Your Smile and the Other Lies
di Dernier Orage

17/10/12, ore 23:49

AWWW *v*
Ok, mi sono riletta tutta la storia con sommo piacere per recuperare quello che potevo aver sovrascritto. Meraviglia <3
Farle delle vacanze così--ma non se si è Louise. Argh. Quello che Stéphane ripete da Annik è quello che anche mia madre si è premurata di diffondere in giro con mio sommo imbarazzo e irritazione. Mi sa che è una tradizione :/
Ma la cioccolata, la cioccolata aiuta, sempre <3
...ma son mille papaveri rossi.
Poi ovviamente sai già che amo il tuo stile, la scelta delle parole e le emozioni intessute in ogni immagine, semplice e quotidiana eppure così speciale.
Unica cosuccia che mi sento di segnalare: nel secondo paragrafo, seconda frase, metterei un punto e virgola dopo "senegalese", ma è una mia opinione :)
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza *o* e nel frattempo recupero il resto <3

08/09/12, ore 18:53

Ok, primo commento che non c'entra davvero nulla ma è solo che io amo visceralmente Dennis Cooper e trovarmelo citato fa agitare il mio piccolo, triste cuoricino *O*
LOL dopo questa lunga e inutile frase, il commento vero e proprio XD in caps lock, perché rende meglio.
SONO. COSI'. DOLCI >///<
Nodavveroliamo. La loro routine, il loro cercarsi e aspettare, poi il locale e Marc... ti giuro avevo già preparato un fazzoletto vicino a me perché sentivo la lacrimuccia bastarda. bastarda perché OK, odio piangere ma sono anche in una situazione sentimentale abbastanza incasinata al momento, quindi leggere di Stéphane e Ismaël e il loro bellissimo amore mi fa sentire come Calimera. Ma non me ne pento perché sono troppo, troppo belli, e amo come li descrivi e come scrivi.
Soprattutto l'ultima ♥
Ho visto che l'aggiornamento è di un po' di tempo fa, quindi spero che il nuovo capitolo arrivi in fretta *v*

08/09/12, ore 18:41

I'm friggin' back
Dopo le settimane tipo più intense della mia vita sono riuscita a capire il ritmo delle giornate e riuscire a ritagliare uno spazio dedicato alla lettura *o*
Oddio, questo capitolo è fantastico. Soprattutto la parte quando Ismaël racconta a Louise come si è innamorato di Stéphane! Stavo tipo squittendo d'amore, anche perché i dettagli come il blu o il pennello passato sulla guancia mi hanno fatto venire in mente dei bei ricordi.
Louise, piccina >//< è tenerissima, ecco.
Ma la manciata di frasi finali del capitolo, quando si accenna a Marc... uh. "Faceva un po' male, ma non tantissimo", ecco, èq uesta frase che mi preoccupa.
Ma adesso volo a leggere il prossimo capitolo e recuperare il resto ♥

17/08/12, ore 14:30

Oddio oddio oddio ♥ non mi aspettavo un aggiornamento ed ero tipo YAY, Sí! *O*
E, LOL, sono ancora in questo stato di hype estremo. Anche se avrei ucciso i bambinetti dietro che continuavano a distrarmi, Cristo, e quando leggo in una lingua e ascolto nell'altra muoio. Non ho un cervello abbastanza figo per la contemporanea, se non si tratta di canzoni.
Oh, i compiti. Inizio a sentire la vecchianza, dato che ormai sono un ricordo lontano D:
Stéphane é, ommioddio, uguale a mio padre. Il discorso che fa a Louise é simile ad uno che fa spesso a me, una cosa tipo "Avevi due anni, ti ho lasciato sulla barca e sei saltata giú perché c'ero anch'io e ti fidavi."
Oggi é la giornata della nostalgia xD ahah
Oh, un* bimb* in arrivo :3 (Ti diró la veritá: per quanto sia una cosa dolce e tenera, a me le donne incinte fanno venire la nausea. Problemi miei, comunque xD una nuova vita é un miracolo che si rinnova ogni volta :) )
Ho cercato chi é Bernard Black. Ma povero Ismaël XD ahah! Lui e Stéphane sono, comunque, la pucciositá intrinseca. AWW >//<
(Ho notato l'uniformitá dei nomi ♥ )
Bellissimo capitolo che mi ha fatto pure squittire di gioia *O*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *_______*

