Filo Rosso
di Andremisia

25/01/13, ore 13:17

Ottimo lavoro. Questa storia mi piace molto e sono felice che Lucius si sia finalmente reso conto degli errori fatti nell'educazione di suo figlio e del fatto che gli ha rovinato la giovinezza e seguirò la tua storia. Ti faccio i miei complimenti.
Giorgia S

16/01/13, ore 17:42

Ciaooo! <3
Lo so, fidati vorrei uccidermi anche io per quello che ho appena fatto D:
Spero tu non ce l'abbia con me, ma siccome la tua storia mi piace, volevo essere sincera su questo capitolo.
La trama è bella, Grattastinchi che ringhia a Draco e lui che ritorna per un attimo il bambino viziato di sempre che si lamenta per ogni cosa.
Ma loro due, non sono loro in questo capitolo.
Draco è troppo tenero ed Hermione sembra sulle nuvole, cosa molto strana da parte sua.
Il capitolo è abbastanza corto e mi ha sorpreso molto il fatto che Hermione abbia tenuto da conto la bacchetta di Bellatrix, da lei mi sarei aspettata tutt'altro, ma la spiegazione che hai dato tu
mi è parsa sensata e quindi non ho niente da dire su questo.
Magari il fatto che loro non sembrano proprio i personaggi della Rowling dipende dal fatto che stai descrivendo una Dramione quindi è completamente impossibile parlare dei veri Draco e Hermione(sicuramente),
poi anche dal fatto che questo loro rapporto sta iniziando proprio adesso sul serio ( anche se Blaise e Theo ci scherzano sopra), ma nelle Dramione è sempre bello ritrovare comunque
gli stessi caratteri dei personaggi reali, cosa che è fino ad ora è accaduta nei tuoi capitoli.
Non sto di certo criticando(non è neanche una critica) la tua storia perchè lo sai che mi piace e che ogni volta mi incuriosisce, è solo una piccola precisazione sul capitolo.
Spero tu abbia capito cosa intendo e che non te la sia presa, sul modo di scrivere non ho niente da dire perchè scrivi molto bene.
Alla prossima, un bacio <3

15/01/13, ore 22:02

Ciao ;) tranquilla il capitolo è molto bello... Mi piace soprattutto la scena con Grattastinchi!! La tua storia mi piace davvero molto, mi intriga, è particolare! Spero che il prossimo capitolo arrivi al più presto sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire! Complimenti... Un bacio e alla prossima =D

15/01/13, ore 20:52

sai... in realtà non credo che questo capitolo sia venuto peggio degli altri....
anzi.... la scena di draco geloso di grattastinchi mi ha fatto ridere tantissimo :)
comunque anke quello che dice hermione a proposito della bacchetta di bellatrix è molto bello....
una riflessione un po' diversa dalle altre ci sta bene ;)
un bacio... non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia :)
a presto :)
Lily_Scorpius

15/01/13, ore 19:51

Io adoro i siparietti di vita normale. Li amo. Alleggeriscono la tensione.
E poi sono bellissimi loro che fanno le tortorelle innamorate.
(Grattastichi prima o poi sfigurerà Draco, quando se lo troverà a portata di uncino! XD)
L'ultima parte, il sogno, un pò mi inquita. Perchè si sono separati? Quando si separano non finisce mai bene!
E mi sa che è colpa del no di Draco.
Per quanto riguarda la raccolta di momenti, io sarei curiosissima di leggerla. In fondo, sarebbe come una storia nella storia.
Io alzo la mano a favore. Sperando che la Democrazia funzioni ancora in questo paese. :D
Detto questo, ripeto: adoro come racconti i momenti di relax. Li trovo adorabili.
Al prossimo capitolo.
Baci

06/01/13, ore 15:42

Ciaoo, non mi ricordavo di avere questa storia tra le preferite, forse perché spesso leggo il prologo e la storia mi colpisce, ma non ho tempo per leggerla soprattutto se è già un po' avanti con i capitoli! Quindi me la sono letta tutta da capo e devo dire che l'ho trovata molto entusiasmante!! Spero che posterai il prossimo capitolo molto presto! Baci alla prossima :)

06/01/13, ore 15:26

Ciaooooo <3
Ma è stupendo questo capitolo *-* l'ho aspettato per tantissimo e non mi hai per niente delusa!
Lo trovo meraviglioso soprattutto questa frase:
 Draco avvicinò il suo viso a quello di Hermione «Tu non capisci...E' pericoloso... tutto qui dentro lo è.»
 «E tu? Tu lo sei, Draco?» Draco si avvicinò con cautela alle sue labbra, ma questa volta non le chiese il permesso.
Non so forse l'ho già sentita o magari l'avevi già scritta ma mi ha colpito tantissimo sono rimasta affascinata *-*
Davvero tantissimi complimenti la tua storia mi piace sempre di più spero di sentirti presto :D
E per l'idea che ti è venuto in mente la trovo geniale davvero! Sono proprio curiosa di vedere cosa ne tiri fuori e mi raccomando avvisami appena puoi! ;D
A prestooo <3

