Transiberiana Express
di Alyssia Black

20/09/12, ore 19:01

Hey! Finalmente sono riuscita a connettermi e a leggere il seguito di questa storia.
Come da te affermato, il capitolo è corto, ma ciò non toglie nulla alla sua godibilità e rende l'idea di appunti presi dal protagonista.
Si vede che hai svolto ricerche e di tipo storico/sociale e di tipo geografico per ricreare un'atmosfera che fosse il più rispondente alla realtà. E questa tua attenzione è da me molto apprezzata, visto che mal sopporto le storie d'ambientazione storica inverosimile.
Continua così!
Avvisami se aggiorni, per favore =)
Padme

18/08/12, ore 20:48

Oh, finalmente sono riuscita a leggere e recensire il secondo capitolo di questa tua raccolta. E' veramente stupendo lo sai?
Sei brava con le descrizioni!
A presto,
GGC :D

17/08/12, ore 17:24

Mi dispiace ma oggi, come noterai, non sono di molte parole; per questo non scriverò molto ed esprimerò solo l'essenziale.
Davvero una bella storia, complimenti.
Spero che la continuerai presto...
Un bacio
Piccola streghetta

08/07/12, ore 22:06

Idea a dir poco geniale! Non conoscevo, dall'alto della mia ignoranza, la Transiberiana, ma prometto che mi documenterò!
è incredibile (per me almeno) pensare che una storia così interessante ti sia venuta in mente per un compito e non c'è da stupirsi del voto, direi proprio di no.
Per il fatto dei "capitoli corti" secondo me è una caratteristica di spicco della storia e se avessi provato ad allungare il brodo probabilmente non avrebbe sortito lo stesso effetto, quindi è stata indiscutibilmente una buona idea la tua.
La scena più bella è forse quella in cui il narratore descrive i saluti di chi resta a terra a chi sta partendo, perfettamente in contrasto con quel che egli stesso dice di sè più avanti (non avere radici, essere uno spirito libero...)
Sarei solo curiosa di sapere quale fosse la traccia del tema!
Chiby

07/07/12, ore 21:47

Come hai potuto non dirmi che pubblicavi una nuova storia?! Mi ritengo offesa!
*si aggira nella stanza in preda ad un attacco di collera*
Come é possibile che io me ne sia accorta solo adesso?! E tu non provare a tirarmi fuori una di quelle tue frasi tipo "meglio tardi che mai" perché potrei benissimo aggredirti con il pensiero!
*fa un bel respiro profondo*
Comunque, meglio cambiare argomento, prima che l'attacco di collera si trasformi in crisi isterica (non fare quella faccia! Ho letto per l'ennesima volta la parte di "Harry Potter e L'Ordine della Fenice" Dove muore Sirius, quindi, in pratica, per la prossima mezz'ora mi ritengo emotivamente instabile!)
Da dove inizio... Ecco!
Hehehe, cara la nostra Piccola Stella! Mi ci sarei giocata i calzini e pure le scarpe -che, per la cronaca, sono nuove- che avevi preso un bel 10 in quel tema...
*colpo di tosse* secchiona *altro colpo di tosse*
E, se devo essere sincera, ti meriti tutti quei punti, dall'uno al dieci!
E poi, chi lo potrebbe sapere meglio di me, che ero li a chiacchierare con te mentre lo scrivevi -tralasciando le sgridate della prof, ma quelli sono dettagli...-
Comunque posso dire che, Considerando quanto ne so di storia e geografia, -beata ignoranza- non ho fatto molto caso a tutto quello che riguarda anche lontanamente il tragitto del treno o la data della sua inaugurazione.
Più che altro ho guardato lo stile, la storia, e quello di cui parlava e, udite udite, mi incuriosisce davvero un sacco!
La storia sembra davvero bella e l'idea del diario è davvero molto originale. (Uffaaaa!!! Ma quando recensisco le tue storie dico sempre le stesse cose! Di questo passo la mia creatività -pari a zero, per intenderci- andrà a farsi benedire!)
Quindi aspetto con impazienza un seguito. (E, questa volta, un avvertimento sarebbe gradito! ;) )
Un bacio -e anche un abbraccio, perché no!-
La tua lettrice incallita
Piccola streghetta
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 09:49 pm)

06/07/12, ore 19:54

Ciao! Ho appena scovato questa interessante ff e, devo dire, mi stimola alquanto.
Trovo particolarmente gradevole e fantasiosa l'ambientazione: di fan fiction ambientate nella Russia di fine Ottocento non se ne trovano molte, forse nessun'altra.
Non mi dispiace neppure la brevità dei capitoli, trattandosi di un diario.
Il tuo stile è chiaro, ma non scontato.
Be', attendo con ansia nuovi sviluppi e ti rinnovo i complimenti! =)
A presto.

03/07/12, ore 11:53

Ciao! PiccolaStella è tornata finalmente!
Mi piace un sacco quest'idea! E' meravigliosa e scritta molto bene!
Mi sarei meravigliata se avessi preso un voto diverso da 10!
Complimenti!
GGC :)