14/08/12, ore 13:13

AWW, quanto sono dolci. Davvero. Mentre leggevo mi stavo tipo accartoccciando su me stesse perché sono troppo troppo pucchi!
Poi, LOL, la cosa di stare a distanza la facevo anch'io con i miei fratelli XD immagino sia la cosa brutta dell'essere vicini d'etá.
Ma i bronci e l'aria amnnoiata di Ismael sono la cosa piú bella xD
Mi piace la casa abbandonata *-* cioé, in generale, mi piacciono tutte le cose vecchie. Mi sono fatta una giornata tra mercatino dell'usato gestito da vecchietti e negozi di antiquariato molto fai-da-te, con tanto di soffitte e chili di polvere nell'aria. Ma sono belli per quello *v* per questo é tipo un'ambientazione troppo bella, bella, bella *O*
Poi non so se te l'ho giá detto, é molto probabile ma ci tengo a ripeterlo xD che tipo amo quando scrivi di loro due che si amano. É cosí... meraviglioso. Davvero. C''e, oltre alla componente visiva e fattuale, quella musicale delle parole che é incredibile e raggiunge dentro. Sul serio, amo.
Annik, FtW <3 averla una nonna cosí, o una madre. Rispettare i propri genitori deve essere una cosa bellissima :)
Ho tipo amato questo capitolo in modo viscerale. Spargi cuoricini ed enfasi un po'ovunque, che qua mettersi a farli con la tastiera estera mi fa perdere le parole XD

C'é una piccola cosetta che volevo segnalarti, la punteggiatura in questa frase:
> Marc che conosceva Ismaël da diciotto anni affermava che mai l’amico aveva trascurato così tanto la libreria, Charlez, suo dipendente ed amico da dieci, confermava ma si diceva contento della nuova collega.
Mi sembra che manchino due virgole a racchiudere "che conosceva Ismaël da diciotto anni" :) poi dividerei la parte su Marc da quella di Charlez con un punto e virgola.

*sfarfalla via lanciando cuoricini e raggi d'amore intergalattico*
Aspetto il prossimo capitolo *V*
Lau
P.S. Il nome Yvette mi piace troppo!

Ok, sono in un internet point a scrivere questo commento--ed é pure la seconda volta perché ho cliccato random e mi si é cambiata la finestra. I porchi che non ho sparato. Comunque xD ho aspettato per scrivere il commento perché volevo farne uno abbastanza decente, dato che il capitolo mi é piaciuto troppissimissimo e non si merita due righe stringate da cellulare xD poi quando torna la LAN e posso usare la mia tastiera torno a degli accenti normali e non questi tutti ubriachi.
Quindi *v*
La descrizione della chaumière mi é piaciuta tantissimo, era come se fossi lí *O* poi mentre leggevo L’Océane mi é venuto da sorridere perché ho preso un busto di Oceano ed ero lí che mi dicevo, tipo "no, dai, troppo tega!" ecco.
Oh, poveri Stephane e Ismael :o l'amore non é bello se non é litigarello, ma non é appagante se gli scontri procurano frustrazione e non crescita. Poi complicare ogni cosa non é di per se negativo, ma se ció porta agli scontri... ciccini! D: fate l'amore non fate la guerra!
Il pezzo finale é meraviglioso. Ecco, meraviglioso. Fuori la tempesta e dentro almeno una tregua.
Oh, LOL, la cosa di Louise la capisco. I miei ogni tanto mi raccontano che quando era nato mio fratello mi era venuta la balbuzie temporanea. E lui ogni tanto si lamenta delle mie mille cose e foto, quando lui ha avuto circa la metá. Per quello piú piccolo ancora é peggio, peró, ha gli oggetti riciclati due volte XD
Comunque questo capitolo é stato una bella sorpresa *v* mi aspettavo un'attesa piú lunga, invece <3
Aspetto il prossimo con il cuore che sfarfalla felice *v* e spero che le cose tra quei due si sistemino. Piú o meno.

