La bambina con le trecce nere – la storia di Swami.
di Eyes of Mars

18/07/12, ore 14:00

Sono davvero rimasta colpita dalla tua storia e da come sai scrivere.
Poche persone mi sanno far emozionare così... (sono un tipo che si emoziona difficilmente).
Ma mi sono davvero immedesimata con questa ragazza!
Sei davvero brava a scrivere e non vedo l'ora che esca il capitolo finale!
A presto...

-W

18/07/12, ore 11:15

E così ne sappiamo di più, su questa strana ragazzina. E, devo ammettere, sono curiosa di sapere cosa è successo.
Ovviamente è un po' inusuale che si lasci andare una bambina di dodici anni da sola in una città come Roma, ma suppongo che come espediente narrativo possa funzionare. la storia è di una tristezza infinita: prima l'abbandonano, poi non fanno più ritorno. Poi è costretta a lasciare andare anche la sua unica amica. Insomma, un cambiamento dopo l'altro, questa ragazzina sarà molto destabilizzata.
Yari, io non ho ben capito cosa intende quando dice di aver messo fine all'ennesimo marito di sua madre: è una specie di serial killer prodigio?
Aspetto il prossimo capitolo.

18/07/12, ore 11:03

Più che un primo capitolo, visto la lunghezza, l'avrei definito un prologo. Sembra una storia interessante, sono curiosa di sapere come verrà sviluppata in tre capitoli. Scrivi molto bene, hai uno stile scorrevole, ma permettimi di farti alcuni appunti: prima del nome della materia sarebbe stato meglio togliere l'articolo determinativo, e ripeti movimento nello spazio di due frasi, c'è qualche virgola in più nel paragrafo precedente che spezza la lettura.
Nel complesso comunque è scritta bene, e finisce tra le seguite.