Recensioni per
Demoni e angeli
di Sylphs

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/03/14, ore 15:15
Cap. 1:

AAAAAAAAAAAAAH LO SAPEVO! LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVOOOO!!! *saltella per tutta la stanza come una pazza* Lo sapevo che Raphael, il MIO Raphael, non poteva essere veramente morto! :3 Bravo, bravo, liberati di Irene, vivi un po´, che non fa bene suicidarsi (eh, ma va´?); voglio proprio vedere cosa mi combinerai adesso, spero che troverai una degna compagna per Raphael v.v se la merita, dopo tutta sta sofferenza...
Anche se, okay, povero Jonas, non gli aveva fatto niente. Ma vabbè, non fa niente, io amo Raphael e Raphael soltanto *^* Non puoi capire la giuoia che ho provato quando ho visto che c´era il seguito alla tua precedente storia, sono rimasta tipo... *Q*... perciò, permettiti pure di delirare quanto vuoi! Qui c´è una tua fan ansiosa che non aspetta altro!
Ora passo oltre che mi sta prendendo una curiosità mostruosa e potrei iniziare anche io a commettere qualche omicidio...
Ok, ok, la smetto.
PS. Ossequi come al solito, il tuo stile di scrittura è magnifico.
PS2: non so se guardi indietro *ride* ma ti ho recensito tutto il prequel di questa storia, in caso ti interessasse... ed ho intenzione di fare lo stesso anche qui. v.v Ti sei appena guadagnata una stalker, gioisci!
La smetto.

Recensore Master
24/08/12, ore 17:34
Cap. 1:

"I Lawrence avevano lottato, lottavano sempre"
Questa è la prova definitiva, Raphael è imparentato con il Lawrence d'Arabia che lottò al fianco degli arabi contro il dominio dei turchi *annuisce fiduciosa*

Ah,-ehm, sono contenta che tu abbia fatto un seguito, e qui Raphael mi sembra più combattivo, pronto a difendere il proprio territorio come l'antenato Thomas Edward, grintoso.
Mi dispiace per il fratello, sembrava l'unica persona decente nella famiglia.

"Deformità?
“…diversità” concluse infine"

Chiamami sadica, ho trovato questa frase dannatamente divertente X)
Mi piace troppo l'immagine di Raphael abbandonato come uno straccio, avvolto nella copertina di Linus nel suo mantello nero. Oserei dire che è... puccioso (una mia amica avrebbe detto kawaii).

“L’amore non è fatto…per i mostri. I sentimenti…non hanno senso. Le avrei offerto la luna, fratello, anzi, lo avevo già fatto. Mi sarei strappato il cuore dal petto e glielo avrei posto ai piedi se lo avesse chiesto. La volevo morta… volevo che mi appartenesse per sempre…ma lei mi aveva guardato per davvero…aveva visto l’uomo e non il mostro…e le ho reso la libertà. E pensi che mi abbia premiato per il mio sacrificio? No! Ha preferito il suo bel giovane onesto…ha preferito la luce…e non la biasimo, no, non la biasimo affatto. Chi vorrebbe mai stare con uno come me?”

Il mondo è tremendamente ingiusto, concordo |D Più paghi e meno ricevi. Questa frase è, cinicamente parlando, assurdamente vera.

Qua concludo, una nuova serata mi aspetta 8D
Auf Wiedersehen!

Recensore Junior
14/07/12, ore 01:08
Cap. 1:

Si, avrò sicuramente la pazienza di stare di nuovo dietro a Raphael anche se, inizio a pensare, che alla sua furia omicida non ci siano proprio limiti.
Approfitto anche per dirti che sto iniziando a leggere tutte le storie che hai scritto in modo da poterle recensire e darti la mia opinione (come da messaggio), questo continuo non me l'aspettavo. Credevo sarebbe finita lì, invece, no.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, già dal primo si capisce che sarà veramente emozionante.

Recensore Veterano
13/07/12, ore 23:32
Cap. 1:

Se ho la pazienza di stare dietro a Raphael? Se ho la pazienza di stare dietro a Raphael?! Ma se sono lì lì per imbarcarmi per Parigi insieme a lui! Comunque, ok, passiamo alla recensione seria (sì, seria...Nd Mia voce interiore): dunque, dunque, come prologo sei partita molto bene (non mi perdo in commenti sullo stile perché risulterei noiosa, come sempre è perfetto sia dal punto di vista grammaticale sia da quello descrittivo), l'idea della sofferenza di Raphael accomunata con il "dolore" di Heather Ville è resa molto bene, in effetti i due sono quasi la stessa cosa, come se fossero un tutt'uno, e credo che ora che il nostro R se n'è separato (definitivamente?) sarà ancora più dura per lui...Ecco di chi era il corpo! Hai avuto una trovata a dir poco geniale, Raphael che uccide un altro fratello...A questo proposito, due paroline sulla famiglia Lawrence in generale: ammazza che famiglia di b******i! Non so se Jonas si meritasse o no di morire, in fondo ha cercato suo fratello per anni, ma se davvero era complice del padre, allora, beh, di scusanti ne ha poche. E anche la madre: signora, ma pentirsi prima di morire e cercare di mettere un freno a quello s*****o di suo marito, no? XD. Ok, fine della sclerata...in ogni caso, sono curiosa di leggere gli altri capitoli, Raphael tornerà con Irene o qualcun altra ruberà il suo cuore? Hai fatto proprio bene a fare un sequel, spero che stavolta finisca bene per Raphael, così forse la smetterà di avercela con me per tutti i miei noiosi, melensi e prevedibili happy ending che a lui non posso dare in quanto non è un mio personaggio (sigh...) XD!
In ogni caso, complimenti, bravissima come sempre, aspetto il prossimo capitolo :)!
Ciao, un bacione,
Andrea

