Recensioni per
L'Agonia Del Gabbiano.
di StefanoReaper

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/09/12, ore 15:04
Cap. 2:

Sei perfido ç_ç Per una volta mi avevi quasi illuso che potesse esserci dello zucchero in un tuo scritto. Ho capito che non ci sarebbe stato alcuno spargimento di sangue, nel momento in cui lui sembrava tranquillo e pacifico. E interessato.
Ecco poi che torna IL CINICO eee BAAAM... Lui che sembra tanto preso da lei, le apre la portiera ( a conti fatti suppongo lo abbia fatto per guardarle il sedere), le accarezza i capelli ( cosa che, se l'avessero fatto a me gli avrei staccato la mano a morsi!) e poi non alla fine dell'appuntamento non la richiama... ç________ç
Scherzi a parte, questo racconto mi è piaciuto perchè veritiero. Si sa che non sempre l'amore a prima vosta funziona come dovrebbe e tu non sei stato lì a raccontare frottole.


Braverrimo (?)

Recensore Junior
12/08/12, ore 14:04
Cap. 2:

Accidenti, mi aspettavo che la tipa in questione morisse.
Pensavo che questo tizio fosse un sociopatico psicopatico serial killer, che s'illudeva di amare le proprie vittime e quando si accorgeva che non rea realmente così (sai com'è, sei un sociopatico) le uccideva per la delusione.
La finisco.
Complimenti in ogni caso, il finale a sorpresa è sempre gradito. Ti infilerò tra gli autori preferiti. Un bacio!

Recensore Master
10/08/12, ore 21:22
Cap. 2:

Inizialmente pensavo che il nostro protagonista fosse una specie di serial killer, qualcuno che cercava una certa Serena per ucciderla.

Poi si scopre che è solo un ragazzo che sta andando ad un appuntamento con una tizia di nome Serena, a quanto pare molto carina, ma che non è il suo tipo.

Immaginavo che ci fosse l'inghippo, che non potevano essere tutte rose e fiori, perché c'era qualcosa di stonato, che mi faceva capire che l'uscita non era così romantica come doveva sembrare. Era un'uscita di prova, dove lei ci teneva particolarmente, probabilmente era stata lei a chiedere di uscire, e lui aveva accettato.

Mi chiedo cosa stia cercando questo ragazzo, forse non basta essere carine, importa molto di più il carattere. E allora che non le illuda u_u

Ho messo la raccolta tra le seguite, non ti libererai tanto presto di me XD

Baci.
SNeppy.

Recensore Junior
02/08/12, ore 19:03
Cap. 2:

A dire il vero, inizialmente ho pensato fosse una mera descrizione di un'uscita, con poco del tuo e molto dei soliti scritti che si vedono in giro.
Ho continuato a leggere, lo stile comunque era fluido, la lettura era piacevole.
Gran bella decisione, la fine è spettacolare.
Ti ho amato per il ribaltamento della situazione, mi hai illusa fino all'ultima parola.
Selene

Recensore Junior
19/07/12, ore 09:12
Cap. 2:

Una volta, a una persona ho detto 'Mi dispiace se non mi sono innamorata nemmeno stavolta.'
Quant'è vera questa storia.
Quanto è difficile arrendersi al fatto che qualcuno ti ha inaridito, prosciugato, si è preso tutto forse proprio per far sì che non si possa dare nulla ad altri.
E iniziano le ricerche, 'Ma sì, mi innamorerò di nuovo', e poi le delusioni, 'Non è lui, non è lei, non è neanche questo, non succederà mai più.'
Ricerche affannose, quasi compulsive. Ma inutili.
Perché si può avere davanti anche una persona bellissima, simpaticissima, brillante.
Il problema è, semplicemente, che non è Lui/Lei.
Mi domandavo dove volesse andare a parare questa storia, e quando è arrivata al punto mi è scappato un sorrisetto amaro.
Proprio bella, Ste.
Davvero.
Bello lo stile, belle le descrizioni (io amo le descrizioni!), bello il personaggio di lui (è normale che mi ricordi un po' te?).
E infine stra bello il finale.
Ci vedo tanto dentro e dietro questa storia, forse anche più di quello che ci andrebbe visto.
Ma la prendo come una cosa positiva, significa che mi trasmetti emozioni.
Alla prossima!

Recensore Junior
19/07/12, ore 03:04
Cap. 2:

Premessa: non sono brava nelle recensioni, mi vengono sempre delle brodaglie di Wow, bravo!, davvero geniale, continua così... una tristezza.

