Recensioni per
Florilegio
di Elosaliceverso

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/08/12, ore 19:39

Ogni cosa che scrivi è stupenda!
Quando lessi Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento alla fine mi commossi!
Davvero brava, leggo sempre con piacere ciò che scrivi ^_^

Recensore Veterano
19/07/12, ore 00:53

So che non dovrei, ma chiedo una piccola detrazione, perchè Elos ed io, anche se ci vedremo presto, prestissimo, ci sentiamo pochissimo in questo periodo e io mi struggo dietro alle sue storie ogni volta che ho un minuto libero, e non devo montare una libreria, un letto o chessoio, andare a caccia di cucine. Quindi la storia la leggo anche per la prima volta, e quel nodo che Elos sa creare così bene, alla bocca del mio stomaco, è un po' che va su e giù. E ho riletto la storia per essere sicura di non essermi persa neanche un pezzettino, nemmeno una virgola di tutta la punteggiatura, perchè è adorabile e io mi sono commossa, soprattutto nella parte centrale (come faccio a non commuovermi, se Elos riesce a trasformare quelle due parole che metto in croce, in parole cantate dal vento?) e in quella finale. Il ritorno poi, è una cosa struggentissima e dolcissima, E' bello pensare che tutti, al villaggio della foglia, ma soprattutto Naruto, che è un po' il fratello spirituale di Sasuke, e di certo gli vuole bene quanto Itachi... Si ricorda, si ricorda di Hanako, di Shisui e chiaramente, di tutti gli Uchiha. 300 parole che in un attimo ti afferrano dentro e ti scrollano fino a che non hai pianto un bel po'. Bellissima, complimenti Tesoro!

Recensore Junior
18/07/12, ore 23:48

Ciao! ^__^
Prima d'ora non ho mai recensito questa raccolta, causa problemi vari,quindi è ora di rimediare. :)
Ho seguito anche " Cronache della terra di Suna- Tagliavento" e l' ho trovata assolutamente fantastica. L' ho amata. <3
Comincio con il dire che adoro Hanako e Shisui. Essendo Itachi uno dei miei personaggi preferiti, non ho potuto fare altro che innamorarmi delle tue storie. Mi piace il modo in cui scrivi, lo trovo quasi "melodico" ed è così dolce. Leggendo "Cronache della terra di Suna- Tagliavento" ho pianto. Tanto. Soprattutto come un'idiota. XD 
Davvero, mi hai commossa molto con le tue righe. Solo alcune storie hanno avuto questo, permettimi, "potere" di commuovermi e sicuramente la tua è tra queste.
Ora passando all'aggiornamento di oggi, l'ho trovato favoloso. :)
Ho trovato toccante la parte in cui Hanako decide di raccontare a Shisui di suo padre, a poco a poco cerca di ricostruire la figura di Itachi,ormai non più presente.
E poi, indovina un pò? Ho pianto di nuovo. XD Nell'ultima scena quando Hanako, ormai invecchiata, aspetta Shisui rientrare in casa. Specialmente in questo passo "Qualche volta lei vede l'ombra di qualcun altro camminargli accanto. Veste di bianco e di nero, ed ha una maschera appesa al collo: oggi è una di quelle giornate, pensa lei, in cui l'ombra non gli è al fianco, gli è dentro. Fa per chiamarlo, Itachi, con tutto quel dolore che neanche il vento si è portato via, ma poi sorride e tende le mani."
Altrettanto bello è il fatto che il suo dolore sparisca quando rivede il sorriso del suo Shisui. 
Davvero...non ho più parole. Adoro e adoro le tue storie come adoro questa raccolta e il modo in cui mi fa emozionare ogni volta. <3 
Allora, a presto. :)
Ciao! 

Recensore Master
18/07/12, ore 11:15

Ebbene, eccomi ancora in attesa di aggiornamenti dalla bellissima raccolta.
Cosa dire? Mi piace tantissimo *-* tutte e tre le parti, in ugual modo. Mi hanno messo nel cuore una bella sensazione di felicità, non so perché.
Chissà i prossimi aggiornamenti cosa tratteranno... non vedo l'ora di leggerli.
Un bacio, Killuale.