No Human Can Drown
di Dernier Orage

11/07/12, ore 00:15

No,perchè è finita??
Ho adorato questa serie! La trovo bellissima e non mi stancherò mai di dire che scrivi in maniera sublime! Ora volo a leggere "Your Smile and The Other Lies" ;)

03/07/12, ore 22:16

Mi piacerebbe poter dire come Loo: "Non voglio che vadano, mi mancheranno... Voglio che restino, lo pretendo" e vorrei che tu potessi rispondere: "Torneranno presto." Durante le vacanze è deciso, rileggerò o terminerò di leggere le tue storie d'un fiato per tentare di ricomporre il puzzle di No Human e per conoscere e amare ancor più il fascinoso Mael, il mio preferito e Stef, quello col quale, chissà perché, mi sono identificata. Certamente il padre che molti avremmo voluto. Comunque, bando alle malinconie, sperando di leggere ancora dei miei preferiti e mesmerici personaggi e aspettando altre tue poco lomografiche narrazioni, ti ringrazio per il tuo lavoro, del piacere e delle relativo sforzo che mi regali nel leggerti.
a presto
emi-crania

03/07/12, ore 13:26

Dire che ho “sentimenti contrastanti” per questo capitolo è un eufemismo bello e buono.
Combatto tra la disperazione più totale perché, eccheccavolo, è finita e quella sensazione dolceamara che ti rimane in bocca quanto ti rendi conto che non c’erano altre soluzioni, ma va bene così.
Ho finito di leggere il capitolo senza rendermi conto di quel piccolo sorriso malinconico che avevo sul viso, lo stesso che di solito ho quando chiudo un libro che ho amato e vorrei continuasse per altre mille pagine ma mi devo rassegnare a riporlo con cura su uno scaffale.
So che c’è ancora tanto su Mael e Stef, lo so. So anche che non è la prima storia/raccolta su di loro che finisce, ma in qualche modo quel “fine” in fondo al capitolo è sembrato più importante di altri.
Perché era giusto così.
Questo capitolo non si discosta dai precedenti, probabilmente avresti potuto chiudere la storia anche raccontando gli eventi con un diverso ordine, visto quanto tendono ad essere autoconclusivi tra loro purché sempre legati sullo sfondo.
Durante i dodici capitoli (dodici mesi?) abbiamo visto i personaggi cresce, le dinamiche stravolgersi, i sentimenti mutare.
Hai preso i Mael e Stef persi del primo capitolo e li hai condotti per mano lì dove dovevano arrivare, insieme.
Molto bello l’ultimo paragrafo, dove Stephane stesso, riprendendo l’inizio del primo capitolo, ci dimostra come tutto sia cambiato.
Hai chiuso un cerchio e l’hai chiuso molto bene.
Già sai che leggerei di Mael e Stef fino alla fine dei miei giorni e poi cercherei una connessione wi-fi nell’aldilà per proseguire la lettura ma, dovesse essere questa la fine definitiva, credo che sarei abbastanza in pace con me stessa per sopravvivere alla perdita XD
Complimenti davvero!
Un bacio _k
PS: hai presente tutto la storia su come è bella e perfetta la fine e blabla che ho appena finito di scrivere?
Ecco, ti sembrava il caso di buttarmi lì Ferenc alla fine e stravolgere il mio mondo? LOL
PS 2.0: l’immagine è bellissima *.* è ciò che mi sembra sia?
Ribaci _k

03/07/12, ore 01:16

Fuori c'è il temporale. Sento le onde che si infrangono sugli scogli ed il cielo ad ogni tuono sembra percorso da un fuoco d'artificio singolare, un flash freddo.
E questa storia è finita e non sono traumatizzata, bensì colpita ancora da tutta quella bellezza che hai saputo dipingere con le tue parole. Ho notato molti colori in questo capitolo, molte situazioni più intime che mi hanno fatto sorridere, come la comunicazione che lo stesso c'è tra Ismael ed Egon, o Louise che nuota nella vasca o la guancia che pizzica di Stephane - lo dicevo sempre a mio padre quando ero una bambina!
Il pezzo finale l'ho appezzato particolarmente. Una ripresa del primo capitolo con tutto l'arricchimento di quei più di duecento giorni con Ismael.
È seriamente meraviglioso e come sempre non trovo le parole per esprimere quanto ami Stephane ed Ismael, la storia e tutto - nel quale è compreso lo stile, un punto di forza non indifferente.
Ehi, non posso nemmeno più dire "al prossimo capitolo" xD
Continuerò a leggerti, ma questo già lo sai <3
Grazie per aver scritto!
Bacio,
Lau

03/07/12, ore 00:29

A costo di scriverla a mezzanotte e un quarto, una recensione te la devo.
Essendo un parere a caldo ed essendo io molto stanca, sarà pressoché inutile ma bring it on!
La parola "fine" messa lì in fondo pensavo mi avrebbe turbata di più, ma questo capitolo è troppo disteso per terminare in modo brusco.
Devo dire che è in linea con tutti gli altri episodi di questa serie. E' tutto molto "a sé stante" senza risultare discontinuo.
Ho apprezzato questa tua capacità di rappresentare delle situazioni apparentemente auto-conclusive, ma che lasciano sempre l'impressione che sia stato altro prima e che verrà altro dopo.
Il cerchio si chiude con l'ultimo paragrafo, ripreso dall'inizio: Stéphane è sempre lui, grandi e piccoli componenti della sua vita sono rimasti invariati, eppure, rispetto al primo capitolo tutto è diverso.
I miei complimenti per aver raccontato una storia d'amore non scontata ma neanche forzatamente melodrammatica. Dei personaggi con una forza che ho incontrato non spesso (figuriamoci in un autore in erba), li ho amati dalla prima all'ultima riga.
Continua a scrivere mi raccomando!

Ci possiamo aspettare uno spin-off su Ferenc?