Distorte le Menti e Vuote le Mani
di LaMicheCoria

06/07/12, ore 21:27

Giungiamo dunque alla fine, e ammetto che un po' mi dispiace ç_ç'' Insomma, seriamente, quante fanfic del genere si trovano in giro, all'interno del fandom? Io penso poche, davvero pochissime - e a ben guardare molte sono ancora tue, quindi XD
Come dire, in questo capitolo l'atmosfera è decisamente diversa. Partendo dal principio, dall'incipit di tutto questo. Un sogno, e /che sogno/. Direi degno di Feliciano, degno di una fanfic costruita sul legame suo con l'arte. Già solo il sogno preannuncia un cambiamento, perché è solare, /bello/, quasi leggero, di sicuro sereno. E noi tutti sappiamo che Feliciano è sensibile verso l'esterno e che una simile cosa non può che succedere in pace: questo è sentore dell'avanzare del tempo, anche se tu non lo citi in maniera esplicita - e questo genere di operazione, mia cara, riesce così efficace solo a chi di capacità espressiva ne ha tanta (L)
Come sempre rimango ammirata da come descrivi un'arte vivivda e reale, impregnata di sentimento. Io mi incanto, questo è quanto XD
Ma la scena finale mi ha commossa, lasciamelo dire perché non avrò altre occasioni per farlo, dal momento che tutto questo finirà qui. /Mi ha commossa/. Il comportamento di Feliciano, la stessa presenza di Germania, quel rapporto sottinteso che, nonostante il tempo passato, presente e futuro, non cambia ancora e mai cambierà - ne siamo tutti sicuri, perché con quella gioia sul volto e quella domanda benevola Feliciano è come se avesse scelto già, di perdonare e amare Ludwig /nonostante tutto/.
Amore, sei bellissima (L) questo è tutto ciò che ho da dirti (L)

05/07/12, ore 17:53

Ciao, scrivi veramente bene. La storia è molto bella. Mi piace come viene descritto il legame tra l' Italia e l' arte, è qualcosa di veramente importante per il nostro paese quindi hai fatto una scelta molto bella e azzeccata. Apprezzo anche il fatto che a questo legame se ne sovrappone un altro ed è quello con Germania. Una parte, una parte notevole, di Feli è legatissima al tedesco, non potrebbe stare senza di lui, a questo poi ovviamente si aggiunge tutta la situazione storica, ovvero gli anni che prendi in esame. Insomma, davvero una bella storia che mescola una serie di cose importanti e che nonostante la brevità la rendono completa e piacevole. Sei veramente brava ^^