Data di Scadenza
di MedOrMad

27/09/16, ore 13:25

Ho appena letto questa storia è fantastica!!!:-D:-D:-D sembra la storia della mia vita,solo che io ho già 31 anni,:'(
Cmq storia divertente e con argomenti che, secondo me ,tutte le amiche,almeno una volta nella vita fanno!!!!ahahahahah
brava!!aspetto con ansia il nuovo capitolo "l'imbarazzante piacere del tutto tondo",un abbraccio marycate

09/07/13, ore 00:23

Ho inserito questa ed altre storie da molto tempo in quelle che prima o poi avrei dovuto cominciare ed ora eccomi qui con la prima.
"Tu ne hai ventotto, quindi sei a cavallo?"
"Tessa, ora ti meno..."
"Senti, non puoi semplicemente farti Comodino?"
"Ma non capisci? Sono spacciata. Caterina è gravida, una tizia che faceva le elementari con me è al suo secondogenito..."
"E tu che ne sai?"
"Facebook, ma è irrilevante. Come dicevo, una di cui non ricordo il nome ma che ha fatto la cresima con me ne ha già sfornati tipo tre..."

Questo è sicuramente il pezzo che più mi ha divertito, insieme a tutto il discorso più che logico di Rachel in Friends (tra l'altro devo cominciarlo a vedere se anche lì mi divertirò un casino... Sì, mi diverto con così poco, lo so non è normale).
E poi il finale è... In fondo, sulle confezioni c'è sempre scritto "Da consumersi preferibilmente entro..."
...unico.
Ho ancora il sorriso dipinto sulle labbra anche se i problemi di scadenza di Monica ancora non mi toccano, anzi, tutto il contrario. Però è una storia reale, molte donne potrebbero riconoscersi in questa situazione.
Ma se può consolare Monica conosco tante altre donne, mia zia per esempio, che a ventisei anni ancora non è riuscita a prendere una laurea breve, il matrimonio non lo sogna nemmeno in cartolina, così come una convinvenza, e ai bambini non ci pensa assolutamente (e ci tengo a precisare non è né lesbica -che tanto ora i figli li fanno pure loro- né soprattutto single). Ho anche il piacere poi di avere zie prossime agli -anta che ancora non hanno sfornato marmocchi né pensano a quanti girini vengano dispensati dai loro brasileiri.
Per cui, che il problema non se lo ponesse perchè quel preferibilmente entro sta a indicare che le fa bene trascurare il suo orologio biologico a ventotto anni perché, o ho tutte zie geneticamente modificate, oppure le prospettive familiari delle donne di oggi sono nettamente cambiate rispetto a qualche anno fa. Spero solo che tali geni non siano ereditari perché Monica mi sembra molto più ponderata delle mie zie, il che dice tutto xD No scherzo però i ragionamenti di Monica mi sembrano più che leciti da essere posti alla sua età.
A presto,
LS.

PS. Avevo cancellato questa recensione perché non ero riuscita a modificarla (ma tanto poi l'ho fatto lo stesso), ecco perchè credo che l'amministrazione abbia mandato un messaggio per avvertirti.
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 12:26 am)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 12:27 am)

11/04/13, ore 23:24

Una one-shot stra divertente!!!

Uno stile leggero, comico e fluente..qualcosa di sicuramente diverso dai soliti mattoni...finalmente!!!!
Alcune battute sono proprio originali soprattutto nel denominare le "parti del corpo intime" con nomignoli mai sentiti....giochinchi...ahahahahah!!!

Forse ho trovato l'autrice che riuscirà ad invogliarmi a leggere fino alla fine un racconto (dato che alcune volte mi annoio prima di concludere)...per questo credo che andrò a vedere subito l'altro racconto che hai scritto!!!!

Grazie per le grasse risate!!!!

28/09/12, ore 15:49

Ehi e le povere lettrici che sono nella fascia -enta? (-Enta eh, mi raccomando leggi bene, non -Anta :P) Le bistratti così? :P
Shot davvero carina, mi ha fatto ridere non poco! Purtroppo le pressioni psicologiche di parenti/famiglia/amici c'è sempre, involontaria o meno, ma se la si prende con filosofia e senza panico, la si riesce a gestire.
Tessa è un mito e questa uscita "Monica, questa mania di stalkerare gente che non vedi da anni ma di cui conosci le attività uterine, mi preoccupa." mi ha fatto moride dal ridere!!
Alla prossima! Pai

09/09/12, ore 18:15

ASSURDO. tutto ciò mi ha ricordato di una discussione avuta con mia nonna 2 anni fa circa: la dolce nonnina mi diceva che se non fossi uscita più spesso,non avrei incontrato un fidanzato,non mi sarei sposata per tempo e sarei rimasta sola. Da allora sono terrorizzata dal fatto di essere single.Dico sul serio eh!mi piace troppo leggere i vostri lavori qui in giro e...sentirmi umanamente normale xD  gogirl!

