Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/24, ore 22:15

Eccomi qui, anche questa sera passo a recensire un capitolo della tua storia.
Prima che mi dimentichi, anche se ormai è conclusa da anni e avrai già trovato i nomi per i bambini di Katniss e Peeta, ci tenevo comunque a dire la mia a riguardo: per me la bimba si chiama Prim e il bimbo Finnick.
Ebbene sì, per me non possono che chiamarsi in questo modo, è un mio personalissimo Headcanon a cui sono tanto affezionata.
Chissà quali nomi avrai poi scelto tu, sono molto curiosa di scoprirli!

Tutta la parte incentrata sul sogno di Peeta — che più che sogno è un vero e proprio ricordo di tutte le torture subìte — mi ha davvero colpita.
Non solo perché è scritta molto bene, ma anche perché è davvero intensa e d'impatto e, a mio avviso, rispecchia davvero la realtà, nel senso che secondo me si è svolto tutto davvero così — o comunque ci si avvicina molto.

Quando poi chiede conferme a Katniss riguardo i momenti più importanti che li hanno visti insieme, ho tirato un sospiro di sollievo perché Katniss ha potuto finalmente dissipare i suoi dubbi.
Ammetto che non mi aspettavo di leggere ciò che ho letto nella parte finale, ma non per questo l'ho poco apprezzato, anzi… Peeta è davvero un bravo ragazzo, non c'è che dire.

Un altro capitolo che ho davvero apprezzato, complimenti.

M a k o

25/06/20, ore 20:17

Credo che alla parte finale del capitolo manca una pezzo di conversione tra i due, la parte in cui lei gli chiede cosa lo aiutava a sopravvivere lui sta per dirglielo e lei improvvisamente dice che a caldo e poi parlano di matrimonio, mi sa che sono saltate un paio di righe.
Ritornando al capitolo, il sogno di Peeta che narra quello che succedeva durante le torture subite a Capitol city è stato emozionante sotto ogni punto di vista, ho sudato freddo nel leggerlo e tremavo insieme a lui. L'unica cosa che avrei voluto fare era liberarlo per impedire a chiunque di fargli del male. Bravissima hai reso perfettamente l'idea della tortura e di come per Peeta era impossibile resistere per quanto lui ci provasse con tutte le sue forze.

14/01/14, ore 22:49

Una parola sola: perfezione!
Ho immaginato le torture di Peeta esattamente come le hai descritte tu, l'ambiente bianco asettico, il letto con le cinghie e lo schermo con i ricordi depistati. Credo che non avrei saputo descriverlo meglio.
E ora vado a cercare l'indirizzo email del regista e gli mando la tua fanfiction... dovrà solo trovare un traduttore e poi il gioco è fatto! Povero lui... non lo invidio per niente, dopo la delusione del terzo libro e tutte queste fanfiction bellissime, le aspettative sul terzo e quarto (quarto soprattutto) film aumentano a dismisura.
Bellissimo capitolo. Davvero non capisco perchè tu sia tanto autocritica... andrò a curiosare negli altri tuoi racconti/ff per vedere se ti sottovaluti sono in Hunger Games o lo fai in generale.
Attenta a qualche refuso di battitura qua e là.
Tornerò a scriverti al prossimo capitolo!

14/01/14, ore 15:20

lo so sono in ritardo perchè questa ff è stata scritta da un po ormai ma la trovo bellissima complimenti non vedo l'ora di andare avanti

06/10/13, ore 19:00

Che finale imprevedibile!!!
La prima parte del sogno è davvero atroce, l'hai descritta brillantemente. E' stata una tortura anche solo leggerlo, povero il mio Peeta Peetuccio *piange e singhiozza*
comunque ero sicura che fosse un sogno e per fortuna direi, così sono riuscita a resistere. Tutto quello che ne segue... le vicende notturne insomma sono semplicemente adorabili e Katniss maliziosa??? oddio è troppo dolce.
certo il finale è davvero shockante. insomma si sono appena messi insieme e Peeta già parla di matrimonio???