Comunque il tuo stile mi piace da morire.
Interessante l'editing e i cambi di ritmo che sai imprimere, per non parlare dell'introspezione. A te bastano tre frasi, a me ci voglio quattro capitoli, credo sia l'eterna distanza tra uomo e donna..

Ti seguirò con attenzione.
Vale

Recensore Junior
18/07/12, ore 22:29
Cap. 2:

Salve, Caro Cinico!
Dunque dunque, stasera, incuriosita dal titolo di questa shot ho deciso di aprire e leggere, ho letto anche quella prima essendoi piciuta molto questa. Recensirò entrambe qui, ti dispiace? Dunque devo dire che questa seconda mi è piaciuta di più er il semplice motivo che mi riguarda quasi personalmente. Eccolo lì, l'apputamento perfetto : Ragazza carina, simpatica, bacio appassionato, un Belvedere. Come si può non amare a questo punto? Eppure è così, il grande dolore del protagonista rivive nuovamente in uan delel più grandi maledizioni al mondo : il non amare.
Il Primo mi ha inquietato molto specie per la quasi-follia finale del protagonista, che decide di lasciarsi andare completamente all'alcool e quindi alla violenza nonostante quello che aveva appena fatto. Complimentoni, spero che aggiornerai presto

Recensore Master
17/07/12, ore 23:49
Cap. 2:

Partiamo da un presupposto: l'altra mi ha messo un'ansia da morire. (devi anche capire che io tento di analizzare quello che viene scritto anche oltre alle parole, tipo stati d'animo di chi scrive e sottintesi magari non voluti, ma in questo caso ho preferito NON indagare.) Anche perché spero di non aver capito il finale. Cioè, lo so che è così, ma punto per una volta al finale aperto. Tipo uno svenimento e basta, ecco.
Questa mi permetto di osservarla con un'ottica diversa - anche perché non siamo a rischio omicidi, quanto meno. (Ah, scusa, ma me piace parlà, nelle recensioni. XD)
La domanda che mi sono posto, dopo aver letto questo racconto, è: "perché non la ama? E come fa a capirlo da subito?". Non so, forse è esperienza personale, ma penso che proprio il fatto che questa sia carina adorabile e perfetta gli piaccia e lo "scaldi" ma non lo faccia innamorare. Non so, ma io penso che l'uomo/la donna perfetta non esistano, e chi cerca di esserlo sia estremamente noioso. Forse si è annoiato, forse non gli interessa fare cose classiche, che so. è la risposta che mi sono dato io, e vista da quest'ottica è ancora più interessante, anche perché sembra che vada tutto bene, occhebbello ho trovato la ragazza perfetta per me, ma è tutto un fuoco di paglia.
(Anche se secondo me non c'è neanche vero interesse da parte sua: già che non se ricorda come se chiami!)
Comunque è figo, sì, davvero. Mi piace, come mi piace il tuo stile - ma l'ho già detto. Ottimo.
Aspetto la prossima allora ;)
Ciao!
Alessio

Recensore Veterano
17/07/12, ore 18:24
Cap. 2:

Mi sono davvero piaciuti questi due racconti brevi, il secondo forse di più.
Sembrava di entrare totalmente nella testa, lei parlava, lui rideva e il bacio.
Tutto sembrava perfetto, dai pensieri di lui a noi lettori non poteva che venire in mente che l'amasse, no?
E invece no, la conclusione incisa e perfida eppure perfetta!
Sarà che mi piacciono questi racconti, ma va dritto tra le seguite e alla prossima!
Il suono della neve

Recensore Veterano
17/07/12, ore 17:15
Cap. 2:

Io l'ho già dimenticato il nome della tipa. Tanto mi stava antipatica. 
Però amo il titolo di questa raccolta. In realtà amo di già la raccolta di per sè, ma questo è un altro discorso. 

Mi piacciono questi racconti - one shot? flashfic? drabble? #chissenefregadelnome - perchè è come entrare nella vita di un'altra persona nel giro di cinque minuti. Ed ogni volta è una persona diversa e poi uno ne esce che si sente un po' schizofrenico, ma ehi, è questo il bello. Tanto io schizofrenica lo ero già.. ALE!  #crisid'identità

Questo tipo di protagonista è quello che più associo alla tua figura, ma non mi chiedere perchè, lo faccio e basta. E quindi nulla, mi piace. Io ormai non so più che dirti, figlio mio. Ti accontenti di queste due righe? Dimmi di sì, suvvia. Anche perchè ti deve andar bene per forza dato che sto esaurendo perfino le cazzate da dire in caso di crisi. 

Detto questo, ti saluto.
Alla prossima one shot? flashfic? drabble? #chissenefregadelnome2,
tua ALE! Serena? Rob.