05/09/12, ore 18:18

Gentile amministrazione di EFP,
vorrei segnalare questa storia come possibile candidata al titolo di "scelta" della sezione Commedia. Penso che l'autrice scriva decisamente molto bene e, cosa non sempre semplice, è riuscita a calibrare bene i toni rendendo il racconto gradevole ed accattivante. La seconda ragione per cui mi permetto di fare questa richiesta riguarda il contenuto.
La shot, malgrado sia effettivamente un racconto di svago, non presenta un argomento superficiale e fa riflettere. Le protagoniste sono ben caratterizzate, pur nella brevità della storia. ed è abbastanza semplice per il lettore immedesimarsi nelle loro manie e paure. La questione dell'età e della possibilità di avere figli in "tempi ragionevoli" è un argomento in cui prima o poi si finisce per cadere. Il bello di questa storia è che l'autrice finisce, senza esagerare i toni, con il mettere in ridicolo la cosa, mostrandola come ingiustificata. Io credo che questa storia meriti davvero un simile inserimento perché non si limita solo a far ridere ma anche ad esorcizzare una paura con una risata...e questo è lo scopo primario del genere comico.
La ringrazio per la sua attenzione

cicina

29/08/12, ore 15:48

Trovato!
Piacevole, divertente, scompiscioso (come dice mio fratello) e abbastanza demente da credere che sia possibile si sia verificato (già a passare i venti e vedere le amiche sposate viene male, arriverò a 25 con carriera in decollo e zero idee sul matrimonio, prima di un figlio voglio almeno un dottorato- e che diavolo!-).
A volte sclero, specialmente se la voglia di preparare un esame non mi salta addosso con il mantello di batman!
Visto che parli di questa beta leti famosa, sono curiosa e vado a leggere ciò che la suddetta scrive.. avvisala che troverà recensioni psicotiche.
See u
Dafne

11/07/12, ore 15:06

Oh, io penso di essermi innamorata del tuo modo di scrivere!! :D Ho riso per tutta la lettura di questa one-shot, hai davvero un dono per i dialoghi e le battute divertenti: l'avevo già notato in "L'imbarazzante piacere del TuttoTondo", ma ora ho trovato conferma. Io ancora non ho 28, non ne ho nemmeno 20 in realtà. Honestly non intendo impegnarmi con nessuno nell'immediato futuro, a meno che non sia un me stesso in formato maschile (gli uomini veri sono impegnativi, fuhh), ma immagino che tra qualche anno non la penserò più così. Uffa, che brutta la storia dell'orologio biologico che fa tic-tac e ti insegue giù per le scale dell'invecchiamento, ma in un certo senso è un po' l'altra faccia del 'carpe diem'. Certo che noi donne ce le becchiamo tutte: le mestruazioni, il parto e la menopausa. Bella roba! Immagino che se tra i 24 e i 28 incontrerò un maschio decente, ora che so come stanno le cose, lo legherò mani e piedi e sfornerò con lui un paio di pargoletti, giusto per rispettare la tabella di marcia... Nah, scherzo, in realtà preferisco fare la babysitter ai bambini altrui che dovermi sorbire 24/7 di piagnistei e pannolini. Però davvero, questa della data di scadenza dell'utero è stata una lezione fondamentale che annoterò da qualche parte e sfodererò fra una decina di anni, promesso :)
Baaaasta, sto delirando: è il caldo! In realtà tutto ciò che ti volevo dire era che questa one-shot mi è piaciuta molto... Ma come ho fatto a divagare così tanto? Bah!
A presto,
Sumi :)

07/07/12, ore 17:38

ecco, io lo sapevo!!
tu mi conosci già, mi spii, e riporti le mie s***e mentali (diciamo paranoie che suona meglio) sotto forma di one-shot o capitoli di storie..
il discorso di Rachel me lo sono fatta poco tempo fa e......visto che i miei tempi in qualunque cosa sono lunghi, molto lunghi, ecco, sono già in ritardo!
però Monica è crudele, Tessa non deve accontentarsi!!!
sisi, lo so che mostro una grandissima coerenza, penso di essere in scadenza ma credo ancora nell'amore vero, anche se non sembra mai passare dalle mie parti, starò sulle balle anche a lui!
ti dirò, la storia ha qualcosa di surreale, alcune parti sembrano fin troppo drammatiche ma, purtroppo, la mente di una donna è sempre in grado di superare qualunque fantasia, per la serie la realtà è sempre peggio!
mi ritrovo completamente nella storia, anche se forse avrei sperato in un finale con una nota di speranza un po' più forte, ma del resto bisogna averla vissuta in prima persona, ad un certo punto, per crederci, e quindi auguro a Monica, Tessa e tutte coloro che si trovano nella stessa situazione, un lieto fine, che potrebbe, perchè no, esplicarsi in un secondo (o più) capitoli!
ps l'ironia, l'assurdità di certi dialoghi e situazioni, consente sempre di farsi un sacco di risate, grazie!!!!