03/04/13, ore 15:06

Allora che sia chiarissimo la collins il suo di lavoro lha già. fatto e anche moltissimo bene.. ma adesso. la magnifica. storia. è tua e quindi. ogni tua decisione. sinora è stata condivisa pienamente. da me e appoggiata quindi. non preoccuparti fai avanti.. mi spiacere moltissimo quando. finirà. questo. capolavoro. ahahha ma è le.preferite giuro consiglierò. la tua storia. agli ama
ti di hunger games e ammettilo neanche. collins ha nulla da ridire. non avrebbe. fatto altrimenti. Ahah

15/03/13, ore 17:30

Sia i capitoli precedenti che questo sono stupendi, ma questo in particolare! :) originale la descrizione delle torture e beh... per quanto riguarda i nomi io penso che sarebbe orribile dare loro i nomi per esempio di "Prim" o "Cinna" come ho letto in altre fanfiction. Credo che dovrebbero essere nomi nuovi, con un proprio significato. Non ho molta fantasia per i nomi, lo ammetto, però forse qualcosa di storico misto floreale come quelli che ha usato la Collins. Uno dei nomi storici, romano per eccellenza è "Giulia", diffusissimo, storicissimo, forse anche banalissimo, ma che potrebbe essere trasformato facilmente in Julia. Se non ti piacciono i classici magari cercane qualcuno di più particolare. La collins ha tirato fuori Seneca, Plutarco, Catone, Cesare, ... Io penserei a nomi simili misto stile British per il cognome, oppure nomi nordici come Peeta che mi ricorda tanto il nome dell'amico di Heidi! XD

25/09/12, ore 19:05

Hey :)
Che bello questo capitolo, anche se l'inizio è angosciante.
Non si era specificato perfettamente cos'era successo a Peeta nei laboratori di Capitol e tu l'hai spiegato perfettamente ed è anche plausibile.
Sono stata malissimo a leggere quella parte quasi che ci fossi io al posto di Peeta, ed è stato veramente terribile quando sentiva le urla di Johanna, Annie che urlava il nome di Finnick e Darius e Lavinia che emettevano versi visto che non potevano parlare; veramente una brutta cosa.
Almeno il tutto si risolve con il momento dolcezza fra i due, con Katniss che lo aiuta a ricordare le cose.
E alla fine ragazzi lui gli dice che vuole sposarla ;) Che amoriiiiiii <3
Al prossimo capitolo :)
Nic

21/07/12, ore 15:26

l'evoluzione dei personaggi continua, e la cosa mi piace. mi piace in particolar modo l'interazione tra peeta e katniss che adesso sembra più naturale. nonostante peeta ancora abbia delle 'brevi ricadute', ciò non scalfisce il loro legame, ma anzi sembra rafforzarli, in una sorta di mutuale aiuto.
come sempre, la prima parte è scritta benissimo. non credo sia facile raccapezzarsi nel groviglio di pensieri e dubbi della mente di peeta, ma tu ci riesci e anche molto bene, riuscendo perfettamente a farmi capire, mentre leggo, le variazioni dei suoi stati d'animo all'accavallarsi di più pensieri confusi e contrastanti. quando leggo le parti che riguardano peeta mi sembra sempre d'immergermi nel mondo di un personaggio strano, ma affascinante e queste sono tra le parti più interessanti.
il finale, poi, come al solito è tra le mie parti preferite. gli ultimi scambi di parole sono quelli che più mi piacciono e mi incuriosiscono, perchè preludono quasi sempre a qualcosa che verrà trattato nei prossimi capitoli, e perciò la mia voglia di leggere il continuo aumenta sempre più. in questo caso mi è piaciuto molto tutto il discorso di peeta e la frase finale, per questo sono felice di non dover aspettare per leggere il prossimo capitolo! sono troppo curiosa! :)
per quanto riguarda l' 'aiuto' sul nome, sinceramente non saprei dirti; mi andrebbe bene qualsiasi nome, ma l'unica cosa che non vorrei è che la bambina si chiamasse prim. secondo me per ricordare qualcuno non è necessario dare ai propri figli il suo nome. in onestà è una cosa che trovo un po'...non dico macabra, ma strana; una tradizione un po' arcaica. come non vorrei che il maschio si chiamasse finnick, per lo stesso motivo. bisogna celebrare la vita quando nasce un figlio!
un'ultima cosa: non sminuirti così tanto o essere troppo modesta! se venti persone ti fanno i complimenti e la tua storia è fra le scelte, ci sarà un motivo ;)

16/07/12, ore 20:59

Ciao :) Ho appena finito di leggere questa storia (la mia prima FF dopo aver letto tutti i libri di The Hunger Games) e devo dirti che mi piace moltissimo :)
Allora..io ho sempre immaginato che la bimba si chiamasse Primrose (Prim) per ricordare appunto la sorellina di Katniss mentre per il maschio è un po'più difficile,se si fosse saputo il nome del padre o dei fratelli di Peeta allora io avrei preso il nome da lì ma dato che i nomi non vengono citati io direi di chiamarlo Finnick che comunque è morto anche per aiutare Katniss nella sua "missione" che vabbè si è data da sola ma...ok!
Comunque aspetto il prossimo,ciao :)