31/07/12, ore 20:15

Oddio, quest'aggiornamento mi ha messo addosso una felicitá incredibile *-* anche se, ovviamente, gli eventi sono stati contro di me e ho letto il capitolo a bocconi. Poi me lo sono riletto tutto in pace perché é bello <3
Non sono ancora abituata alla tastiera estera, quindi gli accenti saranno tutti sballati e il commento sará abbastanza nonsense, peró voglio trasmettere tutto l'amore che questa meraviglia mi ha comunicato *O*
Nel primo pezzo c'é una Louise giá grande che si lascia trasportare dalla musica e non riesce a dormire. Le sue preoccupazioni dei confronti del nonno... ma é dolcissima! É una cosa che ho avuto anch'io, a mio tempo (credo un po' prima, peró, alle elementari). Quando si é stranieri e legati a paesi legati a doppio filo con tragedie come la Seconda Guerra Mondiale, credo che sia un po' automatico.
Michelle che cerca di aiutare Stephane é pucchossissima >//< anche se capisco la stizza di quest'ultimo. Divento particolarmente intrattabile anch'io quando non riesco a scrivere una determinata cosa e, editing dopo editing, sono ancora insoddisfatta. Anche se, vabbeh, il mio livello é ancora vicino allo 0 :/
Oh, Ismael. I capelli bianchi colpiscono ancora, mmh? Poverino XD Peró quello da ammirare davvero é Stephane che lo ama, lo sopporta e non si fa soffocare. Non che la personalitá di Ismael lo sia, é solo che é piú particolare, nella sua intrattabilitá. E poi comunque quei due sono amore assieme, sempre, sempre.
Questo aggiornamento ha fatto la mia gioia dopo ore di viaggio in macchina xD vado a leggere Bouquet <3

13/07/12, ore 16:45

Oh, il seguito. Non me lo aspettavo così presto!
*si, adesso la smetto si saltellare per la stanza!*
Ho un dubbio e potrei star pensando una cazzata colossale ma devo chiedertelo: il ragazzo di cui parla Mael, quello che abitava all’interno tre, non sarà mica Morgan, vero?
Tipo che potrebbe essere mind blowing, ecco u.u

Louise che “gioca a fare la grande” truccandosi di nascosto mi ha riportato alla mente ricordi di quando ero piccola e mia madre sapeva che mi struccavo prima di tornare in casa ma faceva finta di non sapere LOL
Michelle che danza credo sia un’immagine bellissima, anche se la danza classica (e lo so per esperienza sia diretta che non) è sfiancante e spietata.
Stephane e Ismael sono bellissimi come sempre (il capello sale e pepe *.*)
Carinissima Louise con il suo commento sul loro fare le coppietta!
Un bacio _k

11/07/12, ore 19:28

*_____________________________*
AWW! Oddiomioilseguito! Ok, siccome non posso fangirlare per eoni, immagina che l'abbia fatto *-*
Louise, che dolce nel giocare a fare la donna *v* mi sa che è una di quelle cose che hanno fatto un po' tutte. Con i trucchi, almeno. Almeno lei lo fa in compagnia! Mi piace lo scambio che ha con l'amica sul diverso significato delle parole :D
> gli sono venuti i capelli bianchi troppo presto...
Qui ero così => °w° povero Ismael! Però il brizzolato fa figo. E poi Stephane lo ama lo stesso - anche se quello lo sapevo già - ed il mondo è tutto un arcobaleno di glitter.
Michelle la piccola ballerina *-* o povera Louise, perché stressa Stephane?
Comunque lui e Ismael sono ancora la quintessenza della dolcezza e del fluff. Anche se sono in una lavanderia >//<
La casa a Saumur non era quella dell'ultimo dell'anno con Charlotte e Maurice? Ahia ahia. Sui soldi accettati, tanto di cappello. Nel senso, è buonsenso. Quello che ultimamente manca un sacco in questo mondo, anche se capisco la reticenza di Stephane. I ricordi! Sono una di quelle che non butterebbe via mai nulla XD
la parte finale mi ha fatto venire in mente dammi mille baci, poi cento / poi altri mille, poi ancora cento di catulliana memoria. AW, resteranno dolci per sempre.
Al prossimo capitolo :)