P. S. Scusa se c'entra poco, ma com'era "Biancaneve e il cacciatore"? Io forse vado a vederlo domenica, tu come l'hai trovato? Sai, io speravo veramente che s'innamorasse del cacciatore, ma ho saputo che c'è anche un principe bellimbusto...Comunque, sono curiosa di vedere come sarà la regina cattiva, se assomiglia alla mia Lady Julia o no (così almeno mi becco una bella denuncia da parte delle Theron e dei produttori, così sono a posto per le feste...XD).

Recensore Master
13/07/12, ore 18:11
Cap. 1:

Aaaaaaah!!! Rapahel 2 la vendetta! Ti prego fa' che Irene si renda conto d'esser stata una perfetta demente! Sono così contenta della tua idea di un seguito! Senti mi  venuto in mente sai che c'è un musical seguito del Fantasma che si chiama Love Never Dies?

Recensore Junior
13/07/12, ore 15:52
Cap. 1:

OH. MIO. DIO.
Sono praticamente quasi morta quando ho visto questa storia, quando ho letto le prime righe della presentazione... quasi morta! Credo che tu non possa capire fino in fondo la mia felicità xD Ah, mi batte ancora il cuore... mi sono commossa nel leggere nuovamente di Raphael! Questo sequel promette bene, davvero. Generalmente, per quanto mi intrighi leggerli, i seguiti non sono quasi mai all'altezza dell'originale che li ha preceduti, ma conoscendo te e dopo aver letto questo prologo... Beh, che dire? Sono arcisicura che non rimarò delusa!
Un po' mi dispiace per Jonas, in un primo momento ho pensato che questo fratello maggiore potesse riuscire a portarlo fuori da Heather Ville, potesse riportarlo alla vita in un certo senso, ma in fondo è vero che la famiglia Lawrence non l'ha mai voluto, né si è mai interessata a lui - la morte anche dell'ultimo (penultimo, cioè) Lawrence era la conseguenza più giusta. Dopotutto non mi è sembrato che Jonas fosse tanto propenso ad essergli vicino e a volergli bene, era terrorizzato da lui - e non l'ha neanche visto in faccia! - e credo anche che lo odiasse per quanto ha fatto al padre e a Viktor... Per cui in fin dei conti sono felice che sia suo il corpo accanto alla fornace, e non quello di Raphael. E il fatto che lui si sia liberato dell'anello mi fa pensare che adesso non voglia andare alla ricerca di Irene, no? Spero di no, anche perché nel finale della storia precedente mi è parso che Irene e il suo insipidissimo Stephan avessero vissuto per i cavoli loro fino alla fine dei loro giorni.
Ah, e il breve monologo di R mi ha straziato il cuore - mi ha ricordato l'Erik lerouxiano alla fine del libro... anzi, l'intera scena mi ha ricordato un po' il confronto tra lui e il persiano, quando va a dirgli che ha lasciato andare Christine! Solo che, a quanto pare, l'abbandono di Irene non ha avuto un effetto benefico su R, anzi, ho l'impressione che abbia accresciuto ancora di più il odio. Prima di conoscere Irene, infatti, R non aveva mai avuto niente a che fare con una donna, giusto?, e quindi magari nutriva la speranza di trovare qualcuno che vedesse "oltre le apparenze"... mentre adesso parte già scoraggiato, con la consapevolezza che nessuno ci riuscirà mai, che le favole sono per i bambini e gli sciocchi, tanto per intenderci. Povero Raphael, quanto mi dispiace per lui... Sono davvero, davvero tanto curiosa di vedere che cosa gli succederà adesso!
[Ps: i nostri personaggi incompresi sembrano avere qualche strano fetish perverso per distruggere le cose, in particolar modo gli oggetti delle ex, eh? xD oddio c'è poco da ridere, poveraccio :(]
Va bien, vado a rileggermi il capitolo e a gongolare un altro po', con la speranza di rileggerci presto al prossimo aggiornamento! Ti lovverò per sempre per questo sequel, davvero *O* Un bacio e un abbraccio carissima, a presto! Sempre tua, fedelissima
Niglia.