13/07/12, ore 19:41

mamma che capitolo
è bellissimo,bellissimo
l'incubo di Peeta sembrava cosi reale,cosi vivido e intenso
pensavo che tutto fosse tornato all'inizio della loro triste avventura,solo più tardi ho capito che si trattava di uno dei continui incubi di Peeta
wow,mi hai davvero sconvolta:) in senso positivo ovviamente
inoltre finalmente Katniss riesce tranquillamente a parlare al suo ragazzo del pane e baciarlo senza difficoltà
quando si è parlato di matrimonio sono scoppiata dalla felicità:)
per quanto riguarda i nomi,non saprei,è un pò difficile decidere se si mettono a confronto i nomi utilizzati dalla Collins
direi di trovare un nome stravagante,mai sentito prima d'ora che si avvicini un pò a quelli della nostra autrice preferita
sono una frana con i nomi purtroppo -.-
Un bacio
Ciao ciao

13/07/12, ore 15:27

Ho letto gli ultimi capitoli che, essendo nella mia casetta al mare con internet una volta si e dieci no, mi ero persa.
Mi sorprendo sempre più, e mi emoziono sempre più.
Credo che tu sia semplicemente fantastica, specialmente nel modo in cui riesci a riportare ogni singolo particolare del carattere dei personaggi, come se a scrivere fosse la Collins. Sei semplicemente bravissima.

Per quanto riguarda i nomi: ho sempre pensato che la bambina si potesse chiamare Primrose. Ma, stando a quanto dicono i 'recensionisti' prima di me, non sono d'accordo sul chiamare il bambino Finnick per il semplice motivo che, secondo me, Annie abbia chiamato così suo figlio. Per cui suggerirei, Brandom che era il nome di una collina ricoperta d'erba e rugiada e che mi fa pensare alla canzone del prato :P
Ed anche perchè è un bel nome.

Tanti saluti :) E un bacione :D

13/07/12, ore 11:56

Letto anche questo bel capitolone :)
Mi è piaciuto moltissimo rivivere quei momenti con Peeta. Katniss ha acquistato una nota dolce che nei capitoli prima aveva di meno ma comunque ci sta bene perchè è anche ovvio che cambi un po' ateggiamento dopo qualche giorno, quindi la trovo sempre IC. Diciamo che ad avermi conquistato in questo capitolo è un po' più Peeta perchè rendi benissimo i pensieri che lo attraversano, tutta la sua confusione e i suoi timori *.*
E' troppo carino il nostro Peeta *.*
Per il nome dei figli io l'immaginazione ce l'ho, il fatto è che tutti i loro nomi (Gale, Katniss, Peeta, Haymitch) sono stranissimi e mi verrebbero solo in mente nomi inglesi normalissimi quindi lascio ad altri l'impresa XD
Ancora tantissimi complimenti, è sempre molto scorrevole e piacevole da leggere ^^

,lady snow

10/07/12, ore 21:03

Ciao, Ho scoperto la tua storia ieri e l'ho appena finita, scrivi davvero bene e lo stile è molto simile a quello della Collins, mi piace molto la tua storia anche perchè è quello che avrei voluto leggere ma que la Collins ha omesso nel libro, spero che farai durare questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda i nomi penso che andrebbero bene Prim e Finnik, prechè credo che farebbe bene poter pronunciare quei nomi senza dover provare dolore.
Un bacione e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
M.

10/07/12, ore 01:15

Per prima cosa vorrei dirti ancora quanto i tuoi capitoli siano belli, davvero. Seconda cosa: molto spesso io ho pensato a come si sarebbero potuti chiamare i figli di Peeta e Katniss, e per le femmina ho sempre pensato a Primrose, inutile dire perchè, però anche il nome Rue non è da escludere, invece per il maschio sono sempre stata indecisa se si sarebbe dovuto chiamare Finnick o Cinna (c'è stato un periodo che addirittura avevo fatto anche un specie di fusione dei due nomi: Cinnick. Lo so, è squallidissimo, però vabbè.) Sennò al maschio potresti dare due nomi: Cinna Finnick Mellark, poi vedi tu. Oppure un nome che andrebbe bene per il maschio sarebbe anche Dandelion, anche se non so se dandelion si potrebbe utilizzare come nome di persona. Terza e ultima cosa: non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo, muoio dalla voglia di leggerlo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]