguazzerà in quest’oasi di regole e protocollo:D)

01/07/12, ore 19:05

Stupenda...e mi é scesa anche una lacrimuccia,ok generalmente piagnucolo facilmente,ma per le storie no...invece tu elle hai questo potere magnifico su di me...mi fai emozionare,commuovere,sorridere,dispiacermi,ridere e farmi sentire moooolto caldo!e sai a cosa mi riferisco ;) Ti ringrazio,perché sto passando un brutto periodo...la perdita di persone care è così difficile..ma in questi 10 minuti,durante la lettura,mi hai fatto volare via con la fantasia e lo devo solo a te... Tornando alla storia..quanto mi piace questa Usagi "regale"..donna e soprattutto mamma!è complicato descrivere certi sentimenti come l'amore per una figlia...nella mia esperienza da maestra del nido e scuola dell'infanzia posso dirti che quando questi piccoli tesori iniziano a fare i loro primi passi le mamme sono proprio così..mi hai trasmesso quella felicità quella gioia che vedo nei loro occhi! Ti ringrazio ancora per questa perla...un bacione grande Giorgia.