06/07/12, ore 16:03

Ok, innanzittutto questa one shot é bellissima, ironica, intelligente e da morire dal ridere.
E anche se non ho ancora 28 anni, ma 21 posso dirti che il discorso non cambia molto, compagne di università che parlano di quando si sposeranno/ avranno dei figli/ conviveranno con il loro bello e io che le ascolto e sto zitta con le orecchie che fumano e non per l' invidia ma per la stizza.... e che cavolo! Non esiste una data di scadenza per raggiungere tutto questo e nemmeno un obbligo, però vallo a dire alla gente che non ti conosce nemmeno ( come il cugino dell' amico del vicino di casa di tuo zio) che storce il naso se non sei in fase di accasamento....
Ritornando alla storia devo assolutamente aggiungerla tra i preferiti!
lulubellula

05/07/12, ore 18:38

È un concentrato di ironia e veridicità.

Perché tutti, prima o poi, si sono trovati a dover combattere contro il tempo, senza  sapere  nemmno il perché.

Monica, le cui elucubrazioni mentali sono esilaranti, si sente in ritardo per il primo figlio e il primo vero rapporto di coppia, come se ci fosse seriamente una scadenza nell'amore. Se così fosse, credo che tutte dovremmo optare per i tipi "Comodino" o L,  prima di morire con le "tette flosce".

Non riesco perfettamente a comprendere la situazione da te narrata, che è sicuramente comune a tante ragazze, perché, essendo abbastanza lontana dall'ora "X", non l'ho ancora vissuta sulla mia pelle!
Ma anch'io sono spesso vittima di domande (interrogatori) di parenti invadenti- hai trovato il fidanzatino?-, quindi comprendo il disagio, in questo senso.

Perfetto il finale, che condivido pienamente, e perfetto il tuo stile, che sto imparando a conoscere con molto piacere!

Alla prossima

(Recensione modificata il 05/07/2012 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 06:41 pm)

05/07/12, ore 13:01

Dal breve accenno di trama che avevo captato dal tuo stato di facebook mi ero incuriosita moltissimo e la tua OS non mi ha per nulla delusa, anzi! L'ho letta in un lampo, sorridendo, ridendo e adorando le tue citazioni, nonchè le battute divertenti e spassose dei dialoghi.
Hai descritto benissimo e con quel tocco giusto di ironia una situazione che credo sia comune a molte ragazze. Per buona pace della nostra sanità mentale, quello strumento malefico che è facebook ci svela anche ciò che non vorremmo sapere, o meglio appaga la piccola indole da stalker che è insita in molti di noi, salvo poi maledirci da sole per aver dato corda alla curiosità e aver scoperto che fine hanno fatto le vecchie compagne di scuola o le amiche delle amiche. E ovviamente scopriamo sempre e solo vita e miracoli di quelle che si sono sposate, accasate, hanno sfornato figli come se piovesse e preso una laurea dopo l'altra.
Il dialogo tra Tessa e Monica è il genere di conversazione che due amiche single o anche non single si ritrovano a fare, perchè da come metti piedi fuori dal liceo il tempo ti scivola via, prendendoti anche sottilmente per il culo. Perchè magari non vedevi l'ora di essere maggiorenne, di avere la patente, di finire la scuola e poi in un lampo ti ritrovi che sono passati 10 anni e la società ti mette ansia, come se non bastessero i parenti che sanno chiedere solo "quando ti laurei/sposi/fai un bambino?"
Perchè la data di scadenza ce la stanno mettendo gli altri, con tutte quelle pubblicità delle creme antirughe e le statistiche della fertilità e la rovina dei social network che ti fanno sapere anche quello che non dovresti!
Monica mi ha fatto veramente ridere un sacco e l'ho immaginata con le sembianze di Monica di Friends, tanto per restare in tema! Povera Tessa che si ritrova spinta tra le braccia di Comodino (bellissimo soprannome quando l'hai spiegato!) perchè a 24 anni già è l'ultima spiaggia per accasarsi secondo Monica, che ha più esperienza e una data di scadenza più vicina.
Vorrei citarti tutte le parti che mi sono rimaste impresse ma finirei a riportarti 3/4 della storia con Mark Darcy, l'utero intonso, il sudoku di Leggo e la friendzone.
Perfetta la conclusione, spiritosa e ironica al punto giusto! Detto questo, vado a mettermi tra le seguite la tua Long perchè mi è piaciuto molto il tuo stile e leggerò volentieri altro di tuo!
Stavolta fb non mi ha mostrato l'addio al nubilato in Spagna della mia compagna di liceo (quello è successo ieri per la cronaca) ma è stato utilissimo nel farmi passare una pausa pranzo rilassante e divertente!

Chiara