05/01/13, ore 23:19

Buonasera caraaa :D
non hai idea da quanto aspettavo il tuo nuovo capitolo *w* a un certo punto ho pensato che avessi avuto un problema di ispirazione e avessi accantonato tutto (il che sarebbe comprensibilissimo, comunque, eh ;) ) c.c
Però mai come in questo caso sono contenta di essermi sbagliata ihih
Che bello questo capitolo! *.* non che gli altri siano da meno ma qui ci sono tantissimissimi momenti Draco/Hermione e la cosa mi ha fatto più che piacere... Draco fa tanto il sostenuto ma alla fine è il primo che ha bisogno di sicurezze, tenero, che si fa promettere di non rimanere più solo :')
Credo che anche nel loro bacio oltre la tenerezza ci sia un bisogno di entrambi di sentirsi insieme perché sanno che da soli non potrebbero farcelo *-*
Insomma, bello, bello, bello... anche perché voglio capire come si evolverà la situazione che li obbliga a passare delle notti non proprio tranquille, poveri :(
Spero a presto! :D
bacioni e buon 2013!!
-evechisaro :)

05/01/13, ore 18:38

Per prima cosa ti dico che i dialoghi così, sono perfetti.
Quindi va tutto bene.
La scena degli zuccotti l'ho trovata esilarante, mentre quella nella stanza delle necessita era talmente tanto satura di tensione repressa, che se Draco non l'avesse baciata subito, l'avrei fatto io al posto suo. XD
Per fortuna lo ha fatto lui, al momento perfetto e con un tempismo meraviglioso.
Credo tu abbia gestito benissimo i tempi di azione. Alterni un momento di vita normale e rilassata un dialogo o incontro d'importanza fondamentale per la storia.
Questo contrasto a me piace molto.
Ti faccio i complimenti e ricambio gli auguri ritardatari di buon anno.
Alla prossima

19/12/12, ore 16:10

bella, bella...è interessante...continua a scriverla che voglio sapere come va avanti...per adesso..un bacio carolux1997

04/12/12, ore 17:47

Stupenda. La tua storia mi piace sempre di più *-*
Ok non hanno ancora la soluzione ma sono insieme....
l'ultima frase è bellissima e anche il gesto di Draco nel bagno dei prefetti..
E quel Draco vieni qui... Chissa che magari descrivi bene la scena?
Alla prossimaaae mi raccomando cerca di aggiornare prestoo!! :D

04/12/12, ore 15:03

L'utlima frase mi ha steso. U_U
Punto.
Non ho altro da dire.
Direi che anche se non soddisfa te, e me è piaciuto. Troppo. :D
E' sempre un piacere leggerti! :D
Alla prossima.

04/12/12, ore 13:30

Invece è davvero un bel capitolo.... che ti lascia con il fiato sospeso e il sorriso sulle labbra.
Spero che quei due riescano a trovare la loro dimensione, davvero.
Storia splendida fino a questo punto.
Unica nota dolente (altrimenti è troppo perfetta ;) ), quando ci sono blocchi di dialoghi nello stesso paragrafo la lettura non è così agevole...
Perchè non vai a capo? Sarebbe molto più leggibile ^^

bacio, Tomoyo

20/11/12, ore 20:32

Qui le cose si stanno facendo sempre più complicate.
Tra Ginny che è un uragano e la maledizione Draco è perseguitato! ò_ò
POvero caro.
Sono proprio curiosa di sapere che cosa ti inventerai ora! :D
Complimenti.

20/11/12, ore 15:49

Eccomi qui per commentare gli ultimi due capitoli che hai postato :)
Ehehe, Draco che si sente rifiutato ed allora reagiscen male... è poprio da lui ;) Lo rende molto IC. Inoltre mi piace come si sviluppa la storia ed i dialoghi fra i personaggi, solo talvolta tendi ad essere un po' frettolosa. Ad esempio, Hermione ha detto che forse verrà al matrimonio di Percy, ma perchè non è sicura di venire? Cosa le passa per la testa? E' giusto approfondire per dare spessore al personaggio ^^
Molto significativo invece, ed anche molto ben scritto, il sogno di Draco. Rende alla perfezione i suoi pensieri e la scena in sè, inoltre la storia della  maledizione è molto interessante. Però ora ci hai lasciato a metà! >.< Mi raccomando, aggiorna presto!